Accessori per la Marijuana

Grinder, quali sono i migliori, guida all’acquisto

grinder cannabis img

Se non sei un abituale consumatore di Cannabis, potresti avere delle domande riguardo i Grinder e su come utilizzarne uno. I Grinder sono noti agli utilizzatori con tanti altri nomi, che generalmente provengono (anche) dal luogo di utilizzo e dal dialetto parlato, queste alternative sono:

  • tritini,
  • tritaerba,
  • trituratore,
  • frantoi,
  • smerigliatrici,
  • macinini.

I Grinder possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di Cannabis oppure in tantissimi altri negozi in cui vengano venduti articoli e gadget vari, come ad esempio i supermarket cinesi. Oppure puoi ordinarne uno online in una varietà di negozi al dettaglio, avendo la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli con altrettante funzioni.

Possono essere semplici da usare come una grattugia per il parmigiano o più complessi in caso di un dispositivo multi-camera. In questa guida, ti introdurremo al come utilizzare il tipo più comune di Grinder per erba.

Ma prima, rivediamo le basi.

Che cos’è un Grinder e perché e perché ci occorre

Come avrai intuito, un Grinder è lo strumento che usi per tritare la Cannabis in piccoli pezzi e ottenere cime più morbide e piccole, più facilmente combustibili, per poi essere rollate dentro un joint o poste sul braciere di un Bong o dentro un vaporizzatore (anche se molte guide suggeriscono di non tritare la Marijuana in questi ultimi due casi).

Esistono diversi modi per macinare la Cannabis se non si dispone di quello che in fin dei conti è un macinacaffè, ma i Grinder accelerano il processo e offrono vantaggi notevoli, tra cui spicca ovviamente il fondo inferiore per raccogliere la polvere di resina rilasciata dai fiori di Cannabis, nota come kief.

In poche parole, il grosso vantaggio dei Grinder sta proprio in questa caratteristica: il kief non è altro che un accumulo di tricomi, ossia di minuscoli cristalli che ricoprono le cime della Cannabis, che una volta smosse e tritate fanno in modo che questa sottile polvere passi attraverso una rete che funge da filtro, separando i fiori dal kief, ricco di cannabinoidi.

Grinder migliori per la Marijuana, ecco i più venduti

Abbiamo già riflettuto sul dove poter acquistare il miglior Grinder che faccia al nostro caso, e la scelta è ovviamente ricaduta sugli e-commerce, poiché è qui che è possibile scegliere le nostre varianti preferiti e fare un confronto sensato tra tantissimi modelli.

Per andare sul sicuro ci siamo affidati ad Amazon, che grazie alle sue recensioni ci permette di acquistare online dei Grinder che siano stati precedentemente provati da tantissimi altri consumatori abituali di Cannabis, che li abbiano recensiti attentamente fornendoci il loro punto di vista derivato da ciascuna esperienza.

