Ausili e Dispositivi Sanitari

Ozonizzatore, il migliore generatore di ozono per sanificazione

ozonizzatore

L’ozono è una sostanza chimica composta da tre atomi di ossigeno che riveste l’intera superficie terrestre ed ha la funzione di proteggerla dai raggi ultravioletti, filtrandoli per evitare che possano danneggiarla. Si tratta di un forte agente ossidante il cui effetto su microrganismi porta alla loro distruzione, motivo per cui è utilizzato per la disinfezione.

Il processo di ozonizzazione viene effettuato per purificare l’aria e/o l’acqua da agenti chimici e tossici, sia che venga utilizzato in aziende ed ambienti sanitari, sia all’interno di mura domestiche. Il dispositivo che permette tale processo è l’ozonizzatore, il quale elimina batteri, virus, germi e cattivi odori grazie alla produzione di ozono, risultando l’alleato perfetto per l’utilizzo domestico.

Cos’è e come si usa

L’utilizzo di un ozonizzatore in casa serve a rendere l’ambiente più pulito, poiché lo stesso purifica l’aria da agenti patogeni, evita il diffondersi di malattie come le influenze stagionali ed elimina i cattivi odori. Lo sviluppo di un tipo di aria pulita è inoltre utile per coloro che soffrono di asma, allergie o patologie respiratorie. L’ozonizzatore è utile anche per la purificazione dell’acqua dagli stessi germi e batteri.

I microrganismi non sono visibili ad occhio nudo e si insidiano in piccole fessure, permettendo la proliferazione degli agenti patogeni. Il compito dell’ozonizzatore è quello di agire su di essi in modo assolutamente ecologico. L’ozono che produce, di dimensioni maggiori rispetto all’aria, riesce a penetrare in tutte le cavità nascoste, in cui solitamente si insidiano insetti e roditori e rende loro il posto inabitabile.

In più l’ozono non è immagazzinabile ed ha un ciclo di vita limitato, poiché ritorna ad essere ossigeno dopo un certo periodo di tempo trascorso. È fondamentale dunque che venga generato sul momento.

Il funzionamento avviene tramite delle scariche elettriche che il generatore emette, utili a trasformare le particelle di ossigeno in ozono. Il suo utilizzo è semplice ed intuitivo, grazie alla presenza di una pulsantiera o un telecomando e di un display in cui poter selezionare le varie funzioni di cui dispone. L’installazione dell’apparecchio è semplice, poiché bisogna semplicemente installarlo al rubinetto o al tubo di getto d’acqua che si desidera senza dover utilizzare tecniche precise.

I migliori ozonizzatori da acquistare online

Riuscire a trovare qualsiasi tipo di ozonizzatore in negozi fisici è davvero complicato poiché si tratta di dispositivi specifici che non tutti posseggono e vendono. Il nostro consiglio è quello di procedere all’acquisto online su Amazon, un sito che dispone di diversi modelli e tipologie di ozonizzatori. Durante la scelta sarete guidati dalle numerose recensioni e commenti che ognuno di quei prodotti presenta, dunque potrete eseguire un acquisto sicuro ed affidabile ed avrete il vostro apparecchio a casa entro pochi giorni. Se siete indecisi su quale  generatore faccia al caso vostro abbiamo selezionato i migliori presenti su Amazon e ve li mostriamo di seguito.

