Elettrodomestici da Cucina

Crepiera, le offerte e le più vendute

Una crepiera è un dispositivo di cottura utilizzato per fare le crepes e talvolta le frittelle, le tortillas o i pancake.

Le macchine per crepes sono tradizionalmente costituite da grandi piatti in ghisa che vanno poggiate sul fuoco vivo per essere riscaldati e poi riempiti con l’impasto liquido a base di farina uova e latte che tutti identifichiamo bene quando pensiamo alla preparazione di una crepes.

Le crepiere possono essere macchine elettriche e/o a gas, sono sì costituite sempre innanzitutto da un piano di ghisa, ma anche da componenti in acciaio inossidabile.

Cosa è una crepe

Le crepes sono anche dette crespelle (italianizzando il nome francese) e sono costituite da una base morbida, che si adatta non solo a una farcitura dolce ma anche a piatti rustici e salati (non a caso esistono le cosiddette crepes salate).

Se preparate in anticipo, le crêpes possono anche essere conservate in frigorifero per un paio di giorni, purché avvolte da fogli in alluminio o carta da cucina e opportunamente infilate in un sacchetto di plastica che non le faccia seccare.

Come scegliere la crepiera

Le crepiere si differenziano per il diametro del piatto e per il design, oltre che per la tipologia di alimentazione, sia essa elettrica o a gas, e siano esse elettrodomestici veri e propri, o semplici padelle. Il piatto è quasi sempre rotondo mentre il telaio può variare sia per forma che per colore, oltre che per materiale.

Lista delle macchine da crepes

Potreste pensare che le crepiere sono tutte uguali, e quindi magari vi starete chiedendo il motivo che differenzi nella sostanza una possibile spesa più ingente da una invece più contenuta. Non è difficile da immaginarne la ragione in realtà: la parola d’ordine, come sempre, è qualità! Come per qualsiasi cosa, esistono crepiere di qualità e crepiere scadenti. Noi ne abbiamo raccolte alcune e ve la proponiamo in questo articolo per non lasciare spazio ad equivoci: una delle crepiere presenti in questa lista, sarà quella che userai a casa tua. Dunque, scegli con cura e dovizia di particolari!

Nessun prodotto trovato.