Oggetti per Neonati e Bambini

Parapioggia per passeggino e carrozzina

parapioggia passeggino

Uscire col proprio bambino grazie all’utilizzo del passeggino è appagante, comodo e sicuro. Il dispositivo consente infatti di trasportare il piccolo con estrema facilità, che sia per una passeggiata o per eseguire commissioni urgenti.

Tuttavia non sempre risulta possibile e, sebbene sia opportuno evitare di uscire di casa quando le condizioni meteorologiche non sono favorevoli, si potrebbe restare coinvolti in una pioggia improvvisa e non disporre delle attrezzature adeguate atte a coprire il bambino dalla stessa.

A tal proposito è necessario l’acquisto di un parapioggia da applicare al passeggino o alla carrozzina che non sempre è integrato con il loro acquisto. In questo articolo andremo ad analizzare brevemente l’importanza di avere sempre a disposizione il parapioggia.

Quale parapioggia scegliere

Prima di cimentarvi nell’acquisto di un parapioggia è importante che decidiate preventivamente a quale dispositivo andrà integrato. A tal proposito esistono tipologie differenti a seconda del modello a cui applicarle. Vediamo insieme di quali si tratta.

Parapioggia universale per carrozzina

Quando il bambino è ancora un neonato e si decide di portarlo fuori casa, lo si dispone all’interno di una carrozzina o navicella, solitamente munita di cappottina protettiva. Tuttavia essa potrebbe risultare inadeguata quando incombe la pioggia, non riuscendo a coprire completamente il piccolo dall’acqua. È dunque opportuno procurarsi un parapioggia, utile ad evitare che anche le più piccole goccioline di acqua possano penetrare al suo interno e bagnare il bebè.

Esso è costituito da una banda elastica posizionata lungo il bordo inferiore che permette di fissarlo impeccabilmente alla carrozzina, evitando che possa scivolare via o lasciare spazio all’acqua di trapelare all’interno. Alcuni modelli dispongono di un ulteriore elastico che serve a garantire una maggiore aderenza e va posizionato al di sotto della carrozzina.

Il migliore parapioggia è quello universale per carrozzine, progettato per adattarsi a qualsiasi tipo di dispositivo. Meglio ancora se munito di una piccola apertura che consente di tenere d’occhio il piccolo, aiutandolo a sentirsi meno solo ed evitando che possa spaventarsi non notando la presenza del genitore.

Parapioggia universale per passeggino

Quando il bambino è ormai cresciuto e riesce ad assumere tranquillamente la posizione da seduto si tende a portarlo fuori col passeggino, un dispositivo adeguato e sicuro. Come nel caso precedente potrebbe capitare di ritrovarsi fuori casa e necessitare di una copertura per il piccolo dalla pioggia.

Il parapioggia è lo strumento adatto, costituito da elastici e ganci che consentono di integrarlo velocemente e facilmente al passeggino. Meglio ancora se di tipo universale, capace di adattarsi a tutte le tipologie di passeggino e se munito di finestrella che consente di monitorare il bambino.

Parapioggia universale per passeggino gemellare

L’unico caso in cui il parapioggia precedente non riesce ad adattarsi è quello dei passeggini gemellari affiancati. Per questa tipologia sono infatti disponibili parapioggia appositi aventi una dimensione maggiore per adattarsi all’ampiezza del dispositivo. Si tratta di componenti che dispongono delle stesse caratteristiche di quelle precedenti, con l’unica differenza di grandezza.

Questo tipo di parapioggia non è però adatta a passeggini gemellari non affiancati, i quali ne presentano uno già incluso. In caso contrario è comunque possibile affiancare due parapioggia singoli.

I migliori parapioggia da acquistare online

Nei comuni negozi di infanzia è davvero difficile trovare parapioggia in vendita, ancora peggio se si desidera optare per quello specifico da adattare alle proprie esigenze. Amazon è un sito online che invece ne dispone di innumerevoli ed è possibile aiutarsi nella scelta grazie alla presenza di recensioni e commenti che ogni articolo presenta. Di seguito vi elenchiamo la lista dei migliori parapioggia da acquistare proprio su Amazon.