OffertaBestseller No. 1
Airthereal MA10K-PRO 10.000mg / hr Generatore di ozono industriale Generatore di ozono, purificatore d'aria Generatore di ozono con timer per camere, hotel, automobili, animali domestici, fumo e fatto
  • Alta portata 10.000 mg / h: il nuovo e potente ma10k-pro supporta un'elevata produzione di ozono di 10.000 mg / h con una durata di 5 anni o 20.000 ore, aiuta a deodorare e sterilizzare il tuo spazio da odori, batteri e virus più efficaci di altri
  • Un must per grandi stanze, uffici, hotel, ristoranti, fattorie, laboratori, zone per animali domestici, scantinati di muffa, garage, navi, ospedali, scuole e asili, aree danneggiate da acqua e fuoco
  • Un generatore di ozono che può essere un depuratore d'aria e disinfettante, antiodore, antimuffa e muffa, virus, batteri e micidiali
  • Tutte le macchine a ozono sono destinate esclusivamente allo spazio NON COPIATO, imposta un timer prima di uscire dalla stanza, assicurati che non ci siano persone (e anche animali domestici) nella stanza quando funziona, ritorna nella stanza quando tutto l'ozono residuo ritorna in ossigeno, che normalmente costa 30 minuti
Bestseller No. 2
ELINP - Generatore di ozono industriale, 10.000 mg/ora, purificatore d'aria commerciale, ozonizzatore per stanza, contro fumo, odori di auto e animali domestici
  • Generatore di ozono 10.000 mg/h. Generatore di ozono, deodora e sterilizza gli ambienti liberandoli da odori, batterie e virus. Due spine: spina standard britannica + spina standard tedesca.
  • Timer da 120 minuti e modalità pausa: vi raccomandiamo di utilizzare questo dispositivo in uno spazio vuoto. Impostare il timer e abbandonare la stanza portando via anche i vostri animali domestici.
  • Il tempo di trattamento può essere regolato in base alle dimensioni della stanza e alla qualità dell'aria. Se non avete queste informazioni, potete iniziare con 10 minuti e regolare la durata o la frequenza del trattamento per la volta successiva.
  • Il generatore di ozono è ideale per i vostri uffici e stanze, alberghi, barche, ospedali, scuole e asilo, contro odori di animali domestici, fumo, cantine, auto, aree danneggiate dall’acqua e dal fuoco e altri grandi spazi.
  • - - -
OffertaBestseller No. 3
Generatore di ozono 6000mg / h Purificatore professionale di ozono con timer adatto per abitazioni, uffici, ristoranti, caffetterie, hotel e garage ecc.
  • GENERATORE DI OZONO -> Con 6000mg / h. Questo generatore di ozono professionale è ideale per neutralizzare gli odori anche da odori estremamente forti (ad esempio odore di bruciato, odore di toilette), disinfezione (ad esempio, trattamento automobilistico) e bonifica di muffe. Crea un ambiente aereo pulito e disinfettante per te.
  • AMPIO SPETTRO DI APPLICAZIONE -> Il generatore di ozono può essere utilizzato in molti luoghi, nonché in casa, bagno, aree fumatori, aree per animali domestici, magazzini umidi, aree danneggiate da automobili e incendi, ecc. . Dotato di una maniglia, puoi portarlo ovunque. Installare un ventilatore in modo che l'ozono possa entrare in contatto con le spore (per un effetto migliore).
  • UTILIZZARE SOLO IN UNO SPAZIO VUOTO -> Si consiglia vivamente di impostare il timer e di lasciare la stanza. Quando il depuratore di ozono è in funzione, la tua famiglia e gli animali domestici non rimarranno nella stanza.
  • TIMER E MANUTENZIONE DI 180 MINUTI -> È possibile impostare il tempo di pulizia fino a 3 ore, tempo sufficiente per eliminare continuamente gli odori persistenti e la modalità MANUTENZIONE.
  • PIATTO DI OZONO CERAMICO --- con 5 anni o 20.000 ore di vita. Goditi una vita sana con il generatore di ozono Ozonlife Smellkiller!
Bestseller No. 4
yorten Generatore di Ozono per casa o Commerciale 28G / certificato ce - generatori di ozono Lunga Vita con Timer sterilizzatore - Rimuovere la formaldeide 99.99%
  • Se hai bisogno di un certificato di sicurezza e di un manuale utente, contatta il venditore 喜欢跟卖的朋友看看最后一张图再决定跟不跟,这个店铺已经被搞死了,不希望你是下一个
  • generatore di ozono regolabile generatore di ozono ristorante generatore di ozono roeam generatore di ozono sanificazione generatore di ozono sterilizzatore generatore di ozono sanificatore generatore di ozono senza filtro
  • generatore di ozono digital ozono 280000 mg/h generatore di ozono display lcd generatore di ozono ecoworthy generatore di ozono e raggi uv generatore di ozono eco worthy generatore di ozono fai da te generatore di ozono frigorifero
  • generatore di ozono frutta e verdura generatore di ozono frigo generatore di ozono grandi ambienti generatore di ozono hotel generatore di ozono hurrise generatore di ozono industriale generatore di ozono industriale, 10.000 mg/ora generatore di ozono industriale 15.000 mg generatore di ozono
  • generatore di ozono professionale generatore di ozono per casa generatore di ozono auto generatore di ozono 10000 generatore di ozono acqua generatore di ozono aria acqua generatore di ozono airthereal generatore di ozono auto professionale generatore di ozono blu generatore di ozono ce generatore di ozono casa generatore di ozono disinfettante generatore di ozono digitalelavatrice
