Accessori per la Marijuana

Grinder, quali sono i migliori, guida all’acquisto

grinder cannabis img

Se non sei un abituale consumatore di Cannabis, potresti avere delle domande riguardo i Grinder e su come utilizzarne uno. I Grinder sono noti agli utilizzatori con tanti altri nomi, che generalmente provengono (anche) dal luogo di utilizzo e dal dialetto parlato, queste alternative sono:

  • tritini,
  • tritaerba,
  • trituratore,
  • frantoi,
  • smerigliatrici,
  • macinini.

I Grinder possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di Cannabis oppure in tantissimi altri negozi in cui vengano venduti articoli e gadget vari, come ad esempio i supermarket cinesi. Oppure puoi ordinarne uno online in una varietà di negozi al dettaglio, avendo la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli con altrettante funzioni.

Possono essere semplici da usare come una grattugia per il parmigiano o più complessi in caso di un dispositivo multi-camera. In questa guida, ti introdurremo al come utilizzare il tipo più comune di Grinder per erba.

Ma prima, rivediamo le basi.

Che cos’è un Grinder e perché e perché ci occorre

Come avrai intuito, un Grinder è lo strumento che usi per tritare la Cannabis in piccoli pezzi e ottenere cime più morbide e piccole, più facilmente combustibili, per poi essere rollate dentro un joint o poste sul braciere di un Bong o dentro un vaporizzatore (anche se molte guide suggeriscono di non tritare la Marijuana in questi ultimi due casi).

Esistono diversi modi per macinare la Cannabis se non si dispone di quello che in fin dei conti è un macinacaffè, ma i Grinder accelerano il processo e offrono vantaggi notevoli, tra cui spicca ovviamente il fondo inferiore per raccogliere la polvere di resina rilasciata dai fiori di Cannabis, nota come kief.

In poche parole, il grosso vantaggio dei Grinder sta proprio in questa caratteristica: il kief non è altro che un accumulo di tricomi, ossia di minuscoli cristalli che ricoprono le cime della Cannabis, che una volta smosse e tritate fanno in modo che questa sottile polvere passi attraverso una rete che funge da filtro, separando i fiori dal kief, ricco di cannabinoidi.

Grinder migliori per la Marijuana, ecco i più venduti

Abbiamo già riflettuto sul dove poter acquistare il miglior Grinder che faccia al nostro caso, e la scelta è ovviamente ricaduta sugli e-commerce, poiché è qui che è possibile scegliere le nostre varianti preferiti e fare un confronto sensato tra tantissimi modelli.

Per andare sul sicuro ci siamo affidati ad Amazon, che grazie alle sue recensioni ci permette di acquistare online dei Grinder che siano stati precedentemente provati da tantissimi altri consumatori abituali di Cannabis, che li abbiano recensiti attentamente fornendoci il loro punto di vista derivato da ciascuna esperienza.

