Bellezza e Cura del Corpo

Casco asciugacapelli, le offerte ed i più venduti

casco asciugacapelli

La cura dei capelli è un aspetto che interessa uomini e donne di ogni età, i quali si preoccupano di dedicare almeno un giorno della settimana al trattamento dei tali. Che sia in casa o dal parrucchiere, prendersi cura del proprio cuoio capelluto è fondamentale al fine di garantirgli la dovuta igiene ed accortezza.

Dedicarsene previene irritazioni ed infiammazioni, diminuisce la probabilità di caduta dei capelli e dona loro un aspetto più sano. Essi appaiono quindi curati, lucidi e morbidi al tatto.

L’aspetto più importante per una corretta igiene dei capelli è sicuramente il lavaggio che prevede l’utilizzo di shampoo diversi a seconda del tipo di capelli. Esistono però numerosi altri prodotti per effettuare il lavaggio correttamente ed altrettanti per una corretta asciugatura, fondamentale a sua volta nella riuscita della piega finale.

Il casco asciugacapelli è uno dei tanti strumenti necessari al fine di ottenere un’asciugatura adeguata ad ogni tipo di chioma. Sebbene sia principalmente usato nei saloni di bellezza, ne esistono infinite varianti che ne permettono l’utilizzo anche domestico.

Quando si pensa al casco asciugacapelli lo si tende ad associare a quel periodo degli anni ’50/’60 ed all’enorme successo che ebbe ai tempi, quando i primi asciugacapelli in plastica (leggeri e maneggevoli) fecero il loro ingresso sul mercato.

Fu di fondamentale importanza averne almeno uno in ogni salone che si rispettasse, poiché, oltre a garantire un’asciugatura più semplice ed efficace, esso sostituiva a tutti gli effetti il phon e le spazzole. Il tipo di asciugatura risultava dunque più sano ed adatto ad ogni tipo di capelli, persino a chiome abbondanti e ribelli.

Cos’è ed a cosa serve

Si tratta di uno strumento avente un grande casco con piantana scorrevole in verticale – in modo da regolarne l’altezza – in cui sono presenti dei radiatori (o ventole) che soffiano aria calda o fredda a seconda della scelta più appropriata.

Il casco quindi si trova nella parte alta della struttura; la parte inferiore è solitamente composta da un vetro, un elemento resistivo, una o più ventole, da comandi digitali o manuali ed interruttori. Componenti utili a regolare velocità, temperatura, attivare l’oscillazione del casco ed il timer.

Una volta impostato il timer basta sedersi al di sotto del casco e posizionarlo in modo tale che finisca direttamente sulla testa. Se dotato di rotelle può essere facilmente trasportabile nello spazio in cui lo si dispone, altrimenti si può optare per la scelta di classici modelli da tavolo.

I caschi asciugacapelli assicurano una distribuzione più omogenea del calore, garantendo quindi un’asciugatura uniforme ed un minore stress durante la piega.

Diffondendo il calore sull’intera chioma, garantiscono maggiore benessere al capello. Attraverso l’esposizione prolungata alla diffusione del calore, infatti, le cuticole del capello si aprono con più facilità permettendogli di assorbire le sostanze nutritive con elevata semplicità. L’apparecchio è utile quindi per potenziare i trattamenti nutritivi e ristrutturanti.

Il casco può essere utilizzato sia per realizzare onde morbide con bigodini, che capelli mossi o ricci, sostituendosi al classico diffusore. Può inoltre essere utilizzato per un’asciugatura per capelli lisci, dopo la quale risulterà più semplice l’utilizzo della piastra.

L’asciugacapelli è comodo anche per il momento di relax che offre, dal momento che bisogna semplicemente sedersi al di sotto di esso ed attendere che faccia il suo lavoro.

Caschi asciuga capelli migliori e più venduti

Acquistare un casco asciuga capelli sicuramente non è facile, poiché non è facile trovare negozi in ogni città che abbiano a disposizione questa tipologia di strumenti. Per questo, il nostro consiglio è quello di trovare un casco da comprare online su Amazon e fare riferimento alle decine di recensioni presenti che possano testimoniare la qualità di ciascun prodotto.

