Oggetti per Neonati e Bambini

Anello per dentini, quale massaggiatore per gengive comprare

anello massaggiante gengive

Quando al neonato cominciano a spuntare i primi dentini il fastidio ed il dolore che sente lo rendono estremamente irrequieto ed irritabile. Inizia con lo smettere di mangiare e sembra che nessun tipo di attività lo intrattenga a sufficienza da distrarlo dal dolore.

La soluzione a questa problematica è l’anello per dentini, conosciuto anche come massaggiagengive. Il suo scopo infatti è proprio quello di massaggiare le gengive del piccolo mediante la morsa che esse esercitano ed indolenzirle grazie alla presenza del freddo.

Si tratta di un dispositivo che è fondamentale avere durante il periodo delicato della dentizione. In questo articolo vi offriremo una guida completa sulle sue caratteristica e vi delucideremo sui motivi per il quale il suo acquisto è necessario.

Cos’è e come funziona

Il periodo di dentizione va dai 2 ai 33 mesi solitamente, nonostante si tratti comunque di un lasso di tempo indicativo, che varia a seconda del bambino. L’anello per dentini, conosciuto anche come massaggiagengive o dentaruolo è un dispositivo piccolo che assume per l’appunto la forma di un anello sulla cui superficie sono presenti dei rilievi di dimensioni ridotte che servono per l’effetto massaggiante. Sono state ideate appositamente per garantire sollievo alle gengive gonfie ed irritate.

È possibile utilizzare l’anello sin dai primi mesi di vita, in cui i neonati cominciano ad esplorare con la bocca e tramite l’azione mordicchiante riescono ad attenuare piccoli fastidi e dolori. Intorno al 4 mese il massaggiagengive viene utilizzato per attenuare la sensazione di prurito e lenire il gonfiore dovuto alla fuoriuscita dei primi dentini. Dal 6 mese in poi il dentaruolo viene utilizzato soprattutto per l’intrattenimento e per lo sviluppo corretto di mascella e denti.

Proprio perché si tratta di un oggetto che accompagna il bambino per vari mesi, il dentaruolo è stato realizzato con diverse forme e dimensioni: quella più piccola per i primi dentini situati anteriormente, quella più grande ed allungata per i dentini che spuntano nella parte posteriore.

I migliori massaggiagengive da comprare online

Acquistando gli anelli per dentini online potrete optare per la scelta di diversi modelli ancor prima della nascita del bambino oppure riordinarne diversi durante il periodo di dentizione nel caso in cui quello che possedete si dovesse rovinare. Amazon è il sito per eccellenza che dispone di massaggiagengive di ogni tipologia e forma. Si tratta di prodotti affidabili recensiti e commentati dai vari utenti per accompagnarvi nella scelta di quello più adatto alle vostre esigenze. Abbiamo raccolto i migliori e ve li elenchiamo di seguito.

