Oggetti per Neonati e Bambini

Dispenser cucchiaio dosatore per bambini, i migliori

La fase di svezzamento di un neonato è delicata e va affrontata nel modo giusto, al fine di evitare che il piccolo possa rapportarsi negativamente al cibo.

Il cambio repentino delle sue abitudini alimentari potrebbe scombussolarlo ed è dunque fondamentale avvicinarlo cautamente ad un percorso lento e graduale. Oltre che alla tipologia di cibo è fondamentale la scelta di stoviglie ed accessori adeguati che più si adattano alle esigenze e necessità del bambino.

Tra gli elementi più importanti da considerare vi è il cucchiaino per la pappa, il quale per essere adeguato è necessario che rispetti determinate caratteristiche. Riguardo il fattore comodità quello che più vi consigliamo di acquistare è il dispenser cucchiaino, un accessorio che permette di dosare la pappa evitando che il piccolo possa sporcarsi con la stessa a causa delle dosi eccessive.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e perché il suo acquisto è fondamentale.

Quale dispenser cucchiaio scegliere

Inizialmente la tipologia di cucchiaio più diffusa per lo svezzamento consisteva in un utensile di argento che solitamente veniva regalato poiché considerato sofisticato. Tuttavia gli aspetti che offriva erano del tutto svantaggiosi: va ricordato che durante la prima fase di svezzamento il neonato tende a mordere e stringere il cucchiaino ed il metallo potrebbe non essere l’ideale in quanto duro, causandogli dunque dolori e fastidi alle gengive, in più si tratta di un tipo di materiale che potrebbe facilmente surriscaldarsi a contatto con le pappe calde e dunque ustionare la lingua del piccolo.

Se il momento della pappa diventa dunque stressante e fastidioso potrebbe risultare più complicato avvicinare il bambino a cibi solidi e svezzarlo.

Il materiale migliore utilizzato per la realizzazione del cucchiaio è il silicone, morbido, flessibile e delicato sulle gengive, anche se infiammate a causa della dentizione. I dispenser cucchiaio per bambini sono realizzati proprio con questo materiale ed in più dispongono di una caratteristica unica che li rende comodi e pratici.

Essi sono integrati di un piccolo serbatoio in cui riporre il cibo che verrà poi gradualmente distribuito sul cucchiaino e dato successivamente al neonato in piccole dosi.

Cos’è ed a cosa serve

Come già accennato poc’anzi il dispenser cucchiaio è un dosatore per la pappa, ideale durante la fase di svezzamento. Il piccolo serbatoio di cui è dotato consente di inserirvi pappe ed omogeneizzati che vanno poi distribuiti in piccole dosi sul cucchiaino di cui è composto e dati al bambino.

Vediamo insieme alcuni dei vantaggi che il dispositivo offre e che lo rendono un prodotto da preferire al classico cucchiaino per svezzamento.

  • Grazie al serbatoio di cui è dotato è possibile trasportarlo fuori casa o durante il viaggio e nutrire dunque il proprio bambino in modo pratico e comodo.
  • Distribuisce omogeneamente il cibo a causa del dosatore di cui è dotato e permette dunque al piccolo di assumere quantità non eccessive.
  • Evita che il bambino possa sporcarsi e/o ingerire quantità elevate di cibo.
  • È realizzato in silicone ed è dotato di un tappo utile a sigillare il condotto alimentare e di un cappuccio protettivo.
  • È indicato sin dai 4 mesi di età.
  • Il serbatoio è facile da utilizzare e permette il dosaggio degli alimenti tramite una leggera pressione esercitata su di esso.

I migliori dispenser cucchiaio da acquistare online

Se vi recate in negozi fisici per l’infanzia noterete che tra i prodotti per lo svezzamento sono proposti i soliti utensili e dunque i classici e tipici cucchiaini muniti di manico, lungo o corto che sia. Per la scelta dei migliori dispenser cucchiaio per bambini è dunque necessario procedere all’acquisto online. Su Amazon troverete diversi modelli di dosatore e potrete affidarvi alla lettura di recensioni e commenti che gli altri utenti hanno lasciato in precedenza. Di seguito vi indichiamo quelli che secondo noi sono i migliori presenti su Amazon.

Nessun prodotto trovato.