Bestseller No. 1
Anpro Macinaspezie Macinapepe Versatile Portatile per Spezie Erba Tabacco con Portello di Gabinetto, Herb Grinder Multifunzionale 55mm
  • Alta qualità e durata: la smerigliatrice premium di nuova concezione di Anpro utilizza superfici galvanizzate, quindi non vi sono problemi di pelatura della vernice.
  • Smerigliatrice e filtro ad alta efficienza: la smerigliatrice per spezie alle erbe può migliorare i denti affilati e curvi, rendendo la smerigliatrice liscia ed efficiente. Un filtro a maglia fine metallica separa le erbe grumose dalle particelle fini.
  • Riduci gli sprechi: la polvere di erbe può essere raccolta nello scomparto inferiore e può essere filtrata attraverso un setaccio a maglie.
  • Magnete resistente e calzata stabile: il coperchio magnetico aiuta a mantenerlo in posizione e garantisce una chiusura ermetica durante il processo di rettifica. Le scanalature strutturate sugli strati superiore e inferiore assicurano la presa durante la rettifica.
  • Leggero e portatile: questo tritacarne è compatto e leggero, facile da riporre e trasportare. Ruota la parte superiore più volte ripetutamente per goderti facilmente il tuo pasto aggiungendo i tuoi gusti preferiti.
Bestseller No. 2
Soulpala Grinder,Spezie Macina 63 mm Spezie Erbe Grinder in 4 Pezzi Tritino in Metallo, Versatile Portatile Macinaspezie Macinapepe per Spezie Essiccate, Erba, Erbe, Regalo Festa del papà
  • ✅[Macinazione e filtro esperti] : Smerigliatrice per erbe resistente con 44 denti ultra affilati che taglia le erbe secche in modo efficiente e senza sforzo. La distruzione è estremamente efficiente e senza sforzo. I filtri del setaccio micrometrico rimangono e la smerigliatrice del setaccio in zinco legato è resistente e non arrugginisce.
  • ✅[Lega di zinco di alta qualità] : Le nostre smerigliatrici sono realizzate in lega di zinco di alta qualità per garantire un funzionamento perfetto. Questa smerigliatrice durerà per sempre! Lo zinco è più forte e più resistente dell'alluminio. I denti robusti e resistenti in lega di zinco sono affilati come il primo giorno da anni.
  • ✅[Eccellente tenuta] : Potente smerigliatrice con magneti in terre rare, protezione della freschezza e degli odori - non c'è rischio di fuoriuscita di erbe a causa della chiusura magnetica, i bordi strutturati possono macinare senza fatica.
  • ✅[Design trasparente] : Il design trasparente del coperchio consente di monitorare la situazione di macinazione in qualsiasi momento per regolare la posizione di erbe e spezie in modo che possano essere macinate meglio in piccoli pezzi.
  • ✅[Smerigliatrice multifunzionale per erbe] : Accessori per raffinare i piatti durante la cottura, per tè o rimedi naturali, il tritacarne è particolarmente adatto per macinare erbe essiccate, fiori, carta smussata, vaporizzatore, v2 pro
OffertaBestseller No. 3
Anpro Macinaspezie Macinapepe Versatile Portatile per Spezie Erba Tabacco con Portello di Gabinetto, Herb Grinder Multifunzionale 50mm
  • Rettifica e filtraggio efficace: con il miglioramento dei denti curvi (20 denti affilati sullo strato superiore e 18 sul secondo strato), il mulino può tagliare e fluttuare il tabacco e la maggior parte delle erbe in modo fluido ed efficiente. Il filtro a maglie a maglia metallica separa le erbe chunky dalle particelle più fini.
  • Una porta del gabinetto unico per la raccolta facile: c'è una porta del mobile sul corpo principale per una facile raccolta e si può prendere l'erba senza aprire l'intera parte. Inoltre, è possibile raccogliere particelle fini con il raschiatore fornito che aiuta a ridurre i rifiuti nel raccoglitore inferiore.
  • Elevata qualità e durata: Realizzato con lega di zinco premium, questo macinatore da erbe progettato a 4 strati e 3 camere garantisce prestazioni ottimali e durata eccezionale per un uso costante.
  • Coperchio magnetico: il coperchio è magnetizzato e può aiutare a tenere in posizione e assicura una chiusura rapida durante la macinazione. Le scanalature strutturate sui piani superiore e inferiore consentono di controllare la finezza della macinazione.