Bestseller No. 1
Bonnet Casco per Asciugatura Cuffia Asciugacapelli con Elastico per Attacco a Phon, Grigio
  • ATTENZIONE: Sarà inviato di colore GRIGIO o ROSA. USARE con Phon a bassa potenza, altrimenti vola via!!!! Ideale per una piega ben fatta e veloce senza andare dal parrucchiere, o senza avere in casa un ingombrante casco asciugacapelli.
  • Mani completamente libere per fare altro, per esempio truccarti o leggere!
  • Si collega al phon in un attimo grazie all elastico alla base della prolunga (56cm. circa),
  • Sarà inviato di colore grigio o rosa a seconda della disponibilità
Bestseller No. 2
Sanqiao Asciugacapelli Professionale Parrucchieri Cappuccio Asciugatrice per Barbiere Salone,Timer Regolabile Temperatura Rotolamento
  • La macchina asciugacapelli è un buono strumento di forma di capelli per piega, colore, cheratina e asciugacapelli. Adatto per cura a casa e salone di bellezza. Quando lo usi, non solo migliora i tuoi capelli, ma anche aiuta a riposare, libera la testa, promuove la circolazione sanguigna. Se usi col gel per bellezza di capelli, i tuoi capelli possono mantenere lucidi per lungo tempo.
  • Funzionamento facile e comodo a doppio pomolo. Timer di 0-60 minuti, può utilizzare secondo le esigenze. Regolazione della temperatura di 30-70 gradi Celsius, puoi regolare liberamente secondo le diverse esigenze.
  • Design umanizzato e professionale. Funzionamento e installazione facile. Il cappuccio può essere aperto e smontato. Il cappuccio può essere regolato di 90 gradi. L’altezza della macchina può essere regolata da 140cm a 180cm. Con 5 ruote piroettanti, puoi muoverti liberamente per soddisfare le diverse esigenze.
  • Grande potenza di asciugatura. 950W di potenza di asciugatura. Ma può tenere abbastanza tranquillo. Il forte vento può scaldare continuamente e ti aiuta a fare la forma di capelli desiderata.
  • Questo prodotto ha superato la certificazione CE dell'Unione Europea, con controller termostato incorporato, sembra che la temperatura anormale o il corpo estraneo sia coinvolto, la macchina smetterà automaticamente di lavorare per garantire la vostra sicurezza.
Bestseller No. 3
DREAMADE Casco Asciugacapelli Professionale in Piedi con Cappuccio Portatile Altezza Regolabile per Barbiere Salone Parrucchiere 1050 W, Temperatura 40-75 °C, Timer 0-60 Minuti, Altezza 125-160 cm
  • Multifunzione - Il casco asciugacapelli professionale è uno strumento da parrucchiere per la tintura, la permanente, la cura e l'asciugatura dei capelli, esso aiuta anche a massaggiare e rilassare i capelli.
  • Alta qualità - Il cappuccio dell'asciugacapelli è realizzato in acciaio e plastica, con un bell'aspetto, una lunga durata e una comoda manutenzione. Il coperchio della testa può essere aperto e regolato per un facile utilizzo.
  • Regolabile - La temperatura può essere regolata tra 40 e 75 °C, l'altezza può essere regolata tra 125-160 cm e il timer tra 0 ~ 60 minuti. L'asciugacapelli può soddisfare le diverse esigenze dei clienti.
  • Flessibile - Grazie alla ruota rotante a 360 ° nella parte inferiore, il movimento è fluido e silenzioso, facile da trasportare e da spostare. In negozio, le ruote si muovono liberamente ed in modo flessibile, aumentando l'efficienza del lavoro.
  • Pratico - Grazie all'avanzato design rotativo del flusso d'aria invertito, l'intero capello può essere riscaldato uniformemente mediante la rotazione. Questo strumento è semplice e potente, adatto per parrucchieri, saloni e anche per uso domestico.
Bestseller No. 4
Casco per asciugatura cuffia asciugacapelli, Welltop cuffia termica per capelliper capelli regolabile a mano libera Utilizzato per asciugatura, acconciatura, arricciatura (Argento)
  • 【Goditi il ​​condizionamento più profondo】 -Questo asciugacapelli a cofano è perfetto per lo styling e la cura profonda dei capelli ricci, l'olio caldo e il trattamento termico. Può essere utilizzato con balsamo, olio di ricino, arricciacapelli e ferri arricciacapelli per rendere i capelli più condizionanti, più morbidi e ridurre la secchezza e le doppie punte.
  • 【Asciugatura rapida】 -Il nostro accessorio per l'asciugacapelli del cofano è realizzato con fori posizionati strategicamente per massimizzare la distribuzione del calore, questi fori di ventilazione per una distribuzione del calore più rapida e più uniforme, riducono drasticamente il tempo di condizionamento profondo e asciugano i capelli in modo più efficiente.
  • 【Cappuccio del cofano regolabile】 -La coulisse posizionata lateralmente regolabile e l'asciugacapelli con cappuccio sul cofano morbido del sottogola per garantire che la cuffia riscaldante non si stacchi durante l'uso, mentre il tubo flessibile più lungo ti consente comunque di muoverti e truccarti.
  • 【Universale per asciugacapelli a mano】 -Il cappuccio di asciugatura ha collari per tubi retrattili con gomma antiscivolo per asciugacapelli a mano di quasi tutte le dimensioni. Con un asciugacapelli per la casa, puoi facilmente ottenere cure per il condizionamento sempre e ovunque.
  • 【Scelta di viaggio ideale】 -È molto leggero e viene fornito con una custodia nera, che è facile da riporre e trasportare. È molto adatto per l'utilizzo di saloni di bellezza domestici in movimento. La cuffia morbida universale per asciugacapelli è facile da pulire.
