Benessere di Fisico e Mente

Schienale massaggiante, le offerte ed i più venduti

Se non ti piace particolarmente che qualcuno ti tocchi durante un massaggio tradizionale, il sedile massaggiante è sicuramente la soluzione più conveniente per risparmiare denaro e non restare infastiditi.

Se soffri di mal di schiena o semplicemente di stress, uno schienale massaggiante ti permetterà di godere dei benefici rilassanti di un massaggio in tutta privacy e nel comfort di casa tua o anche in auto senza spendere troppi soldi (se non per acquistare lo schienale).

Vantaggi di un sedile massaggiatore elettrico

Uno schienale da massaggio offre una serie di vantaggi che possono aiutarti a condurre una vita più sana e più felice. Lo stress è uno dei principali problemi che molte persone affrontano oggi. Anche i giovani in ottima forma fisica spesso soffrono di stress, il che può portare ad ansia, ictus, ipertensione, mal di testa, depressione e altro ancora.

Uno dei vantaggi più evidenti dello schienale massaggiante è la sua capacità di rilassare i muscoli e ridurre o eliminare il dolore muscolare. I muscoli possono provare dolore per diversi motivi. Possono anche essere rigidi a causa dello stare seduti in ufficio tutto il giorno, il che può spesso causare dolore alla schiena e al collo. L’uso regolare di uno schienale massaggiante può aiutare ad alleviare i muscoli dal carico quotidiano, ridurre il dolore e la rigidità e aumentare di conseguenza la gamma di movimenti.

Pertanto, il massaggio alla schiena tramite schienale è un modo sano per alleviare parte dello stress che viviamo ogni giorno riducendo la frequenza cardiaca, i livelli di insulina e cortisolo. Può anche aiutare il corpo a entrare in uno stato più rilassato e combattere addirittura la fibromialgia tramite un trattamento costante.

Schienali massaggianti migliori e più venduti

Scegliere tra i migliori modelli sul mercato può essere davvero difficile quando si decide di acquistare un dispositivo così importante, in grado di cambiare radicalmente la nostra vita e migliorare i fastidiosi dolori alla schiena. Per questo crediamo sia opportuno valutare attentamente le opinioni degli utenti e fare riferimento ad Amazon è il modo migliore. Di seguito vi elenchiamo la lista degli schienali massaggianti più venduti e apprezzati dai compratori.

Nessun prodotto trovato.

Come scegliere lo schienale massaggiante

Quando scegli lo schienale massaggiante dovresti considerare alcuni punti.

Prima di tutto, il punto principale è ancora il comfort perché è essenziale essere in grado di rilassarsi durante un massaggio. Se il cuscino alla base non è comodo per sedersi per lunghi periodi di tempo, non sarà rilassante e lo userai raramente, non importa quanto sia buono e funzionale il meccanismo del massaggio stesso.

Dovresti anche considerare l’intensità del massaggio. Alcune persone preferiscono massaggi più avanzati, mentre altri beneficiano di un approccio più morbido. È spesso preferibile comprare uno schienale da massaggio con intensità regolabile. Questa scelta è perfetta per tutta la famiglia e consente di utilizzare più energia per scopi terapeutici e un po’ meno per scopi di relax.

È anche importante scegliere uno schienale massaggiante che si rivolga alle aree in cui avverti maggior bisogno di trattamento. Alcuni possono solo massaggiare la parte superiore della schiena, mentre altri possono arrivare fino alla parte bassa. Altri modelli ancori arrivano fino al collo e alle spalle.

È anche importante considerare le funzionalità aggiuntive offerte dagli schienali massaggianti. Se ne vuoi uno che può offrire diversi tipi e stili di massaggio, scegli un modello con più opzioni, tra cui la possibilità di regolare la pressione, la regolazione di calore, la rotazione e la velocità di vibrazione. Alcuni modelli ti consentono persino di programmare il tuo massaggio per un’esperienza completamente personalizzata.

Criteri per scegliere lo schienale da massaggio

Uno schienale da massaggio è un investimento relativamente impegnativo poiché i soldi risparmiati in termini di massaggi fatti da un professionista o il vantaggio che si ottiene grazie al sollievo dai dolori quotidiani è notevole.

