Bellezza e Cura del Corpo

Vaporizzatore viso, le offerte ed i più venduti

vaporizzatore viso

La pulizia del viso è senza dubbio uno di quegli impegni che ogni donna o uomo ha quotidianamente, ammesso che ci si voglia prendere cura della propria bellezza.

Pulire il viso è necessario qualora si voglia ottenere un effetto lucidante e idratante e soprattutto per mantenere la cute sana.

Le impurità delle pelle del viso vengono rimosse grazie a un’azione detergente che per essere condotta al meglio ha bisogno di una superficie epidermica idratata in cui i pori si siano aperti a sufficienza da far uscire tossine e grasso in eccesso.

Proprio in questo senso, uno dei più semplici ed efficaci alleati della pelle, è il vapore. Vapore e viso sono complementari in questo senso, poiché proprio grazie alle piccole particelle gassose emesse dall’acqua sotto forma di vapore acqueo, il viso riassume vigore e si predispone al meglio a una pulizia accurata.

Alla base dell’effetto benefico mediato dal vapore vi è l’azione dell’umidità che ammorbidisce lo strato di pelle superficiale, facendo sì che passandoci una spazzola si possano portar via le cellule morte, e contemporaneamente l’azione del calore che rende meno viscoso il sebo (la secrezione grassa che fuoriesce dalla cute).

Un trattamento prolungato sostenuto dal vapore sul viso fa in modo che i brufoli e i punti neri possano essere facilmente rimossi.

Oltre alla dilatazione dei pori, anche quella dei vasi sanguigni è favorita dall’alta temperatura e umidità del vapore, con conseguente aumento dell’afflusso di sangue al volto e ancora un migliore drenaggio delle sostanze di scarto, oltre che una naturale colorazione della carnagione.

Vaporizzare il viso tramite uno strumento apposito è un trattamento consigliato a chiunque, prima di ogni altro trattamento di bellezza per il viso, poiché è adatto a tutte le pelli, che siano normali, grasse, delicate o ruvide.

Vaporizzatore per il viso, cosa è

Come già detto, recarsi dall’estetista con regolarità potrebbe essere dispendioso oltre che portare via tantissimo tempo, per questo la scelta giusta da fare è quella di acquistare un vaporizzatore per pulizia viso che possa fare al caso nostro.

Pur acquistando un vaporizzatore per estetica dobbiamo esser certi di aver trovato un prodotto di alta fascia, che sia quindi un vaporizzatore professionale per la pulizia del viso e non uno strumento di poco valore.

Un vaporizzatore viso è un particolare strumento che consiste in un piccolo serbatoio in cui l’acqua viene stimolata (con il calore per raggiungere la bollitura) a produrre vapore acqueo, su cui si poggia una sorta di imbuto davanti a cui porre il viso e da cui fuoriesce il vapore.

Sul mercato vi sono tantissimi modelli delle più disparate marche con piccole funzioni in aggiunta, poiché il funzionamento di base è grossomodo lo stesso per tutti. I costi sono del tutto variabili e si va qualche decina di euro a modelli davvero costosi, analoghi a quelli che si possono trovare in un centro estetico.

Migliori vaporizzatori viso online

Ovviamente, acquistare un vaporizzatore per il viso non sarà sempre facile perché i negozi che li vendono non sono così facili da trovare e non è detto che siano presenti in ogni negozio di elettronica o estetica. Per avere una scelta ampia non resta che affidarsi all’acquisto online, quindi cercare su Amazon che con le sue migliaia di recensioni saprà suggerirvi i vaporizzatori viso più venduti e più apprezzati.

