Oggetti per Neonati e Bambini

Prolunga rubinetto per bambini

Avere un bambino in casa vuol dire anche assicurarsi di possedere tutto il necessario per la sua quotidianità. È fondamentale che egli possa eseguire azioni come lavarsi le mani, i denti ed il viso in modo autonomo e sicuro.

Le mani dei bambini, infatti, si ritrovano continuamente a toccare oggetti e ad esplorare i dintorni, diventando dunque un vero e proprio rifugio per germi e batteri. Se si considera poi che le stesse vengono portate alla bocca più e più volte diventa fondamentale accertarsi che il piccolo le abbia sempre pulite ed igienizzate ed è di conseguenza importante educarlo a lavarsele spesso.

Il problema più comune consiste nel non riuscire fisicamente ad arrivarci, soprattutto durante i primi anni di vita. Per ovviarlo è necessario acquistare la prolunga per rubinetto, conosciuta anche come estensore per rubinetto.

Vediamo insieme di cosa si tratta e perché è fondamentale acquistarla.

Cos’è ed a cosa serve

La prolunga rubinetto per bambini è un dispositivo che funge da estensore, permettendo all’acqua di scorrere in vicinanza del bordo del lavandino, in modo tale da consentire anche ai più piccoli di poter utilizzare il rubinetto senza alcuno sforzo ed in completa sicurezza. Presenta varie forme e colori, caratterizzate principalmente dalla presenza di animaletti colorati, e si rivela dunque utile ad ampliare la loro immaginazione, invogliandoli più spesso a lavarsi le mani e ad usare il rubinetto.

Elenchiamo di seguito alcuni vantaggi che il prodotto offre:

  • Il dispositivo aiuta i bambini a sentirsi indipendenti e li incoraggia a lavarsi le mani in modo divertente e sicuro.
  • Il design della prolunga è universale ed è costituito dalla presenza di animali di diversa forma e colore, il che li aiuta a sviluppare l’immaginazione e la creatività.
  • È facile da mettere e togliere ed è possibile posizionarlo su qualsiasi tipo di rubinetto in pochi secondi.
  • Sono realizzati in plastica ecologica e resistente, senza la presenza di sostanze nocive come ftalati, BPA, VPC. Non presentano spigoli e non sono pericolosi per i bambini, il che consente loro di poterlo posizionarlo autonomamente.

L’acquisto della prolunga per rubinetto è dunque davvero conveniente, in particolar modo perché si tratta di prodotti economici che è possibile reperire facilmente su internet. Sono dispositivi il cui acquisto viene solitamente considerato superfluo ma che in realtà è utilissimo e fondamentale per lo sviluppo mentale del bambino, il quale impara a svolgere attività quotidiani importanti in completa autonomia. Permettere inoltre al bambino di scegliere la forma e l’animaletto che preferisce lo invoglierà di volta in volta a lavarsi le mani senza che possa sentirsi costretto ed obbligato in qualche modo.

I migliori estensori per rubinetto da comprare online

Trovare prolunghe rubinetto per bambini in negozi fisici è davvero un’impresa ardua, il nostro consiglio è infatti quello di procedere all’acquisto online. Amazon è un sito che ne offre varie tipologie e modelli, consentendo di scegliere ed acquistare quelli migliori affidandosi alla presenza di recensioni e commenti che altri utenti hanno lasciato per il prodotto acquistato. Abbiamo trovato i migliori e ve li elenchiamo di seguito.

Nessun prodotto trovato.