Elettrodomestici da Cucina

Centrifuga, le offerte e le più vendute

centrifuga

E’ ampiamente noto che, per il nostro bene, dobbiamo consumare la massima quantità possibile di frutta e verdura fresca ogni giorno.

Nel nostro frenetico ritmo di vita però, a volte è difficile riuscire a consumare ad ogni pasto diversi tipi di questi prodotti benefici, soprattutto, è difficile trovare il tempo di prepararli in un modo adeguato e variegato.

Una centrifuga (parente stretta dell’ estrattore di succo) può essere una soluzione perfetta per permetterti di consumare più frutta e verdura ogni giorno attraverso la preparazione di succhi freschi.

Se però è la prima volta che pensi di acquistarne una, può essere difficile scegliere se acquistare un modello piuttosto che un altro. Già, quali sono le differenze tra uno spremiagrumi e un estrattore di succo, per esempio? Quali sono le migliori marche tra cui scegliere? Come giustificare le differenze di prezzo a volte enormi tra un modello di centrifuga e un altro che a prima vista potrebbero sembrare praticamente uguali?

In questa guida all’acquisto esamineremo tutti i possibili criteri di scelta e che è necessario tenere in considerazione quando si sceglie il nostro dispositivo: che si tratti di uno spremiagrumi, di un estrattore, o di una centrifuga.

Come scegliere una buona centrifuga

Conosciamo l’importanza del consumo quotidiano di frutta e verdura per la nostra salute. Da un succo di frutta fresca a colazione, ne deriva un giorno che inizia subito su una buona base.

La centrifuga è il modo più facile per fare il pieno di vitamine facilmente, senza sforzo e in pochi secondi.

Una centrifuga altro non è che un elettrodomestico in grado di estrarre il succo da tutti i tipi di frutta e verdura. Ti permette di preparare frullati, zuppe, centrifughe (appunto) e qualsiasi altro tipo di preparato a base di frutta e verdura.

Una centrifuga è composta da:

  • Un motore: è l’elemento più importante perché è lui a definire la potenza del dispositivo. Ovviamente, più il motore è potente, più veloce sarà la centrifuga. Ci sono motori da 200 e da 700 Watt. Un modello da 500 W è il compromesso migliore per l’uso quotidiano.
  • Un setaccio: più è fine, più filtrato sarà il succo. Per i professionisti è consigliabile scegliere una centrifuga con un setaccio d’acciaio.
  • Un serbatoio di recupero della polpa: utile a recuperare l’estratto secco, cioè la parte considerata come rifiuto. Consigliamo di scegliere un serbatoio abbastanza grande per evitare la saturazione dei rifiuti che richiederà la pulizia del dispositivo ancor prima della fine della preparazione.
  • Un contenitore: è la caraffa che recupera il succo pressato. È usato inoltre per separare la schiuma dal succo, quando la preparazione finale sarà versata in un bicchiere.
  • Un tubo: è qui che inserirai frutta e verdura. Più è largo, più cibo puoi introdurre senza doverlo tagliare.

Le centrifughe sono disponibili in plastica o acciaio. I modelli in plastica sono ovviamente più economici, ma meno solidi. È generalmente più consigliabile scegliere una centrifuga in acciaio inossidabile, sia per la resistenza che per la durata.

Le caratteristiche della centrifuga

Il principio di funzionamento di una centrifuga è molto semplice. Grazie alla forza centrifuga (da cui il nome), la velocità di rotazione separerà il solido dal liquido. Così, il succo di un frutto o di un vegetale verrà estratto senza doverlo prima sbucciare.

Alcune centrifughe hanno la funzione “spremiagrumi”. Con un modello che non ha questa opzione, dovrai sbucciare arance, limoni o pompelmi perché la buccia degli agrumi dà un sapore amaro distintivo ai preparati. Con la funzione spremiagrumi, non dovrai passare necessariamente per questo passaggio. Considerando che la maggior parte delle ricette per frullati o cocktail di succo di frutta includono almeno un agrume, questa opzione può essere molto comoda e ti farà risparmiare del tempo prezioso.

