Accessori per la Marijuana

Vaporizzatore portatile, quali sono i migliori, guida all’acquisto

vaporizzatori portatili img

Ormai chiunque parli di Cannabis sa cosa sia la vaporizzazione. Subito dopo i classici spinelli, anche noti come canne o joint, la vaporizzazione è il modo più comune i consumare la Marijuana.

Oltretutto, aspetto da non sottovalutare, si tratta del metodo più salutare in assoluto tra tutti quelli esistenti poiché si ottengono tutti gli effetti benefici senza che nel corpo vengano assorbiti anche i composti nocivi o che vi sia combustione.

Naturalmente, ad essere vaporizzati possono essere sia i concentrati (i più classici sono quelli di CBD) che le infiorescenze, e i dispositivi per farlo sono tanti e diversi per alcune caratteristiche.

Il vaping

La vaporizzazione, anche nota come “vaping”, come già accennato, consente ai suoi estimatori di consumare Cannabis usufruendo solo degli effetti benefici, piacevoli e ludici dell’erba, rendendola così salutare che col tempo di è qualificata come metodo di elezione per il consumo di Cannabis a scopo terapeutico.

Non viene infatti rilasciato catrame e non vengono aspirati neanche gli altri elementi cancerogeni creati durante la combustione tipica delle sigarette.

Se si desidera dunque consumare Cannabis per inalazione, ridurre al minimo i danni che questa pratica può causare ai polmoni, è essenziale farlo con l’aiuto di un vaporizzatore.

I vaporizzatori riscaldano i fiori o gli estratti delle piante, senza bruciarle, fino a quando non viene generato vapore ricco di cannabinoidi (sostanze attive), terpeni e flavonoidi (sostanze gustative e odorose) rilasciati dal calore.

Temperatura di vaporizzazione dei cannabinoidi

Non tutti i cannabinoidi hanno la stessa temperatura di vaporizzazione, alcuni raggiungono prima quella adatta, altri invece ci impiegano molto più tempo. Per darvi un’idea dei differenti range di calore vi elenchiamo i vari target point.

  • THC 157° C
  • CBD 160-180° C
  • CBN 185° C
  • CBC 220° C
  • THCV 220° C

Questo vapore generato, come detto, è carico di cannabinoidi (nel caso della Marijuana) o nicotina (se ciò che è vaporizzato è il tabacco), ed ha un contenuto infinitamente più basso di sostanze nocive, come CO2 e catrame. Ecco perché il suo effetto negativo sui polmoni è molto minore.

I vaporizzatori portatili

Abbiamo poco sopra analizzato che benefici apporti un vaporizzatore, adesso dobbiamo soffermarci su cosa siano i vaporizzatori ma facendo particolare attenzione a quelli portatili, poiché esistono alcune nette differenze tra questi ultimi e quelli tradizionali.

Prima di tutto la grandezza, in secondo luogo la qualità del vapore ottenuto dovuta principalmente a due fattori, ossia la grandezza della camera di riscaldamento e la temperatura.

Ovviamente, i vaporizzatori portatili sono di facile uso e permettono di essere maneggiati con tutta discrezione sia grazie alle dimensioni contenute sia in conseguenza della ridotta potenza che genera un aroma e un profumo di Cannabis sicuramente meno intenso rispetto ai tradizionali vaporizzatori.

Un altro importante vantaggio, quantomeno in termini di discrezione, è dato dal fatto che il vapore rimanga nell’aria meno del fumo (oltre ad essere meno visibile a prescindere), facendo in modo da poter mascherare il tanfo d’erba all’occorrenza.

Oltretutto, molti vaporizzatori portatili possono essere facilmente confusi con normalissime sigarette elettroniche ed essere comodamente riposti in borsa, in tasca o in auto senza dare nell’occhio.

I vaporizzatori portatili di qualsiasi dimensione sono dotati di una camera per contenere i fiori o i concentrati di Cannabis (che si tratti di erba, di fumo, o di prodotti derivati), un componente riscaldante e una batteria. Anche i dispositivi di controllo della temperatura sono presenti nella maggior parte dei vaporizzatori portatili di buona qualità e si riconoscono per la presenza di un quadrante o di un pulsante azionabile. La batteria aziona il sistema di riscaldamento, il fiore viene vaporizzato e il vapore inviato alla parte terminale dove verrà poggiata la bocca.

Vaporizzatori portatili migliori

A differenza di come facciamo in molti dei nostri articoli, in questa guida voglia suggerirvi non soltanto quelli che sono i più venduti e acquistati online ma quelli che sono davvero ritenuti i migliori in base alle specifiche tecniche.

Vi diciamo a prescindere che tra i modelli che seguono il Mighty ha una funzione di pre-riscaldamento un po’ più rapida e mantiene meglio la temperatura, tuttavia la differenza non è tale da giustificarne dimensioni e prezzo così impegnative rispetto al fratello minore Crafty; il Mighty è una scelta da fare qualora siate dei perfezionisti o dei veri e propri estimatori, ecco perché il nostro voto è a favore del Crafty.

Mighty by Storz & Bickel – punteggio: 9/10

Quando ci riferiamo al Mighty stiamo nominando il vaporizzatore portatile per eccellenza, ha dimensioni abbastanza importanti ma ha una durata della batteria davvero eccellente.

