Bellezza e Cura del Corpo

Vaporizzatore viso, le offerte ed i più venduti

La pulizia del viso è senza dubbio uno di quegli impegni che ogni donna o uomo ha quotidianamente, ammesso che ci si voglia prendere cura della propria bellezza.

Pulire il viso è necessario qualora si voglia ottenere un effetto lucidante e idratante e soprattutto per mantenere la cute sana.

Le impurità delle pelle del viso vengono rimosse grazie a un’azione detergente che per essere condotta al meglio ha bisogno di una superficie epidermica idratata in cui i pori si siano aperti a sufficienza da far uscire tossine e grasso in eccesso.

Proprio in questo senso, uno dei più semplici ed efficaci alleati della pelle, è il vapore. Vapore e viso sono complementari in questo senso, poiché proprio grazie alle piccole particelle gassose emesse dall’acqua sotto forma di vapore acqueo, il viso riassume vigore e si predispone al meglio a una pulizia accurata.

Alla base dell’effetto benefico mediato dal vapore vi è l’azione dell’umidità che ammorbidisce lo strato di pelle superficiale, facendo sì che passandoci una spazzola si possano portar via le cellule morte, e contemporaneamente l’azione del calore che rende meno viscoso il sebo (la secrezione grassa che fuoriesce dalla cute).

Un trattamento prolungato sostenuto dal vapore sul viso fa in modo che i brufoli e i punti neri possano essere facilmente rimossi.

Oltre alla dilatazione dei pori, anche quella dei vasi sanguigni è favorita dall’alta temperatura e umidità del vapore, con conseguente aumento dell’afflusso di sangue al volto e ancora un migliore drenaggio delle sostanze di scarto, oltre che una naturale colorazione della carnagione.

Vaporizzare il viso tramite uno strumento apposito è un trattamento consigliato a chiunque, prima di ogni altro trattamento di bellezza per il viso, poiché è adatto a tutte le pelli, che siano normali, grasse, delicate o ruvide.

Vaporizzatore per il viso, cosa è

Come già detto, recarsi dall’estetista con regolarità potrebbe essere dispendioso oltre che portare via tantissimo tempo, per questo la scelta giusta da fare è quella di acquistare un vaporizzatore per pulizia viso che possa fare al caso nostro.

Pur acquistando un vaporizzatore per estetica dobbiamo esser certi di aver trovato un prodotto di alta fascia, che sia quindi un vaporizzatore professionale per la pulizia del viso e non uno strumento di poco valore.

Un vaporizzatore viso è un particolare strumento che consiste in un piccolo serbatoio in cui l’acqua viene stimolata (con il calore per raggiungere la bollitura) a produrre vapore acqueo, su cui si poggia una sorta di imbuto davanti a cui porre il viso e da cui fuoriesce il vapore.

Sul mercato vi sono tantissimi modelli delle più disparate marche con piccole funzioni in aggiunta, poiché il funzionamento di base è grossomodo lo stesso per tutti. I costi sono del tutto variabili e si va qualche decina di euro a modelli davvero costosi, analoghi a quelli che si possono trovare in un centro estetico.

Migliori vaporizzatori viso online

Ovviamente, acquistare un vaporizzatore per il viso non sarà sempre facile perché i negozi che li vendono non sono così facili da trovare e non è detto che siano presenti in ogni negozio di elettronica o estetica. Per avere una scelta ampia non resta che affidarsi all’acquisto online, quindi cercare su Amazon che con le sue migliaia di recensioni saprà suggerirvi i vaporizzatori viso più venduti e più apprezzati.

Nessun prodotto trovato.

Vaporizzatore o sauna facciale? Ecco le tipologie

La prima cosa che fa la differenza è la tipologia. È possibile comprare modelli diversi di vaporizzatori per il viso, specialmente online, ognuno di questi modelli ha delle peculiarità che lo distinguono dagli altri e che vi faranno propendere per uno piuttosto che per l’altro.

Vaporizzatore viso con stativo

La base di questo modello è mobile e generalmente composta da quattro/cinque ruote con un braccio rigido che si può inclinare al cui termine si trova il punto di emissione del vapore. Uno stativo regolabile collega questi due pezzi e permette di regolare l’altezza del beccuccio da cui vien fuori il vapore acqueo. Questi modelli sono solitamente dotati di una resistenza che agisce portando l’acqua a bollire. Si tratta di modelli particolarmente grandi (arrivano fino a 1 metro e 30 cm di altezza). Sono veri e propri prodotti professionali e possono essere utilizzati su soggetti che si trovino sia in posizione eretta che distesa.