Bestseller No. 1
Reer Universal 70533, Parapioggia, Taglia XL
  • PVC free
  • Adattabile ai passeggini più ingombranti
  • Facilmente installabile grazie al velcro
  • Ampi fori assicurano una buona circolazione dell’aria
  • Contenuto: 1 pezzo per confezione
Bestseller No. 2
Kyowoll Parapioggia Passeggino Universale con Finestre Apribili - Materiale EVA di Sicurezza Senza PVC Leggero Copertura Antipioggia Parapioggia per Passeggino Carrozzina (Bianco-L)
  • ♥ [Materiale EVA Ecologico] - Kyowoll è sempre molto attento alla sicurezza e alla salute dei bambini, per questo motivo seleziona solo materiale EVA (per uso alimentare) di altissima qualita’. Il nostro parapioggia ha superato la certificazione CE. È realizzato in film sottile di EVA, che è morbido, senza odore di plastica (il PVC ha un odore fastidioso), non tossico, privo di PVC e plastificanti e privo di BPA. Per via della sua qualità, il materiale EVA è due volte più costoso di PVC e PEVA.
  • ♥ [Finestra di Protezione Degli Occhi] - La parapioggia passeggino ha una finestra di protezione degli occhi in PET. Ha un'elevata trasparenza, resistenza alla flessione e alla fatica e aiuta a proteggere la vista del bambino. La pellicola protettiva blu può essere staccata per rivelare una finestra di protezione degli occhi altamente trasparente. Puoi anche tenere la pellicola protettiva blu per bloccare il sole.parapioggia passeggino universale
  • ♥ [Buona Circolazione Dell'aria] - Sono presenti fori di ventilazione su entrambi i lati e sulla parte anteriore del parapioggia per passeggino per un flusso d'aria ottimale, in modo che il bambino possa anche prendere aria fresca. Il parapioggia completamente trasparente per il passeggino offre una vista perfetta per il bambino.
  • ♥ [Protezione Completa] - Il parapioggia per passeggino può proteggere il tuo bambino da pioggia, vento, neve, freddo, polvere in inverno / autunno / estate / primavera. Proteggi il tuo bambino anche dagli insetti volanti. Il parapioggia è in grado di dare la migliore protezione possible per il tuo bambino quando esci con lui.
  • ♥ [Facile e Veloce da Montare] - Il parapioggia per passeggino può essere fissato saldamente dalle 2 cinghie nella parte inferiore impedendo che il forte vento lo porti via. Flessibile e facile da usare con il velcro - Ogni finestra ha una chiusura in velcro che è facile da aprire e chiudere. Entrambi i lati hanno chiusura in velcro per una facile installazione.Il parapioggia per passeggino è leggero e dodato di una Borsa. Facile da piegare, è possibile riporlo in una Borsa.
Bestseller No. 3
Zamboo parapioggia passeggino universale con finestra richiudibile - telo antipioggia con doppia cerniera per aprire - non tossico trasparente
  • QUALSIASI PASSEGGINO & COMBI: Puoi applicare il copri passeggino universale a qualsiasi carrozzina con cappuccio. Il parapioggia universale è attaccato al telaio con cinghie di velcro, resistendo a vento e intemperie
  • FACILE INGRESSO E USCITA: la cerniera laterale impermeabile permette al bambino di uscire dal passeggino senza dover rimuovere completamente il copripasseggino pioggia universale
  • PRATICA FINESTRA DI CONTATTO: La finestra richiudibile permette di interagire con il bambino in qualsiasi momento. Le chiusure in velcro fissano la finestra del telo pioggia passeggino universale quando è aperta e chiusa
  • BEN VENTILATA E SENZA DANNI: la parapioggia carrozzina universale in PEVA di alta qualità è leggermente più corta sul retro, in modo che entri abbastanza aria
  • ACCESSORIO PER IL MALTEMPO: la copertura antipioggia passeggino universale, protegge da neve e vento. Adatto anche per passeggini da viaggio e passeggini sportivi ad esempio Hauck, Chicco, Cam, Peg Perego, e molti altri
Bestseller No. 4
Parapioggia Passeggino Universale Carrozzina Copertina Antipioggia Trasparente
  • Parapioggia passeggino universale trasparente e chiaro per proteggere il bambino dalla pioggia, neve, vento.
  • Telo parapioggia passeggino universale, facile da indossare e piegare: fabbricati in EVA morbido ma resistente.
  • Comodo con un'apertura alla finestra e piccolo foro laterali per garantire una perfetta circolazione dell'aria.
  • Formato di parapioggia universale: adatto a maggior parte dei passeggini standard.
  • Parapioggia passeggino con una custodia per riporre biberon, pannolini, carta, asciugamani.
Bestseller No. 5
Parapioggia universale comfort per carrozzine, navicella, culla portatile ( ad es. Chicco, Peg Perego) | buona ventilazione, finestra di contatto, con tettoia, montaggio facile, senza PVC
  • PER TUTTI I TIPI DI NAVICELLE: La protezione pioggia è adattabile su qualsiasi tipo di carrozzina con culla fissa, navicella o culla portatile, passeggini modulari combinabili, indipendentemente dalla marca o il modello. Il parapioggia possiede un elastico tutt’attorno, che permette un montaggio rapido e semplice, e che garantisce una buona tenuta sulla culla.
  • FINESTRA DI CONTATTO: La finestra frontale permette un contatto facile con il vostro bambino senza dover rimuovere il parapioggia.
  • VENTILAZIONE OTTIMALE: La grande apertura assicura una buona circolazione dell'aria. L'aria umida viene trasportata verso l'esterno, evitando che il telo antipioggia si appanna all’interno.
  • LA TETTOIA TRATTIENE LA PIOGGIA: Una piccola tettoia sopra l’apertura della finestra di contatto, protegge affidabilmente contro la pioggia, in questo modo l’aria circola mantenendo l’interno della culla all'asciutto.
  • SENZA SOSTANZE NOCIVE: Il parapioggia è stato sviluppato in Germania ed e costituito di una pellicola PEVA di alta qualità impermeabile, privo di PVC e sostanze plastificanti.
Bestseller No. 6
Chicco Parapioggia Universale per Passeggini
  • Compatibile con la maggior parte dei passeggini
  • Rete presente su entrambi i lati della mantellina che offre molta aerazione
  • Pratica tasca portaoggetti sul retro della mantellina
  • Adatta anche nei giorni di pioggia o forte vento
Bestseller No. 7
DIAGO, Telo anti pioggia (per culla o passeggino), Bianco (Transparent)
  • Protezione contro vento e pioggia
  • Grandi fori di ventilazione per una circolazione ottimale dell' aria
  • Piccola tettoia per più affidabile
  • Adatta per debutto auto duro o morbido custodia per il trasporto
  • Si adatta a tutti i passeggini
Bestseller No. 8
Copertura antipioggia universale per passeggini, con bordi riflettenti per camminare in sicurezza di notte, spessa e resistente agli inquinanti.
  • Questa copertura antipioggia universale per passeggino è adatta al 90% dei passeggini. Facile da attaccare e rimuovere, ben strutturata per i passeggini
  • Il bordo del parapioggia è avvolto con un panno riflettente ad alta luminosità per migliorare la sicurezza durante i viaggi notturni.
  • L'EVA addensato è sicuro e non tossico, impermeabile e durevole. Ideale per proteggere il tuo bambino da pioggia, neve, vento e freddo.
  • Un regalo in più: una custodia impermeabile per cartoni animati autoprodotta che può essere utilizzata anche come un simpatico zainetto. È molto utile per i viaggi di tutti i giorni.
  • Qualsiasi problema o domanda, faccelo sapere per la prima volta, faremo del nostro meglio per darti una buona soluzione.
Bestseller No. 9
Reer 72049 Parapioggia Universale, senza PVC
  • Adatto per carrozzine e passeggini con capottina, jogger
  • Facile da utilizzare grazie al sistema di aggancio con velcro
  • Fori di ventilazione laterali
  • Materiale: PVC privo di ftalati
  • Contenuto: 1 pezzo per confezione
Bestseller No. 10
Baby-Walz - Parapioggia universale per passeggino con schermo di sicurezza
  • si adatta tutte le carrozzine standard con tre e quattro ruote e a passeggini con il tettuccio.
  • Per una maggiore sicurezza sulla strada dotato di strisce riflettenti
  • Foro con copertura per il contatto diretto con il bambino.
  • Antistrappo, resistente al calore, pellicola trasparente resistente al freddo conforme alle norme tedesche ed europee
  • Qualità: Made in Germany