Bestseller No. 1
LIHAO [Grinder Garanzia a Vita] 2”(50mm) Spezie Erbe Grinder in 4 Pezzi Tritino in Metallo - Nickel Nero
  • Realizzato in lega di ZINCO di alta qualità - più robusto e durevole rispetto all'alluminio per un uso di lunga durata.
  • Unico design con 4 pezzi & 3 camere - una macina erbe di 54 denti (30 denti nella parte superiore e 24 denti in quella inferiore) + 44 buchette (dia. 3.5mm) per facile e efficace macinatura.
  • MANINATURA PERFETTA - Filtro di maglia molto fine e un raschietto sono inclusi per fine polvere + cappuccio magnetico per evitare il versare + sottile strato di poliestere per una maninatura liscia e meno frizione.
  • Funzione universale - maninatura di erbe e molto altro ancora.
  • Garanzia: offriamo una garanzia A VITA. Non esiti a contattarci in qualsiasi momento se riscontra ogni problema! In caso di difetti di materiale o di lavorazione, si prega di contattare il servizio clienti Goldenbell tramite questo link: https://goo.gl/F32xYQ , risponderemo entro le 24 ore nei giorni feriali.
Bestseller No. 2
iLC Grinder di Spezie, tabacco, e Herb Con polline Catcher 2"- realizzato in titanio Lega di zinco - 4 Pezzi - Diamante a forma di denti (Nero)
  • ✔Qualità premium e durata incomparabile: Il ILC erba macinino è fatto di Lega di zinco di alta qualità che lo rende estremamente robusto
  • ✔Speciale, un design unico per una perfetta grinding: Questo incredibile spezie e tabacco schiacciare Caratteristiche 49 diamanti a forma di
  • ✔Ideale per le spezie, erbe, tabacco: utilizzare questa smerigliatrice top notch per schiacciare e brandello qualsiasi tipo di erbe, spezie e tabacco
  • ✔Facile da usare e mantenere pulito: La grinder erba ILC può aiutare a risparmiare tempo in quanto è estremamente facile da usare
  • ✔0% del rischio, migliore garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati 24 mesi di garanzia. Tutte le domande, non esitate a contattarci. 24 ore e-mail di risposta.
Bestseller No. 3
ZEN Vaporizers Grinder – Grinder per Erba in zinco legato con Setaccio per Polline, Coperchio Magnetico e Raschietto per Polline 5cm x 4cm, Metallo (4 pezzi)
  • COMPOSTO DA 4 PEZZI – 3 camere separate che ti aiuteranno a triturare e sminuzzare e conservare e separare il polline. Il trita tabacco può contenere fino a 3 grammi di erba e conservandola al fresco e al sicuro.
  • INDISTRUTTIBILE – Realizzato in zinco legato, il macinacaffè ZEN trita tutto ciò che si mette all’interno. È molto antiruggine e resistente a vita.
  • SMINUZZA FACILE – Le lame affilate del grinder sminuzzeranno erbe, spezie, sale grosso, peperoncino e frutta secca senza dissiparne le loro particolarità. In questo modo avrai sempre lo stesso livello di qualità.
  • COPERCHIO MAGNETICO - Il coperchio magnetico garantisce una tenuta forte e una chiusura ermetica per mantenere fresche le erbe conservate all’interno. Non si allenta accidentalmente, quindi non c'è rischio di fuoriuscita durante il trasporto.
  • NESSUNO SPRECO - Goditi il macinato senza perdite. Il filtro a maglia fitta filtra il polline molto fine e può essere raccolto con il raschietto per polline incluso.
Bestseller No. 4
LIHAO Grinder Garanzia a Vita, 55mm Spezie Erbe Grinder in 4 Pezzi Tritino in Metallo - Nero
  • Realizzato in lega di ZINCO di alta qualità - più robusto e durevole rispetto all’alluminio per un uso di lunga durata.
  • Unico design con 4 pezzi & 3 camere - una macina erbe di 54 denti (30 denti nella parte superiore e 24 denti in quella inferiore) + 20 buchette (dia. 4mm) per facile e efficace macinatura.
  • MANINATURA PERFETTA - Filtro di maglia molto fine e un raschietto sono inclusi per fine polvere + cappuccio magnetico per evitare il versare + sottile strato di poliestere per una maninatura liscia e meno frizione.
  • Funzione universale - maninatura di erbe, tabacco, cibo per bimbi, e molto altro ancora.
  • Garanzia: offriamo una garanzia A VITA. Non esiti a contattarci in qualsiasi momento se riscontra ogni problema! In caso di difetti di materiale o di lavorazione, si prega di contattare il servizio clienti Goldenbell tramite questo link: https://goo.gl/F32xYQ , risponderemo entro le 24 ore nei giorni feriali.
Bestseller No. 5
MOHOO Grinder, Spezie Macina Erba in 4 pezzi Grinder Crusher Manuale per Spezie Essiccate, Tabacco, Erba, Erbe, mini-raschietto Argento Ø55mm
  • ★ 【Alta qualità e durata】 ★: Macina spezie ø55mm è realizzata in lega di zinco di alta qualità, che ha una buona resistenza all'usura, resistenza alla corrosione e durata. Il grinder erba è progettato in uno stile a 4 pezzi con un design a 3 camere, oltre a un filtro a maglie fini che filtra le particelle più fini.
  • ★ 【Design unico】 ★: Questa macina spezie contiene 24 denti a punta per massimizzare l'effetto di levigatura. Questo grinder magica e grinder di tabacco è dotata di un manico e una smerigliatrice trasparente, che consente di osservare le condizioni di macinazione delle spezie e facilitarne la macinatura.
