Bellezza e Cura del Corpo

Aspiratore unghie, le offerte ed i più venduti

aspiratore unghie img

La cura e l’igiene delle mani è fondamentale, poiché esse sono utilizzate in quasi tutte le azioni quotidiane indispensabili.

È importante dunque che siano ben pulite, igienizzate e soprattutto curate.

L’aspiratore unghie è uno dei componenti fondamentali da acquistare per garantire una completa pulizia ed accortezza delle proprie mani, in precisione delle unghie.

Indipendentemente dal fatto che l’aspiratore venga utilizzato professionalmente o privatamente per passione, esso contribuisce al mantenimento di un ambiente pulito, impedendo oltremodo che le polveri ed i residui di gel, pelle, unghia vengano ingeriti.

Cos’è ed a cosa serve

L’aspiratore unghie è uno strumento pensato per l’igiene e la pulizia dell’ambiente durante le sedute di manicure o pedicure, in particolar modo se queste prevedono fresatura e limatura delle unghie. Tali operazioni comportano la creazione di polveri potenzialmente nocive se ingerite in grosse quantità, soprattutto se ad essere utilizzati sono prodotti in gel ed acrilici.

Ecco spiegata una delle ragioni per le quali in centri estetici gli addetti a questo tipo di lavori indossano spesso mascherine protettive e sono attrezzati con aspiratori per unghie professionali, onde evitare allergie e conseguenziali disturbi respiratori.

L’aspiratore unghie è costituito solitamente da due pezzi ed è estremamente facile ed intuitivo da utilizzare: una base dotata di ventola aspirante cattura la polvere della limatura che finisce poi nel sacchetto estraibile. Quando questi risulterà pieno andrà pulito e/o sostituito in caso di usura, per evitare l’otturamento delle ventole.

Per far sì che la ventola si attivi, basta premere un pulsante sull’apparecchio ed essa funzionerà entro pochi secondi, cominciando ad aspirare. I sacchetti hanno una chiusura elastica adatta a vari tipi di aspiratori ed è possibile sterilizzarli con spray appositi.

Aspiratori unghie migliori e più venduti

Anche in questo caso, il nostro consiglio per acquistare online il miglior aspiratore per unghie è quello di rivolgerci ad Amazon. In questo modo potremo confrontarci con centinaia di altri acquirenti che avranno lasciato le loro recensioni e opinioni.