Bestseller No. 1
Anello Legno, Anelli di Dentizione per Bambini, Naturale Anelli di Legno, 10 pezzi di Legno Naturale Dentaruolo Massaggiagengive naturale Bracciale in legno Giocattoli artigianali fai-da-te
  • 【Materiale in legno naturale】 Anello Legno è realizzato in materiale naturale di legno. È resistente e innocuo per il tuo bambino, così il bambino può masticare in sicurezza il bambino massaggiagengive. Le decorazioni in stile naturale ti fanno sentire a tuo agio e avvicinarti alla natura.
  • 【Stimola la crescita dei denti del bambino】L'anello per dentizione del bambino è progettato per far giocare o masticare il bambino durante la dentizione, aiutando a lenire le gengive sensibili del bambino. Durante il periodo della dentizione, questo giocattolo ti aiuta a liberarti dalla cattiva abitudine del bambino, come mordere le cose, mordere le dita e aiutare a lenire le gengive sensibili del bambino.
  • 【Facile da tenere】 L'anello per dentizione si adatta perfettamente alla bocca del bambino, ma è della giusta misura per non rappresentare un rischio di soffocamento. L'anello da dentizione è progettato per essere facilmente impugnato da piccole mani.
  • 【Ampia gamma di usi】buona scelta per gli appassionati di fai-da-te, puoi usare anelli in legno per decorazioni fai-da-te per creare oggetti creativi. Sviluppa efficacemente la tua immaginazione e la tua abilità pratica, goditi il piacere del lavoro manuale. gli anelli di legno sono adatti per una varietà di oggetti artigianali, come tessuti per la casa, creazione di gioielli fai-da-te, bambole, bracciali, collane, campanelli eolici, decorazioni di nozze.
  • 【Regalo perfetto】 La baby dentizione è un must per ogni nuova mamma. Sarebbe un regalo per bambini assolutamente perfetto.
OffertaBestseller No. 2
Nuby Chiavi Massaggiagengive Icybite con Gel Pureice 3M+ 1 Pezzo, Multicolore
  • Il gel pûrice, atossico, resta freddo più a lungo rispetto ai massaggiagengive tradizionali contenenti acqua
  • Stimola i movimenti delle labbra e della lingua favorendo lo sviluppo orale
  • 3 chiavi con differenti superfici morbide/dure
Bestseller No. 3
Playgro Anelli da Dentizione Ape, Ripieni d'Acqua, Confezione da 2 Pezzi, A Partire da 3 Mesi, Multicolore, 40200
  • Anelli da dentizione morbidi e ripieni d'acqua con un grazioso motivo di ape per alleviare il dolore ai dentini, Adatti per bambini a partire da 3 mesi
  • Buone possibilità di presa: Taglia adatta ai bambini, Ideale per le manine piccole
  • Conservare gli anelli di dentizione in frigorifero prima dell'uso per un piacevole effetto rinfrescante
  • Realizzato a partire da materiali resistenti e durevoli, Facile pulizia: lavabile con un panno umido, Senza bisfenolo A (BPA)
  • Contenuto: 1x Playgro Anelli da Dentizione Ape, Ripieni d'Acqua, Confezione da 2 Pezzi, Dimensioni: 0,1 x 1,4 x 21,5 cm, Materiale: 27 % EVA, 73 % Acqua, Multicolore, Art. Nr.: 40200
Bestseller No. 4
MAM 814222 - Mini Cooler & Clip, Dentaruolo rinfrescante e clip , bambina – Istruzioni in lingua straniera
  • Istruzioni in lingua straniera
  • Stimola il senso del tatto
  • Anello speciale facile da afferrare e tenere con mani piccole
  • Nastro che impedisce la perdita incluso
  • Per bambini da 2 mesi
Bestseller No. 5
ANGELBLISS massaggia gengive per neonati,dentizione neonati Giocattolo,Set di dentizione senza BPA per ragazzi e ragazze
  • Per la sicurezza del bambino - Il set di giocattoli in silicone per massaggiagengive è realizzato al 100% in silicone alimentare e approvato dalla,CPC. Privo di BPA, i nostri denti naturali organici sicuri si concentrano sulla sicurezza e sulla salute della crescita del tuo bambino.
  • Sollievo dal dolore gengivale - Se il tuo bambino piange, si sente irritabile e cerca sempre di mordersi le dita, è tempo di dare loro il set di giocattoli Massaggiagengive! Il nostro Massaggiagengive infantile Giraffe è progettato per lenire, massaggiare e ridurre il pelo e il disagio. Il design flessibile di perline e protuberanze li aiuterà ad alleviare il disagio della dentizione. I giocattoli Massaggiagengive possono anche essere messi in frigorifero per un effetto di raffreddamento del ghi
  • Sviluppare le buone abitudini di igiene orale ether L'addome per spazzolino da denti alla banana massaggia delicatamente piccoli denti e gengive con setole in silicone morbido, che aiuta a sviluppare presto buone abitudini di igiene orale. Ha impugnature a buccia di banana facili da afferrare ed è realizzato in silicone flessibile al 100% per prevenire lesioni alla bocca.
  • Fit For Baby's Hand - L'addome alla fragola e l'arancia di dimensioni perfette è facile da afferrare e mantenere la presa dei bambini. i bambini possono facilmente aggrapparsi allo stelo. Esercita la flessibilità delle dita del bambino e sviluppa le capacità motorie.ANGELBLISS Giocattoli Massaggiagengive realizzati in stimolanti colori senosry brillanti per ragazzi e ragazze, rendendoli facili da trovare per il tuo neonato!