Bestseller No. 5
COVVY Generatore commerciale dell'ozono,sterilizzatore mobile del purificatore dell'aria della macchina dell'ozono O3,per la casa,cucina,ufficio,hotel,automobile,barca,ristorante,deposito (10000mg/h)
  • Alta capacità: il nuovo e potente generatore di ozono supporta un'elevata produzione di ozono di 10000 mg/h. Aiuta a deodorare e sterilizzare il tuo spazio da odori, batteri e virus più efficaci di altri.
  • Rimuovi odori difficili: area disponibile <100㎡. Un must per casa, camere da letto, uffici, hotel, ristoranti, fattorie, garage, laboratori, zone per animali domestici, scantinati ammuffiti, garage, navi, ospedali, scuole e asili, aree danneggiate da acqua e fuoco, ecc.
  • Usi multipli: un generatore di ozono che può essere un purificatore d'aria e un disinfettante, antiodore, antimuffa e muffa, virus, batteri e insetti killer, ecc. Elimina polline, muffe, sigarette / sigari, odori di animali domestici, dipinge altri irritanti presenti nell'aria quasi odore. Aiuta ad eliminare e ritardare la crescita di muffe, muffe e funghi, ridurre gli allergeni.
  • Design portatile: progettato con una maniglia portatile, robusto corpo in metallo, 120 minuti di timer. Conveniente da usare ovunque, come casa, ufficio, nave, auto e così via. E l'uso di piedini antiscivolo in gomma, questi dettagli rendono il nostro generatore di ozono più eccellente.
  • Come usare: Si prega di pulire la stanza prima di usarla e assicurarsi che non vi siano persone o animali domestici nella stanza mentre funzionava. Aprilo e imposta un timer prima di uscire dalla stanza. Quindi attendere 1 ora dopo lo spegnimento. Può assicurarsi che tutto l'ozono residuo ritorni in ossigeno. Ti consigliamo di utilizzare meglio il generatore di ozono ogni 3 giorni a casa e di utilizzarlo per non più di 60 minuti ogni volta.
OffertaBestseller No. 6
Generatore di ozono, ionizzatore d'aria aggiornato POLAME, purificatore d'aria domestico dell'ozono, generatore di ozono ceramico, deodorante
  • 【Potente sistema di ozono】 Questo generatore di ozono POLAME produce O3, disinfetta eliminando odori, microrganismi e altri contaminanti. L'O3 produce una forte ossidazione, distruggendo la struttura della membrana microbica mediante ossidazione per ottenere il ruolo di eliminare batteri e virus. In secondo luogo, l'O3 può anche eliminare gli odori da stanze ammuffite, hotel, uffici e cucine, fumo di sigaretta, odori di animali domestici, odori di cucina e altri odori pungenti.
  • 【Funzioni speciali potenti】 Due modalità operative, AUTO e MANUALE. In modalità Auto, 3 modalità di alimentazione tra cui scegliere, Naturale (≦ 0,055 ppm), Comfort (≦ 0,065 ppm), Forte (≦ 0,075 ppm). L'Associazione internazionale dell'ozono stabilisce che la concentrazione interna di ozono ≦ 0,1 ppm. La modalità MANUALE è molto potente per eliminare l'odore intenso e può essere utilizzata solo in aree non occupate (Nota: leggere le istruzioni prima di utilizzare la modalità manuale).
  • 【Luce pannello silenzioso e di controllo】 Funziona con un decibel minimo di meno di 20 decibel, tenere premuto il pulsante “Setting” per 3 secondi per spegnere tutte le luci e il display. Premere un pulsante qualsiasi per recuperare luci e display. questo ionizzatore d'aria domestica per un ambiente di lavoro o di sonno molto silenzioso e confortevole.
  • 【Nessuna spesa per la sostituzione del filtro】 Non preoccuparti mai se il filtro del tuo purificatore d'aria è quasi esaurito o affronta la seccatura di acquistare e sostituire un costoso filtro dell'aria. Il filtro a carbone attivo Nano integrato può durare fino a 15 anni.
  • 【Generatore di ioni negativi】 Questo deodorante copre un'area fino a 166 ft², con un massimo di 1 milione di ioni negativi al secondo, ideale per ufficio, cucina, camera da letto e servizi igienici.
OffertaBestseller No. 7
Generatore di Ozono Domestic 600 mg/h, Ozonizzatore Acqua Timer Digitale Portatile Macchina di Disintossicazione per Acqua, Verdure, Frutta
  • 【 rimuovere l' odore 】 rimuovere l' odore della sala da bagno, il frigorifero, l' armadio, ecc. Inoltre, puoi eliminare l' odore del corpo dell' animale, impedire la rigenerazione dei batteri di tappeti microbica
  • 【 decomposizione dei pesticidi vegetali 】 può eliminare i batteri alla superficie delle FRUTTA, o cambiare il gusto degli alimenti ma può prolungare la durata di conservazione
  • 【 uccidere i batteri rapidamente e completamente 】 può deteriorare i funghi, i batteri, i gas tossici e dannosi, il tasso di distruzione è del 99,99%
  • 【 trattamento di alcune malattie 】 come il piede d' atleta, la stipsi, le emorroidi, le malattie delle donne, i mal di denti, le malattie parodontales, la disinfezione delle ferite, la prevenzione di l' infiammazione
  • 【 bellezza 】 per il viso, rince-bouche, cura di bellezza, anti-invecchiamento, e per mantenere l' igiene orale, la prevenzione delle malattie buccales