Bestseller No. 1
ASPIRATORE professionale da tavolo per unghie manicure nail art ricostruzione
  • Alimentazione: 220-230V~50Hz
  • Dimensioni: circa 23x20x11 cm
  • ø della ventola: circa 12 cm
  • Interruttore: ON/OFF
  • colore dell’aspiratore varia in base alla nostra disponibilità di magazzino
OffertaBestseller No. 2
Aspiratore da tavolo, aspirapolvere per polvere delle unghie, un potente motore assicura una forte aspirazione per manicure e pedicure della polvere pulizia di utensili per manicure pedicure
  • DISPOSITIVO DI ASPIRAZIONE DELLE UNGHIE: Un potente motore assicura una forte ventosa che non macchia le unghie.
  • FACILE DA USARE: Basta chiudere la mano nel foro del ventilatore e ricostruire le unghie. Gli adesivi sono facili da assorbire.
  • CONFORTEVOLE E LISCIA: La superficie morbida e liscia offre un'esperienza di manicure di lusso.
  • IDEALE PER L'USO: è adatto per levigare le unghie e far sentire bene mani e piedi.
  • SILENZIOSO E SILENZIOSO: Dotato di interruttore on / off, potente e silenzioso, facile da usare.
OffertaBestseller No. 3
Aspiratore Unghie Professionale Biutee Aspirapolvere Unghie 40W con Filtro Griglia
  • ✿ Ci sono due velocità del vento che possono essere regolate in base alle proprie esigenze.
  • ✿È possibile disassemblare il filtro di pulizia da soli, lavarlo o usare ripetutamente.
  • ✿Questo prodotto adotta la funzione di silenziamento con interruttore ON / OFF, che è estremamente silenzioso e comodo da usare.
  • ✿Questo prodotto ha un effetto del vuoto al 100% e può rimuovere facilmente la polvere del chiodo. Ha una potente ventola elettrica in modo da non doversi preoccupare della polvere.
  • ✿Questo filtro per unghie è molto liscio e ben progettato. Il materiale di imbottitura è realizzato in pelle e plastica per una sensazione confortevole e piacevole.
Bestseller No. 4
TEMPO DI SALDI Aspiratore Da Tavolo Con Tre Ventole Per Polveri Unghie Nail Manicure Estetista
  • L’aspiratore prevede 3 ventole.
  • Dimensioni: circa 35 x 28,5 x 10 cm.
  • Peso: circa 1,10 kg.
  • L’estetica ed il colore dell’oggetto possono variare in base alla disponibilità di magazzino.
  • Questo prodotto viene fornito senza istruzioni.
Bestseller No. 5
ASPIRATORE 3 VENTOLE ASPIRA POLVERI RICOSTRUZIONE LIMATURA UNGHIE ASPIRAPOLVERE
  • ASPIRATORE 3 VENTOLE ASPIRA POLVERI LIMATURA UNGHIE Professionale aspiratore da tavolo che vi aiuterà a tenere sempre pulito ed in ordine il vostro banco da lavoro grazie alle tre ventole incorporate aspira in facilità le polveri della limatura.
  • E’ indicato per saloni delle estetiste ed appassionate di Nail art che amano dedicarsi alla cura delle proprie mani e delle proprie unghie anche rimanendo comodamente a casa. Dispone di un cuscinetto imbottito rivestito in eco-pelle per appoggiare le mani, il poggia mani e facilmente lavabile ed è disinfestabile.
  • Nella confezione sono compresi tre sacchetti, lavabili, per contenere le polveri della limatura con bordo elastico per adattarsi perfettamente posteriormente alla ventola evitando la fuoriuscita della polvere. Disponibile in colori: bianco e panna, o bianco e rosa, il prodotto verrà inviato a seconda della disponibilità in magazzino.
  • Caratteristiche tecniche: Potenza: 36 W Dimensioni: 33,5 x 29 x 10 cm circa Numero 3 Ventole
  • Interruttore ON /OFF Ottimo per estetiste e professionisti nel campo nail art La confezione contiene: N. 1 Aspiratore da tavolo N. 3 Sacchetti
Bestseller No. 6
TEMPO DI SALDI Aspiratore Professionale Da Tavolo X Manicure Nail Art e Ricostruzione Unghie
  • Alimentazione: 220-230V~50Hz / 100-120V~60Hz.
  • Colore: vari
  • Dimensioni: circa 26 x 18 x 17 cm.
  • Peso: circa 591 gr
  • L’estetica dell'aspiratore può variare in base alla disponibilità di magazzino.
OffertaBestseller No. 7
Aspiratore Unghie Professionale Biutee Aspirapolvere Unghie 40W con Filtro Griglia
  • ✿ Ci sono due velocità del vento che possono essere regolate in base alle proprie esigenze.
  • ✿È possibile disassemblare il filtro di pulizia da soli, lavarlo o usare ripetutamente.
  • ✿Questo prodotto adotta la funzione di silenziamento con interruttore ON / OFF, che è estremamente silenzioso e comodo da usare.
  • ✿Questo prodotto ha un effetto del vuoto al 100% e può rimuovere facilmente la polvere del chiodo. Ha una potente ventola elettrica in modo da non doversi preoccupare della polvere.
  • ✿Questo filtro per unghie è molto liscio e ben progettato. Il materiale di imbottitura è realizzato in pelle e plastica per una sensazione confortevole e piacevole.
OffertaBestseller No. 8
Anself 60W Aspiratore per Unghie con Filtro Sostituibile ,con 3 luci a LED E 3 Prese d'aria di Scarico,con Tubo Telescopico, Due Modi per Usare,Bianca
  • 💘 Due modi per usare: Il coperchio del vassoio quadrato e il tubo di aspirazione retrattile sono inclusi. È possibile utilizzare una copertura diversa in base alle diverse esigenze per raccogliere la polvere delle unghie
  • 💘 Tre luci a LED: 3 luci LED sono integrate nella parte anteriore del tubo di aspirazione regolabile, raccolgono polvere e luce 2 in 1, rendendo il lavoro più efficiente.
  • 💘 Tre bocchette di scarico: Adotta prese d'aria di scarico su 3 lati per evitare il surriscaldamento anche per un uso prolungato, in modo da poter mantenere la scrivania pulita e in ordine mentre si lavora in modo efficiente.
  • 💘 Filtro sostituibile: Forte aspirazione, nessuna perdita di polvere, riutilizzabile e facile da pulire con una spazzola morbida per la polvere o un asciugacapelli (aria fredda).
  • 💘 Perfetto per l'uso del salone: Un must per il salone delle unghie, raccolta di polvere da manicure, lucidatura delle unghie, cura delle unghie, ecc, adatto anche a chi ama l'arte del fai-da-te a casa.

