Elettrodomestici da Cucina

Spremiagrumi, le offerte ed i più venduti

spremiagrumi

Uno spremiagrumi non è altro che un piccolo utensile da cucina progettato per estrarre il succo dai limoni o da altri agrumi come arance e pompelmi.

Lo spremiagrumi è progettato in modo tale da poter separare e schiacciare la polpa del frutto in modo semplice e tale che il succo venga successivamente raccolto e utilizzato per preparazioni o per essere direttamente bevuto.

Gli spremiagrumi possono essere realizzati con qualsiasi materiale solido resistente agli acidi, come plastica, vetro, metallo (solitamente alluminio) e ceramica.

Perchè acquistare uno spremiagrumi

Gustare un succo appena spremuto

Il motivo principale per acquistare uno spremiagrumi è quello di poter preparare e bere un succo appena fatto, godendo di un gusto più naturale e sfruttando così tutte le proprietà del frutto senza perderne la maggior parte delle vitamine, che è ciò che avviene invece per la maggior parte dei succhi di frutta commerciali.

Da questo punto di vista il modello che scegli ha poca importanza, perché tutti potranno fornirti questo beneficio e permetterti di goderti un bicchiere di succo appena preparato.

Per risparmiare tempo

Spremere gli agrumi al mattino in maniera manuale può richiedere del tempo prezioso che rallenterà le tue operazioni quando ti sveglierai per andare al lavoro o portare i bambini a scuola.

Con uno spremiagrumi non avrai questo problema perché oltre a sfruttare tutta la polpa della frutta e ad evitare di cimentarti in uno sforzo maggiore appena sveglio, potrai risparmiare tempo utile da dedicare ad altre attività o quanto meno potrai in generale fare le cose meno di fretta.

Bere succhi più sani

Avere uno spremiagrumi ti consente di diffidare dei succhi di frutta confezionati che vengono acquistati nei supermercati in genere proprio al fine di risparmiare tempo al mattino. Se li produrrai tu stesso, potrai sicuramente bere succhi più sani.

Come detto in precedenza, l’opportunità di spremere il frutto e di poter gustare un buon bicchiere di succo naturale appena spremuto, ti consente di assumere quasi tutte le vitamine e le proprietà di cui il frutto gode e che sono benefiche per l’organismo.

Prezzo

Che siano manuali o automatici, gli spremiagrumi sono tra gli elettrodomestici da cucina più economici. Il prezzo varia a seconda della tecnologia che includono, del materiale con cui vengono prodotti e della capacità che possiedono.

Se hai ancora dei dubbi, immagina una proporzione tra i vantaggi che ti offre questo utensile e il suo prezzo d’acquisto: finirai per scoprire uno straordinario rapporto qualità-prezzo.

Ricorda che potrai preparare il tuo succo di frutta naturale quando vuoi, senza troppi sforzi e senza perdere tempo, il tutto attraverso una spesa tutt’altro che esosa. Ciò si tradurrà in un acquisto eccellente e indovinato come non mai.

Lista di Spremiagrumi

Ecco di seguito una lista di alcuni spremiagrumi molto venduti su Amazon. Come sempre, ci permettiamo di darvi un consiglio: qualora ve ne piaccia uno, compratelo subito! Spesso non si fa in tempo a caricarne un nuovo modello che subito va a ruba.

Queste recensioni sugli spremiagrumi qui di seguito sono realizzate con la massima cura per darvi un’idea di massima su quale spremiagrumi è meglio acquistare per le vostre esigenze.