I vari modelli offrono infine anche l’opzione “frullatore”, per preparare frullati o frappè più corposi.

I vantaggi dell’avere una centrifuga

La centrifuga ha un’eccezionale facilità d’uso. In pochi secondi, si ottiene un succo di frutta fresco senza dover sbucciare o tagliare la frutta (ad eccezione degli agrumi se non si ha la funzione spremiagrumi). Basta mettere frutta o verdura nella bocca principale e la tua centrifuga farà il lavoro per te.

Il suo prezzo è un vantaggio significativo. Puoi consentirti di acquistare una centrifuga da un budget minimo che va da un minimo di 30 euro fino a un massimo di 350 euro.

Una centrifuga può farti godere di tutti i benefici di frutta e verdura. Non sbucciandoli, il cibo mantiene tutte le vitamine e gli oligoelementi presenti principalmente nella buccia o nei semi.

Inoltre, i costruttori hanno fatto grandi sforzi per riuscire a diminuire il rumore emesso da questi dispositivi. Questo è il motivo per cui più o meno tutti i modelli stanno diventando via via sempre più silenziosi. In pratica, preparare un succo non sarà più un problema neanche alle 5 del mattino.

Per facilitarne la pulizia, quasi tutte le parti dello spremiagrumi possono essere lavate in lavastoviglie.

Non sempre alla mattina abbiamo il tempo e la voglia di preparare un succo di frutta fresca mediante la sola forza del nostro polso. Per quanto proveremo a essere costanti, ci vuole un’enorme pazienza e alla fine preferiremo desistere. La centrifuga è un dispositivo molto pratico per tutti coloro che desiderano una cura vitaminica naturale senza dover fare sforzi particolari o perdere troppo tempo nella preparazione dei succhi.

Quale centrifuga scegliere

Di seguito vi elenchiamo una serie di centrifughe che riteniamo essere non solo le migliori (e a dirlo non sono siamo noi, poiché si tratta delle più vendute su Amazon) ma anche le più belle nel design e le più pratiche e di qualità sotto il profilo dei materiali.