Come scegliere il giusto aspiratore

Struttura

L’aspiratore per unghie è solitamente costituito da una superficie forata o da una ghiera da cui vengono aspirate le polveri, da una ventola interna, un sistema di filtraggio ed un sacchetto.

È possibile acquistare vari tipi di aspiratore in commercio classificati in base alla loro struttura.

Per quanto riguarda quelli di tipo professionale, risultano essere più comuni quelli ad incasso, pensati dunque per essere inseriti ed adattati ad un tavolo di lavoro. Ciò consente di non avere cavi di alimentazioni e sacchetti esposti a vista.

Se si opta invece la scelta di un acquisto unico ma sicuramente meno economico, è possibile scegliere tra tavoli di lavoro già accessoriati, aventi quindi tutto il necessario per la ricostruzione delle unghie e l’aspiratore integrato. È un’ottima scelta se si parte da zero e si decide di intraprendere questo tipo di attività professionale.

Infine se l’utilità per cui optate è semplicemente quella di un aspiratore utile saltuariamente quando vi dedicate alla ricostruzione ed alla cura delle unghie in casa individualmente, sarà sufficiente acquistarne uno da tavolo portatile, posizionabile su qualsiasi superficie piana. In tal caso il prezzo è ovviamente ridotto e non è quindi necessario avere un budget alto a disposizione.

Potenza

Perché l’aspiratore abbia una buona capacità aspirante, bisogna far sì che la sua potenza sia alquanto elevata. Negli apparecchi professionali la potenza viene misurati in metri cubi all’ora ed il suo valore ruota intorno ai 45/50 m³/h. Qualora tale valore non fosse presente nelle specifiche tecniche del prodotto, va richiesto alla casa produttrice; non sempre viene espresso, soprattutto in caso di aspiratori portatili per uso domestico. D’altro canto la sua potenza può essere valutata tenendo conto del numero di ventole presenti al suo interno, al loro diametro ed alla potenza del motore misurata in watt. Il suo range si aggira intorno ad un minimo di 40 W ad un massimo di 80 W.

Componenti

Come già anticipato un aspiratore per unghie è composto da:

  • una superficie piana dotata di ghiera su cui appoggiare mani o piedi durante la limatura;
  • una ventola interna o un tubo aspirante posizionato al di sopra della superficie di appoggio, utile alla cattura delle polveri;
  • un sistema di filtraggio non sempre presente;
  • un sacchetto per la raccolta delle polveri posizionato all’interno o nel retro dell’apparecchio; è estraibile e lavabile.

I modelli migliori, soprattutto da un punto di vista igienico, sono dotati di filtro. Essi sono in grado di raccogliere e trattenere anche le particelle più piccole; sono più costosi, ma garantiscono una capacità di filtrare l’aria che va dall’89% al 99,99% a seconda del tipo di filtro utilizzato.