Bestseller No. 1
BLACK+DECKER BXCJ25E Spremiagrumi, 25 W, 350 milliliters, Plastica, Bianco
  • Spremiagrumi trasparente privo di BPA, 350 ml di capienza, graduato
  • L'inversione automatica del senso di spremitura permette di spremere sino all'ultima goccia di succo
  • Scegli la quantità di polpa che desideri in un solo movimento per ottenere un succo adatto a ogni gusto
  • Completamente smontabile per poterlo pulire facilmente
  • Spazio per avvolgere il cavo e poter riporre più comodamente lo spremiagrumi
Bestseller No. 2
Princess Spremiagrumi Elettrico Professionale Master PRO, 300 W, 62 Decibel, Acciaio Inossidabile, Metallo
  • Lo spremiagrumi è realizzato in acciaio inossidabile, che garantisce un'ottima robustezza e durata.
  • Si tratta di uno spremiagrumi professionale che è perfettamente adatto per un utilizzo in alberghiera-ristorazione.
  • Robusto, realizzato in acciaio inossidabile, con una potenza di 300 watt, adatto a tutti i tipi di agrumi, di tutte le dimensioni.
  • Tutti i pezzi sono lavabili in lavastoviglie.
Bestseller No. 3
Braun CJ 3000 Spremiagrumi, 20 W, 0.35 Litri, plastica, Bianco
  • SPREMIAGRUMI Tribute Collection dotato di caraffa trasparente gradutata da 350 ml
  • PRATICO DOSATORE: per un dosaggio preciso dei tuoi succhi, come cocktail di frutta o molto altro
  • AVVIO/ARRESTO AUTOMATICI: Assenza di tasti superflui: per avviare il dispositivo basta introdurre un frutto e per arrestarlo è sufficiente sollevarlo, per la massima maneggevolezza
  • ROTAZIONE: la rotazione alternata a destra o a sinistra del cono dello spremiagrumi riduce la fatica necessaria, aumentando la quantità di succo estratta
  • CONTROLLO POLPA : basta scegliere la quantità di polpa desiderata: regola facilmente la quantità di polpa di frutta ruotando la caraffa nel dosapolpa
OffertaBestseller No. 4
Aicok Spremiagrumi Elettrico 85W in Acciaio Inox con Sistema Antigoccia Flusso Diretto, Accensione Spegnimento Automatico, con 2 Coni Intercambiabili e Setaccio in Acciaio, Argento
  • 🍊【Silenzioso ed Efficiente】➤ Tranquillo, puoi usarlo in qualsiasi momento senza disturbare gli altri. Premendo il cono per far uscire il succo, rilasciandolo si spegne.
  • 🍊【2 Coni Intercambiabili】➤ Standard per arance/pompelmi e piccolo per limoni/lime (cono piccolo all'interno di quello grande) er estrarre tutto il succo possibile dal frutto.
  • 🍊【Design Resistente】➤ Rivestimento esterno in acciaio inox spazzolato resistente alla corrosione e alla ruggine. Setaccio in acciaio inossidabile per essere sicuri che il succo versato sia assolutamente puro.
  • 🍊【Facile da Pulire】➤ Parti smontabili può essere pulito velocemente utilizzando solamente l'acqua del rubinetto. Grazie al coperchio trasparente serve per proteggerlo dalla polvere.
  • 🍊【AICOK Servizio Clienti】 ➤ Fornisci consulenza tecnica permanente e servizio clienti pronto a servirti entro 24 ore.
OffertaBestseller No. 5
H.Koenig AGR80 Spremiagrumi Elettrico, Braccio articolato, Acciaio Inox, Sistema Anti-goccia, Potente e silenzioso 160W, Grigio
  • Braccio in acciaio con presa ergonomica per azionare il motore
  • Sistema antigoccia; versa direttamente nel bicchiere
  • Silenzioso; acciaio inossidabile; facile da pulire
  • Lavabile in lavastoviglie; bpa free
  • Potenza: 160w
OffertaBestseller No. 6
Bestseller No. 7
Yissvic Spremiagrumi Elettrico Professionale in Acciaio 130W, Cono in Acciaio Inox e Ventosa Antiscivolo, Ugello Antigocciolamento, Leva in Lega di Alluminio, Dotato di Motore Silenzioso BH3305
  • Acciaio inossidabile: Lo spremiagrumi professionale in acciaio Yissvic è caratterizzato dalle componenti in acciaio inossidabile, come: la struttura, il contenitore, il cono, la sicura antigoccia, filtro e il tappo. L’acciaio inossidabile rende il prodotto più duraturo, e, grazie all’assenza di BPA, molto sicuro
  • Barra in lega di alluminio: La pressa elettrica dello spremiagrumi a leva usa una barra in lega di alluminio, resistente e con design ergonomico, progettata per ridurre la pressione sulla mano, rendendo più comodo l'utilizzo
  • Design con ventose: La base dello spremiagrumi acciaio elettrico è progettata con 4 ventose, che rendono più stabile, sicuro ed efficiente l’utilizzo del prodotto, impedendo danni al tavolo. Le componenti sono smontabili e facili da pulire
  • Design antigoccia: La spremiagrumi elettrico silenzioso è dotata di un sistema antigoccia in acciaio inossidabile: quando si spreme un frutto, il succo non viene fatto gocciolare grazie a un ugello. Dopo la spremitura, basta premere per far uscire il succo
  • Accensione/Spegnimento automatico: La funzione di accensione/spegnimento automatico ti permette di utilizzare lo spremiagrumi elettrico professionale in modo più comodo e veloce; premendo il cono il prodotto si avvia, rilasciandolo si spegne. Lo spremiagrumi elettrico è un ottimo regalo per familiari e amici, facile da usare
Bestseller No. 8
Fackelmann Nature Spremiagrumi, Multicolore, 14x11.5x8.5 cm
  • Capienza 250 ml
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Colori assortiti

