Accessori per la Marijuana

Grow Box, quali sono i migliori. Guida all’acquisto

Iniziare un raccolto di Marijuana personale non è sempre facile. Inoltre, dovrebbero essere osservati e analizzati vari fattori come la cura delle piante, lo spazio e le condizioni necessarie per facilitare lo sviluppo sia della fase vegetativa che di fioritura. Per questo motivo, i Grow Box interni hanno contribuito a facilitare la coltivazione indipendente.

I Grow Box per interni offrono molti vantaggi rispetto ad altri metodi di coltivazione (sia indoor che outdoor), per questo abbiamo realizzato questa guida completa all’acquisto, così da fare in modo che possiate scegliere il modello che fa più al caso vostro e proseguire con l’acquisto migliore.

Vantaggi di avere un armadio per coltivazione interna

La possibilità di utilizzare Growbox da oltivazione indoor consente una serie di vantaggi per le persone che stanno entrando in questo mondo e non sanno molto bene cosa fare per far sì che le piante crescano con un bell’aspetto e tanti fiori pronti per esser fumati o vaporizzati.

Gli armadi per interni consentono di ricreare le condizioni ambientali necessarie per la crescita di tutti i tipi di piante. In questo senso, questi armadi sono disponibili in diverse forme e dimensioni che si adattano alle specifiche esigenze della persona. Indipendentemente dalla data dell’anno o dal tempo atmosferico, con un Grow Box per interni posizionato in casa il raccolto verrà mantenuto a una temperatura stabile e favorevole alla crescita.

In questo senso, i suddetti Grow Box aiutano ad avere il controllo totale sulla coltivazione. Ossia, tutti gli elementi importanti possono essere facilmente organizzati e monitorati, il che aiuta a evitare circostanze negative come focolai malattie dovute a funghi e parassiti.

La facilità di adottare un controllo nell’illuminazione consentirà di ridurre i tempi del raccolto. Allo stesso modo, la coltivazione può essere fatta più volte l’anno, senza alcun impedimento o interruzione. In media, puoi avere circa 4 raccolti all’anno, a patto che utilizzi una varietà di Cannabis in grado di completare il proprio ciclo di crescita in 3 mesi, per poi esser riposta a seccarsi.

Un altro vantaggio è che si ritiene che alcune piante coltivate al chiuso siano di migliore qualità e maggiore potenza. Questo non è del tutto vero nel caso della Cannabis che per fiorire e produrre grandi quantità di Marijuana ha bisogno principalmente della luce solare, che però espone i coltivatori poco esperti ad altri tipi di rischi.

La discrezione è, ovviamente, uno dei maggiori vantaggi di avere un armadio interno per la coltivazione. L’unico modo perché qualcuno sappia che si sta coltivando Cannabis è per scelta personale, il che può aiutare a mantenere una certa discrezione sulle attività personali di ciascuno.

Va notato che lo spazio disponibile non sarà un problema, poiché questi Growbox sono versatili e possono essere scelti in diverse dimensioni e modelli.

Grow Box suggeriti e kit completi

Siamo attenti ai nostri lettori e vogliamo aiutarli nelle loro fasi di scelta, per questo vogliamo suggerirvi alcuni prodotti davvero efficaci che è possibile acquistare comodamente online.

Tutti i prodotti che vi elenchiamo sono ordinati per numero di vendite, prezzo e recensioni positive e sono adatti sia a principianti che semi-professionisti. Tutti i prodotti elencati di seguito sono stati scelti perché venduti da aziende molto note e apprezzate, leader nel mercato dei prodotti per la coltivazione di Cannabis in Italia. Ogni modello è una Growbox differenti, la spedizione operata dai venditori è sempre regolare, e i materiali produttivi sono di altissima qualità.

Nessun prodotto trovato.

QUI’ LA LISTA COMPLETA DELLE SERRE INDOOR PER LA COLTIVAZIONE

Ragioni per usare un Grow Box completo

La struttura versatile e funzionale dei Growbox consente di sfruttare lo spazio presente in piccole case e appartamenti, il che rende il loro uso favorevole in luoghi dove sarebbe impossibile coltivare diversamente. Per spiegarci meglio: allestire una coltivazione indoor in una stanza, predisponendo l’illuminazione, il sistema di areazione, tutti i teli in Mylar, gli strumenti per regolare l’umidità e così via, richiederebbe molto spazio oltre che una certa esperienza, qualità che non sono affatto necessarie quando si acquistano Grow Box completi.

