Bellezza e Cura del Corpo

Epilatore elettrico Silk Épil, le offerte ed i più venduti

Se la rasatura elettrica non fa per te e non puoi permetterti di investire in un epilatore a luce pulsata, l’epilatore elettrico è probabilmente ciò che fa al caso tuo. La depilazione è una delle attività di cura femminile più delicate ma anche più ripetitive. Con i peli che ricrescono a piccoli intervalli, sei stanca di doverli trattare quasi ogni settimana o anche meno. Esiste una soluzione efficace: l’epilatore Silk Epil. Ma con i numerosi modelli disponibili, è difficile navigare online o andare per negozi e fare la scelta giusta in base alle nostre esigenze.

Qual è lo scopo di un epilatore elettrico

Esistono diversi modi per eseguire la depilazione. Questi includono le pinzette, il rasoio per le donne (ne esistono di semplici o più sofisticati che scaldano o agiscono a freddo), e a questi si aggiunge un accessorio speciale che è l’epilatore elettrico. Come suggerisce il nome, è un oggetto che utilizza energia elettrica non per radere ma per epilare, ossia tirare i peli fino alla radice (non tagliarli).

L’epilatore elettrico ha una testina di epilazione all’estremità con un sistema a disco rotante. Ogni disco contiene una pinzetta, il cui numero varia in base al tipo di epilatore. Le pinzette hanno il ruolo di rimuovere efficacemente tutti i peli del corpo. L’epilatore Silk Epil è un potente epilatore. È disponibile in diversi modelli derivanti dalla sua evoluzione nel tempo.

I vantaggi dell’epilatore Silk Epil

L’epilatore elettrico è, per così dire, un dispositivo facile da usare. Puoi fare un test prima di compralo, almeno per vedere se tu sia disposta a sopportare il fastidio che causa quando si passa sulla pelle.

Ti consente di rimuovere i peli dal tuo corpo in modo rapido ed efficiente. In questa prospettiva, questo tipo di dispositivo è in grado di rimuovere anche i peli più fini con un risultato davvero soprendente. A seconda del tipo di dispositivo scelto, l’epilatore è anche in grado di trattare tutte le aree anche le più difficili da raggiungere.

L’epilatore Silk Epil è unico in quanto unisce tutte le caratteristiche di un epilatore elettrico aggiungendo altre qualità. Oltre a essere in grado di trattare tutte le aree dove vi siano peli, questo epilatore ti consente di eseguire le tue sessioni sia comodamente seduta su una sedio un lettino che sotto la doccia (almeno per quanto riguarda alcuni modelli).

Quando il sistema sia progettato per funzionare anche in acqua si parla di “Wet and Dry”. Quindi, che tu sia sotto la doccia o anche nella vasca da bagno, puoi facilmente epilare la pelle senza problemi.

A ciò si aggiunge una funzione “smartlight” che illumina le aree da epilare. In questo modo, sarai sicura di non dimenticare mai alcuna parte e garantire una perfetta depilazione per una pelle morbida e liscia.

Alcuni modelli di epilatore hanno almeno 40 pinzette e rulli massaggianti per garantire piacevoli sensazioni durante la depilazione.

Epilatori elettrici Silk Epil migliori e più venduti

Abbiamo esaminato le principali caratteristiche tecniche che devono essere prese in considerazione prima di passare all’acquisto di un epilatore elettrico. Di seguito elenchiamo i più venduti online e quelli migliori, scelti sulla base delle recensioni e dei pareri delle utilizzatrici.

Nessun prodotto trovato.

Come scegliere un Silk Epil

Per fare la scelta giusta devi prendere in considerazione i seguenti criteri:

  • il tipo di utilizzo del dispositivo,
  • la tipologia della tua pelle,
  • il numero di pinzette.

L’epilatore Silk Epil può quasi adattarsi a tutte le aree del corpo. Ed è lo stesso per la tipolgia della tua pelle.

Nel caso di pelli sensibili, ti consigliamo di optare per un epilatore Silk Epil dotato di un sistema di controllo della velocità poiché può darti effetti antidolorifici.

Infine, devi considerare il numero di pinzette. Un Silk Épil qualitativamente buono ha circa 40 pinzette. Ciò gli conferisce un ruolo importante nella categoria degli epilatori elettrici. In effetti, più le pinzette sono numerose, più l’epilatore è efficace.

Sappi anche che la pelle deve essere curata indipendentemente dalla pratica della depilazione. Esfoliazione e idratazione regolari non faranno di certo male, oltre a garantire una migliore riuscita dell’epilazione e una riduzione dei fastidi.

Vediamo nel dettaglio tutti i fattori che devono far propendere per un modello piuttosto che per un altro.

Il numero di pinze

Più pinzette ci sono, migliore è la depilazione, anche per i peli più piccoli. Per i principianti saranno sufficienti venti pinzette. Se sei resistente al dolore, puoi scommettere che modelli con un numero maggiore di pinze daranno un risultato più rapido e qualitativamente superiore.

Il tipo di testina

La testina del tuo epilatore può essere fissa, rimovibile o persino girevole (per adattarsi perfettamente alle tue curve). Alcuni modelli di fascia alta includono direttamente diverse testine e rulli, ognuno dei quali è adatto a una specifica area del corpo. Pertanto, le testine larghe sono ideali per le aree di grandi dimensioni mentre quelle strette saranno adatte per le aree intime.

Con cavo o senza fili

Ogni opzione ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Il cavo limita direttamente il dispositivo a un uso dipendente dalla presa elettrica ma garantisce potenza senza alcuna interruzione.

Il modello wireless è più pratico e gestibile, ma sarà essenziale una buona autonomia della batteria per non dover interrompere l’epilazione sul più bello.

Luce incorporata

La maggior parte dei modelli ora incorpora un sistema Smartlight che emette luce e illumina i peli anche più fini. È chiaro che senza luce, il risultato sarà molto meno soddisfacente perché risulterà facile non vedere la peluria di superficie. Questa funzione è quasi indispensabile.

Numero di velocità

Alcuni dispositivi offrono diversi livelli di velocità. Ciò consente di adattare la depilazione alla superficie della pelle trattata al fine di gestire il dolore a seconda della sensibilità della parte.

Non consigliamo l’opzione lenta. Meglio trattenere il respiro e finire rapidamente (tranne che per le aree sensibili, che devono essere trattate più delicatamente).

Impermeabilità

La maggior parte degli epilatori senza filo di alimentazione incorpora una funzione Wet & Dry che consente di epilare sott’acqua. Questa opzione è comoda, poiché per contrastare il dolore niente batte una depilazione sotto l’acqua calda! Il motivo è intuibile: oltre a dilatarsi i pori l’effetto dell’acqua che scorre distrae dalla sensazione spiacevole delle radici che si estraggono.

Presenza di un sistema antidolorifico

Di solito si tratta di sfere o rulli massaggianti che attenuano (leggermente) le sensazioni fastidiose e spiacevoli. Esistono anche sistemi di raffreddamento ad aria, più efficienti ma più costosi.

Infine, i modelli più completi (che sono anche i più costosi) offrono persino testine esfolianti per preparare la pelle alla depilazione e rallentare la ricrescita dei peli.

Aspetto, prezzo e rumore

Quesi sono gli ultimi criteri che dovrebbero essere considerati in fase di scelta, poiché bisogna tener preste che questi strumenti devono far bene il loro lavoro, senza ledere la pelle e riducendo al massimo il dolore. Non importa eccessivamente che siano silenziosi e bellissimi.

Per quanto riguarda il rumore, non è mai eccessivo, dunque non andrebbe considerato come fattore fortemente dirimente.