OffertaBestseller No. 1
Moulinex JU3701 Frutelia + Centrifuga, Ampia Apertura, Facile da Pulire, 2 Velocità e Modalità Pulse, 350 W
  • Ampia apertura per inserire pezzi di grandi dimensioni o frutti interi: 60 mm
  • Facile da pulire: componenti amovibili e lavabili in lavastoviglie
  • Potenza: 350 W
  • 2 comandi di velocità e funzione PULSE
  • Raccoglitore di polpa da 950 ml che offre la capacità adatta per ogni occasione
OffertaBestseller No. 2
Philips HR1855/70 Viva Colection Centrifuga, 700 W, 2 l, Tecnologia QuickClean, Nero
  • Centrifuga fino a 2 L di succo alla volta con minimo sforzo
  • Non è necessario pretagliare grazie al tubo di inserimento XL (75 mm)
  • Tecnologia QuickClean, per una pulizia comoda e semplice in 1 minuto
  • Motore potente 800 W
Bestseller No. 3
Centrifuga, centrifuga, centrifuga per frutta e verdura, centrifuga elettrica con 2 livelli di velocità e funzione pulsazioni, facile da pulire, funzione anti-goccia, spazzola inclusa, 400 W
  • 🍋【Multi-uso】 Lo spremiagrumi sarà un grande aiuto per voi per godervi il succo fresco. Lo spremiagrumi centrifugo ad alta potenza da 400W ti dà un bicchiere di succo sano e nutriente in pochi minuti. Rende la tua vita più sana e più energica.
  • 🍍【3 Modalità di velocità】Con 3 impostazioni di velocità del nostro spremiagrumi. "1" La bassa velocità è adatta a frutta e verdura morbida. "2" Velocità veloce è perfetta per frutta e verdura dura. "P"-Funzione di impulso fornisce una breve potenza di scoppio per tagliare il cibo duro in pezzi.
  • 🍑【 Design del blocco di sicurezza】. - Il blocco di sicurezza del circuito è appositamente progettato per garantire la sicurezza e l'affidabilità quando si utilizza lo spremiagrumi. Quando la temperatura supera i 105 gradi, il motore elettrico si ferma automaticamente.
  • 🍊【Protezione dal surriscaldamento】 - Il sistema di protezione da sovraccarico può fermare lo spremiagrumi se il motore si surriscalda. Piede in gomma antiscivolo sul fondo dello spremiagrumi per garantire sicurezza e affidabilità nell'uso.
  • 🍎【Facile da montare e smontare】. - Il design generale è semplice e bello, con struttura combinata, il nostro spremiagrumi elettrico è facile da installare e pulire. In questo modo, è facile montare e smontare tutte le parti dello spremiagrumi.
Bestseller No. 4
800W Centrifuga Frutta e Verdura, Estrattore di Succo Freddo con 75 MM Bocca Larga, Piedi Anti-scivolosi e Facile Pulizia, Centrifuga di Acciaio Inox con 2 Velocità, Senza BPA, Includi Spazzola
  • 🍈【Risparmia Tempo】➤Centrifuga frutta e verdura con scivolo di alimentazione larga bocca 75MM,non è necessario tagliare la frutta in piccoli pezzi e la bocca larga consente di posizionare l'intero frutto e verdura nello spremiagrumi attraverso l'ampia bocca. Allenta completamente le mani, risparmiare tempo di preparazione e ottenendo facilmente deliziosi succhi.
  • 🍎【Potente 800W Centrifuga】➤Rispetto ad altri estrattori di succo sul mercato, ha un potente motore da 800W, lame affilate in acciaio inossidabile 304 resistenti alla corrosione e filtri di precisione. Solo pochi secondi, puoi ottenere facilmente un succo fresco e sano senza preoccuparti di blocchi e vesciche.
  • 🍉 【Facile da Pulire】➤Centrifuga di succo progettato con funzione antigoccia, non c'è bisogno di preoccuparsi per il succo che si rovescia ovunque. Centrifuga di succo contemporaneamente dotati di una spazzola personalizzata per rendere la pulizia più facile e veloce. Tranne la base del motore, tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie. Semplifica la tua vita.
  • 🍒【Doppia Protezione & Piedi Antiscivolosi】➤Evita che la centrifuga funziona senza il coperchio bloccato in posizione. La protezione da sovraccarico impedisce il surriscaldamento, spegnendo automaticamente la macchina quando la macchina sta sovraccaricata.Centrifuga di succo dotata di piedi antiscivolosi nel fonde di macchina, consente di fonzionare più sicuramente e più stabilmente rispetto alle altre macchine.
  • 💌【Qualità Affidabile】➤Tutte le parti di centrifuga Frutta e Verdura che entrano in contatto con gli alimenti sono realizzate con materiali di grado alimentare BPA free. Se hai qualche domanda, siamo sempre qui pronti ad aiutarti.