Bestseller No. 1
VAPORIZZATORE FACCIALE DIGITALE CON OZONO PER PULIZIA VISO 750 W. STATIVO REGOLABILE A 5 RAZZE E BECCUCCIO PER OLII ESSENZIALI ESTETISTA ESTETICA BELLEZZA
  • Vaporizzatore viso professionale con strumentazione digitale e stativo a 5 razze regolabile in altezza - Potenza 750 w. E' dotato di beccuccio per oli essenziali e funzione ozono con erogatore di vapore da braccio rigido “orientabile” su stativo girevole. Indispensabile in tutti i centri estetici di bellezza, benessere e salute.
  • Potenza 750w - Peso 3,8 Kg. - Vapore si - Ozono si - Temperatura automatico - Normativa CE - Altezza max 125 cm. - Altezza min 100 cm - Braccio 43 cm
  • Capacità 0,75 lt. - Dispositivo di sicurezza - Controllo elettronico della temperatura, resistenza autoregolante PTC 110 ÷ 240 V - 50/60Hz
  • Il vaporizzatore agisce sul viso aprendo i pori, pulendolo in profondità, favorisce la circolazione del sangue e ridona bellezza e lucentezza al viso eliminando le impurità. Quando il vapore penetra attraverso i pori rende più facile la pulizia dal grasso della pelle, dai punti neri e delle rimanenze di trucco. L'opzione OZONO serve per liberare i batteri dalla pelle , mantenendola vitale, ammorbidisce e aiuta a togliere le cellule dell'epidermide morte e aiuta ai pori ad espellere le tossine.
  • Il nostro vaporizzatore ha la caldaia esterna con termostato elettronico interno con autospegnimento in assenza di acqua. Il getto di vapore è orientabile e l'altezza regolabile. I tasti di accensione per la vaporizzazione e per l'ozono sono digitali. Lo stativo è con 5 piedi che conferiscono la massima stabilità e comodità negli spostamenti. Dotato di beccuccio per inserire su batuffoli di ovatta le gocce di oli essenziali!!
Bestseller No. 2
Vaporizzatore Viso, S-Caring Vaporizzatore Viso Professionale per Pulizia Viso, Vapore Viso Nano Ionico per sauna facciale idratante rimuovi punti neri, Vaporizzatore Viso da Tavolo per sauna da casa
  • 🌸『𝗕𝗲𝗹𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗲 𝗰𝘂𝗿𝗮』- il vaporizzatore facciale S-caring non solo fornisce pulizia viso e idratazione profonda, ma aiuta anche ad alleviare la fatica e i sintomi del naso chiuso e che cola. L'uso a lungo termine di questo vapore viso potrebbe migliorare la microcircolazione della pelle del viso, mantenendo il tuo aspetto tenero e liscio.
  • 🌸『𝗔𝗹𝘁𝗮 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻'𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗮𝗰𝗶𝗮 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗻𝘁𝗲』- Questo macchina per sauna facciale converte l'acqua in nebbia ad alta temperatura di livello nanometrico che dilatati i pori per consentire un assorbimento d'acqua sufficiente per la pelle profonda o per rimuovere sporco, olio e residui di trucco sul viso.
  • 🌸『𝗔𝗱𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝘁𝗶𝗽𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗹𝗹𝗲』- Funziona con tutti i tipi di pelle, compresa la pelle secca, la pelle grassa e la pelle mista. Il vapore nano ionico generato da questo vaporizzatore viso professionale penetra in profondità fino allo strato basale, inumidendo efficacemente la pelle dell'utente.
  • 🌸『𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗽𝗿𝗲𝗺𝘂𝗿𝗼𝘀𝗼』- Offriamo una garanzia di un anno a partire dalla data di acquisto. Durante il periodo di garanzia, potremmo sostituire il vapoinalatore per danni involontari purché l'utente conservi la fattura di acquisto.
