Elettrodomestici da Cucina

Frullatore ad immersione, le offerte e i più venduti

frullatore a immersione

E’ noto che il mercato degli elettrodomestici è un vero e proprio inferno se non sappiamo come destreggiarci al suo interno. Qualunque sia il tipo di dispositivo che stai cercando, ce ne sono sempre migliaia di apparentemente simili a tua portata di mano, e a volte scegliere diventa difficile. Il settore dei frullatori ad immersione non fa eccezione. Anzi.

Migliaia di modelli di frullatori ad immersione sono in vendita ovunque e può essere difficile sapere da dove cominciare quando si cerca quello giusto.

Così, abbiamo dato vita a questa guida per provare ad aiutarti nel tuo prossimo acquisto.

Come scegliere un minipimer

Eh già, il frullatore a immersione è anche noto come Minipimer.

I negozi specializzati ti indirizzeranno verso questo tipo di frullatore, ma le opinioni su Internet e sui siti di vendita on-line ti forniranno informazioni diverse. A loro volta, i tuoi amici ti influenzeranno raccontandoti della loro personale esperienza, mentre alla televisione negli spot pubblicitari cercheranno tutti allo stesso modo di farti scegliere i propri prodotti. In breve, è complicato, stancante e richiede tempo. E il tempo è denaro.

A nostro parere, puoi già risparmiare un sacco di tempo con alcuni semplici consigli indispensabili per farti strada in questa giungla.

Iniziamo con quello più semplice e basilare: di cosa hai veramente bisogno?

Il frullatore di cui hai bisogno

Spesso scopriamo che molte persone al centro della ricerca di un elettrodomestico stanno ponendo la domanda sbagliata. Ciò che le persone spesso si chiedono è “Qual è il miglior prodotto?”, quando in realtà dovrebbe essere “Qual è il prodotto che mi si addice meglio?”.

Quello di “miglior prodotto” è il concetto più soggettivo che ci sia. Ognuno di noi avrà esigenze e aspettative diverse, il che significa che il prodotto migliore per te sarà sicuramente diverso dal miglior prodotto per tua sorella, per tuo padre o per il tuo collega di lavoro.

Se vuoi risparmiare tempo quando cerchi il tuo prossimo frullatore a immersione, è importante porti le domande giuste per scoprire esattamente quello che stai cercando.

Porsi le domande giuste

Questa fase delle domande deve, a nostro parere, avvenire molto presto nel processo decisionale di ricerca e acquisto. Quanto prima arriva, tanto più efficace sarà l’acquisto finale. L’obiettivo è riuscire a trovare un prodotto che corrisponda il più accuratamente possibile alle nostre esigenze, ai nostri criteri e ai nostri desideri. Molti acquisti che non sono passati per questa precedente fase di studio finiscono spesso per portare a delusioni post-acquisto. Le persone che fanno troppo frettolosamente queste scelte, spesso si renderanno conto solo troppo tardi del fatto che alcune funzioni mancano o che altre non corrispondono a ciò di cui si aveva bisogno.

Budget di spesa

Questa è una delle prime domande da porsi. Il mercato dei frullatori a immersione è vasto e puoi trovare qualsiasi cosa. Ovviamente, quindi, ne troviamo per ogni budget. Prima di iniziare la ricerca, non è necessario darti un budget preciso, ma partendo con una fascia di prezzo relativa ben chiara in mente risparmierai un sacco di tempo.

Ciò ti consentirà di eliminare automaticamente tutti i modelli che sono troppo costosi o troppo economici. Fai attenzione, tieni presente che ci sono anche grandi offerte e prodotti che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Non è detto che una cosa che costa di meno sia sempre per definizione da buttare. Ecco alcune possibili soluzioni che troverai in commercio:

