Elettrodomestici da Cucina

Spremiagrumi, le offerte ed i più venduti

spremiagrumi

Uno spremiagrumi non è altro che un piccolo utensile da cucina progettato per estrarre il succo dai limoni o da altri agrumi come arance, pompelmi o lime. È progettato per separare e schiacciare la polpa del frutto in modo semplice tale che il succo venga successivamente raccolto e utilizzato per preparazioni o bevuto direttamente. Gli spremiagrumi possono essere realizzati con qualsiasi materiale solido resistente agli acidi come plastica, vetro, metallo (solitamente alluminio) o ceramica.

Breve storia degli spremiagrumi

I più antichi spremiagrumi conosciuti furono trovati a Kütahya, in Turchia, e risalgono al primo quarto del XVIII secolo. Principalmente realizzati in ceramica turca hanno una somiglianza approssimativa con le macchine da stampa coni-gelato odierne, sebbene siano progettate in modo diverso e soprattutto per scopi differenti.

Alla fine del 19° secolo un gran numero di diversi modelli di spremiagrumi fu brevettato negli Stati Uniti. L’US Patent and Trademark Office elenca oltre 200 brevetti per spremiagrumi, la maggior parte dei quali sono stati registrati tra il 1880 e il 1910. Il più vecchio di questi brevetti è stato rilasciato a Lewis S. Chichester il 3 luglio 1860 per uno spremiagrumi in ghisa. Lo scopo dichiarato dell’invenzione era di ottenere un attrezzo semplice, economico e durevole attraverso cui i limoni potessero essere schiacciati per scopi domestici con molta meno energia e con una facilità molto maggiore rispetto agli spremitori ordinari (utilizzati a quel tempo).

Come scegliere uno spremagrumi

In termini pratici basterà avere uno spremiagrumi manuale su cui far ruotare il frutto: sono acquistabili ovunque per pochi euro e in questa pagina ne consigliamo di alcuni davvero economici.

Qualora però, fossimo grandi consumatori di aranciate e volessimo acquistare un macchinario elettrico sarà essenziale prestare attenzione ad alcuni aspetti molto importanti: risultato e velocità, possibilità di pulizia, consumo elettrico, costo e manutenzione e assistenza della casa produttrice.

A differenza delle modalità con cui gli spremiagrumi manuali agiscono quelli elettrici risparmiano un sacco di fatica: la spremitura è veloce, precisa e soprattutto completa, portata a termine in modo automatizzato e il risultato è di gran lunga migliore.

La potenza è importante

Per prima cosa va presa in considerazione la potenza: gli spremiagrumi elettrici meno potenti si aggirano tra i 20 e i 50 watt, quelli più performanti superano anche i 150 watt.

Alla fine la decisione si concentra su una variabile specifica: quanto utilizzeremo questo prodotto? Se abbiamo intenzione di farne un uso intensivo sarà meglio optare per una versione potente, altrimenti potremo accontentarci di una versione “light”.

Struttura e grandezza

Al secondo posto, oltre alla valutazione sulla potenza, c’è quella sulla struttura complessiva che comprenda sia le dimensioni del prodotto quali grandezza, volume e capienza della caraffa, sia il peso che il design del modello e la manifattura di materiali e ingranaggi.

Si tratterà di un prodotto da tenere in credenza o a vista? Lo spazio in cui riporlo si sviluppa in orizzontale o verticale? Gli strumenti sono di tutte le forme e le tecnologie diverse a seconda della disposizione spaziale.

Esistono sia spremiagrumi a rotazione e spremiagrumi a leva. Nel primo caso è la rotazione del cono a spremere l’agrume attraverso, appunto, un movimento circolare atto a “scavare” nella metà del frutto che vi si porrà sopra. Nel secondo caso la spremitura avviene sempre tramite la rotazione del cono che viene però innescata da una leva.

La grandezza della caraffa è invece secondaria: a meno che non facciate aranciate per una ventina di ospiti tutti i giorni nello stesso momento, vi suggeriamo di non focalizzarvi troppo su questa condizione.

Lista di Spremiagrumi

Ecco di seguito una lista di alcuni spremiagrumi molto venduti su Amazon. Come sempre, ci permettiamo di darvi un consiglio: qualora ve ne piaccia uno, compratelo subito! Spesso non si fa in tempo a caricarne uno che subito va a ruba. Queste recensioni sugli spremiagrumi qui di seguito sono realizzate con la massima cura per darvi un’idea di massima su quale spremiagrumi acquistare.