  • 🌸『𝗦𝘂𝗴𝗴𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹'𝘂𝘀𝗼』- Questo vaporizzatore viso da tavolo può essere utilizzato solo con acqua distillata o purificata per nutrire la pelle del viso. Si consiglia di rimanere ad almeno 20 cm di distanza dalla macchina durante l'uso in caso di ustioni e si consiglia di spegnere e asciugare la macchina e il serbatoio dell'acqua dopo ogni utilizzo.
OffertaBestseller No. 3
Sauna Facciale Pulizia Viso Sauna Vapore Facciale, Wolady Spa Sauna Vapore Viso Nano Ionico Atomizzatore Vapore Calda Spruzzatore Viso Pulizia Punti Neri Pori Spray Sauna Facciale Spa Vaporizzatore
  • 【40℃ Vapore caldo】Sauna facciale è di circa 40 ℃ Temperatura del vapore (20 cm dall'orifizio dello spruzzo) per la dilatazione dei pori per pulire in profondità e idratare i pori cellule morte e cosmetici faccia. Umidificatore Cura della pelle e interna.
  • 【Umidificatore d'aria】Umidificatore a vapore Ideale come umidificatore per facilitare la respirazione, migliorare il sonno e alleviare gli occhi congestionati, Adatto per camere o uffici con aria condizionata e clima secco.fici con aria condizionata e clima secco.
  • 【Kit Estrattore Comedone】Steam Facial Spa è dotato di tre strumenti per la pulizia di comedoni, strumenti a punta, punte e pinze, un modo più pulito e igienico delle dita per rimuovere impurità come l'acne, punti punti neri, brufoli, comedoni e brufoli
  • 【Facilità d'uso】Il nostro vaporizzatore elettronico è molto facile da usare, basta rimuovere il serbatoio dell'acqua, iniettare 70 ml di acqua, collegare l'alimentatore e premere il pulsante, fornisce un vapore potente e stabile per un rapido riscaldamento dell'acqua per 8-10 minuti.
  • 【Portatile e leggero】Questo sauna è portatile, facile da trasportare. Materiale in PP, più sicurezza e protezione ambientale, senza odore.
Bestseller No. 4
Vaporizzatore Facciale Elettrico Per Pulizia Del Viso
  • Potenza: 400 W.
  • Colore: vari.
  • Dimensioni: circa 19,5 x 16,5 x 14 cm.
  • Peso: circa 620 gr.
  • L’estetica del vaporizzatore può variare in base alla disponibilità di magazzino.
Bestseller No. 5
Vaporizzatore facciale professionale, pulizia profonda accelera il metabolismo 16 in 1 Rilevamento della pelle atomizzazione Vaporizzatore facciale per la cura della pelle per(Regolamenti europei)
  • Pelle idratante: il viso può produrre istantaneamente un forte vapore, aiutare ad aprire i pori e pulire in profondità il viso, idratare efficacemente la pelle e promuovere la microcircolazione cutanea.
  • Introduzione all'olio essenziale: lo strumento multifunzione per la bellezza della pelle, dalla funzione di pulizia della pelle di base ai pori fini e all'introduzione dell'olio essenziale e altre funzioni diverse, soddisfa le diverse parti della diversa cura della pelle.
  • Pulizia profonda: macchina per la bellezza del viso di atomizzazione, fai in modo che l'acqua pulisca in profondità la pelle, prima spray termico per aprire i pori, quindi con l'uso della sonda per prendersi cura della pelle.
  • Migliora l'assorbimento: il vapore aiuta ad aprire e sbloccare i pori, ammorbidire la cuticola e migliorare l'assorbimento nutrizionale, ripristinare la pelle delicata, rassodare e tonificare la pelle cascante, fornire una cura completa della pelle.