I modelli di aspiratori dotati di filtro offrono una vasta scelta di gamma. Quelli più efficaci sono i filtri HEPA che a loro volta si suddividono in H10 ed H14, rispettivamente più economici e più costosi.

Praticità d’uso

La praticità degli aspiratori unghie dipende dalle caratteristiche strutturali dell’apparecchio e dalla presenza o meno di accessori o ricambi complementari.

Di seguito elencati alcuni elementi che potrebbero rendere l’aspiratore più pratico e comodo da usare:

Forma

Una forma ergonomica aiuta ad offrire una struttura di appoggio ideale a chi si sottopone alla manicure, permettendo un’aspirazione delle polveri efficiente.

Poggia braccio

Un piano di appoggio morbido per mani ed avambraccio favorisce sicuramente la comodità di chi si sottopone al trattamento ed anche in questo caso una maggiore aspirazione delle polveri. Rilevante è anche la presenza di un’imbottitura, di solito preferita alla superficie rigida. Di fondamentale importanza è la possibilità che questa sia lavabile o disinfettabile.

Alimentazione

Solitamente gli aspiratori per unghie sono tutti alimentati a corrente. È consigliabile quindi la scelta di un apparecchio a basso consumo energetico, così da limitarne i consumi in caso di uso frequente. Importante da valutare anche la lunghezza del cavo che deve essere sufficiente a raggiungere la presa elettrica più vicina alla postazione in cui si sceglie di appoggiare l’aspiratore.

Rumorosità

Per evitare che il motore interno sia alquanto rumoroso e fastidioso è, per praticità d’uso, ricorrere alla scelta di aspiratori pensati per uso professionale che sono dotati di ventole silenziose che limitano il rumore, rendendo la seduta più piacevole.

Trasporto

In caso in cui non si disponga di una posizione fissa e comoda su cui poter poggiare l’aspiratore, è bene optare per apparecchi compatti di medie o piccole dimensioni, facilmente trasportabili dove si preferisce senza che essi occupino spazio eccessivo. Una buona misura in questi casi si aggira intorno ai 20 cm di lunghezza, 20 cm di larghezza e 10 cm di spessore massimo.

Ricambi

Il filtro ed il sacchetto di raccolta sono solitamente gli unici componenti sostituibili. È necessario infatti sostituire il filtro interno quando è usurato (più o meno intorno ai 200 utilizzi) e pulirlo dopo ogni uso per prolungarne l’efficienza. Tali filtri sono facilmente reperibili online.

Per quanto riguarda il sacchetto, invece, bisogna tener conto del numero di ricambi inclusi con il prodotto ed il materiale di cui sono costituiti. Anch’essi facilmente reperibili online, aventi misure standard ed adatti ad ogni modello di aspiratore per unghie.

Accessori extra

Alcuni modelli più costosi e professionali sono dotati di vari accessori extra. D’esempio sono il timer con cui è possibile impostare una durata di utilizzo dopo la quale l’apparecchio si spegnerà in automatico, una piccola lampadina LED utile ad illuminare al meglio il piano di lavoro, strumenti per la fresatura.

Come utilizzare l’aspiratore per unghie al meglio

Sebbene utilizzare tale apparecchio non sia particolarmente complicato, è importante seguire comunque alcuni passaggi ed accorgimenti utili al fine di ottimizzarne la potenza e la qualità aspirante dell’oggetto.

È fondamentale posizionare l’aspiratore in modo tale che resti stabile durante il suo utilizzo. Facendo ciò si evita che le polveri aspirate ritornino in circolo a causa di eventuali movimenti bruschi.

L’apparecchio è attivato o meno tramite i classici pulsanti on e off. Per evitare che le polveri circolino nell’aria dopo essere state aspirate è bene posizionare il sacchetto ad una certa distanza dalla ventola.

Dopodiché il cliente dovrà semplicemente posizionare l’avambraccio sulle pareti superiori dell’aspiratore ed attivarlo.