Il gran numero di offerte sul mercato in termini di Grow Box è uno dei vantaggi basati sulla scelta di questo strumento piuttosto che sull’allestimento di un intero sistema di coltivazione da interni. Con una Grow Box completa lo spazio può essere utilizzato in modo ottimale. C’è anche la possibilità di averne di personalizzati sulla base delle proprie esigenze, ma per tornare al discorso fatto poco sopra, in questo caso è richiesta un minimo di esperienza.

Online si possono trovare molti consigli sulla quantità di Marijuana che si intenda raccogliere, molto utili per determinare quale sia la Grow Box più adatta a noi.

A cosa fare attenzione quando si acquista un Growbox

Prima di scegliere un Grow Box per la prima volta, due fattori importanti dovrebbero essere considerati.

Prima di tutto, lo spazio disponibile per posizionare il Grow Box: oltre ai modelli disponibili, devi guardare il luogo in cui verrà posizionato per sapere quale sarà la dimensione appropriata, poiché è inutile investire grandi somme in un grande armadio se non c’era posto per metterlo all’interno della casa.

In secondo luogo, il tipo di luce in dotazione: esistono diversi tipi di illuminazione per le piante. La luce artificiale disponibile è importante al momento della scelta del modello di Growbox appropriato, poiché deve adattarsi alla capienza della cabina interna. Le più comuni sono la luce fluorescente e quella CFL, nonché lampade, lampade LEC e lampade ad alogenuri metallici. Tutte queste opzioni hanno diversi vantaggi che possono essere sfruttati. Tuttavia, alcuni modelli di Grow Box potrebbero non esser “modelli completi” ed esser costituiti solo delle pareti riflettenti interne e della struttura metallica (o in metallo e tela) esterna, obbligandovi ad acquistare il sistema di luce separatamente.

Tipi di Grow Box

Esistono diverse tipologie di Growbox, molte delle quali sono catalogabili in gruppi.

Grow Box leggeri

Sono economici e rappresentano l’opzione più favorevole per coloro che stanno iniziando nel mondo della coltivazione, ma che non vogliono o non hanno il budget per fare un grande investimento per acquistare un’installazione di livello migliore. Di solito sono sufficientemente resistenti, opachi e riflettenti anche se difficilmente hanno una struttura fatta interamente di metallo, o quantomeno rigida.

Grow Box di fascia media

Sono il punto intermedio tra gli armadi economici e quelli più costosi. Se hai un buon budget, una Grow Box di fascia media è l’opzione migliore, dato che di solito sono di altissima qualità. Hanno aperture sul soffitto e sui lati per i sistemi di ventilazione e un alto grado di opacità che aiuta a prevenire l’ingresso della luce esterna, evitando l’inquinamento luminoso nei momenti della giornata in cui è richiesto il buio.

Grow Box di fascia alta

Sono la categoria maggiormente qualitativa e più costosa in termini di Grow Box per coltivazione interna di Cannabis. Ciò è dovuto alla loro qualità poiché le loro dimensioni sono le più ampie e i loro meccanismi di funzionamento i più dettagliati, completi e funzionali, il che consente uno spazio ampio e confortevole per far crescere le colture e una tecnologia che richiederà il vostro minimo impegno per completare la crescita. Raggiungono addirittura i 18 metri quadri, e a loro volta hanno delle sottocategorie:

  • Grow Box assemblati: consentono di aumentare le dimensioni del raccolto in modo progressivo, quindi sono un’alternativa dinamica e interessante, poiché il loro design rende possibile l’installazione in più modi, poiché offrono la possibilità di connettersi con altri armadi su superfici differenti, anche non quadrate.
  • Grow Box accessibili da tutti i lati: la loro novità, come dice il nome, è che concedono la possibilità di accedere attraverso i quattro lati che li compongono, il che facilita l’irrigazione e la cura delle piantine.
  • Grow Box doppi: questi armadietti consentono di realizzare due tipi di colture totalmente diverse e indipendenti nello stesso spazio, compresa un’illuminazione diversa per ciascuna delle camere.
  • Grow Box piramidali: oltre alla loro particolare forma, consentono alla luce di essere riflessa in modo più efficiente, senza la necessità di un riflettore.