  • Rilevamento della pelle: il viso ad alta frequenza può accelerare il metabolismo, eliminare le rughe, con la lampada di rilevamento della pelle e la funzione della lente d'ingrandimento, consente di vedere chiaramente le condizioni della pelle.
OffertaBestseller No. 6
IXROAD Nano Vaporizzatore Umidificatore Atomizzatore Spruzzatore Nebulizzatore Sauna Facciale Face Steamer per Pulizia Viso Skincare Makeup Beauty (Bianco)
  • La tecnica di vibrazione ad ultrasuoni decompone l'umidità in nebbia nano-ionica. Che può essere assorbito all'istante, idrata la pelle in profondità, non rovinerà il make up e aiuta l'adesivo per l'estensione delle ciglia a curare più velocemente. Questa sauna facciale presenta un potente chip di atomizzazione, ti farà sentire una forte nebbia anche a 30 cm di distanza dal tuo viso.
  • Piccolo ed elegante, puoi mettere il vaporizzatore viso in borsetta, zainetto e persino tasche. L'interruttore scorrevole non è solo facile da usare, ma impedisce anche alla polvere o ad altro sporco di inquinare la porta dello spray. La luce notturna incorporata scorrerà automaticamente 7 colori. Splendido e pratico, senza paura dell'oscurità.
  • Questo piccolo vaporizzatore viso viene utilizzato per la cura di viso, corpo, capelli e altre posizioni. Adatto a tutti i tipi di pelle. Perfetto per mantenere il viso idratato e sano, ti fa sentire rilassato e fresco quando fa caldo e mantiene la pelle idratata in inverno. Per ottenere una migliore esperienza, è possibile aggiungere la giusta quantità di toner, essenza o latte puro all'acqua minerale con un rapporto di 1: 9.
  • Il tempo di lavoro predefinito è di 60 secondi e il serbatoio dell'acqua da 20 ml consente di lavorare 10 volte con una grande quantità di nebbia. La finestra visiva consente di osservare i cambiamenti nel livello dell'acqua ed evitare che la vaporizzatore viso funzioni in condizioni di scarsa acqua. Il serbatoio dell'acqua ha un design a prova di perdite senza preoccuparsi di perdite di liquidi. Batteria ricaricabile integrata di grande capacità, conveniente e a risparmio energetico.
  • Se avete domande sulla sauna facciale, non esitate a contattarci. Il team post-vendita risolverà il problema e fornirà un servizio soddisfatto entro 24 ore. Si prega di notare che questo vaporizzatore viso è nebbia spray fredda, non nebbia calda.
Bestseller No. 7
NINGWANG Vaporizzatore Facciale Portatile, Umidificatore Facciale USB, Spruzzatore Facciale, Macchina per Nebulizzazione un Vapore per il Viso un Portata di Mano
  • SPRAYER: questo spruzzatore facciale può essere applicato per nutrire viso, corpo, capelli, adatto alla maggior parte dei tipi di pelle.
  • EFFETTO MIGLIORE: il spruzzatore può penetrare direttamente nello strato profondo per ottenere un migliore effetto di assorbimento; Nota: aggiungere solo acqua, non alcol. In caso contrario, la bocca della bottiglia si romperà.
  • GRANDE CAPACITÀ: il volume di stoccaggio di 20 ml può produrre molta nebbia, non è necessario aggiungere acqua frequentemente.
  • FUNZIONE RIPARATRICE: puoi utilizzare il nostro prodotto per alcuni minuti dopo le scottature solari, la pelle si riprenderà rapidamente.
  • USB RICARICABILE: la ricarica USB è comoda per l'uso, può essere caricata una volta alla settimana senza batteria per soddisfare le tue esigenze quotidiane.
OffertaBestseller No. 8
Sanqiao VAPORIZZATORE FACCIALE DIGITALE CON OZONO PER PULIZIA VISO STATIVO REGOLABILE A 5 RAZZE E BECCUCCIO PER OLII ESSENZIALI ESTETISTA ESTETICA BELLEZZA
