Bellezza e Cura del Corpo

Epilatore a luce pulsata, le offerte ed i più venduti

epilatore luce pulsata img

Hai sentito della depilazione semi-definitiva ma non osi iniziare?

Innanzitutto dovresti sapere che un epilatore a luce pulsata è un dispositivo quasi identico a quelli utilizzati in istituto di bellezza, ma per uso domestico, per cui la potenza non è esattamente equivalente ma il risultato ottenuto può comunque essere soddisfacente.

Il suo ruolo è quello di produrre un lampo di luce intensa che si converte in calore e sarà assorbito dai peli. Questo calore brucia quindi il bulbo dei peli per fermarne la ricrescita. È importante notare che il calore emesso non brucia la pelle. Può emettere un pizzicore a seconda della sensibilità di ciascuno, ma sono fenomeni appena percettibili.

Per aiutarti a fare la tua scelta, ti consigliamo di leggere questi suggerimenti prima di iniziare il processo di acquisto di un epilatore a luce pulsata (spesso noto anche come epilatore laser, anche se erroneamente).

L’epilatore a luce pulsata è derivato dalla tecnologia a luce pulsata intensa (IPL). Proietta una luce policromatica che verrà catturata dalla melanina e dal pigmento del singolo pelo.

Sembra una lampada flash che fa sparire i peli in modo semi-permanente aumentando il calore e distruggendoli. Questa sorta di lampi, distruggeranno le radici del pelo dalla base.

Questo strumento propone quindi un cosiddetto risultato semi-permanente. Può essere utilizzato in tutto il corpo, ma per esercitarsi è meglio cominciare lontano dagli occhi e dalle orecchie. A dire il vero andrebbe sempre adoperato lontano da queste specifiche parti del corpo.

Questo tipo di dispositivo è utilizzabile dall’età della pubertà, in un determinato momento in cui i peli iniziano ad apparire. Ovviamente andrebbe consultato un adulto prima dell’uso. Questa apparecchiatura è perfetta per l’uso domestico purché si seguano le misure precauzionali. L’epilatore a luce pulsata si distingue da tutti gli strumenti di depilazione a lama offrendo una depilazione impeccabile.

Differenze tra epilatore a luce pulsata ed epilatore laser

Questi due tipi di luce generalmente agiscono allo stesso modo sui peli.

Tuttavia, a differenza del laser, il trattamento della luce pulsata è completamente indolore e produce solo un leggero formicolio.

La luce pulsata può anche essere regolata in base all’intensità desiderata, dalla più debole alla più potente, che non è sempre il caso del laser. Generalmente gli epilatori laser vengono impiegati nei centri estetici specializzati e richiedono una certa esperienza nonché certificazioni sanitarie e professionali. Spesso vengono utilizzati direttamente dai dottori in medicina estetica.

Come scegliere l’epilatore a luce pulsata

Per scegliere l’epilatore di luce pulsata ideale, devono essere presi in considerazione molti criteri. La forma e il design del prodotto sono le prime cose da considerare. Ad esempio, l’epilatore a forma di pistola è facile da maneggiare. Il peso del dispositivo è anche un punto non trascurabile. Più leggero è, più facile diventa la sua gestione.

Detto questo, la scelta varia anche in base al design piuttosto femminile per le donne e al look piuttosto maschile per gli uomini. Non deve tuttavia essere questo il motivo cardine per cui optare per un modello piuttosto che per un altro.

L’epilatore a luce pulsata può essere compatibile con alcuni tipi di pelle e non compatibile con altri. La scelta di un dispositivo che include un rilevatore di tonalità della pelle ci farà conoscere la sua compatibilità in base alla nostra carnagione. Il criterio di scelta del dispositivo sarà variato in base al fototipo da I a IV (talvolta fino a V). Ma sfortunatamente, il fototipo VI non avrà accesso all’uso dell’epilatore per misure di sicurezza.

