Bellezza e Cura del Corpo

Fornello scaldacera, le offerte ed i più venduti

Per epilarti, devi scegliere tra diversi metodi. Puoi optare per la depilazione laser, che è un’opzione costosa, puoi anche optare per trattamenti di bellezza classici nei saloni di bellezza, oppure acquistare un epilatore a luce pulsata.

L’epilatore elettrico è un altro metodo valido così come il silk épil ma la natura dolorosa di quest’ultimo probabilmente ti scoraggerà.

La ceretta per i peli è un metodo intermedio tra le altre tecniche, nonché il classico e più utilizzato di tutti.

Questo metodo il cui strumento principale è sotto forma di bollitore scioglie la cera e la mantiene a una temperatura adatta all’uso. Il liquido fuso viene quindi raccolto su una spatola, e viene poi incollato sulla parte del corpo da depilare. L’obiettivo di questa manovra è quello di estrarre tutti i peli dalla superficie della pelle coperta al momento dello strappo. Poiché si tratta di un’azione da ripetere su base regolare, è necessario avere le giuste attrezzature a portata di mano.

Grazie alle sue dimensioni ridotte e alla sua forma tendenzialmente schiacciata (più larga che alta), lo scaldacera può essere facilmente riposto in un angolo della casa più nascosto o accessibile solo al bisogno.

Come scegliere un fornello scaldacera

Per dotarti di uno scaldacera, devi considerare diversi parametri. In genere, è possibile acquistarlo sul mercato a un prezzo ragionevole. Ma a seconda di determinate specificità, i costi possono variare da uno strumento all’altro.

Uno degli elementi da prendere in considerazione è il riscaldamento della cera. Questo è variabile da un’apparecchiatura all’altra.

Con le cere più lente a sciogliersi e riscaldarsi devi essere paziente. Alcuni  scaldacera sono progettati per mantenere la temperatura tra 42° e 43° centigradi.

Altri sono dotati di un termostato che può virtualmente portare la temperatura fino a 100° o addirittura 120°. Questi modelli sono molto delicati, si consiglia di essere molto attenti e cauti nel loro utilizzo per evitare le ustioni sia quando li si maneggi che quando ci si spalmi la cera.

Lo scaldacera è semplice da usare e molto pratico, nella maggior parte dei casi ha uno o due pulsanti per l’accensione e il regolare per l’impostazione della temperatura desiderata.

I riscaldatori di cera più complessi sono spesso composti da un contenitore di alluminio coperto da un rivestimento di plastica e dotati di un coperchio.

La possibilità di montarli e smontarli facilmente faciliterà la manutenzione e la pulizia, che ogni tanto è davvero necessaria. Avere l’accortenza di conservare al meglio il proprio fornello scaldacera promuoverà la sua longevità.

È importante notare che alcuni di questi strumenti vengono forniti comprensivi di cera o e spatole di legno usa e getta per spalmare i prodotti depilatori sul corpo.

Altri produttori offrono il dispositivo da solo e sta a noi trovare gli altri accessori. In queste condizioni, bisogna essere attenti alla qualità della cera per evitare una scarsa resa.

La potenza

Prima di tutto, per essere considerato efficiente, uno scaldacera deve essere abbastanza potente da poter trasformare efficacemente la cera in stato liquido, partendo ovviamente dallo stato solido. Tuttavia, è indispensabile che la cera non si sciolga troppo rapidamente e che alla fine non sia troppo liquida, altrimenti perderebbe tutte le sue proprietà essenziali per garantire una buona riuscita del trattamento. Pertanto si preferiscono modelli che offrono una potenza media, cioè quelli che consentono una temperatura di riscaldamento non superiore a 120° C.

La capacità

Per andare oltre, consigliamo di dedicare qualche istante a esaminare la capacità del nostro prossimo fornello scaldacera, che è espressa generalmente in millilitri. Non è necessario rivolgersi per forza al dispositivo più capiente quanto a quello giusto per le proprie reali esigenze. In generale, la capacità ideale per la maggior parte delle persone che non debbano farne un uso altamente professionale è di 250 millilitri.

La capacità non è solo relativa alla quantità di cera che è possibile accogliere nel fornello, alcuni modelli tollerano solo i dischi di cera, mentre altri possono accogliere solo perline. Fortunatamente, altri sono più versatili e accettano tutti i tipi di cera che vi inseriremo. Generalmente non è possibile definire una tipologia di cera (in base alla forma) migliore di un’altra.

La facilità d’uso e la sicurezza

L’usabilità dello scaldacera è un altro elemento fondamentale, e lo è per una buona ragione: se la stragrande maggioranza delle attrezzature è molto ergonomica, altre purtroppo sono molto più complesse. Durante la nostra ricerca, non possiamo permetterci alcun compromesso su questo punto: uno scaldacera che abbia una forma troppo complessa, magari difficile da prendere e spostare, può farci pentire del nostro acquisto.

Infine, l’ultimo criterio per la scelta di uno scaldacera riguarda ovviamente i dispositivi di sicurezza presenti. In caso di sovratensione o temperature eccessivamente alta, ad esempio, è essenziale che il dispositivo si spenga automaticamente per evitare qualsiasi rischio di incendio.

Essenziale sarebbe anche la funzione che indichi che la cera contenuta e precedentemente riscaldata abbia raggiunto una temperatura tale da poter permettere il suo utilizzo, aiutandoci nel non scottarci.

Fornelli scaldacera elettrici migliori e più convenienti

L’acquisto di uno scaldacera è un investimento utile a lungo termine. Il suo costo è insignificante rispetto alle spese che si dovrebbero sostenere recandosi sempre da estetiste professioniste.

Molti fornitori offrono il prodotto nei negozi e online.

Per comodità, raccomandiamo siti di e-commerce per l’acquisto del tuo dispositivo. Acquistare online ti offre la possibilità di confrontare una varietà di prodotti di diverse marche e poter scegliere tra quelli con prezzo più basso e recensioni migliori.

Nessun prodotto trovato.

Ripasso sulla cera per depilazione

Poiché il metodo della depilazione con la cera è efficace, questo strumento può essere tirato fuori dal ripostiglio solo una o due volte al mese. Infatti, i peli che vengono rimossi direttamente dal bulbo consentono di avere una pelle liscia e morbida per una lunga durata.

Rispetto alla classica lametta che si usa in realtà soprattutto per la barba degli uomini, l’efficienza è evidente sia nella precisione che nel tempo richiesto per la depilazione, oltre che come già detto il risultato migliore si ha nella quantità di volte in cui è necessario sottoporsi al trattamento (da 1 a 2 volte al mese contro da 5 a 6 volte per il rasoio).

Oltre a rimuovere i peli dalla radice, la cera (o ceretta) pulisce anche la pelle rimuovendo le cellule morte. Contribuisce così all’abbellimento della pelle e le conferisce un carattere setoso e brillante.