Vaporizzatore viso da tavolo

Questo è un modello più piccolo e agevole, può essere comodamente riposto in qualche scompartimento una volta che sia stato utilizzato e non deve necessariamente restare in vista da qualche parte in casa. Non supera (generalmente) i 60 centimetri. Il serbatoio di riscaldamento dell’acqua è di conseguenza più contenuto. Si tratta di un prodotto prevalentemente ad uso domestico.

Vaporizzatore viso portatile

Si tratta del modello con le dimensioni minori che non trova alcun impiego in centri professionali poiché non è previsto per essere utilizzato intensamente per lunghi periodi di tempo. Sono modelli che comprendono una batteria ricaricabile, utile quando vogliamo portarlo con noi anche in vacanza per le nostre routine di bellezza.

Come scegliere un vaporizzatore viso

Prima di operare la scelta del vaporizzatore che faccia al caso nostro, è necessario considerare i diversi fattori che andremo a elencare.

Dimensione generale

La praticità d’uso è la prima cosa su cui la dimensione influisce, un vaporizzatore troppo grande sarà difficile da maneggiare, ma occhio a non prenderne uno troppo piccolo poiché si rischia di ritrovarsi tra le mani un giocattolo.

Capienza del serbatoio

Più grande sarà il contenitore dell’acqua e maggiore sarà la durata della vaporizzazione, quindi maggiore la durata globale del trattamento. Si va dai 10 ml ai 750 ml, dai portatili a quelli professionali con stativo.

Forma dell’ugello

L’ugello può essere molto largo o relativamente stretto, a seconda del modello scelto, e ovviamente una diversa apertura di questo imbuto agirà sul flusso di vapore che fuoriesce dal vaporizzatore. L’ugello può anche essere fisso oppure orientabile.

Funzioni speciali

Alcuni dei vaporizzatori per i trattamenti-viso più moderni e tecnologici impiegano particolari tecnologie per ottimizzare la velocità di trattamento e migliorare i risultati.

Tecnologia agli ioni

Questa tipologia di vaporizzatori fa in modo che insieme al vapore vengano emessi degli ioni, le cui molecole sono infinitamente piccole e quindi in grado di penetrare facilmente nei pori della pelle idratando perfettamente l’epidermide.

Tecnologia all’ozono

Alcuni dei vaporizzatori viso professionali più performanti, insieme al vapore, emettono una certa quantità di ozono. La produzione avviene per mezzo di una lampada a raggi UV (ultravioletti). L’ozono è noto per avere un effetto disinfettante e antibatterico oltre che antinfiammatorio e detossinante sulla cute.

Funzioni aggiuntive e accessori

Molti prodotti sono dotati anche di alcune funzioni aggiuntive che trasformano un semplice trattamento di bellezza in un vero e proprio percorso terapeutico. Vediamo di seguito quali sono le funzioni che è possibile trovare nei vaporizzatori per il viso ad oggi sul mercato:

  • riscaldamento rapido, per ottenere un dispositivo pronto all’uso in brevissimo tempo;
  • regolazione dell’intensità, per impostare la forza del getto di vapore;
  • spegnimento automatico, per impedire che il trattamento si prolunghi oltre il tempo suggerito;
  • segnale acustico, per dare un alert in caso di diversi tipi di problemi;
  • indicatori LED, ossia spie di sicurezza che dipendono dallo stato del funzionamento;
  • scompartimento per essenze e oli essenziali, per accompagnare il trattamento benefico a un buon profumo;
  • presenza di un misurino per l’acqua, per dosare correttamente la quantità di liquido da impiegare;
  • presenza di un adattatore per il naso, che funga da inalatore per iniettare il vapore direttamente nel naso.

Tipo di acqua da utilizzare

Infine vogliamo darvi un suggerimento su quale sia l’acqua ottimale da utilizzare per garantire un mantenimento in ottimo stato del vaporizzatore per il viso. L’acqua del rubinetto o addirittura quella della bottiglia sono sconsigliate perché pesanti e colpevoli di causare calcare, danneggiando la resistenza del vostro vaporizzare. La scelta migliore ricade quindi sull’acqua distillata.