La sicurezza è essenziale, per questo, il dispositivo sarà più affidabile se dotato di un sensore di contatto. Si identificherà così un contatto totale tra la pelle e l’emettitore di luce usando un flash.

Epilatori a luce pulsata migliori e più venduti

In fin dei conti, invece di andare in un salone di bellezza, la depilazione verrà eseguita rapidamente e tranquillamente a casa. Il che offre un risparmio di denaro non indifferente. Ovviamente, tenendo presente la differenza di risultati che bisognerà comunque aspettarsi, in termini di tempi più lunghi per raggiungere l’obiettivo desiderato.

Il dispositivo viene acquistato una volta e può durare per decenni.

Tutti gli epilatori in questa lista sono stati selezionati tra i migliori che potrai trovare online. Non li abbiamo provati tutti ma abbiamo raccolto le recensioni (migliori e peggiori) in giro per il web e le abbiamo riportate qui per in nostri lettori.

OffertaBestseller No. 1
Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Rasoio e Custodia da Viaggio inclusi, Idea Regalo, PL5137 Bianco e Oro
  • L’epilatore luce pulsata più sicuro, più rapido ed efficiente*; riduzione visibile dei peli fino a 6 mesi**; *efficacia basata sulla combinazione della misura della finestra di trattamento, della velocità e dell'energia
  • La tecnologia a luce pulsata sicura; clinicamente testata e dermatologicamente accreditata come sicura sulla pelle da una delle principali organizzazioni internazionali per la salute della pelle (Skin Health Alliance)
  • Epilatore luce pulsata intelligente con sensore SensoAdapt (con protezione UV): l’epilatore con tecnologia a luce pulsata che si adatta in maniera automatica e costante alla tonalità della pelle*
  • L’epilatore a luce pulsata rapido: bastano meno di 5 minuti per trattare entrambe le gambe al livello di potenza più basso; 2 volte più veloce del precedente Silk-expert 5; include una testina di precisione, una custodia esclusiva e un rasoio Venus
  • Nuovo design compatto, 15% più piccolo e 25% più leggero, per una facile maneggevolezza e un uso senza sforzi; 400000 impulsi di luce, il 30% in più rispetto al precedente Silk-expert 5
OffertaBestseller No. 2
Philips BRI922/00 Lumea Advanced Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata, per la Rimozione dei Peli di Viso e Corpo, con Spazzola Visa Pure Mini per Pulizia Viso, 2 Accessori
  • Riduce almeno l'85% dei peli in 3 trattamenti
  • Lampada ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce
  • Sensore rilevamento della tonalità della pelle per una sicurezza aggiuntiva
  • Tempo di applicazione: ascelle: 2.5 min; zona bikini: 4 min; aree del viso: 2 min; parte inferiore delle gambe: 15 min
  • Include: accessorio trattamento corpo, accessorio trattamento viso, panno e spazzolina per la pulizia, manuale di istruzioni, elegante custodia, adattatore
Bestseller No. 3
Epilatori a Luce Pulsata 999.000 Flash Rimozione Permanente Indolore Dei Capelli con 2 Modalità di Flash e 5 Impostazioni Dispositivo di Rimozione Dei Capelli per Viso, Corpo, Schiena, Gambe, Linea
  • 【5 impostazioni regolabili, 2 modalità flash】 -5 diversi livelli di energia per adattare le diverse sensibilità della pelle.Si consiglia di iniziare dal livello 1 per abituarsi a questo dispositivo per la rimozione dei peli per la prima volta.La modalità automatica è adatta per grandi aree del corpo come braccia, gambe, schiena e pancia. La modalità manuale è adatta per piccole aree del corpo come ascelle, labbra, viso, dita e inguine.