  • Set di massaggiagengive: abbiamo combinato le migliori caratteristiche di tutti i denti in questo set di giocattoli. Questo set offre una scelta più versatile per il bambino e fa anche risparmiare alle mamme il tempo di scegliere il prodotto. Sì, non devi mai acquistare più kit quando possiedi questo set di massaggiagengive e spazzolino da denti! Il miglior set di giocattoli dentali per bambino.
Bestseller No. 6
Bébé Confort Succhietto Dentizione, Massaggia Gengive Neonati, con Scatolina per il Trasporto
  • Per la prima fase di crescita dei dentini
  • Materiale morbido
  • Per i bambini da tre a sei mesi
  • Rilievi massaggianti
  • Adatto alle dimensioni della bocca del bambino
OffertaBestseller No. 7
10 Pezzi Anelli di Dentizione Legno Naturale Bambino Infantile Massaggiagengive, Collana di Braccialetto di Legno Mestiere DIY
  • ? ANELLI DI DENTI PER IL BAMBINO - Realizzati in materiale di legno naturale, sono non tossici, innocui, resistenti e facili da pulire con un sapone delicato. Progettato per il bambino da giocare o masticare durante la dentizione, aiutando a lenire le gengive sensibili del bambino
  • ? LUCIDO BENE - Con lo smalto fine, l'anello da dentizione ¨¨ liscio e morbido, non dannegger¨¤ la pelle delicata del bambino
  • ? COLLANA DA TEETING FAI DA TE - Come anelli di legno, puoi fare la collana di dentizione fai da te per la mamma
  • ? ANELLI IN LEGNO SENZA PUNTA - L'anello in legno verniciato ¨¨ ideale per il fai da te, puoi tingerlo o torcerlo con un filo di lana colorato per trasformarlo in un accessorio decorativo unico
  • ? DIMENSIONI ADEGUATE - 7 cm / 2,8 pollici x 5 cm / 2,0 pollici x 1 cm / 0,4 pollici (OD x ID x Spessore)
Bestseller No. 8
Anelli in Legno Dentizione, Naturale Anelli in Legno, 36 Pezzi Cerchi in Legno (Diametro: 4 cm + 7 cm) per Fai da Te Artigianato, Anello Ciondolo e Creazione di Gioielli Connettori
  • 【Materiale naturale】Gli anelli in legno rotondi sono realizzati in legno naturale di alta qualità. Non tossico, innocuo, sicurezza e protezione ambientale.
  • 【Contenuto della confezione】36 Pezzi anelli in legno grezzo di qualità hanno un aspetto eccezionale, sufficienti per l'uso quotidiano e per soddisfare perfettamente i vostri desideri.
  • 【Liscio e confortevole】Questi anelli tondi in legno non hanno nodi grandi o punti ruvidi, hanno un aspetto liscio e ti danno una sensazione tattile confortevole. Aiutano a creare decorazioni vintage e rustiche o artigianali.
  • 【Crea il tuo anelli】Unfinished wooded anelli possono essere dipinto, mordenzato o impreziosito come desiderato e necessità; fai da te Il Tuo anelli in legno personalizzato.
  • 【Versatile】Questi anelli sono buoni per vari progetti di artigianato, come gioielli fai da te in legno, in maglia ghirlanda di Natale ornamenti ornamenti, dipinto, piccolo Picture Frame Ornaments, etc.
OffertaBestseller No. 9
Confezione da 10 Anelli in Legno di Acero per Baby Massaggiagengive, Artigianato, Ciondolo Ad Anello E Creazione di Gioielli
  • 【Anelli in legno naturale】 Realizzato in legno naturale, è atossico, innocuo, resistente e facile da pulire con acqua.
  • 【Denti di legno per bambini】 Progettato per le gengive del bambino , è utile per il bambino ridurre il disagio durante la dentizione.
  • 【Lucidatura liscia】 Questo anello di legno è ben lucidato, non ruvido, anche se morde, non farà mai male alle gengive sensibili del bambino.
  • 【Un giocattolo per bambini】 Un buon giocattolo per il tuo bambino per afferrare ed esercitare la capacità di presa del dito del tuo bambino.
  • 【Decorazioni per la casa】 L'anello di tronchi di tinta unita è molto strutturato e sembra ecologico.Può essere usato come ornamento a casa.
Bestseller No. 10
Haakaa Massaggiagengive Giocattoli Dentizione per Neonati 3+ Mesi Silicone Forma di Palma Colorato Senza BPA
  • 【Stimola i sensi】 - È anche un giocattolo per bambini che può esercitare il cervello, il corpo e la mente del bambino.
  • ① Visione: adorabili colori di caramelle, coltiva la capacità di percezione del colore del tuo bambino.
  • ② Tocco - Il morbido materiale in silicone, che sembra la pelle della madre, dona al bambino comfort fisico ed emotivo e lo fa sentire più a suo agio.
  • ③ Impugnatura: design con anello da dentizione cavo, anche i neonati possono facilmente afferrare, esercitare il dito del bambino
  • 【Allevia il mal di denti】 - Il materiale elastico può aiutare il bambino a lenire i denti e lenire il bambino. Inoltre, il nostro anello da dentizione può essere riposto in frigorifero, l'effetto rilievo è ancora di più.