  • ★ 【Facile da usare e da tenere pulito】 ★: Il grinder per l'erba ti farà risparmiare tempo ed è molto comodo da usare, basta girare la manovella due o tre volte manualmente. Inoltre, lo spruzzatore di spezie è molto facile da pulire, basta passarlo con acqua saponata. Il piccolo raschietto fornito con questo grinder ti aiuterà a eliminare il profumo residuo.
  • ★ 【Ambito】 ★: è possibile utilizzare questo macinaspezie per schiacciare qualsiasi tipo di piante / tè / profumo / sale / caffè / erbe macinate. Tuttavia, va notato che questo grinder di erba è adatto alla macinazione di materiali teneri, ma non alla macinazione di materiali duri.
  • ★ 【Servizio】 ★: Se avete domande sul nostro macina per spezie, contattatemi! Perché tu sei il più alto onore che cerchiamo. Grazie mólto!
OffertaBestseller No. 6
LIHAO Grinder, Spezie Erbe Grinder(5.5cm) in 4 Pezzi in Metallo, Macinapepe Macinaspezie -Bronzo Rosso
  • Materiale robusto e durevole: mulino da erba in lega di zinco per una lunga durata e resistente ai graffi.
  • Design unico: il motivo ha un effetto tridimensionale, il cranio in alto, la rete a rete sui lati, un bell'aspetto. Non è solo un mulino eccellente, ma anche un ornamento personalizzato.
  • Costruzione compatta - 3 scomparti hanno 4 pezzi, tutte le parti si chiudono correttamente usando potenti magneti. Usando la piccola spatola inclusa, i residui possono essere facilmente rimossi. Mantieni pulito il frantoio!
  • Misura adatta: diametro 5,5 cm, altezza 4,4 cm, pratico e facile da trasportare ovunque nelle tasche.
  • Denti affilati: 33 denti appositamente progettati per disidratare in profondità erbe secche, spezie, ecc. Maneggevole.
Bestseller No. 7
BULLDOG [Grinder Garanzia a Vita] 2”(55mm) Spezie Erbe Grinder in 3 Pezzi Tritino in Plastica - Chiaro Transparente
  • Realizzato in lega di ACRILICO PLASTIC - più robusto e durevole rispetto all'alluminio per un uso di lunga durata.
  • Unico design con 3 pezzi & 2 camere - una macina erbe di 54 denti (30 denti nella parte superiore e 24 denti in quella inferiore) + 44 buchette (dia. 3.5mm) per facile e efficace macinatura.
  • MANINATURA PERFETTA - cappuccio magnetico per evitare il versare + sottile strato di poliestere per una maninatura liscia e meno frizione.
  • Funzione universale - maninatura di erbe e molto altro ancora.
  • Garanzia: offriamo una garanzia A VITA. Non esiti a contattarci in qualsiasi momento se riscontra ogni problema! In caso di difetti di materiale o di lavorazione
OffertaBestseller No. 8
DCOU, Nuovo Design Premium in Alluminio smerigliatrice Erba 2,2 Pollici 4 Pezzi smerigliatrice Metallica con collettore di polline con Il Modello di Vento Rosa (Bussola d'oro)
  • Design di alta qualità - la speciale superficie anodizzata conferisce al macinino un colore riflettente e resistente alle impronte digitali.
  • Robusto macinino a mano con 28 lame affilate per macinare erbe essiccate, tabacco o altre piante essiccate. Il processo di frantumazione è estremamente efficiente ed agevole.
  • La potente smerigliatrice con magneti in terre rare fa sì che le erbe rimangano fresche e conservino gli odori all'interno del Grinder. Un setaccio micrometrico filtra i resti.
  • La vostra soddisfazione deve essere garantita al 100%. Nell'improbabile eventualità che non siate soddisfatti del macinino, non esitate a comunicarcelo e sarete rimborsati. - Apprezziamo i nostri clienti oltre ogni misura. La vostra soddisfazione è il nostro obiettivo principale.
OffertaBestseller No. 9
DCOU Nuovo Design Premium in Alluminio smerigliatrice Erba 2,2 Pollici 4 Pezzi smerigliatrice Metallica con collettore di polline con Il Modello di Fiore Laser (Margherita Nera)
  • Alta qualità, durevole, smerigliatrice pesante dell'erba; Lo zinco è più resistente e più duraturo dell'alluminio. I nostri mulini sono costituiti dalla garanzia materiale di altissima qualità si ottiene una cotta perfetta ogni volta e che il vostro mulino dura per sempre!
  • Alta qualità, durevole, smerigliatrice pesante dell'erba; Lo zinco è più resistente e più duraturo dell'alluminio. I nostri mulini sono costituiti dalla garanzia materiale di altissima qualità si ottiene una cotta perfetta ogni volta e che il vostro mulino dura per sempre!
  • 54 Sharp Diamond denti taglienti per estrema efficienza e schiacciamento senza sforzo. In acciaio inox Mesh schermo filtro polline molto fine nel grande collettore. Contengono raschiatori di polline.
  • Finitura antigraffio anodizzato sembra grande e previene le desquamazione, peeling o macchie sbavature.
  • La vostra soddisfazione dovrebbe essere garantita al 100%. Nel caso improbabile che non si è soddisfatti con il vostro mulino. Facci sapere e ti invieremo un rimborso. Offriamo una garanzia a vita sui nostri mulini. Apprezziamo i nostri clienti ad un alto grado! La vostra soddisfazione è la nostra massima priorità!
Bestseller No. 10
Spespo Macinino meccanico per spezie, dei Pokémon, a forma di Poké Ball, in 3 pezzi, 51 mm
  • Macinino durevole e affidabile, Progettato come una Poké Ball.
  • Macinare a mano le tue erbe aromatiche, il tabacco, il tè e le spezie
  • 3 pezzi, 51 mm di diametro. Peso:100 g.
  • Confezione: 1 x Grinder e 1 x panno Spespo scatola regalo nera