Bestseller No. 5
Centrifuga Frutta e Verdura, 800W Estrattore di Succo con 75MM Bocca Larga, Facile da Pulire con Funzione Antigoccia, Estrattore di Succo in Acciaio Inossidabile con Modalità a 2 Velocità
  • 🍉【Perché Scegliere Centrifuga】Spedizione rapidi(entro 3 giorni). Estrai più succo e più vitamine di altri estrattore di succo. I materiali a contatto con gli alimenti sono privi di BPA, Facile da pulire.
  • 🍎【800W Potente Centrifuga】il potente motore da 800 W che viene fornito con modalità a doppia velocità, perfetto per vari tipi di frutta e verdura. Il principio della rotazione ad alta velocità ti consente di bere un bicchiere di succo fresco e nutriente entro 30 secondi, senza preoccuparti di blocchi e vesciche.
  • 🍈【75MM Larga Bocca & Risparmia Tempo】Centrifuga frutta e verdura con scivolo di alimentazione larga bocca 75MM, non è necessario tagliare la frutta in piccoli pezzi e la bocca larga consente di posizionare l'intero frutto e verdura nello spremiagrumi attraverso l'ampia bocca. Allentare completamente le mani, risparmiare tempo di preparazione e ottenere facilmente deliziosi succhi.
  • 🍒【Protezione & Piedi Antiscivolosi】Il braccio di bloccaggio di sicurezza assicura che il coperchio rimanga fisso durante il funzionamento, assicurando allo stesso tempo che il microinterruttore sia in contatto. centrifuga di succo dotata di piedi antiscivolosi nel fonde di macchina, consente di fonzionare più sicuramente e più stabilmente rispetto alle altre macchine.
  • 💌【2 Anni di Garanzia】Acquista con fiducia. centrifuga frutta e verdura fornire una consulenza tecnica permanente e un servizio clienti pronto a servirti entro 24 ore. Contatta il servizio clienti in caso di problemi.
Bestseller No. 6
Philips HR1836/00 Centrifuga per Frutta e Verdura dal Design Compatto, con QuickClean Pulisci Facile Viva Collection, 1,5 Litri, 500 Watt
  • Centrifuga fino a 1.5 l per volta
  • Tecnologia QuickClean con setaccio liscio e rovesciato, pulisci facile in 1 minuto
  • Pulizia rapida grazie all'assemblaggio semplificato, al setaccio liscio che non fa incastrare le fibre e al contenitore per polpa integrato
  • Beccuccio con sistema antigoccia, per evitare la fuoriuscita di succo
  • Potenza: 500 W
OffertaBestseller No. 7
SEVERIN ES 3566 Centrifuga professionale 400W BPA Free, Centrifuga elettrica in acciaio inox con capacità succo 0,5 L, Centrifuga frutta e verdura, Argento/nero
  • 19.000 giri – La centrifuga per succo dispone di un motore raffreddato ad aria con rotazione di 19.000 giri, per un funzionamento ottimale e il massimo delle prestazioni
  • Senza sprechi – La centrifuga per verdura e frutta estrae tutto il succo, da versare poi con il beccuccio con sistema antigoccia, e ha un contenitore di polpa rimovibile da 1,5 L
  • 2 livelli di velocità – Grazie ai 2 pratici livelli di velocità e al motore silenzioso, la centrifuga può preparare deliziosi succhi di frutta con ingredienti sia teneri che duri
  • BPA Free – La centrifuga per frutta dispone di un contenitore del succo BPA Free con separatore di schiuma, di corpo, lame e setaccio in acciaio inox e di piedini antiscivolo
  • Dettagli prodotto – SEVERIN Centrifuga per succhi di frutta e verdura, motore raffreddato a 19.000 giri, contenitore in plastica senza BPA, 2 velocità, acciaio inox, articolo numero ES 3566
OffertaBestseller No. 8
Philips HR1921/20 Centrifuga per Succhi di Frutta e Verdura, Tecnologia Fiberboost, Quickclean Plus per Pulizia Facile, 1100 Watt, Collezione Avance
  • Centrifuga per succhi leggeri e rinfrescanti da frutta e verdura. Tanto succo in pochissimo tempo, mantenendo inalterate le proprietà di frutta e verdura!
  • Pulizia in 1 minuto grazie alla tecnologia Quick Clean Plus con setaccio più facile da pulire e lame meno accuminare
  • Funzione FIberBoost che permette di scegliere il tipo di succo desiderato: 1- leggero e rinfrescante; 2- più corposo con il 50% di fibre in più
  • Tubo d'inserimento XXL da 85mm per inserire tutta la frutta intera senza tagliarla
  • Design elegante e ricercato, distintivo delle centrifughe Philips