Tipologie di dentaruoli

A seconda della tipologia che decidete di acquistare, il dentaruolo avrà forme, colori, funzioni e caratteristiche differenti. Vediamo insieme quali sono le tipologie principali presenti in commercio.

  • A forma di ciuccio: si tratta della tipologia utilizzata sin dai primi mesi che permette di essere utilizzata come un ciuccio ed è dunque adatta ai bambini più piccoli.
  • A forma di sonaglio: intrattiene il piccolo grazie alla presenza di suoni e tintinnii.
  • Con liquido rinfrescante: si tratta di una tipologia che contiene un liquido nella parte dell’anello che si rinfresca se riposto in frigo, aiutando alla diminuzione del gonfiore e del dolore.
  • Con clip: si tratta di una funzione che può essere presente in qualsiasi tipologia e consente di legare l’anello agli indumenti del bambino per evitare che possa cadere e dunque sporcarsi.
  • A forma di guantino: si tratta di una tipologia che presenta inserti di silicone utili ad evitare che il bambino possa avere le mani umide a causa della salivazione eccessiva.

Materiali

La scelta del materiale è importante per garantire longevità e sicurezza al bambino. Contrariamente a quanto creduto non sempre il modello più morbido è quello più efficace, poiché un massaggiagengive adeguato dovrà opporre una certa resistenza al mordicchiamento.

Vediamo quali sono i materiali più utilizzati nella realizzazione degli anelli per dentini.

  • Plastica: si tratta di un materiale resistenze e robusto, particolarmente longevo e disponibile in varie forme e colori.
  • Silicone: si tratta di un materiale sterilizzabile molto longevo che può difficilmente deformarsi e/o rompersi.
  • Stoffa: si tratta di un materiale che è possibile raffreddare, intringere di camomilla ed essere lavato con facilità.
  • Caucciù: si tratta di un materiale morbido e naturale.

Come pulire l’anello per dentini

È possibile igienizzare i massaggiagengive realizzati con il caucciù mediante l’utilizzo di un panno umido con bicarbonato.

I dentaruoli in stoffa invece possono essere tranquillamente lavati in lavatrice a 30°, senza l’utilizzo di sbiancanti, ammorbidenti o detersivi. È preferibile invece l’utilizzo di disinfettanti specifici.

Per il modello in plastica o in silicone non bisogna utilizzare prodotti che danneggino il liquido presente al suo interno. È importante inoltre non esporli a fonti di calore elevato. Vediamo invece quali sono le procedure da effettuare:

  1. Ammollare il dispositivo in acqua fredda o tiepida con l’utilizzo di un disinfettante per 15 min.
  2. Sciacquare abbondantemente sotto acqua corrente.
  3. Asciugare il dispositivo prima di riporlo in frigo avvolto in un tipo di carta protettiva.