Quale ozonizzatore scegliere

Scegliere il giusto ozonizzatore non è semplice, poiché in commercio sono presenti numerosi modelli e tipologie. Prima di procedere all’acquisto è importante dunque conoscere le caratteristiche principali da considerare e di cui un ozonizzatore dovrebbe disporre.

  • Superficie: a seconda che sia stato progettato per l’utilizzo in ambienti sanitari o in quelli domestici l’apparecchio dispone di superfici differenti ed è dunque opportuno verificare l’acquisto di un prodotto che riesca ad adattarsi ai piccoli spazi domestici.
  • Dimensioni: si tratta di una caratteristica fondamentale, utile a stabilire la locazione che si desidera dare al dispositivo. Di norma l’ozonizzatore presenta dimensioni notevoli ed è dunque consigliato preferire quelli che possono essere collocati sulle pareti, evitando dunque l’occupazione di spazi eccessivi in ambienti ridotti. Alcuni modelli sono portatili ed è dunque possibile utilizzarli fuori casa, in camper, roulotte e persino in auto.
  • Peso: si tratta di un aspetto da tenere in considerazione se si desidera poter spostare l’apparecchio in diverse stanze in modo pratico e comodo. Per far sì che ciò accada è necessario che il suo peso non sia eccessivo e che disponga di manici o supporti utili a facilitarne il trasporto.
  • Timer: alcuni modelli presenti in commercio dispongono di un timer che è possibile impostare, utile a ricordare di spegnere il dispositivo dopo un tot di minuti per evitare un consumo energetico eccessivo e che a lungo andare l’ozonizzatore possa rovinarsi.
  • Silenziosità: partendo dal presupposto che non si può stare nella stessa stanza che il dispositivo è in atto di purificare, bisogna comunque ricordare che si tratta di apparecchi alquanto rumorosi, il che potrebbe renderli udibili dagli altri ambienti della casa. Il nostro consiglio è dunque quello di optare per la scelta di modelli silenziosi, così da poterli utilizzare anche e soprattutto di notte.
  • Consumo energetico: se preferirete l’acquisto di modelli recenti e sofisticati noterete che il consumo energetico è di gran lunga minore e potrete dunque risparmiare.
  • Design: si tratta di un aspetto che risulta essere importante se si desidera posizionare l’ozonizzatore in modo tale che sia visibile. Fortunatamente i modelli più recenti presentano un aspetto minimale e moderno ed è dunque possibile evitare di nasconderli.