Caratteristiche di un parapioggia universale

Il parapioggia presenta delle caratteristiche che lo rendono un prodotto necessario da acquistare. Vediamo di quali si tratta e cosa riguardano.

  • Circolazione dell’aria: ognuno dei dispositivi acquistati dispone di fori laterali che permettono la giusta aerazione al suo interno. Essi sono utili ad evitare che si possa formare umidità e che dunque il bambino possa respirare male.
  • Funzione multipla: si tratta di un dispositivo impermeabile al 100%, capace dunque di proteggere da piogge lievi o meno. Tuttavia quella non è la sua unica funzione; il parapioggia è utile anche contro il vento forte e la neve.
  • Materiali: sebbene possa sembrare che il materiale utilizzato sia PVC o comunque qualcosa in relazione alla plastica, vi assicuriamo che invece si tratta di PEVA, privo di sostanze plastiche e tossiche.

Sebbene il parapioggia possa sembrare uno strumento superfluo che va utilizzato soltanto durante le giornate non soleggiate, e che quindi il suo acquisto non sia necessario poiché basterebbe evitare di uscire, ci si ritrova invece spesso a confrontare con temporali improvvisi in piena estate o durante giornate soleggiate. È importante dunque acquistarlo e disporlo all’interno della borsa apposita per il bambino o nella cesta disposta al di sotto del passeggino o della carrozzina.