  • 【Rimozione permanente dei capelli】 -Aggiornato a 999000 volte i flash, durano per 20-30 anni con un uso regolare.Utilizzo due volte più lungo rispetto a 500.000 dispositivi sul mercato.Il sistema di depilazione IPL adatto a donne e uomini.Puoi condividere con la tua famiglia. Prendi un salone di bellezza a casa e spendi meno.
  • 【Rimozione dei peli efficace】 -Riduzione dei peli di oltre l'80% dopo 8-12 settimane.Tratta entrambe le gambe in meno di 20 minuti al 3 ° livello di energia.Il dispositivo di rimozione dei peli è un kit ideale per rimuovere i peli su viso, corpo, gambe, labbra superiori, braccia, petto, schiena, stomaco.È progettato per un uso con anima.È sufficiente collegare il dispositivo e iniziare il trattamento, include occhiali protettivi e rasoio.
  • 【SAFE HAIR REMOVER】 -È sviluppato con i principali dermatologi per un uso sicuro a casa tua.Puoi ottenere un effetto di rimozione dei peli come un salone di bellezza a casa e spendere meno soldi.
  • 【Depilazione IPL】 -Questo dispositivo di rimozione dei capelli utilizza la tecnologia IPL professionale (forte luce pulsata) ed è stato clinicamente testato per depilazione permanente Funziona riscaldando il follicolo pilifero, concentrando l'energia luminosa alla radice, assorbendo la melanina e inibendo la crescita dei capelli.
OffertaBestseller No. 4
Braun Silk-expert Pro 3, Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Per Corpo e Viso, Con Testine di Precisione, Riduzione Visible dopo 3 Mesi, Custodia da Viaggio, Idea Regalo, Bianco e Viola
  • Braun epilatore a luce pulsata di ultima generazione; riduzione visibile dei peli in soli 3 mesi
  • La tecnologia a luce pulsata più sicura; Clinicamente testata e dermatologicamente accreditata come sicura sulla pelle da una delle principali organizzazioni internazionali per la salute della pelle (Skin Health Alliance)
  • Epilatore luce pulsata intelligente con sensore SensoAdapt (con protezione UV): l’unico epilatore con tecnologia a luce pulsata che si adatta in maniera automatica e costante alla tonalità della pelle
  • Trattamento rapido: bastano solamente 9 minuti per trattare entrambe le gambe al livello di potenza più basso; 2 volte più veloce del precedente Silk-expert 3; Include una testina di precisione, una borsa esclusiva e un rasoio Venus
  • Nuovo design compatto, 15% più piccolo e 25% più leggero, per una facile maneggevolezza e un uso senza sforzi; 300.000 impulsi di luce, il 20% in più rispetto al precedente Silk-expert 3
Bestseller No. 5
Epilatore a Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900 Flash e 5 Livelli di Energia e 2 Modalità del'uso Perfetto per Viso/Schiena/Bikini/Ascelle
  • 【TECNOLOGIA IPL & 999,900 FLASH】- Lo strumento di depilazione IPL ha fino a 999,900 flash. Usa efficacemente la luce ad alta intensità per agire sulle radici dei capelli, ottenendo così l'effetto della caduta dei capelli. Rispetto all'alto costo della depilazione da salone, può offrirvi un'esperienza di depilazione più comodo. È strumento importante per le persone che amano la pelle liscia.
  • 【ISTRUZIONE DI RIMOZIONE DEI CAPELLI】- Per risultati ottimali, consigliamo di usare 2-3 volte/settimana nel prima 4 settimane. Dopo 4 settimane, 1-2 volte/settimana. Consiglio: potete irradiare le aree con capelli spessi (come ascelle) da 2 direzioni (sinistra / destra o su / giù) per garantire che l'energia copra tutte le parti.
  • 【5 LIVELLI DI ENERGIA REGOLABILE】- Lo strumento di depilazione laser ha fino a 5 impostazioni di energia regolabili, è particolarmente efficace su capelli scuro: biondo scuro, castani o neri. Ma come la maggior parte dei dispositivi per la rimozione dei peli sul mercato, epilatore luce pulsata NON è efficace su capelli chiari: rosso, luce capelli biondi, grigi o bianchi.
