Accessori per la Marijuana

Bong, quali sono i migliori, guida all’acquisto

Stai pensando di acquistare un nuovo Bong per Marijuana? Ammettiamolo, fumare canne e spinelli ci ha stancato e vorremmo passare a qualcosa di “avanzato”.

Potresti anche aver rotto il tuo vecchio Bong, o magari se sei stanco di pulirlo ed è diventato troppo sporco, hai guadagnato soldi extra, o semplicemente hai bisogno di comprarne un nuovo Bong perché il vecchio ti ha stancato, allora sei nel posto giusto. Oltretutto, un Bong potrebbe essere usato in un’occasione, una festa o da amici, trasformando quella circostanza in un’esperienza davvero eccezionale.

Sul mercato vi sono così tante varietà tra cui scegliere che si fa fatica a selezionare il modello che fa più al caso nostro: vetro, acrilico/plastica, ceramica e legno (bambù, per la maggior parte), la scelta è davvero ampia.

Il vetro è un classico, ovviamente, ed è un materiale con cui è difficile sbagliare, è un segno di qualità indiscutibile. I Bong in plastica sono i più economici, quelli in ceramica spesso hanno disegni personalizzati, sono divertenti e belli, mentre il bambù ha resistenza e stile.

L’acquisto di un Bong è in definitiva una questione di preferenza personale e ottenere tutte le conoscenze sulle opzioni esistenti può richiedere anni di utilizzo ed esperienza fino a quando arriverà il momento in cui sapremo qual è davvero la tipologia di Bong che preferiamo.

Speriamo che i nostri consigli possano condurti nella giusta direzione o, almeno, darti un’idea migliore del tipo di Bong che stai cercando.

Come è fatto un Bong

Prima di tutto, è fondamentale capire come sia fatto un Bong, da quali parti sia composto e che funziona abbia ciascuna delle parti.

Braciere

Il braciere è un bulbo dove vengono posizionati i fiori di Cannabis essiccata. Può essere coperto con carta argentata al fine di raccogliere la resina emessa dai fiori subito dopo averli bruciati e aver fumato, così da poterla eliminare agilmente in una seconda fase. È qui che avviene la combustione della Marijuana. Si tratta di una parte necessariamente rimovibile poiché va frequentemente pulita.

Gambo

È il (generalmente) piccolo tubicino connesso al braciere attraverso cui il fumo bassa nella base, creando l’effetto tipico (il bollore) nella camera d’acqua principale.

Frizione

La frizione è il piccolo foro che permette all’utilizzatore di far fuoriuscire il fumo dalla camera principale del Bong. Alcuni particolari tipologie di Bong sono dotati di una frizione detta “ad estrazione” o “a scorrimento”.

Tubo

Vale a dire il canale principale, quello più ampio e generalmente centrale, che viene invaso dal fumo a cui va applicata la bocca per aspirarlo.

Base

Il fondo del Bong, la camera d’acqua (e aria) principale, che può generalmente avere forme diverse, anche se di solito è conica o sferica. Qui dentro, il fumo si raffredda e passa attraverso l’acqua.

Bong per Marijuana migliori e più venduti

Per scegliere un Bong ottimo, soprattutto se si è alle prime esperienze, è indispensabile affidarsi a un negozio online dove poter reperire tantissime recensioni di consumati di Cannabis che abbiano provato questi dispositivi molto prima di noi.

Per questo motivo, Amazon è senza dubbio il miglior e-commerce a cui affidarsi per opera la giusta scelta, per questo vi abbiamo elencato qui di seguito una breve lista dei Bong più venduti e recensiti presenti online

Nessun prodotto trovato.

Il tipo di Bong adatto a te

Alcune domande che possiamo fare sono:

  • Sarà usato una volta alla settimana o tre volte al giorno?
  • Sarà usato come un oggetto personale o lo condividerai con gli amici?
  • Lo porterai in viaggio?
  • Quanto spesso hai intenzione di pulirlo?

Tutti questi fattori dovrebbero contribuire a migliorare il processo di selezione del tuo nuovo Bong, sia che sia il primo che il quindicesimo che acquisti. Se è il tuo primo Bong, dovresti essere consapevole della tua capacità polmonare.

Se acquisti un dispositivo con tubi troppo grandi o con troppi accessori che non userai, alla fine non sarai soddisfatto dell’acquisto.

Se non riempi mai completamente la camera del tuo Bong, non stai massimizzando il suo potenziale e potresti non ricavarne l’effetto desiderato. D’altra parte, se riempi la camera di fumo, ma non puoi aspirarlo interamente in un colpo solo, il fumo che rimarrà all’interno non sarà più così fresco, il che può rendere il suo sapore un po’ stantio, come se avesse stagnato per troppo tempo (anche se saranno passati solo pochi secondi).

La grandezza del tubo e del bocchino influiscono anche sul modo in cui fumi e ti godi il Bong.

