Elettrodomestici da Cucina

Spremiagrumi, le offerte ed i più venduti

Uno spremiagrumi non è altro che un piccolo utensile da cucina progettato per estrarre il succo dai limoni o da altri agrumi come arance e pompelmi.

Lo spremiagrumi è progettato in modo tale da poter separare e schiacciare la polpa del frutto in modo semplice e tale che il succo venga successivamente raccolto e utilizzato per preparazioni o per essere direttamente bevuto.

Gli spremiagrumi possono essere realizzati con qualsiasi materiale solido resistente agli acidi, come plastica, vetro, metallo (solitamente alluminio) e ceramica.

Perchè acquistare uno spremiagrumi

Gustare un succo appena spremuto

Il motivo principale per acquistare uno spremiagrumi è quello di poter preparare e bere un succo appena fatto, godendo di un gusto più naturale e sfruttando così tutte le proprietà del frutto senza perderne la maggior parte delle vitamine, che è ciò che avviene invece per la maggior parte dei succhi di frutta commerciali.

Da questo punto di vista il modello che scegli ha poca importanza, perché tutti potranno fornirti questo beneficio e permetterti di goderti un bicchiere di succo appena preparato.

Per risparmiare tempo

Spremere gli agrumi al mattino in maniera manuale può richiedere del tempo prezioso che rallenterà le tue operazioni quando ti sveglierai per andare al lavoro o portare i bambini a scuola.

Con uno spremiagrumi non avrai questo problema perché oltre a sfruttare tutta la polpa della frutta e ad evitare di cimentarti in uno sforzo maggiore appena sveglio, potrai risparmiare tempo utile da dedicare ad altre attività o quanto meno potrai in generale fare le cose meno di fretta.

Bere succhi più sani

Avere uno spremiagrumi ti consente di diffidare dei succhi di frutta confezionati che vengono acquistati nei supermercati in genere proprio al fine di risparmiare tempo al mattino. Se li produrrai tu stesso, potrai sicuramente bere succhi più sani.

Come detto in precedenza, l’opportunità di spremere il frutto e di poter gustare un buon bicchiere di succo naturale appena spremuto, ti consente di assumere quasi tutte le vitamine e le proprietà di cui il frutto gode e che sono benefiche per l’organismo.

Prezzo

Che siano manuali o automatici, gli spremiagrumi sono tra gli elettrodomestici da cucina più economici. Il prezzo varia a seconda della tecnologia che includono, del materiale con cui vengono prodotti e della capacità che possiedono.

Se hai ancora dei dubbi, immagina una proporzione tra i vantaggi che ti offre questo utensile e il suo prezzo d’acquisto: finirai per scoprire uno straordinario rapporto qualità-prezzo.

Ricorda che potrai preparare il tuo succo di frutta naturale quando vuoi, senza troppi sforzi e senza perdere tempo, il tutto attraverso una spesa tutt’altro che esosa. Ciò si tradurrà in un acquisto eccellente e indovinato come non mai.

Lista di Spremiagrumi

Ecco di seguito una lista di alcuni spremiagrumi molto venduti su Amazon. Come sempre, ci permettiamo di darvi un consiglio: qualora ve ne piaccia uno, compratelo subito! Spesso non si fa in tempo a caricarne un nuovo modello che subito va a ruba.

Queste recensioni sugli spremiagrumi qui di seguito sono realizzate con la massima cura per darvi un’idea di massima su quale spremiagrumi è meglio acquistare per le vostre esigenze.

Nessun prodotto trovato.

Come scegliere uno spremiagrumi

In termini pratici, basterebbe avere uno spremiagrumi manuale su cui far ruotare il frutto: sono acquistabili ovunque per pochi euro e in questa pagina ne consigliamo alcuni davvero economici.

Qualora però fossimo grandi consumatori di aranciate e volessimo acquistare un macchinario elettrico, sarà essenziale prestare attenzione ad alcuni aspetti molto importanti: risultato e velocità, possibilità di pulizia, consumo elettrico, costo e manutenzione, assistenza offerta dalla casa produttrice. Queste saranno le caratteristiche più importanti da confrontare.

A differenza delle modalità con cui agiscono gli spremiagrumi naturali, quelli elettrici ti permettono di risparmiare un sacco di fatica: la spremitura è veloce, precisa e viene portata a termine in modo automatizzato. In virtù di ciò, il risultato finale è di gran lunga migliore.

La potenza è importante

Per prima cosa va presa in considerazione la potenza: gli spremiagrumi elettrici meno potenti si aggirano tra i 20 e i 50 watt, quelli più performanti superano anche i 150 watt.

Alla fine la decisione si concentra su una variabile specifica: quanto utilizzeremo questo prodotto? Se abbiamo intenzione di farne un uso intenso, sarà meglio optare per una versione potente, altrimenti potremmo accontentarci di una versione light.

Struttura e grandezza

Al secondo posto, oltre alla valutazione sulla potenza, c’è da fare quella sulla struttura. Quando parliamo di struttura, la intendiamo nella sua completezza, ossia quella che comprende le dimensioni del prodotto, quali grandezza, volume e capienza della caraffa, sia il peso, sia il design del modello e infine materiali e ingranaggi.

Si tratterà di un prodotto da tenere in credenza o a vista? Lo spazio in cui riporlo si sviluppa in orizzontale o verticale? Gli strumenti sono di tutte le forme e le tecnologie diverse a seconda della disposizione spaziale. In pratica, in base alle tue esigenze, potrai trovare ciò che più si addice loro.

Esistono sia spremiagrumi a rotazione che spremiagrumi a leva. Nel primo caso è la rotazione del cono a spremere l’agrume attraverso un movimento circolare atto a “scavare” nella metà del frutto che vi si porrà sopra. Nel secondo caso la spremitura avviene sempre tramite la rotazione del cono, ma questa non verrà attivata dalla pressione ma bensì dall’uso di una leva.

La grandezza della caraffa è invece secondaria: a meno che non facciate aranciate per una ventina di ospiti tutti i giorni nello stesso momento, vi suggeriamo di non focalizzarvi troppo su questo aspetto.

Opzioni

Nel mercato puoi trovare spremiagrumi elettrici o manuali. Da un lato, i modelli elettrici hanno il vantaggio di rendere il lavoro molto più semplice, soprattutto perché fanno risparmiare tempo, sebbene siano più costosi.

D’altra parte, i manuali sono più semplici da utilizzare, ma richiedono più tempo e sforzi per preparare un bicchiere di succo. Tuttavia, il loro prezzo accessibile li rende un’opzione eccellente rispetto a quelli automatici, solitamente più costosi.

Accessori

Gli accessori in dotazione col prodotto potranno avere un ruolo cruciale sulla qualità del tuo succo, oltre a facilitarne ovviamente il processo di preparazione. Tra gli accessori più comuni ci sono il filtro antipolvere, il sistema antigoccia, la maniglia integrata e i piedini antiscivolo.

Se hai l’opportunità di acquistare un prodotto con tutti questi componenti, potrai preparare maggiori tipologie di succo con più facilità. Gli spremiagrumi maggiormente accessoriati sono talmente versatili e avanzati che potrai persino prepararci il puree.