  • Questo è un nebulizzatore per sauna facciale digitale e professionale. La funzione principale è quello di aprire i pori del viso, promuovere la circolazione sanguigna, mantenere la tua bellezza. La macchina emana il vapore acqueo che aiuta a idratare la pelle e pulire profondamente la pelle, ammorbidire le cuticole e ripristinare l’elasticità della pelle. Quando il vapore penetra attraverso i pori, può pulire più facilmente il grasso della pelle, i punti neri e i residui di trucco.
  • Ha aggiornato e utilizza il pulsante digitale avanzato, più intelligente e alla moda. Funzione di ozono: l’ozono è utilizzato per rilasciare batteri dalla pelle e aiutare a rimuovere le cellule morte, e aiutare i pori a eliminare le tossine. Filo di riscaldamento in acciaio inossidabile da 750W, emana rapidamente il vapore acqueo. Naturalmente puoi aggiungere l’olio essenziale nell’acqua, aiuta l’assorbimento rapido per la pelle.
  • Utilizza il materiale resistente. Lo supporto di base utilizza lo supporto completamente in metallo, è stabile e solido. Molti concorrenti utilizzano i piedini plastici di basso costo.
  • Uso comodo e funzionamento facile. Con quattro ruote piroettanti, puoi muoverla a qualsiasi posizione. E’ possibile regolare l’altezza del nebulizzatore da 100cm a 128cm, la direzione di spruzzo può essere ruotata di 360 gradi. Se hai bisogno di aggiungere l’acqua durante uso, senza bisogno di spegnere la macchina. Semplicemente aprire il tappo sulla parte superiore, aggiugere direttamente l’acqua, molto facile.
  • Questo prodotto ha superato la certificazione CE e VDE dell’Unione europea, col controller di termostato incorporato, quando è senza l’acqua, la macchina automaticamente smette di lavorare per garantire la tua sicurezza. La macchina è con un cavo di alimentazione di tre fili e di lunghezza di 1.4 metri.
Bestseller No. 9
Vaporizzatore facciale pulizia viso sauna vapore punti neri impurita pelle liscia
  • Pelle perfetta? Grazie a questo vaporizzatore potrai effettuare una vera e propria pulizia del viso!
  • N.B. Il colore verrà spedito in base alle disponibilità di magazzino
  • Vaporizzatore Facciale - Potenza 1300W - Tensione nominale AC 110-240V, 50/60HZ - Capacità 60 ml
  • Tasto accensione On/off - Colori disponibili: rosa, viola
  • Alimentazione tramite spina classica - Lunghezza cavo alimentazione 95 cm circa - Dimensioni 25hx10lx10s cm circa - Peso 410 gr circa
Bestseller No. 10
Panasonic EH-XS01 Sauna Facciale con Tecnologia Nanoionica, Cura del Viso, per una Pelle Morbida ed Elastica
  • Riduce visibilmente le rughe* e rivitalizza la pelle: idrata la pelle con le modalità trattamento termale, idratazione e pulizia profonda; contribuisce a restituire elasticità alla pelle.*
  • Pelle più idratata: grazie alla tecnologia nanoionica, le nanoparticelle di vapore vengono assorbite con facilità e l’idratazione della pelle aumenta fino al 130%.*
  • Pelle più elastica: stimola la pelle e ne aumenta notevolmente l’elasticità.*
  • Pulizia profonda: il vapore caldo e delicato aiuta a detergere i pori e a rimuovere trucco e impurità; riduce visibilmente le imperfezioni, per una pelle fresca e pulita
  • Facile da usare grazie alla struttura ergonomica: la durata del trattamento si imposta regolando il livello dell’acqua; idratazione lunga (12 min.), idratazione breve (6 min.) o pulizia profonda (3 min.); tenere il viso a ca. 20 cm dal vaporizzatore