I Bong che cambiano forma e diametro della camera sono difficili da pulire, specialmente se il tubo si restringe verso l’alto. Bisogna valutare attentamente il fatto che “più grande non vuol dire migliore”, oltretutto i Bong molto grandi hanno maggiori possibilità di rompersi e per questo vanno maneggiati e riposti con estrema cura e attenzione, e occupano anche più spazio.

Bisogna inoltre stare attenti a consegnarlo in altre mani, perché ci sono persone che non sanno come funziona, o semplicemente introducono inseriscono il ghiaccio in uno scompartimento non adatto a contenerlo (eh già, esistono anche i Bong in cui è possibile mette del ghiaccio).

Bong in plastica (o acrilici)

I Bong fatti di plastica o in acrilico sono tipicamente di un materiale traslucido (simile ad un vetro trasparente, ma spesso colorato), proprio come degli spruzzini d’acqua per la spiaggia, e permettono in questo modo che l’utente sia in grado di vedere l’acqua nella camera e nelle tubazione così da capire quando sia il caso di lavarli.

L’ovvio svantaggio dei Bong di plastica è che non essendo di vetro vi sarà la probabilità di “diluire il gusto” di una buona qualità d’erba.

A parte questo, i Bong di plastica possono essere un buon investimento, poiché non sono per nulla costosi a fronte della spesa da sostenere per gli altri tipi di Bong maggiormente professionali. Le ragioni per comprarli potrebbero essere le più disparate, potresti esser a corto di soldi, aver solo bisogno di una seconda unità da trasportare con te in viaggio per qualche festival, forse stai pensando di campeggiare e non vuoi portare con te un delicato Bong in vetro con tutti i suoi pezzi… insomma, ci sono tanti motivi per acquistare un Bong in plastica.

Di seguito vi mostriamo alcuni modelli di Bong di plastica.

Nessun prodotto trovato.

Bong in vetro

Se sei sicuro che lo manterrai al sicuro, puoi acquistare un Bong in vetro molto bello e delicato.

Sebbene questi possano essere costosi, il raffreddamento, l’estetica e l’alto livello dei materiali fanno in modo che si sfrutti tutto il THC contenuto nella pianta che andremo a bruciare, per questo valgono il dispendio di soldi extra.

Ad ogni modo, se non vorrai stare così attento, non scoraggiarti, ci sono molti Bong di vetro che sono abbastanza resistenti e quindi sono ideali per un uso casuale, di tutti i giorni o con gli amici. Il vetro resistente ha generalmente un buon spessore, sebbene influisca anche sulla sua qualità, in questi casi è meglio chiedere al venditore e lasciarsi consigliare un modello con vetro abbastanza spesso.

Inevitabilmente, quando pensi ai Bong di vetro, devi pensare agli accessori: anch’essi sono in vetro e spesso hanno dei piccoli connettori fatti in gomma.

Bong in ceramica

I Bong ceramici tendono ad essere più piccoli dei Bong in vetro poiché il materiale è più pesante, tuttavia, offrono una degustazione molto pura (in alcuni specifici casi e per alcuni particolari gusti addirittura migliore).

Questi possono anche presentarsi in una moltitudine di combinazioni di colori e disegni, poiché qualsiasi cosa nella mente di un artista può essere dipinta su una superficie ceramica.

I Bong in ceramica sono anche conosciuti per un’ampia varietà di forme, ottenibili vista la semplicità di lavorazione della ceramica. Va detto che, a causa della loro forma, queste tipologie di Bong possono essere molto difficili da pulire, e andrebbero scelti qualora l’uso fosse irregolare o poco frequente.

Uno degli svantaggi dei Bong in ceramica è che non consentono ai loro utenti di vedere l’acqua al loro interno, in questo modo è difficile sapere quando iniziano a sporcarsi e quando andrebbero lavati. E ovviamente, c’è da dire che nonostante siano più resistenti dei Bong in vetro, quelli in ceramica sono comunque facili da rompere.

Bong di legno (generalmente bambù)

I Bong di bambù tendono ad essere di alta qualità, non sono molto pesanti e sono più durevoli di quelli in plastica. Il termine Bong deriva dalla parola tailandese “baung”, che è il nome di un tubo di bambù cilindrico utilizzato da persone in Thailandia e in altri luoghi dove hanno fumato per migliaia di anni. Quindi, se vuoi davvero essere un autentico fumatore, usa un Bong di bambù.

I Bong di bambù possono anche essere oggetti ornamentali grazie al loro fascino naturale e antico, e questa caratteristica dipende anche dalla capacità di un artista di scolpire o incidere bellissimi disegni su di essi.

Considerazioni finali

Ora che ti abbiamo dato alcune opinioni, speriamo che tu sia più consapevole delle tue opzioni di acquisto del Bong. Quindi, una volta deciso che genere di fumatore vorrai essere, se un tipo pratico o un fumatore vecchio stampo, e una volta che avrai inquadrato la fascia di prezzo adatta a te, non ti resterà che scegliere il Bong che fa maggiormente al caso tuo.