Come scegliere uno spremiagrumi

In termini pratici, basterebbe avere uno spremiagrumi manuale su cui far ruotare il frutto: sono acquistabili ovunque per pochi euro e in questa pagina ne consigliamo alcuni davvero economici.

Qualora però fossimo grandi consumatori di aranciate e volessimo acquistare un macchinario elettrico, sarà essenziale prestare attenzione ad alcuni aspetti molto importanti: risultato e velocità, possibilità di pulizia, consumo elettrico, costo e manutenzione, assistenza offerta dalla casa produttrice. Queste saranno le caratteristiche più importanti da confrontare.

A differenza delle modalità con cui agiscono gli spremiagrumi naturali, quelli elettrici ti permettono di risparmiare un sacco di fatica: la spremitura è veloce, precisa e viene portata a termine in modo automatizzato. In virtù di ciò, il risultato finale è di gran lunga migliore.

La potenza è importante

Per prima cosa va presa in considerazione la potenza: gli spremiagrumi elettrici meno potenti si aggirano tra i 20 e i 50 watt, quelli più performanti superano anche i 150 watt.

Alla fine la decisione si concentra su una variabile specifica: quanto utilizzeremo questo prodotto? Se abbiamo intenzione di farne un uso intenso, sarà meglio optare per una versione potente, altrimenti potremmo accontentarci di una versione light.

Struttura e grandezza

Al secondo posto, oltre alla valutazione sulla potenza, c’è da fare quella sulla struttura. Quando parliamo di struttura, la intendiamo nella sua completezza, ossia quella che comprende le dimensioni del prodotto, quali grandezza, volume e capienza della caraffa, sia il peso, sia il design del modello e infine materiali e ingranaggi.

Si tratterà di un prodotto da tenere in credenza o a vista? Lo spazio in cui riporlo si sviluppa in orizzontale o verticale? Gli strumenti sono di tutte le forme e le tecnologie diverse a seconda della disposizione spaziale. In pratica, in base alle tue esigenze, potrai trovare ciò che più si addice loro.

Esistono sia spremiagrumi a rotazione che spremiagrumi a leva. Nel primo caso è la rotazione del cono a spremere l’agrume attraverso un movimento circolare atto a “scavare” nella metà del frutto che vi si porrà sopra. Nel secondo caso la spremitura avviene sempre tramite la rotazione del cono, ma questa non verrà attivata dalla pressione ma bensì dall’uso di una leva.

La grandezza della caraffa è invece secondaria: a meno che non facciate aranciate per una ventina di ospiti tutti i giorni nello stesso momento, vi suggeriamo di non focalizzarvi troppo su questo aspetto.

Opzioni

Nel mercato puoi trovare spremiagrumi elettrici o manuali. Da un lato, i modelli elettrici hanno il vantaggio di rendere il lavoro molto più semplice, soprattutto perché fanno risparmiare tempo, sebbene siano più costosi.

D’altra parte, i manuali sono più semplici da utilizzare, ma richiedono più tempo e sforzi per preparare un bicchiere di succo. Tuttavia, il loro prezzo accessibile li rende un’opzione eccellente rispetto a quelli automatici, solitamente più costosi.

Accessori

Gli accessori in dotazione col prodotto potranno avere un ruolo cruciale sulla qualità del tuo succo, oltre a facilitarne ovviamente il processo di preparazione. Tra gli accessori più comuni ci sono il filtro antipolvere, il sistema antigoccia, la maniglia integrata e i piedini antiscivolo.

Se hai l’opportunità di acquistare un prodotto con tutti questi componenti, potrai preparare maggiori tipologie di succo con più facilità. Gli spremiagrumi maggiormente accessoriati sono talmente versatili e avanzati che potrai persino prepararci il puree.