Bellezza e Cura del Corpo

Fornello scaldacera, le offerte ed i più venduti

fornello scalda cera

Per epilarti, devi scegliere tra diversi metodi. Puoi optare per la depilazione laser, che è un’opzione costosa, puoi anche optare per trattamenti di bellezza classici nei saloni di bellezza, oppure acquistare un epilatore a luce pulsata.

L’epilatore elettrico è un altro metodo valido così come il silk épil ma la natura dolorosa di quest’ultimo probabilmente ti scoraggerà.

La ceretta per i peli è un metodo intermedio tra le altre tecniche, nonché il classico e più utilizzato di tutti.

Questo metodo il cui strumento principale è sotto forma di bollitore scioglie la cera e la mantiene a una temperatura adatta all’uso. Il liquido fuso viene quindi raccolto su una spatola, e viene poi incollato sulla parte del corpo da depilare. L’obiettivo di questa manovra è quello di estrarre tutti i peli dalla superficie della pelle coperta al momento dello strappo. Poiché si tratta di un’azione da ripetere su base regolare, è necessario avere le giuste attrezzature a portata di mano.

Grazie alle sue dimensioni ridotte e alla sua forma tendenzialmente schiacciata (più larga che alta), lo scaldacera può essere facilmente riposto in un angolo della casa più nascosto o accessibile solo al bisogno.

Come scegliere un fornello scaldacera

Per dotarti di uno scaldacera, devi considerare diversi parametri. In genere, è possibile acquistarlo sul mercato a un prezzo ragionevole. Ma a seconda di determinate specificità, i costi possono variare da uno strumento all’altro.

Uno degli elementi da prendere in considerazione è il riscaldamento della cera. Questo è variabile da un’apparecchiatura all’altra.

Con le cere più lente a sciogliersi e riscaldarsi devi essere paziente. Alcuni  scaldacera sono progettati per mantenere la temperatura tra 42° e 43° centigradi.

Altri sono dotati di un termostato che può virtualmente portare la temperatura fino a 100° o addirittura 120°. Questi modelli sono molto delicati, si consiglia di essere molto attenti e cauti nel loro utilizzo per evitare le ustioni sia quando li si maneggi che quando ci si spalmi la cera.

Lo scaldacera è semplice da usare e molto pratico, nella maggior parte dei casi ha uno o due pulsanti per l’accensione e il regolare per l’impostazione della temperatura desiderata.

I riscaldatori di cera più complessi sono spesso composti da un contenitore di alluminio coperto da un rivestimento di plastica e dotati di un coperchio.

La possibilità di montarli e smontarli facilmente faciliterà la manutenzione e la pulizia, che ogni tanto è davvero necessaria. Avere l’accortenza di conservare al meglio il proprio fornello scaldacera promuoverà la sua longevità.

È importante notare che alcuni di questi strumenti vengono forniti comprensivi di cera o e spatole di legno usa e getta per spalmare i prodotti depilatori sul corpo.

Altri produttori offrono il dispositivo da solo e sta a noi trovare gli altri accessori. In queste condizioni, bisogna essere attenti alla qualità della cera per evitare una scarsa resa.

La potenza

Prima di tutto, per essere considerato efficiente, uno scaldacera deve essere abbastanza potente da poter trasformare efficacemente la cera in stato liquido, partendo ovviamente dallo stato solido. Tuttavia, è indispensabile che la cera non si sciolga troppo rapidamente e che alla fine non sia troppo liquida, altrimenti perderebbe tutte le sue proprietà essenziali per garantire una buona riuscita del trattamento. Pertanto si preferiscono modelli che offrono una potenza media, cioè quelli che consentono una temperatura di riscaldamento non superiore a 120° C.

La capacità

Per andare oltre, consigliamo di dedicare qualche istante a esaminare la capacità del nostro prossimo fornello scaldacera, che è espressa generalmente in millilitri. Non è necessario rivolgersi per forza al dispositivo più capiente quanto a quello giusto per le proprie reali esigenze. In generale, la capacità ideale per la maggior parte delle persone che non debbano farne un uso altamente professionale è di 250 millilitri.

La capacità non è solo relativa alla quantità di cera che è possibile accogliere nel fornello, alcuni modelli tollerano solo i dischi di cera, mentre altri possono accogliere solo perline. Fortunatamente, altri sono più versatili e accettano tutti i tipi di cera che vi inseriremo. Generalmente non è possibile definire una tipologia di cera (in base alla forma) migliore di un’altra.

La facilità d’uso e la sicurezza

L’usabilità dello scaldacera è un altro elemento fondamentale, e lo è per una buona ragione: se la stragrande maggioranza delle attrezzature è molto ergonomica, altre purtroppo sono molto più complesse. Durante la nostra ricerca, non possiamo permetterci alcun compromesso su questo punto: uno scaldacera che abbia una forma troppo complessa, magari difficile da prendere e spostare, può farci pentire del nostro acquisto.