Vaporizzatore o sauna facciale? Ecco le tipologie

La prima cosa che fa la differenza è la tipologia. È possibile comprare modelli diversi di vaporizzatori per il viso, specialmente online, ognuno di questi modelli ha delle peculiarità che lo distinguono dagli altri e che vi faranno propendere per uno piuttosto che per l’altro.

Vaporizzatore viso con stativo

La base di questo modello è mobile e generalmente composta da quattro/cinque ruote con un braccio rigido che si può inclinare al cui termine si trova il punto di emissione del vapore. Uno stativo regolabile collega questi due pezzi e permette di regolare l’altezza del beccuccio da cui vien fuori il vapore acqueo. Questi modelli sono solitamente dotati di una resistenza che agisce portando l’acqua a bollire. Si tratta di modelli particolarmente grandi (arrivano fino a 1 metro e 30 cm di altezza). Sono veri e propri prodotti professionali e possono essere utilizzati su soggetti che si trovino sia in posizione eretta che distesa.

Vaporizzatore viso da tavolo

Questo è un modello più piccolo e agevole, può essere comodamente riposto in qualche scompartimento una volta che sia stato utilizzato e non deve necessariamente restare in vista da qualche parte in casa. Non supera (generalmente) i 60 centimetri. Il serbatoio di riscaldamento dell’acqua è di conseguenza più contenuto. Si tratta di un prodotto prevalentemente ad uso domestico.

Vaporizzatore viso portatile

Si tratta del modello con le dimensioni minori che non trova alcun impiego in centri professionali poiché non è previsto per essere utilizzato intensamente per lunghi periodi di tempo. Sono modelli che comprendono una batteria ricaricabile, utile quando vogliamo portarlo con noi anche in vacanza per le nostre routine di bellezza.

Come scegliere un vaporizzatore viso

Prima di operare la scelta del vaporizzatore che faccia al caso nostro, è necessario considerare i diversi fattori che andremo a elencare.

Dimensione generale

La praticità d’uso è la prima cosa su cui la dimensione influisce, un vaporizzatore troppo grande sarà difficile da maneggiare, ma occhio a non prenderne uno troppo piccolo poiché si rischia di ritrovarsi tra le mani un giocattolo.

Capienza del serbatoio

Più grande sarà il contenitore dell’acqua e maggiore sarà la durata della vaporizzazione, quindi maggiore la durata globale del trattamento. Si va dai 10 ml ai 750 ml, dai portatili a quelli professionali con stativo.

Forma dell’ugello

L’ugello può essere molto largo o relativamente stretto, a seconda del modello scelto, e ovviamente una diversa apertura di questo imbuto agirà sul flusso di vapore che fuoriesce dal vaporizzatore. L’ugello può anche essere fisso oppure orientabile.

Funzioni speciali

Alcuni dei vaporizzatori per i trattamenti-viso più moderni e tecnologici impiegano particolari tecnologie per ottimizzare la velocità di trattamento e migliorare i risultati.

Tecnologia agli ioni

Questa tipologia di vaporizzatori fa in modo che insieme al vapore vengano emessi degli ioni, le cui molecole sono infinitamente piccole e quindi in grado di penetrare facilmente nei pori della pelle idratando perfettamente l’epidermide.

Tecnologia all’ozono

Alcuni dei vaporizzatori viso professionali più performanti, insieme al vapore, emettono una certa quantità di ozono. La produzione avviene per mezzo di una lampada a raggi UV (ultravioletti). L’ozono è noto per avere un effetto disinfettante e antibatterico oltre che antinfiammatorio e detossinante sulla cute.

Funzioni aggiuntive e accessori

Molti prodotti sono dotati anche di alcune funzioni aggiuntive che trasformano un semplice trattamento di bellezza in un vero e proprio percorso terapeutico. Vediamo di seguito quali sono le funzioni che è possibile trovare nei vaporizzatori per il viso ad oggi sul mercato:

  • riscaldamento rapido, per ottenere un dispositivo pronto all’uso in brevissimo tempo;
  • regolazione dell’intensità, per impostare la forza del getto di vapore;
  • spegnimento automatico, per impedire che il trattamento si prolunghi oltre il tempo suggerito;
  • segnale acustico, per dare un alert in caso di diversi tipi di problemi;
  • indicatori LED, ossia spie di sicurezza che dipendono dallo stato del funzionamento;
  • scompartimento per essenze e oli essenziali, per accompagnare il trattamento benefico a un buon profumo;
  • presenza di un misurino per l’acqua, per dosare correttamente la quantità di liquido da impiegare;
  • presenza di un adattatore per il naso, che funga da inalatore per iniettare il vapore direttamente nel naso.

Tipo di acqua da utilizzare

Infine vogliamo darvi un suggerimento su quale sia l’acqua ottimale da utilizzare per garantire un mantenimento in ottimo stato del vaporizzatore per il viso. L’acqua del rubinetto o addirittura quella della bottiglia sono sconsigliate perché pesanti e colpevoli di causare calcare, danneggiando la resistenza del vostro vaporizzare. La scelta migliore ricade quindi sull’acqua distillata.