Bestseller No. 5
Cappuccio per Asciugacapelli, CestMall Cappuccio per Vapore Morbido Regolabile per Asciugacapelli Tenuto in Mano con Fascia Elastica e Tubo di Prolunga, Cappuccio per Asciugacapelli per Donne Ragazze
  • Attacco per asciugacapelli con cappuccio a cofano: utilizzando questo cappello per asciugacapelli, la fonte di vento non tocca direttamente i capelli e non danneggia i capelli. Il calore concentrato consente agli ingredienti per la cura dei capelli di penetrare nei follicoli piliferi in modo più efficace, migliorare l'effetto di utilizzo dei prodotti per la cura dei capelli, diffondere efficacemente i nutrienti, migliorare i capelli secchi e danneggiati, rendere i capelli morbidi e lisci e promuovere una crescita sana dei capelli.
  • Fascia elastica regolabile e tubo di estensione: la fascia elastica sulla testa consente di regolare la circonferenza della testa e godere della felicità di soffiare i capelli più comodamente. La fibbia sulla fascia elastica assicura che non cada durante l'uso del morbido tappo a vapore, è molto sicuro e si può stare tranquillo utilizzo. Il tubo di ventilazione lungo 100 cm consente di fare altre cose mentre soffia i capelli, il che è molto facile da usare.
  • Efficiente e ad asciugatura rapida: la nostra cappa per asciugacapelli è dotata di molti fori di ventilazione, che possono massimizzare la distribuzione del calore, rendere la distribuzione del calore più uniforme, asciugare i capelli più velocemente ed efficacemente, accorciare significativamente il tempo di soffiaggio dei capelli e darti più tempo per fare altro tempo, il che è molto conveniente.
  • Facile da usare: il metodo di utilizzo del cappello per capelli asciutti è molto semplice, bastano pochi semplici passaggi per iniziare a divertirsi. Nel primo passaggio, dopo aver lavato i capelli, applica i prodotti per la cura dei capelli sui capelli; nel secondo passaggio, indossa il cappello e adattalo alle dimensioni della testa; nel terzo passaggio, collega il condotto di ventilazione all'asciugacapelli e accendi l'asciugacapelli, quindi puoi asciugare rapidamente i capelli.
  • Adatto per tutti gli asciugacapelli a mano: il vapore per capelli contiene un tubo di sfiato morbido elastico, adatto per quasi tutte le dimensioni di asciugacapelli a mano. L'ugello di sfiato con una gomma antiscivolo per evitare che l'asciugacapelli cada. Può essere utilizzato per il trattamento dell'olio di riscaldamento, il riscaldamento e l'asciugatura dei capelli.
Bestseller No. 6
COSTWAY Casco Asciugacapelli Professionale, Casco per Asciugatura per Salone Parrucchiere, Stand Asciugacapelli su Supporto, 1050W
  • 【Caratteristiche】L’asciugacapelli con cappuccio ha diverse funzionalità tra cui: riscaldamento, asciugatura e cura dei capelli.
  • 【Vantaggi】 Prestazioni di asciugatura elevate e veloci con soffiatore e diversi livelli di temperatura.
  • 【Design unico】 Il cappuccio extra large offre libertà di movimento, la cappa può regolare il timer e variare la temperatura, la testiera è parzialmente incernierata.
  • 【Flessibile】 Grazie alle ruote girevoli a 360 °, il casco asciugacapelli professionale diventa più flessibile nella stanza.
  • 【Materiale】Il cappuccio è realizzato in acciaio e plastica, garantisce lunga durata e facilità di manutenzione.
Bestseller No. 8
Caschi Per L'asciugatura,Cappuccio Per Asciugacapelli,Casco Per Asciugacapelli,Cuffia Riscaldata Per La Cura Dei Capelli,Cappuccio Per Vapore Morbido Regolabile,Con Fibbia Di Fissaggio,Kiuiom
  • Cuffia per asciugacapelli: con questa cuffia, la fonte d'aria non entra in contatto diretto con i capelli e non li danneggia. Il calore concentrato permette agli ingredienti per la cura dei capelli di penetrare nei follicoli, migliorando i capelli secchi e danneggiati, lasciandoli morbidi e lisci e promuovendo la crescita di capelli sani.
  • Regolabile: l'elastico sulla testa permette di adattarsi alla circonferenza della testa per un piacere più confortevole nel soffiare i capelli. La fibbia sull'elastico assicura che il cappuccio morbido per il vapore non si stacchi durante l'uso, per una maggiore tranquillità, e il tubo di ventilazione lungo 85 cm consente di fare altre cose mentre si asciugano i capelli, rendendolo molto facile da usare.
  • Facile da usare: il tappo di asciugatura è molto facile da usare e si può iniziare a goderne in pochi semplici passi. Fase uno: dopo aver lavato i capelli, applicare un prodotto per la cura dei capelli; fase due: indossare la cuffia e regolare la dimensione della testa; fase tre: collegare il condotto dell'aria all'asciugacapelli, accenderlo e si è pronti ad asciugare rapidamente i capelli.
  • Asciugatura efficiente e veloce: la nostra cappa aspirante è dotata di fori accuratamente disposti per massimizzare la distribuzione del calore. Riduce significativamente i tempi di condizionamento e consente di asciugare i capelli in modo più uniforme ed efficiente.
  • Portatile per i viaggi: questa cuffia asciugacapelli è perfetta per il condizionamento e la climatizzazione dei capelli e, grazie alla borsa da viaggio in nylon, è facile da riporre, viaggiare e portare con sé.