Infine, l’ultimo criterio per la scelta di uno scaldacera riguarda ovviamente i dispositivi di sicurezza presenti. In caso di sovratensione o temperature eccessivamente alta, ad esempio, è essenziale che il dispositivo si spenga automaticamente per evitare qualsiasi rischio di incendio.

Essenziale sarebbe anche la funzione che indichi che la cera contenuta e precedentemente riscaldata abbia raggiunto una temperatura tale da poter permettere il suo utilizzo, aiutandoci nel non scottarci.

Fornelli scaldacera elettrici migliori e più convenienti

L’acquisto di uno scaldacera è un investimento utile a lungo termine. Il suo costo è insignificante rispetto alle spese che si dovrebbero sostenere recandosi sempre da estetiste professioniste.

Molti fornitori offrono il prodotto nei negozi e online.

Per comodità, raccomandiamo siti di e-commerce per l’acquisto del tuo dispositivo. Acquistare online ti offre la possibilità di confrontare una varietà di prodotti di diverse marche e poter scegliere tra quelli con prezzo più basso e recensioni migliori.

Bestseller No. 1
Labor Pro Life W010 Scaldacera - 590 Gr
  • Per barattoli da 400 ml
  • Con contenitore estraibile per cera a caldo
  • Termostato regolabile
  • Temperatura della cera 105°
  • Potenza 100 w
Bestseller No. 2
Scalda cera fornello elettrico per scaldare tutti i tipi di cera per depilazione con termostato e cestello in alluminio capacita di 400 ml circa MWS
  • N.B il colore ed il modello verrà spedito in base alle disponibilità del magazzino!
  • Potenza 100W, Alimentazione: AC 220V, Colori: rosa, bianco, nero, bianco e viola, bianco e nero, rosa e nero
  • LED indicatore corretto funzionamento, Termostato con 3 posizioni di potenza, Posizione di bassa, media ed alta potenza
  • Cestello in alluminio, Lavabile con acqua corrente
  • Pratico coperchio in PVC, Dimensioni: 15 x 17 x 11.5 cm circa
Bestseller No. 3
Riscaldatore di Cera Elettrico per Depilazione Professionale - Depilazione Cera Adatto Domestico Spa Viso Braccia Ascelle Gambe - 500ml (Rosa) (Rosa)
  • Adatto a tutte le cere: fusore per cera professionale, che può fondere vari tipi di cere, come cera di paraffina, cera in crema, cera dura, cera morbida, ecc., con elevata compatibilità.
  • Protezione da surriscaldamento: scalda cera per ceretta si spegne automaticamente quando si surriscalda, si riscalda automaticamente quando la cera dura si raffredda. Puoi anche regolare la temperatura della cera specifica che si sta utilizzando.
  • Riscaldamento rapido: la pentola è realizzata in alluminio, che scioglie la cera molto rapidamente, il che è conveniente da usare in casa. Uso completo del corpo, può essere utilizzato su qualsiasi parte del corpo che ha bisogno di depilazione, come ascelle, braccia, viso, polpacci, bikini, ecc.
  • Uso completo del corpo: scalda cera per ceretta può essere utilizzato su qualsiasi parte del corpo che ha bisogno di depilazione, come ascelle, braccia, viso, polpacci, bikini, ecc.
  • Ottimo design: scaldacera realizzato con materiali di alta qualità, molto sicuro e facile da pulire. Dotato di un coperchio traslucido, è possibile verificare lo stato della cera in qualsiasi momento.
Bestseller No. 4
Scaldacera per Depilazione Veloce - Scioglie la Cera 1,5 Volte Più Rapidamente - Adatto a Tutti i Tipi di Cera - Temperatura Regolabile - Plastica ABS Riciclabile - Per Principianti e Professionisti
  • Scaldacera per depilazione altamente efficace: il 91% dei clienti ha trovato il nostro scaldacera molto più efficente nel riscaldare la cera e mantenere la temperatura. Il 97% lo consiglierebbe ad un amico.
  • Scioglie la cera fino a 1,5 volte più rapidamente: il nostro scodellino brevettato C-Heat è progettato con un sistema di riscaldamento a 360 gradi con filo di rame racchiuso in una plastica ABS isolante. Questo sistema scioglie la cera rapidamente e uniformemente in soli 5 minuti anziché 2 ore.
  • Design con termostato per una temperatura ideale: il termostato Temp-Steady mantiene costante la temperatura impostata fino a 2 ore senza scaldare troppo la cera (provocando bruciature) e senza lasciarla raffreddare (e quindi renderla inutilizzabile).
  • Compatibile con qualsiasi cera: funziona con tutti i tipi di cera (perle, dura, morbida, dischi) in quanto è possibile regolare la temperatura da 35°C a 110°C per adattarla al formato. Lo scodellino rimovibile consente di utilizzare anche la cera in lattina.