Pertanto, vogliamo indicarvi quali sono i parametri in base a cui fare la scelta giusta.

Design

La forma di uno schienale da massaggio non varia in modo significativo da un produttore all’altro. D’altra parte, il colore non riveste di certo un ruolo fondamentale, a meno che tu non debba necessariamente abbinarlo allo stile del tuo ufficio o studio, mentre per quanto riguarda il rivestimento tutte le case produttrici ti offriranno un’ampia scelta.

Il design è un criterio di scelta, ma ricorda che con questo tipo di dispositivo, la funzionalità e la qualità hanno la precedenza sul design.

Dimensioni

Quando si tratta delle dimensioni di uno schienale da massaggio vi è una gamma di opzioni a dire il vero abbastanza ristretta. Sta a te scegliere quello che corrisponde alla tua morfologia per essere sicuro di beneficiare adeguatamente del massaggio, ma questo riguarda prettamente l’aspetto della forma.

Detto questo, la maggior parte degli schienali per massaggi sono di dimensioni standard, altri sono regolabili in base alla grandezza della sedia, anche se generalmente le poltrone e le sedie su cui apporre gli schienali non inficiano la sistemazione di questi ultimi.

Manegevolezza

Anche se non è il dispositivo ideale da poter sempre portare ovunque, lo schienale massaggiante è ancora più facile da trasportare rispetto a una poltrona da massaggio tradizionale. Pertanto, quando si sceglie, assicurarsi di annotare quanto sia facile e conveniente da trasportare.

Va controllato anche se, ad esempio, sia dotato di un adattatore per auto, se quindi sia possibile utilizzarlo durante viaggi lunghi ed estenuanti, sia lato guida che lato passeggero. E se è facile da trasportare, perché non utilizzarlo sia in ufficio che a casa senza doverne comprare due?

Telecomando

Alcuni degli schienali massaggianti disponibili sul mercato è dotata di un telecomando per un uso ottimale. Troverai modelli con telecomando cablato e altri con telecomando wireless.

Vibrazione

Il sistema di vibrazione sembra essere alla base di un sedile da massaggio. Può essere infatti trovato nella maggior parte dei modelli in vendita.

Tuttavia, è ancora più interessante quando la vibrazione è opzionale. Questo ti dà più spazio di manovra e possibilità di scelta. Quindi ricorda di verificare che il massaggio vibrante sia facoltativo.

Intensità del massaggio

Il fatto che il tuo schienale da massaggio sia dotato di un telecomando non significa che ti permetta di variare sistematicamente l’intensità del massaggio.

Tuttavia, la maggior parte dei modelli offre due o tre livelli di intensità che è possibile regolare a proprio piacimento. Questo è qualcosa da tenere a mente.

Funzione di riscaldamento

Il calore ha un noto effetto rilassante sui muscoli. Quindi, se le testine di massaggio sul sedile sono riscaldate, questo è un vero vantaggio e rappresenta un discreto plus.

Ciò consente un migliore rilassamento e gli effetti si avvertono in tempi record. Pertanto, tienilo a mente quando scegli il tuo schienale massaggiante.

Rapporto qualità-prezzo

Lo schienale massaggiante è un investimento decisivo. Come detto, a lungo termine è un buon investimento quando pensiamo a ciò che risparmieremo sui costi di un massaggio in un centro di massaggio o i costi risparmiati in trattamenti per far passare il mal di schiena (comprese visite specialistiche, che sappiamo essere molto care).

Tuttavia, i prezzi variano significativamente da un produttore all’altro. Per iniziare, non devi necessariamente scegliere il più costoso. E il più costoso non è necessariamente il migliore, ricorda.

Manutenzione e pulizia

Più dura, meglio è. Quindi è importante prendersi cura del proprio schienale da massaggio. Per questo è essenziale seguire le istruzioni del produttore, nonché valutare le recensioni degli utenti.

Se elementi come la copertina sono rimovibili e lavabili, è un piccolo extra che semplifica notevolmente la manutenzione.