Patologie

Vestibolite vulvare

vestibolite vulvare img

La vestibolite vulvare è caratterizzata da rapporti sessuali dolorosi, arrossamento, irritazione vaginale, e necessità di urinare improvvisamente. Una nuova ricerca della US Sexuality Clinic suggerisce che non esiste ancora una cura per questa condizione, ci sono solo trattamenti per ridurre il dolore e il disagio.

La vestibolite vulvare è quella in cui le ghiandole secernenti della vagina e delle mucose si infiammato. Si verifica nelle donne di tutte le età e livelli di attività sessuale. La causa della vestibolite vulvare è ancora sconosciuta, ma i ricercatori continuano a lavorare per saperne di più su questa condizione.

Sintomi

Vi è presenza di forti dolori durante il sesso e una necessità nell’uso di tamponi, quando si fa esercizio fisico o si indossano abiti attillati. Vi è arrossamento e bruciore nell’area vestibolare e minzione frequente.

Trattamento

Il miglior trattamento è quello indicato dal medico per il tuo caso particolare e in base alla gravità dei sintomi. In generale, include unguenti a base di steroidi che vengono applicati localmente e riducono il rossore e il disagio.

Altre opzioni includono l’ acido tricloroacetico (noto anche come TCA), che agisce distruggendo la pelle irritata e promuovendo una crescita sana della pelle.

Sebbene gli studi scientifici sulla vestibolite vulvare siano avanzati, non vi sono ancora cause o cure importanti. Mentre la ricerca continua, i medici cercano metodi innovativi per trattare questa condizione, ma per ora il miglior modo di agire è consultare il proprio medico e realizzare il piano di trattamento ideale per voi.

Ti fidi dei rimedi naturali?

Vuoi conoscere nuovi modi per dimagrire, credi nel potere della natura e vuoi avere informazioni su tutto ciò che riguarda il benessere di corpo e mente?

Lascia la tua e-mail!

Complimenti! Iscrizione avvenuta con successo.