  • Scaldacera per depilazione di alta qualità: robusto e duraturo adatto a principianti e professionisti con controllo della temperatura preciso e semplice. Unisex. In plastica ABS riciclabile. Progettato da estetisti. Presa del Regno Unito. Sistema di protezione dal surriscaldamento. Design antiurto. Marcatura CE.
Bestseller No. 5
Scaldacera Professionale Elettrico Rimozione Peli, Riscaldatore di Cera per Depilazione Professionale, 500ml
  • La maschera di paraffina ha un effetto perfetto sulla pelle normale e secca. Può ammorbidire l'epidermide e tonificare la ruga per rendere lucida la pelle del viso.
  • La cera contenuta nei nutrienti erogati alla pelle profonda per pagare, per rimuovere le cellule della pelle invecchiata, migliora efficacemente la pelle ruvida, secca e così via. Promuova la circolazione del sangue e allevia il trattamento di affaticamento. La cera, immediatamente la pelle diventa una salute dentellare, il piccolo Gan Wen sparirà.
  • Controllo digitale della temperatura computerizzato, decerazione istantanea, visualizzazione digitale della temperatura, temperatura costante fissa.
  • Con l'effetto del riscaldamento, questa macchina può mettere in modo efficace vitamine ricche, collagene sulla pelle.
  • Dotato di doppio dispositivo di protezione, il rivestimento adotta lo strato elettrochimico di scienza e tecnologia avanzate.
Bestseller No. 6
Scaldacera professionale per ceretta con termostato per la regolazione della temperatura scalda cera fornello E20
  • Potenza 100W
  • temperatura regolabile: HI (alta temperatura per lo scioglimento della cera), MED (mantiene il riscaldamento della cera costante)
  • tempo di riscaldamento massimo circa 15/20 minuti
  • Diametro totale 16 cm, Diametro interno 11 cm,Spessore totale 10 cm,Profondità interna 5,5 cm
  • Dimensioni cestello 12 diametrox6 cm
Bestseller No. 7
Carina Care Scaldacera Brasiliana - Scaldacera Professionale Ceretta Brasiliana - Fornetto Depilazione Cera Brasiliana Kit - Set Scalda Cera Depilatoria
  • ❇️ SCALDACERA PROFESSIONALE ❇️ Scaldacera professionali dal design moderno ed accattivante, a risparmio energetico
  • ❇️ IDEA REGALO ❇️ Un favoloso Kit epilazione professionale, per chi vuole a portata di mano una pelle liscia e vellutata.
  • ❇️ DESIGNE PULITO ED ELEGATE ❇️ uno scaldacera professionale (in colorazione bianco e turchese) con timer digitale e luce di pronto utilizzo e con cestello in silicone facile da pulire; collare in cartone per protezione e pulizia;
  • ❇️ MATERIALE DI QUALITÀ ❇️ Grazie alle sue dimensioni contenute e l’alta qualità dei materiali a conformità CE permette un maggiore isolamento termico quindi, le sue prestazioni sono oltremodo eccellenti., metà potenza, richiede soltanto 15-20 minuti per portare la cera alla giusta temperatura e 8 - 13 minuti al massimo della potenza; il contenitore interno, inoltre, è progettato appositamente per contenere circa 500 ml cera , quantità sufficiente a eseguire più di un trattamento completo.
  • ❇️RISPARMIO ENERGETICO❇️ Prodotto a basso consumo energetico , assorbe una potenza massima di soli 100 Watt.
Bestseller No. 8
MOVE SCALDACERA PROFESSIONALE PER CERETTA VASO CON CONTENITORE CERA A CALDO
  • Peso: 250 g
  • Misure: 180x180x140mm
  • Potenza: 120W
  • Voltaggio: 100V-240V 50/60 Hz
  • Riscalda in 10 minuti

Ripasso sulla cera per depilazione

Poiché il metodo della depilazione con la cera è efficace, questo strumento può essere tirato fuori dal ripostiglio solo una o due volte al mese. Infatti, i peli che vengono rimossi direttamente dal bulbo consentono di avere una pelle liscia e morbida per una lunga durata.

Rispetto alla classica lametta che si usa in realtà soprattutto per la barba degli uomini, l’efficienza è evidente sia nella precisione che nel tempo richiesto per la depilazione, oltre che come già detto il risultato migliore si ha nella quantità di volte in cui è necessario sottoporsi al trattamento (da 1 a 2 volte al mese contro da 5 a 6 volte per il rasoio).

Oltre a rimuovere i peli dalla radice, la cera (o ceretta) pulisce anche la pelle rimuovendo le cellule morte. Contribuisce così all’abbellimento della pelle e le conferisce un carattere setoso e brillante.