  • Meno di 10 euro: si tratta di prodotti spesso fabbricati senza rispettare gli standard di qualità e sicurezza. Questi prodotti possono essere attraenti in virtù del loro bassissimo prezzo, ma la loro durata è spesso più che limitata. Alcuni possono persino essere pericolosi durante l’uso. Potrebbero quindi costarti di più a lungo termine, se consideri le riparazioni, o una possibile sostituzione dopo solo pochi utilizzi. Non consigliamo mai questo tipo di acquisto.
  • Tra 10 e 20 euro: questi sono prodotti entry-level. Alcuni possono essere seri, e troveremo a queste cifre anche dei buoni affari, cercando bene in giro per il web. Tuttavia, la maggior parte di questi prodotti rimane relativamente fragile e la loro durata nel tempo spesso non è garantita.
  • Tra 20 e 30 euro: iniziamo a entrare nell’olimpo dei prodotti un po’ più seri. Questi prodotti sono spesso ben fatti, ci sono già dei marchi noti che lavorano con queste fasce di prezzo e molti dei loro prodotti hanno caratteristiche interessanti. Spesso sono frullatori piuttosto semplici, ma che possono fare ugualmente un buon lavoro se hai in mente per loro compiti basilari e non gli chiederai la luna.
  • Tra 30 e 45 euro: Siamo ora nella fascia media. I frullatori di questa fascia cominciano a possedere accessori sempre più sviluppati, i loro motori aumentano di potenza e diventano più precisi e soddisfacenti in una serie di requisiti. Anche la robustezza dei prodotti aumenta, così come di pari passo la loro aspettativa di vita.
  • Tra 45 e 60 euro: iniziamo a entrare nella fascia alta. I frullatori ad immersione disponibili su questo budget ti permetteranno di preparare ricette che richiedono altissimi livelli di precisione, velocità speciali e altro ancora. Gli accessori diventano più efficienti e l’elettronica sempre più avanzata.
  • Più di 60 euro: navighiamo nel mare del lusso, aperto solo ai prodotti delle grandi marche. Questi sono a volte pieni di gadget, a volte solo identici ai dispositivi dei professionisti.

Cosa fare con un frullatore a immersione

Dopo aver valutato il budget, sarà fondamentale chiederti a cosa ti servirà il tuo minipimer.  Vorresti poter utilizzere il tuo mixer solo per un lavoro specifico, come mescolare la pastella per pancake mentre la stai preparando? Allora puoi pensare a un prodotto entry-level, a basso costo e che lavora con non troppa precisione, e senza opzioni speciali, ma che ha un motore abbastanza potente per svolgere quel compito.

Se sai al contrario che userai il tuo frullatore anche per sminuzzare e frullare la frutta di tanto in tanto, dovrai puntare allora a un modello che offra accessori come una ciotola mini chopper e una frusta intercambiabile.

Insomma, il mondo dei frullatori ad immersione è grande ed è estremamente diversificato. Chiedetevi di cosa avete bisogno e non basatevi solo sul prezzo, dopodiché vedrete cosa scegliere. Trovare il modello adatto sarà molto più semplice a farsi che a dirsi!

Lista dei migliori Minipimer

Tutti i miniper in questa lista sono stati selezionati tra i migliori frullatori a immersione che potrai trovare online. Non li abbiamo provati tutti ma abbiamo raccolto le recensioni (migliori e peggiori) in giro per il web e le abbiamo riportate qui per in nostri lettori. Qui potrete fare tutte le valutazioni necessarie che vi faranno strada nel vostro acquisto.