Come pulire l’aspiratore

La pulizia dell’aspiratore è fondamentale al fine di ottenere una massima igiene dell’apparecchio stesso e dell’ambiente, ottimizzando la sua durata e la sua performance.

I componenti da pulire con attenzione sono il filtro, se presente, ed i sacchetti che vanno svuotati ad ogni uso ed eventualmente igienizzati. Gli stessi vanno poi sostituiti frequentemente quando usurati o danneggiati. Per pulire il filtro bisogna estrarlo dall’apparecchio. Si tratta di un’operazione semplice e veloce poiché una volta estratto basta semplicemente rimuovere la maggior parte delle polveri scuotendolo in modo tale da farle cadere. Bisogna procedere poi all’eliminazione di quelle sottili tramite un’aspirapolvere.

Prezzi

Il prezzo di un aspiratore unghie varia a seconda della potenza, delle dimensioni, dei filtri e della presenza o meno di accessori extra. Sono proprio questi elementi che differenziano i vari aspiratori da quelli per uso domestico e quelli per uso professionale, la cui elevata capacità di aspirazione fa la differenza.

I prezzi minimi si aggirano intorno ai €15 sino ad arrivare ad un massimo di €800 in caso di aspiratore ad incasso professionale dotato di una potenza superiore ai 100 W.

Con un prezzo medio di circa €60 è però possibile permettersi di acquistare un aspiratore capace di agevolare l’aspirazione di polveri prodotte da fresatura e limatura, garantendo un adeguato filtraggio dell’aria.

Domande frequenti

Perché utilizzare l’aspiratore e non una semplice mascherina?

Dal punto di vista salutare non c’è molta differenza. Una mascherina professionale – utilizzata solitamente in ambienti lavorativi polverosi – basta a proteggervi dalla polvere, evitando il rischio che le impurità della stessa penetrino nelle vostre vie respiratorie.

Allo stesso modo però non sarete dotati di filtro, dunque le polveri restano nell’ambiente in cui siete e possono depositarsi ovunque.

Quali sono i vantaggi di un aspiratore unghie?

L’aspiratore è un apparecchio dal semplice utilizzo, che non richiede particolare conoscenza tecnica per essere utilizzato al meglio. Anche la sua manutenzione e la sua pulizia sono alquanto pratici.

Perché la ricostruzione delle unghie provoca così tanta polvere?

La ricostruzione delle unghie prevede la totale rimozione dello smalto precedentemente applicato. Ciò implica che esso si trasformi in polvere, insieme ad altre sostanze chimiche ed in eventuali casi di spore fungine.

Conclusioni

Ciò che quotidianamente inaliamo è importante perché il nostro sistema immunitario rimanga intatto ed il nostro corpo non subisca gli effetti collaterali di particelle sconosciute e dannose.

Con l’acquisto di un aspiratore per unghie risolvete i relativi problemi di inalazione di polveri dannose in casi specifici in cui decidete di dedicare attenzione alle vostre mani ed ai vostri piedi.

Sebbene questi apparecchi siano pensati ad un utilizzo di tipo professionale, abbiamo notato che ne esistono di modelli altrettanto economici e pratici per uso domestico.

È importante che le unghie, così come le mani e/o i piedi, ricevano un trattamento speciale purché aiutino a garantire un’igiene fisica maggiore qualora esse vengano portate alla bocca.

È risaputo infatti che al di sotto delle unghie si pone lo sporco più comune, rendendole quindi fonte di accumulo batterico quotidiano.

Lavarle, igienizzarle e prendersene cura grazie all’aspiratore permette una riduzione drastica di tali rischi.

Le scelte sono ampie e riguardano i modelli più vari, accessibili letteralmente a chiunque.

Ti fidi dei rimedi naturali?

Vuoi conoscere nuovi modi per dimagrire, credi nel potere della natura e vuoi avere informazioni su tutto ciò che riguarda il benessere di corpo e mente?

Lascia la tua e-mail!

Complimenti! Iscrizione avvenuta con successo.