  • Compatto e portatile (altezza 2in x2.4in): questa smerigliatrice è compatta e leggera per una facile memorizzazione e trasporto. E ogni prodotto Anpro include una garanzia di rimborso di 45 giorni e una garanzia di 18 mesi senza preoccupazioni!
Bestseller No. 4
MOHOO Grinder,grinder metallo in 4 pezzi,dotata di un manico e una smerigliatrice trasparente,Grinder Crusher Manuale per Spezie Essiccate,mini-raschietto Argento Ø55mm
  • ★ 【Alta qualità e durata】 ★: Macina spezie ø55mm è realizzata in lega di zinco di alta qualità, che ha una buona resistenza all'usura, resistenza alla corrosione e durata. Il grinder erba è progettato in uno stile a 4 pezzi con un design a 3 camere, oltre a un filtro a maglie fini che filtra le particelle più fini.
  • ★ 【Design unico】 ★: Questa macina spezie contiene 24 denti a punta per massimizzare l'effetto di levigatura. Questo grinder magica e grinder di tabacco è dotata di un manico e una smerigliatrice trasparente, che consente di osservare le condizioni di macinazione delle spezie e facilitarne la macinatura.
  • ★ 【Facile da usare e da tenere pulito】 ★: Il grinder per l'erba ti farà risparmiare tempo ed è molto comodo da usare, basta girare la manovella due o tre volte manualmente. Inoltre, lo di spezie è molto facile da pulire, basta passarlo con acqua saponata. Il piccolo raschietto fornito con questo grinder ti aiuterà a eliminare il profumo residuo.
  • ★ 【Ambito】 ★: è possibile utilizzare questo macinaspezie per schiacciare qualsiasi tipo di piante / tè / profumo / macinate. Tuttavia, va notato che questo grinder di è adatto alla macinazione di materiali teneri, ma non alla macinazione di materiali duri.
  • ★ 【Servizio】 ★: Se avete domande sul nostro macina per spezie, contattatemi! Perché tu sei il più alto onore che cerchiamo. Grazie mólto!
Bestseller No. 5
Metallo Grinder, iRainy 6.3CM in Lega di Zinco Erba Grinder con Schermo a Rete, Raccoglitore di Polline e Copertura Superiore Magnetica, Macinaspezie per Erbe Secche, Spezie, 4 pezzi (Nero)
  • Grandi dimensioni: il macinino iRainy da 6,3 cm offre mobilità e allo stesso tempo consente di macinare di più rispetto a un macinino più piccolo.
  • Costruito per durare: realizzato in lega di zinco solida e resistente, garantisce prestazioni ottimali e durata eccezionale per un uso costante.
  • Denti affilati: estrema efficienza e macinazione senza sforzo. Lo schermo a rete in acciaio inossidabile filtra il polline molto fine nel grande raccoglitore. Raschietto per polline incluso.
  • Chiusura magnetica di sicurezza: dotato di una parte superiore magnetica, questo macinino per spezie fornisce protezione da elementi esterni che possono danneggiare la qualità della polvere.
  • Garanzia a vita: iRainy garantisce a tutti gli acquirenti il 100% di soddisfazione e garantisce a vita. Una volta trovato qualsiasi problema con il prodotto, non esitate a contattarci, risolveremo il vostro problema non appena potremo
Bestseller No. 6
Grinder Metallo 4 Parti, Smerigliatrice per Erbe, Grinder Professionale Erba, Smerigliatrice per Erbe per Pepe e Sale Grosso, Peperoncino, Spezie, flowers, Nero
  • ❤ 【Compatto e Portatile】 Smerigliatrice per Erbe 5.0* 3.9cm è compatto e leggero 113 g per un facile stoccaggio e trasporto. Questa dimensione ti consente di macinare di più rispetto a un macinino più piccolo.
  • ❤ 【Macinatura Efficiente】 La Grinder Metallo 4 Parti è dotata di denti affilati a forma di diamante per digrignare le erbe con grande facilità, uno schermo per polline, un pezzo inferiore che cattura per raccogliere la polvere di polline e un raschietto di plastica per raccogliere la polvere di polline. Ideale per le spezie, erbe, tabacco, utilizzare questa smerigliatrice top notch per schiacciare e brandello qualsiasi tipo di erbe, spezie e tabacco.
  • ❤ 【Alta Qualità e Durata】 Grinder Professionale Erba utilizza una superficie in lega di zinco, quindi non ci sarà il problema della vernice che si stacca. È leggero ma resistente. Lo scomparto inferiore può raccogliere la polvere di erbe mentre filtra attraverso uno schermo a rete.