  • 【2 METODI D'USO】- Il flash manuale e il flash automatico sono progettati per soddisfare le esigenze di epilazione in diverse aree del corpo. La modalità manuale è adatta principalmente per la rimozione di piccole aree di capelli, come ascelle, dita, bikini, labbra e altre piccole aree delicate. La modalità automatica viene utilizzata per aree relativamente grandi di depilazione, come braccia, gambe, schiena e addome.Tenere premuto per 3 secondi per completare la transizione tra 2 modalità.
  • 【SERVIZIO POST - VENDITA SICURO ED EFFICACE】- Ci impegniamo sempre a fornire prodotti sicuri e di alta qualità ai nostri clienti, ci assumiamo la piena responsabilità per qualsiasi prodotto difettoso anche se la finestra di reso è chiusa, se ne avete domande, fatecelo sapere.
OffertaBestseller No. 6
Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Per Corpo e Viso, Riduzione dei Peli fino a 6 Mesi, Custodia da Viaggio, Idea Regalo, PL5014 Bianco e Oro
  • La luce pulsata più sicura, più rapida ed efficiente*; Riduzione visibile dei peli fino a 6 mesi**; *Efficacia basata sulla combinazione tra dimensione della finestra di trattamento, velocità ed energia
  • La tecnologia a luce pulsata più sicura; Clinicamente testata e dermatologicamente accreditata come sicura sulla pelle da una delle principali organizzazioni internazionali per la salute della pelle (Skin Health Alliance)
  • Epilatore luce pulsata intelligente con sensore SensoAdapt (con protezione UV): l’unico epilatore con tecnologia a luce pulsata che si adatta in maniera automatica e costante alla tonalità della pelle; Inoltre può essere utilizzata anche dagli uomini
  • L’epilatore luce pulsata più rapido: bastano meno di 5 minuti per trattare entrambe le gambe al livello di potenza più basso; 2 volte più veloce del precedente Silk-expert 5; Include una custodia esclusiva e un rasoio Venus
  • Nuovo design compatto, 15% più piccolo e 25% più leggero, per una facile maneggevolezza e un uso senza sforzi; 400.000 impulsi di luce, il 30% in più rispetto al precedente Silk-expert 5
OffertaBestseller No. 7
Philips BRI921/00 Lumea Advanced, Luce Pulsata, Dispositivo di Epilazione IPL per Corpo e Viso con Rifinitore a Penna Satin Compact, 2 Accessori
  • Riduce almeno l'85% dei peli in 3 trattamenti
  • Lampadina ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce pulsata
  • Sensore rilevamento della tonalità della pelle per una sicurezza aggiuntiva
  • Tempo di applicazione: Ascelle: 4 min; Ascelle: 4 min; Zona bikini: 2 min; Aree del viso: 2,5 min; Parte inferiore delle gambe: 15 min
  • Include: accessorio trattamento corpo, accessorio trattamento viso, rifinitore a Penna, pettine per le sopracciglia, panno e spazzolina per la pulizia, manuale di istruzioni, custodia, adattatore
OffertaBestseller No. 8
Philips Lumea Prestige BRI949/00 Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata con 4 accessori per ascelle, zona bikini, corpo e viso, Sensore SmartSkin + Rifinitore Satin Compact
  • Riduce i peli fino al 92% in soli 3 trattamenti*
  • Lampadina ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce. 5 impostazioni di intensità della luce
  • L'unico IPL con accessori ergonomici per ogni area del corpo: 4 accessori per corpo, viso, zona bikini e ascelle
  • Il sensore SmartSkin suggerisce la migliore impostazione per la tua tonalità della pelle per una sicurezza aggiuntiva
  • Include: manuale di istruzioni, elegante custodia, adattatore, cavo extra lungo, accessorio trattamento corpo, accessorio trattamento viso, accessorio trattamento ascelle e accessorio trattamento zona bikini

