Oggetti per Neonati e Bambini

Tovagliette bambini, classiche o in silicone antiscivolo

Il momento della pappa è un’occasione per il genitore di insegnare le buone maniere al bambino, educandolo a mangiare in modo appropriato rispettando le varie regole. Tuttavia, per quanto educato possa essere un bambino a tavola, è inevitabile che superfici come quelle del tavolo, del seggiolone, il pavimento o i suoi indumenti si sporchino continuamente.

Per ovviare a questa problematica è possibile acquistare accessori vari il cui scopo è quello di proteggere superfici ed indumenti da macchie di cibo che potrebbero difficilmente andare via. È il caso della tovaglietta per bambini, un dispositivo comodo e pratico che consente ai più piccoli di mangiare in modo pulito invogliandoli a terminare tutta la pappa a causa del design di cui dispone. Essa permette di evitare che piatti e ciotole possano essere rovesciati con facilità e nel caso in cui dovesse accadere protegge superfici ed indumenti dal cibo rovesciato.

Quale tovaglietta scegliere

Prima di procedere all’acquisto di una tovaglietta bambini per la pappa è importante considerare alcuni fattori ed altrettante caratteristiche di cui dispone. Vediamo di seguito di quali si tratta.

  • Forma: se decidete di acquistare una tovaglietta di plastica è importante che non disponga di spigoli bensì che gli stessi siano arrotondati, onde evitare di ferire il bambino in alcun modo.
  • Materiale: si tratta di una caratteristica fondamentale ed è importante a stabilire che il prodotto acquistato sia atossico ed anallergico. I materiali più utilizzati per la realizzazione di tovagliette sono la plastica ed il silicone. Nel primo caso si tratta di dispositivi più economici che solitamente non dispongono della proprietà anti-scivolo, sono semplicemente appoggi per piatti e ciotole decorati con disegni e forme varie. Nel secondo caso parliamo di modelli più sofisticati che dispongono della proprietà anti-scivolo sopracitata e risultano dunque essere più sicuri. In più alcuni modelli sono caratterizzati dalla presenza di una ventosa utile a tenere fermi i piatti pieni. Non è da escludere però l’acquisto di tovagliette in stoffa e/o cotone, facilmente ripiegabili e più comode per quanto riguarda il trasporto fuori casa.
  • Lavaggio: la pulizia delle tovagliette è di fondamentale importanza, poiché i residui di cibo potrebbero diventare veri e propri rifugi per microrganismi come germi e batteri. Nel caso del silicone e della plastica è necessario ripulirli con un panno inumidito ed eventuali prodotti igienizzanti oppure preferire il lavaggio in lavastoviglie. Per quanto riguarda la stoffa ed il cotone è da preferire il lavaggio in lavatrice, tuttavia questa procedura a lungo andare potrebbe rovinare disegni e cuciture presenti su di esse.
  • Extra: oltre che disegni e forme di vario colore, sulle tovagliette è possibile trovare l’alfabeto o i numeri, utili ad educare il bambino e ad allenarlo mentalmente. Per sviluppare la sua creatività ed immaginazione è inoltre possibile acquistare tovagliette monouso di carta su cui è possibile disegnare e colorare.

Le migliori tovagliette da acquistare online

Acquistare le tovagliette per bambini in negozi fisici è possibile, ma vi garantisce un’ampiezza di scelta sicuramente minore. Da preferire dunque è l’acquisto online, in modo tale da disporre di una varietà di prodotti che potrete acquistare scegliendo quello che più si adegua alle vostre esigenze e necessità. Amazon è il sito affidabile per eccellenza poiché vi guida nella scelta grazie alle recensioni ed i commenti di utenti che proprio come voi si sono già cimentati nella scelta. Di seguito vi mostriamo le migliori tovagliette presenti proprio su Amazon.

Nessun prodotto trovato.