Bestseller No. 1
Braun MQ100 Soup MultiQuick 1 Minipimer Mixer ad Immersione, Frullatore con Bicchiere 600 ml, 450 W, Plastica, Bianco/Verde
  • TECNOLOGIA POWERBell: Tecnologia brevettata di miscelazione a mano che produce rapidamente risultati omogenei
  • TECNOLOGIA SPLASHControl: Ferma gli schizzi, per una cucina senza macchie durante la preparazione di zuppe e smoothie deliziosi
  • FACILE DA USARE: One Touch Speed inizia a mescolare facilmente vari ingredienti in modo facile, con un solo tocco
  • PRATICO: MQ100 Soup Minipimer Frullatore è dotato di un bicchiere in plastica da 600 ml per misurare millimetri e once fluide di vari ingredienti
  • FACILE DA PULIRE: Semplicità e rapidità, il frullatore si smonta in pochi passaggi consentendo di lavare alcune parti in lavastoviglie
OffertaBestseller No. 2
Braun Household, MQ5235WH Mixer ad immersione, Minipimer 1000W, 21 velocità, grigio
  • Motore potente da 1000w, progettato per un facile utilizzo e per ottenere risultati senza sforzo
  • 21 velocità: rotella per regolare la velocità con una sola mano
  • Tecnologia Splash Control: design anti-schizzi per avere la cucina sempre pulita
  • Tecnologia Powerbell Plus: la tecnologia di miscelazione a mano produce risultati ottimi
  • Easyclick system permette di sostituire gli accessori in modo facile e veloce
OffertaBestseller No. 3
Moulinex DD6578 Quickchef 2in1 Frullatore a Immersione, Tecnologia Powelix, 2 Accessori, 10 velocità, 1000 W, Inossidabile, Acciaio/Nero
  • Tecnologia powelix: prestazioni straordinarie e fino al 30% più veloci, rispetto alle altre lame Moulinex, grazie alla combinazione delle 4 lame in acciaio inossidabile per risultati perfetti con ogni ingrediente
  • Motore potente da 1000 w
  • 10 diverse velocità regolabili non stop + turbo
  • Protezione antischizzi e impugnatura antiscivolo
  • Bicchiere da 800 ml
OffertaBestseller No. 4
Bosch Elettrodomestici MSM6B500 CleverMixx Mixer a Immersione, 350 W, 1 Liter, 1 Decibel, plastica, Bianco
  • Facilità d'uso grazie al passaggio nel setaccio, miscelazione e frantumazione
  • Modello leggero con piede in acciaio inox
  • Con speciale accessorio per tritare noci, erbe, cipolla e formaggio
  • Facile da pulire con piede estraibile e lavabile anche in lavastoviglie
OffertaBestseller No. 5
Moulinex DD6558 Quickchef 3in1 Mixer ad Immersione, Tecnologia Powelix, 3 Accessori, 1000 W, Inossidabile, 10 velocità, Acciaio/Nero
  • Tecnologia powelix: prestazioni straordinarie e fino al 30% più veloci rispetto alle altre lame moulinex, grazie alla combinazione delle 4 lame in acciaio inossidabile per risultati perfetti con ogni ingrediente
  • Motore potente da 1000 w
  • 10 diverse velocità regolabili non stop + turbo
  • Protezione antischizzi e impugnatura antiscivolo
  • Bicchiere da 800 ml
Bestseller No. 6
Frullatore Immersione 1200W 6 in 1 frullatore multifunzionale con Acciao Inossidabile 304 Frusta Elettrica Tritatutto con Turbo Presa Antiscivolo Minipimer Velocità regolabile Mixer Cucina
  • 【Frullatore manuale 6 in 1】Dotato di strumenti completi, tra cui miscelazione, tritacarne con coperchio antispruzzo, tazza per succo e accessori per frusta e un ripiano combinato, puoi riporre facilmente gli strumenti di miscelazione, è tuo Strumenti professionali e affidabili per la cucina.
  • 【Potenza potente】1200 watt di potenza, velocità variabile e funzione di turbocompressione, forniscono una potenza potente per rendere il cibo più delicato, un mixer manuale intelligente adatto per mescolare, macinare, tritare, tritare e montare, può portarti macedonia, verdure Succhi, frullati, frullati e pappe
  • 【Design ergonomico】l'agitatore è progettato con cura, più comodo e facile da installare. L'impugnatura ergonomica fornisce una comoda presa antiscivolo. Non devi preoccuparti di non essere in grado di afferrare il frullatore perché le tue mani sono bagnate. Il design a prova di schizzi della testa del coltello può migliorare l'effetto di taglio e miscelazione del cibo senza causare inutili sprechi di cibo. .
  • 【Facile da pulire】gli accessori rimovibili del frullatore sono facili da pulire e riporre, tutti gli accessori sono facili da installare e smontare, le parti staccabili sono lavabili in lavastoviglie e il corpo in acciaio inossidabile è facile da pulire. . Attenzione però a non immergere la parte superiore del mixer in acqua o altri liquidi.
  • 【Materiali durevoli per uso alimentare】la testa della taglierina per bastoncini, la testa del taglierino per tritacarne e il frullino per le uova sono tutti realizzati in acciaio inossidabile 304. Tutte le parti a contatto con gli alimenti soddisfano i più severi standard di qualità e non contengono BPA, rendendone più sicuro l'uso .
OffertaBestseller No. 7
Moulinex DD4521 Easychef, Mixer ad Immersione 2in1, con Bicchiere da 800 ml e Accessorio Tritatutto da 500 ml, 2 Impostazioni di Velocità, Facile da Pulire, Potenza 450 W
  • Potenza: 450 W
  • Accessorio bicchiere da 800 ml
  • Accessorio Tritatutto da 500 ml
  • Facile da lavare anche in lavastoviglie
  • 2 impostazioni di velocità + TURBO
OffertaBestseller No. 8
Braun MQ3000WH Smoothie MultiQuick 3 Minipimer
  • Il minipimer Braun MQ3000 SMOOTHIE è un aiutante versatile, comodo e indispensabile, sempre al vostro servizio in cucina: per frullare, tagliare, affettare, sminuzzare
  • TECNOLOGIA TEDESCA : I prodotti Braun sono ideati e sviluppati secondo standard di qualità tedeschi
  • POTENTE MOTORE da 700 W, progettato per un facile utilizzo e per ottenere risultati senza sforzo; dotato di 2 velocità per ottenere una differente consistenza dei cibi
  • POWERBELL PLUS: La tecnologia di miscelazione a mano produce risultati ottimi; SplashControl design anti-schizzi unico per un divertimento in cucina, senza sporcare
  • EASY CLICK SYSTEM: permette di sostituire gli accessori in modo facile e veloce; i due pulsanti posti ai lati del prodotto agevolano e facilitano la sostituzione