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 2
Russell Hobbs Classics 22760-56 Spremiagrumi, 60 Watt, Acciaio Inox, Grigio
  • Rivestimento esterno in acciaio inox spazzolato
  • Rotazione bidirezionale che si attiva facendo pressione sul cono stesso
  • 2 coni intercambiabili: standard per arance/pompelmi e piccolo per limoni/lime (cono piccolo all'interno di quello grande)
  • Avvolgicavo alla base
  • Potenza: 60 W
OffertaBestseller No. 3
H.Koenig AGR80 Spremiagrumi Elettrico, Braccio articolato, Acciaio Inox, Sistema Anti-goccia, Potente e silenzioso 160W, Grigio
  • Braccio in acciaio con presa ergonomica per azionare il motore
  • Sistema antigoccia. Versa direttamente nel bicchiere.
  • Silenzioso. Acciaio Inox. Facile da pulire
  • Lavabile in lavastoviglie. BPA free.
  • Potenza: 160W
OffertaBestseller No. 4
Princess 201852 Champion Juicer – Spremiagrumi, Braccio professionale extra forte, motore potente 160 Watt
  • Massima qualità: viziati con questa spremiagrumi semiprofessionale, dotata di braccio per la massima facilità di spremitura; spremi i tuoi frutti velocemente e senza fatica
  • Spremi agrumi di ogni dimensione: il cono universale si datta ad agrumi di grandi e piccole dimensioni
  • Potente e silenzioso: il potente motore da 160 watt garantisce una resa ottimale, restando comunque molto silenzioso
  • Raccogli il succo mentre spremi: puoi raccogliere direttamente il succo in un bicchiere continuando a spremere; spremi tutti i frutti di desideri con il massimo della praticità
  • Facile da pulire: grazie alle parti lavabili in lavastoviglie, fare una spremuta non sarà mai stato così seplice
Bestseller No. 5
Westmark 3091227R agrumi Arancio spremiagrumi Limetta 0.5 L, Rosso
  • Un nuovo look, limone, arancia e limone premere con una piacevole combinazione di lucido e opaco superfici con una chiara setaccio
  • Ben definito Sharp costole sul cono spremiagrumi, ogni ultima goccia di succo è ben pressato
  • L' Anello è fissata saldamente nella base e antiscivolo Mantiene la centrifuga costante mentre premendo
  • Capacità: 0,5 litri. Dimensioni: 180 x 170 x 135 mm
  • Materiale: polipropilene con San setaccio
Bestseller No. 6
MACOM Just Kitchen 853A Cut & Squeeze Spremiagrumi Elettrico
  • Elegante design e colore nero silver
  • Innovativo sistema 'taglia e spremi'
  • 2 coni spremi agrumi
  • Facile da ripulire e lavabile in lavapiatti
Bestseller No. 7
IKOHS GREY TORNADE - Spremiagrumi Elettrico
  • Grey Tornade di IKOHS potrai preparare i tuoi succhi preferiti ogni volta che vorrete. Pensato per facilitare al massimo la preparazione dei succhi, grazie alla sua potenza otterrete senza sforzo un delizioso succo da gustare, inoltre è dotato di un foro salvagoccia inossidabile ideale per chi cerca sempre di evitare di sporcare.
  • Questo spremiagrumi di design IKOHS è realizzato con materiali leggeri e molto resistenti con un design davvero elegante e pratico. Una spremuta sana in ogni momento del giorno.
  • Potrete spremere ogni genere di agrume attraverso l'apposito cono da 85 mm: basta una piccola pressione per ottenerne il succo mentre la polpa e i semi più spessi verranno raccolti nel filtro. Inoltre, è possibile lavare i componenti di Grey Tornade in lavastoviglie (la base dotata di piedini antiscivolo comprende anche un vano raccogli cavi salvaspazio)
  • Moderno spremiagrumi per i migliori succhi di frutta home made. Con Juice Grey Tornade finalmente i tuoi succhi preferiti in maniera rapida, facile e pulita.
  • Il tuo succo in maniera più veloce ed intuitiva grazie a questo piccolo apparecchio elettrico.
OffertaBestseller No. 8
Aicok Spremiagrumi Elettrico 85W in Acciaio Inox con Sistema Antigoccia Flusso Diretto, Accensione Spegnimento Automatico, con 2 Coni Intercambiabili e Setaccio in Acciaio, Argento
  • Silenzioso ed efficiente Tranquillo, puoi usarlo in qualsiasi momento senza disturbare gli altri. Premendo il cono per far uscire il succo, rilasciandolo si spegne.
  • 2 Coni Intercambiabili Standard per arance/pompelmi e piccolo per limoni/lime (cono piccolo all'interno di quello grande) er estrarre tutto il succo possibile dal frutto.
  • Design resistente Rivestimento esterno in acciaio inox spazzolato resistente alla corrosione e alla ruggine. Setaccio in acciaio inossidabile per essere sicuri che il succo versato sia assolutamente puro.
  • Facile da pulire Parti smontabili può essere pulito velocemente utilizzando solamente l'acqua del rubinetto. Grazie al coperchio trasparente serve per proteggerlo dalla polvere.
  • Garanzia di 2 anni Per informazioni o domande sui nostri prodotti, puoi sempre contattarci e saremo lieti di aiutarti.

Ti fidi dei rimedi naturali?

Vuoi conoscere nuovi modi per dimagrire, credi nel potere della natura e vuoi avere informazioni su tutto ciò che riguarda il benessere di corpo e mente?

Lascia la tua e-mail!

Complimenti! Iscrizione avvenuta con successo.