Come scegliere un casco asciugacapelli

I modelli di casco attualmente disponibili sul mercato differiscono in termini di potenza, temperatura dell’aria, dimensioni e praticità d’uso.

Esistono due grandi tipologie di asciugacapelli di questo genere: casco asciugacapelli rigido e casco asciugacapelli morbido, detto anche cuffia asciugacapelli.

È importante tener conto delle funzioni di cui dispone, come per l’appunto la regolazione della temperatura e l’intensità dell’asciugatura, la potenza e la presenza eventuale di aria fredda.

Tipologia e struttura

Casco asciugacapelli rigido

Il casco asciugacapelli rigido è il classico strumento presente nei saloni di bellezza professionali. È costituito da un’asta regolabile ed un casco in plastica rigida, comprendente di una o più ventole da cui fuoriesce l’aria. La plastica del casco è inoltre trasparente, in modo tale da non ostacolare la visuale di colui o colei che lo indossa.

Gli apparecchi rigidi presentano due tipi di struttura:

  • casco asciugacapelli rigido con stativo: è composto da uno stativo regolabile in altezza ed una base mobile caratterizzata dalla presenza di 4/5 ruote. Questo tipo di struttura è però ingombrante, si può quindi intuire che sia proprio questa quella usata nei saloni di bellezza;
  • casco asciugacapelli rigido da tavolo: è una versione meno ingombrante, più piccola e compatta di quella precedente. Tale casco è dotato di una base non regolabile in altezza e date le sue piccole dimensioni è possibile disporlo su di un tavolo. A tal proposito è la tipologia di casco più raccomandata per un uso domestico.