Tipologie di generatori di ozono

Attualmente esistono tre tipologie di generatori di ozono, vediamo cosa li caratterizza e cosa li differenzia.

  • Generatore di ozono a raggi UV: si tratta di un dispositivo che produce ozono tramite l’utilizzo di lampade ultraviolette che producono una lunghezza d’onda di 185 nanometri. Esse non sono però molto longeve, in più la luce UV che producono danneggia, a lungo andare, componenti elettronici, moquette, tappeti ecc. Si tratta comunque di generatori economici capaci di produrre ozono ad alte concentrazioni.
  • Generatore di ozono con scarica a corona ad ossigeno puro: si tratta di un dispositivo che produce ozono tramite il passaggio di ossigeno deumidificato attraverso un campo elettrico ad alta intensità. Questa tipologia di generatore produce grosse quantità di ozono, 10 volte superiori a quelle prodotte tramite l’esposizione di raggi UV. A tal proposito, infatti, sono solitamente utilizzati in ambito industriale.
  • Generatore di ozono con scarica a corona a coefficiente ridotto: si tratta di un dispositivo che produce ozono tramite il passaggio di aria attraverso un campo elettrico ad alta intensità. Le quantità di ozono prodotto sono 4 volte maggiori rispetto al generatore a raggi UV.

Gli ozonizzatori possono essere suddivisi anche in base al funzionamento, in questo modo:

  • generatori di ozono per aria: si tratta di apparecchi dotati di un sistema di ventilazione tramite il quale avviene l’espulsione dell’ozono, il quale arriva ad occupare l’intera area in cui il dispositivo è posizionato;
  • generatori di ozono per acqua: si tratta di apparecchi che sono solitamente collegati ad un tubetto di silicone o ad una pietra porosa solitamente integrata;
  • generatori di ozono per aria ed acqua: si tratta di apparecchi che presentano entrambe le funzioni e consentono dunque di avere dell’acqua ozonizzata in modo diretto.

I generatori sopraelencati possono infine presentare queste caratteristiche:

  • flusso continuo: il generatore continua a generare ozono fino a quando non viene interrotto manualmente;
  • timer: il generatore presenta un timer impostabile che permette di disattivarlo quando necessario;
  • programmabili: il generatore presenta una funzione che permette di programmare il tempo di accensione e di spegnimento ed un’eventuale ciclo di funzionamento.

Avvertenze

È importante ricordare che l’inalazione eccessiva di ozono può essere dannosa per la salute e causare avvelenamento, ma non è il caso di preoccuparsi per quanto riguarda gli ozonizzatori domestici, siccome sono pensati appositamente per non generare quantità eccessive di ozono. Tuttavia è opportuno non essere presenti nella stessa stanza in cui il generatore è in funzione, bensì attendere che termini il processo ed entrarvici soltanto mezz’ora dopo.

È fondamentale dunque non eccedere nell’uso del generatore di ozono e rispettare le regole ed i parametri stabiliti. Prima di procedere all’acquisto accertatevi che si tratti di prodotti certificati secondo le norme europee di sicurezza, al fine di evitare che possano risultare particolarmente dannosi per la vostra salute, poiché potrebbero presentare concentrazioni elevate di ozono e rilasciarne in quantità eccessive.

Prezzo

Il prezzo varia a seconda delle funzioni, delle caratteristiche, della marca e delle dimensioni del generatore. Stabilendo una media possiamo affermare che esso oscilla tra un minimo di €20 ad un massimo di €200 se si tratta comunque di apparecchi domestici.

Salute e benessere, sport e alimentazione sono importanti per te?

Vuoi conoscere nuovi modi per dimagrire, credi nel potere della natura e vuoi avere informazioni su tutto ciò che riguarda il benessere di corpo e mente?

Lascia la tua e-mail!

Complimenti! Iscrizione avvenuta con successo.