Come è fatto un macinino per erba

Un raccoglitore di kief è quindi la camera inferiore sotto il contenitore principale di Marijuana. Successivamente è possibile eliminare il kief raccolto e aggiungerlo nella parte superiore della ciotola, rimescolandolo alle gemme di Cannabis, oppure utilizzarlo in un secondo momento in preparati alimentari, per preparare hashish o spolverarlo all’interno di uno spinello prima di chiuderlo.

Nella parte superiore vi è la camera di macinazione con dentro dei veri e propri denti, o addirittura delle lame, che fanno tutto il lavoro sporco (ossia quello di tritare e sminuzzare la Marijuana). Il coperchio del Grinder aderisce a questo pezzo e i modelli in metallo di solito hanno un magnete per aiutare a mantenere chiuse le estremità durante la macinazione, o anche dopo quando il Grinder venga riposto in tasca.

Come usare un Grinder

Come accennato ad inizio articolo, per un consumatore poco esperto o uno alle prime armi, il funzionamento di un Grinder potrebbe sembrare ostico. In realtà è molto semplice e vi spieghiamo perché.

Passaggio numero 1

Rimuovere il coperchio superiore. Usare le dita per rompere i germogli più grandi e posizionarli tra i denti del tritino. Fare attenzione a non posizionare alcun fiore all’esatto centro del Grinder poiché è qui che il magnete ruota, quindi nulla verrà distrutto e triturato in quella posizione.

Passaggio numero 2

Chiudere la parte superiore del Grinder ed effettuare circa 10 rotazioni, o almeno continuare a girare il coperchio fino a quando tutto il contenuto sia caduto attraverso i fori. Puoi rimuovere la parte superiore e sbatterla contro il bordo per aiutare la caduta di qualsiasi altro pezzo appiccicoso che si sia incastrato tra i denti.

Passaggio numero 3

Svita la camera di contenimento (quella con i denti, per intenderci) per scoprire il livello inferiore che è a tutti li effetti un cestino raccoglitore che contiene tutta la Marijuana appena tritata. Ora prendila e con questa ricarica il tuo Bong o spargila nella cartina per fare una canna.

Passaggio numero 4

Dopo aver raccolto un po’ di kief nella camera inferiore (vale a dire dopo una bella quantità di Marijuana tritata), raschiare un po’ il fondo dell’ultima camera di contenimento con un pezzo di carta o con lo strumento di raschiatura apposito fornito al momento dell’acquisto del Grinder (non tutti gli acquisti di trituratori ne includono uno, ma sono sicuramente utili). Bisogna inoltre fare attenzione ai raschietti metallici, poiché possono raschiare piccole parti di alluminio insieme al kief, e nessuno vuole aspirare quella roba, per questo vale la pena acquistare sempre Grinder di buona qualità.

Come pulire il tritaerba

Arriverà il giorno in cui avrai usato talmente tanto il tuo Grinder che ti accorgerai di doverlo pulire perché sarà diventato appiccicoso (colpa della resina della Cannabis).

Il bordo stesso diventa appiccicoso, il che rende difficile (o impossibile) l’apertura e fastidiosa la triturazione poiché l’attrito tra le pareti complicherà le cose oltre a emettere un fastidioso rumore.

Strofina dunque le parti appiccicose del Grinder con alcool isopropilico e sale. Questo è un metodo di pulizia tradizionalmente usato per i tubi dei bong, ma funziona ugualmente bene per rimuovere la resina appiccosa dalle parti del Grinder. Utilizzare una spazzola piccola (ad esempio, uno spazzolino a setole dure o una spazzola per barba) per andare a rimuovere gli ultimi residui.

Prendi in considerazione l’idea di mettere il tritaerba nel congelatore prima di pulire il kief, poiché se è particolarmente difficile portar via la resina che hai accumulato devi sapere che il freddo si oppone alla grande alla resina che aderisce alle superfici.

Se invece dovesse essere davvero impossibile pulire un Grinder come si deve (e succede, non poco spesso) è meglio sostituirlo completamente, soprattutto se si tratta di un Grinder economico.

Salute e benessere, sport e alimentazione sono importanti per te?

Vuoi conoscere nuovi modi per dimagrire, credi nel potere della natura e vuoi avere informazioni su tutto ciò che riguarda il benessere di corpo e mente?

Lascia la tua e-mail!

Complimenti! Iscrizione avvenuta con successo.