  • ❤ 【Facile da Usare】 Il design in 5 pezzi si smonta facilmente fornendo per un facile utilizzo e pulizia. Il magnete nella parte superiore di questa smerigliatrice mantiene forte e rende l'accesso facile e veloce. Con 5 pezzi e 4 camere, due diversi schermi in rete per ottenere una potenza più fine. Anche il piccolo raschietto incluso aiuta a raccogliere la polvere e a pulire facilmente.
  • ❤ 【Garanzia di Soddisfazione】 Offriamo spedizione veloce, miglior servizio clienti per ogni cliente. In caso di problemi con il nostro Grinder Metallo 4 Parti, contattaci, ti risponderemo entro 24 ore.
Bestseller No. 7
95Street Grinder,Spezie Macina Erba Macinaspezie Versatile,Portatile Tritino in Metallo Manuale Lega di Zinco Grinder Grinder Crusher Macinapepe per Spezie Essiccate, Erba 4 Pezzi, Ø63mm(Nero)
  • 【MATERIALE DI ALTA QUALITÀ】Il tritacarne è realizzato in lega di zinco di alta qualità e ha una superficie galvanica liscia e resistente
  • 【COPERCHIO TRASPARENTE】La parte superiore del coperchio è trasparente e si può osservare lo stato di macinatura, il dispositivo di filtraggio consente una migliore separazione delle particelle grossolane da quelle più fini
  • 【DESIGN MULTISTRATO】Il design a 4 strati e 3 camere del tritacarne garantisce prestazioni ottimali. Lo scomparto inferiore può raccogliere la polvere di erbe mentre filtra attraverso un setaccio a rete
  • 【RETTIFICA SENZA SFORZO】Denti appositamente progettati per prestazioni di levigatura ottimali: i fori di rettifica impostati con precisione garantiscono una levigatura migliore, un'elevata efficienza e una levigatura senza sforzo è garantita. Stabile macinino con potente coperchio magnetico garantisce nessuna fuoriuscita, mantiene le tue erbe fresche e gli odori rimangono nel macina
  • 【MATERIALI UTILIZZABILI】Questo tritacarne è adatto per macinare erbe aromatiche, spezie, erbe aromatiche, tabacco, ecc. Non adatto per oggetti duri come anice stellato, semi di lino, chicchi di caffè, ecc
OffertaBestseller No. 9
KYG Macinacaffè Elettrico 150W Nero con Doppia Lame in Acciaio Inossidabile 304 Coffee Grinder Resistente per Macina Chicchi di Caffè, Spezie, Grani e Semi ecc.
  • 【Uso facile】Funzionamento semplice con un solo pulsante. Preme il pulsante per avviarlo o smetterlo in qualsiasi momento. Col coperchio trasparante può vedere chiaramente il grado del chicchio di caffè.
  • 【Efficiente e potente】Con un motore da 160W di rome puro, macinacaffè elettrico KYG può eseguire velocemente e liberamente vari spessori di macinazione in base alle diverse esigenze di caffè, bisogna macinare polveri fini di qualità 30 secondi.
  • 【Multifunzione e sicuro】Oltre ai chicchi di caffè, puoi macinare spezie, zucchero, pepe, erbe, cereali o medicine crude, ecc. Macinacaffè con protezione da riscadamento per evitare rischio e proteggere il motore, contenitore e lame in acciaio inossidabile senza BPA non danneggia il sano.
  • 【Durevole】Corpo in acciaio inossidabile per una maggiore durata, la tazza e le lame in acciaio inossidabile 304 non arrugginiscono, resistente al corrosione. Contenitore e lame sono lavabile comodo per pulire.
  • 【Comodo e leggero】Dimensione 100x100x158mm, basso rumore, dimensioni ridotte, comodo per l'archiviazione e più comodo per viaggio. Anche un regalo ideale per la famiglia e gli amici.
Bestseller No. 10
DCOU Nuovo Design Premium Alluminio Herb Grinder 2,5 Pollici Spice Grinder 4 Pezzi con polline Catcher (Nero Opaco)
  • DUREVOLE macina erba con i denti in più brandello erbe secche, smerigliatrice o altro materiale
  • LID magnetica tiene tappo ermeticamente in modo che le erbe a terra non versare
  • SFORZO RETTIFICA Grinder ruota senza problemi riducendo i erbe per una consistenza più fine
  • ERBE DI TERRA riuniscono in camera di mezzo mentre i filtri di polline fine attraverso un setaccio a maglie e raccoglie nel vano inferiore. Il polline raschietto è incluso per raccogliere tutti i materiali e ridurre gli sprechi.
  • Fa un grande regalo perfetto per il foodie che desidera eccellenza culinaria o per tutti coloro che gode di prodotti appena macinato. Pick up uno per te e uno per un regalo o Stuffer calza, offriamo un rimborso al 100% se non siete soddisfatti