Quali zone del corpo depilare

Ovviamente non tutte le aree del corpo sono depilabili con questi epilatori a luce pulsata, alcune sono più indicate di altre.

Aree ideali

Le aree preferite per la depilazione con luce pulsata sono:

  • le gambe,
  • le ascelle.

Per gli uomini, alcuni accessori consentono il trattamento di:

  • schiena,
  • spalle,
  • busto.

Altre aree

I risultati dell’epilatore a luce pulsata sugli avambracci sono ridotti. Il trattamento di queste parti non è raccomandato, così come per la parte inferiore del busto e la pancia.

Tuttavia, alcuni dispositivi consentono il lampeggiamento del viso nelle donne, tra cui guance, mento e labbro superiore.

Non aspettarsi una depilazione permanente

Quando si parla di epilatori a luce pulsata, non aspettarsi una scomparsa permanente dei peli. Infatti, se il calore emesso dal flash brucia la radice dei peli, è ovviamente per fermare la loro ricrescita, ma non completamente.

La luce pulsata rimuove la radice solo per un certo periodo, in media 1 o 2 mesi, se non altro è di aiuto nel non dover rimuovere i peli ogni due giorni.

Quale risultato possiamo aspettarci dunque?

Innanzitutto, il dolore con l’epilatore a luce pulsata è inesistente. Ogni sessione ti permetterà di goderti un vero momento di relax e benessere. Il massimo che potrai aspettarti in negativo è un leggero fastidio.

Per quanto riguarda il risultato, noterai che i tuoi peli non appariranno così rapidamente come quando ti sei rasato o cerato. Questi saranno anche meno e meno spessi mentre continui il trattamento di depilazione.

Numero di sessioni necessarie

Il numero di sessioni richieste all’inizio del trattamento è in media di 4. E poiché è essenziale ripetere la sessione regolarmente, saranno generalmente distanziate di 2 settimane.

Dopo questi primi 4 utilizzi, le sessioni successive possono essere eseguite una volta ogni 4 settimane o anche 8 settimane, a seconda della ricrescita. Tuttavia, noterai già risultati molto soddisfacenti dopo 4 sessioni.

Raccomandazioni prima dell’uso

Ovviamente, per poter utilizzare questi epilatori è necessario tener conto di alcune variabili.

Colore della pelle

La luce pulsata agisce direttamente sui pigmenti neri e marroni, quindi l’uso dell’epilatore a luce pulsata su una pelle chiara richiede un’impostazione di intensità più bassa per prevenire ustioni.

Il dispositivo è ideale sulla pelle molto chiara o solo leggermente scura e non funziona perfettamente sulla pelle abbronzata o troppo scura. È sempre consigliabile leggere le istruzioni per l’uso incluse con l’accessorio, poiché non tutti gli epilatori elettrici hanno le stesse impostazioni e lo stesso metodo di utilizzo.

In generale il fototipo ideale della pelle va da I a IV.

Tipo di peli

Prima di ogni sessione di rimozione dei peli è importante radere la parte da trattare in modo che il flash possa raggiungere facilmente la radice dei peli stessi.

Inoltre, assicurati che i peli siano abbastanza spessi e neri per essere rilevati immediatamente dal dispositivo, poiché il trattamento è efficace solo sui peli molto scuri in cui si ottiene un buon contrasto con una pelle chiara. I diversi tipi di peli adatti a ciascuno strumento sono anche indicati su una tabella molto dettagliata che è generalmente presente all’esterno della scatola o nel manuale.

No alla peluria

È altamente sconsigliato depilare la peluria, in particolare quella del viso. Infatti, i peli trovati lì non rispondono al trattamento della depilazione a luce pulsata e, al contrario, il calore può trasformarli in grandi peli neri.

Farmaci sensibilizzanti

Nel caso in cui si segua un trattamento medico con farmaci che aumentano la sensibilità della pelle, sarebbe meglio non correre rischi con l’epilatore a luce pulsata.

Per le donne in gravidanza

Come qualsiasi altro trattamento laser, anche l’epilatore a luce pulsata nelle donne in gravidanza dovrebbe essere evitato. Sebbene gli effetti non siano realmente noti, il nostro consiglio è di non correre alcun rischio per non danneggiare la salute della madre e del bambino.