Casco asciugacapelli morbido o cuffia asciugacapelli

Il casco asciugacapelli morbido è a tutti gli effetti una cuffia in plastica morbida e termoresistente che avvolge completamente la chioma bagnata. La cuffia si gonfia con l’emissione di aria calda ed assume l’aspetto di un vero e proprio casco, all’interno del quale il calore viene diffuso uniformemente sull’intera superficie. I modelli morbidi sono sicuramente più economici e sono indicati per un uso prettamente domestico.

Anche in questo caso gli apparecchi morbidi presentano due tipi di struttura:

  • cuffia asciugacapelli con motore integrato: tra i modelli proposti nel mercato, quelli con il motore integrato sono più sofisticati. Essi producono autonomamente il flusso d’aria calda, grazie alle ventole del motore integrato nel modello. Disponendo di numerose funzioni (come la regolazione dell’intensità e lo ionizzatore), questi apparecchi non differiscono molto da quelli rigidi. A differenziarli è sicuramente la maggiore praticità e la minore ingombranza che gli asciugacapelli rigidi non hanno.
  • cuffia asciugacapelli con integrazione di phon: al contrario di quelli precedenti, questi modelli non dispongono di alcun motore, sono dunque incapaci di produrre aria calda autonomamente. Si tratta di semplici cuffie di plastica a cui è collegato un tubo che va ad appoggiarsi alla bocchetta di un qualsiasi phon. La potenza, in questi casi, dipende dal tipo di phon utilizzato, non dal tipo di cuffia acquistato. Sono i caschi asciugacapelli più economici sul mercato.

Resta di fatto che entrambe le tipologie di caschi si basano sullo stesso principio di funzionamento: importante infatti è che il flusso d’aria presente nel casco non si disperda, in modo tale da rendere l’asciugatura più uniforme.

Potenza

Di fondamentale importanza, la potenza è uno dei fattori principali da considerare nel momento in cui si decide di acquistare un casco asciugacapelli. È necessario valutare bene il wattaggio, poiché da esso dipendono le prestazioni e la velocità di asciugatura; entrambi sono fattori da determinare comunque a seconda della propria esigenza.

Se si opta per la scelta di un alto wattaggio, allora maggiore sarà la velocità e di conseguenza i tempi di asciugatura, così come l’energia del flusso d’aria prodotto dal motore. Al contrario, se si opta per la scelta di un wattaggio non eccessivamente elevato, minore sarà il flusso d’aria, di conseguenza minore la velocità ed i tempi di asciugatura.

I modelli con casco rigido dispongono solitamente di un wattaggio elevato, con un minimo di 900 W ad un massimo di 1800 W. Le cuffie asciugacapelli hanno ovviamente una potenza più ridotta, la media si aggira intorno ai 600 W.

Se si dispone di una chioma lunga e capelli spessi è bene optare per modelli caratterizzati da un alto wattaggio, dal momento che garantiscono tempi di asciugatura minori. Se si dispone invece di capelli corti o sottili, la potenza dei watt resta sicuramente meno rilevante nella scelta dell’apparecchio.

È bene ricordare che con l’aumentare della potenza vi è l’aumento dei costi e dei consumi energetici.

Benessere

Nell’acquistare un prodotto che emette calore più o meno elevato sul vostro cuoio capelluto e sulla vostra chioma, è importante considerare il fattore di salute dei capelli.

Per limitare i danni provocati dalle alte temperature e garantire lucentezza e morbidezza ai capelli – così come quando si acquista un qualsiasi altro asciugacapelli manuale – il mercato dei caschi integra la presenza di numerosi materiali utili alla cura del cuoio capelluto. I sistemi utilizzati sono solitamente due:

  • tecnologia a ioni: aiuta a ridurre l’effetto crespo ed elimina l’elettricità statica dei capelli. I modelli che includono questa tecnologia sono dotati di un meccanismo che emette ioni negativi, utili alla divisione di particelle d’acqua in molecole più piccole in modo da asciugare i capelli evitando di seccarli;
  • rivestimento in ceramica e/o tormalina: sono entrambi materiali che rivestono la griglia del motore. La ceramica permette al calore di essere distribuito uniformemente sui capelli, riducendo al minimo lo stress termico; la tormalina emette ioni negativi prevenendo il crespo e donando lucentezza e morbidezza ai capelli.