Come è fatto un macinino per erba

Un raccoglitore di kief è quindi la camera inferiore sotto il contenitore principale di Marijuana. Successivamente è possibile eliminare il kief raccolto e aggiungerlo nella parte superiore della ciotola, rimescolandolo alle gemme di Cannabis, oppure utilizzarlo in un secondo momento in preparati alimentari, per preparare hashish o spolverarlo all’interno di uno spinello prima di chiuderlo.

Nella parte superiore vi è la camera di macinazione con dentro dei veri e propri denti, o addirittura delle lame, che fanno tutto il lavoro sporco (ossia quello di tritare e sminuzzare la Marijuana). Il coperchio del Grinder aderisce a questo pezzo e i modelli in metallo di solito hanno un magnete per aiutare a mantenere chiuse le estremità durante la macinazione, o anche dopo quando il Grinder venga riposto in tasca.

Come usare un Grinder

Come accennato ad inizio articolo, per un consumatore poco esperto o uno alle prime armi, il funzionamento di un Grinder potrebbe sembrare ostico. In realtà è molto semplice e vi spieghiamo perché.

Passaggio numero 1

Rimuovere il coperchio superiore. Usare le dita per rompere i germogli più grandi e posizionarli tra i denti del tritino. Fare attenzione a non posizionare alcun fiore all’esatto centro del Grinder poiché è qui che il magnete ruota, quindi nulla verrà distrutto e triturato in quella posizione.

Passaggio numero 2

Chiudere la parte superiore del Grinder ed effettuare circa 10 rotazioni, o almeno continuare a girare il coperchio fino a quando tutto il contenuto sia caduto attraverso i fori. Puoi rimuovere la parte superiore e sbatterla contro il bordo per aiutare la caduta di qualsiasi altro pezzo appiccicoso che si sia incastrato tra i denti.

Passaggio numero 3

Svita la camera di contenimento (quella con i denti, per intenderci) per scoprire il livello inferiore che è a tutti li effetti un cestino raccoglitore che contiene tutta la Marijuana appena tritata. Ora prendila e con questa ricarica il tuo Bong o spargila nella cartina per fare una canna.

Passaggio numero 4

Dopo aver raccolto un po’ di kief nella camera inferiore (vale a dire dopo una bella quantità di Marijuana tritata), raschiare un po’ il fondo dell’ultima camera di contenimento con un pezzo di carta o con lo strumento di raschiatura apposito fornito al momento dell’acquisto del Grinder (non tutti gli acquisti di trituratori ne includono uno, ma sono sicuramente utili). Bisogna inoltre fare attenzione ai raschietti metallici, poiché possono raschiare piccole parti di alluminio insieme al kief, e nessuno vuole aspirare quella roba, per questo vale la pena acquistare sempre Grinder di buona qualità.

Come pulire il tritaerba

Arriverà il giorno in cui avrai usato talmente tanto il tuo Grinder che ti accorgerai di doverlo pulire perché sarà diventato appiccicoso (colpa della resina della Cannabis).

Il bordo stesso diventa appiccicoso, il che rende difficile (o impossibile) l’apertura e fastidiosa la triturazione poiché l’attrito tra le pareti complicherà le cose oltre a emettere un fastidioso rumore.

Strofina dunque le parti appiccicose del Grinder con alcool isopropilico e sale. Questo è un metodo di pulizia tradizionalmente usato per i tubi dei bong, ma funziona ugualmente bene per rimuovere la resina appiccosa dalle parti del Grinder. Utilizzare una spazzola piccola (ad esempio, uno spazzolino a setole dure o una spazzola per barba) per andare a rimuovere gli ultimi residui.

Prendi in considerazione l’idea di mettere il tritaerba nel congelatore prima di pulire il kief, poiché se è particolarmente difficile portar via la resina che hai accumulato devi sapere che il freddo si oppone alla grande alla resina che aderisce alle superfici.

Se invece dovesse essere davvero impossibile pulire un Grinder come si deve (e succede, non poco spesso) è meglio sostituirlo completamente, soprattutto se si tratta di un Grinder economico.