Funzioni

I caschi asciugacapelli presentano varie funzioni che di conseguenza ne aumentano il prezzo. Occorre dunque valutare il proprio budget e decidere se acquistare un modello più professionale e costoso o uno più economico ed essenziale.

Le funzioni di cui dispone l’asciugacapelli sono le seguenti:

  • Selezione della temperatura: è una funzione utile a regolare il livello della temperatura a seconda delle proprie esigenze e preferenze. I caschi più economici prevedono 2 livelli disponibili, sebbene in alcuni casi non è presente neppure l’opzione di scelta, mentre i modelli più costosi consentono una maggiore personalizzazione ampliando la scelta di selezione fino a 4 livelli di calore, in modo tale da impostare con precisione temperature elevate per l’asciugatura di capelli lunghi, folti e spessi.
  • Regolazione dell’intensità: tale funzione è solitamente presente nei modelli più sofisticati. Grazie ad essa è possibile selezionare la velocità del getto d’aria emesso. L’intensità dello stesso agisce sia sulla velocità di asciugatura che sul tipo di piega che si desidera realizzare. Se si opta per un tipo di potenza delicato questi sarà utile alla formazione di ricci naturali, al contrario invece se si opta per un tipo di potenza intenso questi sarà utile ad ammorbidire le ciocche prima della piastra.
  • Colpo d’aria fredda: è una funzione che eroga sulle ciocche un getto di aria fredda, dopo che esse sono state trattate da quella calda. Il getto di aria fredda aiuta a fissare la messa in piega ed è attivabile tramite un apposito pulsante presente nei modelli più sofisticati.
  • Spegnimento automatico: è una funzione che permette al dispositivo di spegnersi in automatico, in genere dopo 60 min di utilizzo. In tal modo si evitano rischi per la sicurezza in caso di dimenticanza.

Praticità di utilizzo

Perché un casco asciugacapelli sia pratico e comodo bisogna accertarsi che abbia delle caratteristiche precise.

Una delle più importanti da valutare riguarda sicuramente le dimensioni e l’ingombro dell’apparecchio, in particolar modo se il casco richiede un uso domestico. Come già ribadito in precedenza, infatti, i caschi rigidi sono solitamente pensati per essere disposti in spazi ampi quali saloni e le cuffie morbide per essere ripiegate nei comodi cassetti di un appartamento.

Un’altra caratteristica decisiva potrebbe essere la lunghezza del cavo. L’apparecchio va infatti collegato ad una presa elettrica per cui un cavo troppo corto potrebbe limitarne la mobilità, rendendo scomodo il suo posizionamento.

Ultima ma non meno importante è la considerazione dell’ampiezza della campana del casco che ricopre la testa, affinché essa possa garantire comodità anche in presenza di grandi bigodini.

Conclusioni

Se recarsi settimanalmente dal parrucchiere risulta essere noioso o troppo impegnativo, l’acquisto di caschi asciugacapelli domestici è assolutamente consigliato, al fine di ottenere risultati simili e ad egual modo soddisfacenti.

Al tempo stesso se si ha la possibilità ed il tempo per dedicarsi alla cura dei capelli e quindi si preferisce la mano esperta del parrucchiere, è comunque consigliato conoscere le informative necessarie riguardo i prodotti che si andranno ad utilizzare, in questo caso il casco asciugacapelli.

Conoscere quindi le informazioni riguardo gli apparecchi che andrete ad usare per il benessere del vostro corpo è fondamentale al fine di evitare disastri permanenti.

La scelta e l’acquisto di caschi asciugacapelli favorisce il ripristino dei danni distrattamente e pigramente causati; prima di procedere è bene però tenere in considerazione il PH e dunque la sensibilità del cuoio capelluto, il tipo di capelli che si possiede e l’effetto che si desidera ottenere.

Dopodiché bisogna soltanto rilassarsi e lasciare che il casco o la cuffia asciugacapelli facciano il loro lavoro.