L’azienda produttrice è la Storz e Bickel, di manifattura tedesca, produttrice del Plenty (ossia un vaporizzatore per utilizzo domestico) e del Volcano (che non ha bisogno di presentazioni).

Il Mighty è il vaporizzatore con la durata della batteria più estesa di qualsiasi altro vaporizzatore portatile, il che è sicuramente un punto decisamente a favore quando si sceglie di acquistare un dispositivo portatile.

Offerta
MIGHTY Vaporizzatore
  • MIGHTY Vaporizzatore
  • Gamma di temperatura approssimativa da 40°C - 210°C
  • Due batterie agli ioni di litio (Tempo di ricarica: 2 ore)
  • Certificato di garanzia TÜV SÜD
  • Garanzia: 2 anni

La dimensione del Mighty è invece il suo grosso svantaggio. Se siete alla ricerca di un prodotto di alta fascia e non badate alla discrezione, questo vaporizzatore è senza dubbio ciò che fa al caso vostro.

Crafty by Storz & Bickel – punteggio: 10/10

Ancora un vaporizzatore tedesco della Storz e Bickel, a convenzione ibrida anche questa volta, è il Crafty, ossia il modello ridotto del Mighty, una sorta di versione tascabile (purché la tasca sia comunque non proprio piccola).

Il Crafty è probabilmente il miglior vaporizzatore portatile sul mercato se facciamo riferimento a parametri come:

  • la qualità del vapore,
  • la portabilità e la discrezione, oltre che il design
  • la regolazione della temperatura,
  • la facilità d’uso.

Il Crafty può essere anche gestito grazie a un’app disponibile per la maggior parte dei dispositivi Android e iPhone. Dall’app si possono regolare la temperatura, la luminosità dei LED e possono anche essere impostati alert di notifica, oltre che mostrare le ore totali di funzionamento.

CRAFTY Vaporizzatore
  • CRAFTY Vaporizzatore
  • Gamma di temperatura approssimativa da 40°C - 210°C
  • Batterie agli ioni di litio (Tempo di ricarica: 2 ore)
  • Certificato di garanzia TÜV SÜD
  • Garanzia: 2 anni

Come accennato in precedenza, Crafty e Mighty si equivalgono grossomodo, se non per la funzione dell’app (cosa non da poco per chi ha voglia di comodità e divertimento), dunque non vi resta che scegliere sulla base dei nostri suggerimenti.

Vaporizzatori portatili più venduti

Ovviamente, oltre ai due migliori vaporizzatori portatili che vi abbiamo mostrato, esiste tutta una serie di buoni modelli venduti online. E dove acquistare dei prodotti testati e recensiti se non su Amazon? Ecco la lista di quelli più apprezzati dagli utenti.

Bestseller No. 1
MLMLANT Pulitore A Vapore Portatile, Vaporella Vaporizzatore, 100 Gradi Pulizia, Rimuovere Macchie Multiuso,Moqueta, Tende, Seggiolini Auto,Cucini, Bagni E Altro
  • Riscaldamento rapido e pulizia potente: il nostro pulitore a vapore si riscalda rapidamente in 3 minuti. Il vapore ad alta pressione ti aiuterà a sciogliere le macchie di olio ostinate e lo sporco.
  • Senza chimici e sicuri: senza prodotti chimici e senza fumi o residui nocivi. ps: include un blocco di sicurezza sul manico e un cappuccio protettivo per una maggiore sicurezza per la tua sicurezza.
  • Accessori gratuiti per: accessori gratuiti il kit include: ugello prolungato, tazza di spruzzo con pennello, getto curvo, imbuto, misurino, tazza di spruzzo per porta e finestra, manicotto per asciugamani, piastra per spazzole, tazza di spruzzo lunga.
  • Ampia gamma di accessori: i sistemi a vapore portatili si trovano meglio per superfici sigillate come ceramica, vinile, laminato, granito, marmo, pavimenti in legno, vari lavelli, forni, controsoffitti, aree di raffreddamento, cucine, pavimenti, soggiorni, finestre, wc, piastrelle: pulizia profonda e sgrassaggio, muffe, muffe, macchie in aree interne ed esterne come: cucina, bagno, ripostiglio, patio, garage, vetri auto, pavimenti, materassi, tende, tappeti e molto altro
  • Miglior servizio: se hai qualche problema, non esitare a contattarci. Il nostro obiettivo è purificare il tuo benessere e la tua soddisfazione. Ordinalo e basta.
Bestseller No. 2
Vaporizzatore Erba e Concentrato (2 in 1) Premio | Nectar Gold | Batteria da 2900mAh Aggiornabile, Display OLED e Controllo della Temperatura, 100C - 240C | 15s Tempo di Riscaldamento (Nero)
  • ★ Potente batteria sostituibile - NECTAR Gold è alimentato da una batteria intercambiabile da 2900 mAh. La batteria può essere facilmente sostituita tramite il pratico sportello nella parte inferiore del dispositivo. Lo stato della batteria viene visualizzato da una luce colorata proprio sopra la porta USB. La luce si accende non appena si accende il dispositivo.
  • ★ Materiali premium e camera in ceramica - Questo vaporizzatore in alluminio anodizzato ha una camera in ceramica di tipo gioiello in ceramica e un bocchino in zircone nero. Il NECTAR Gold ha un aspetto piacevole e di qualità e non contiene parti in plastica che possono interferire con il sapore della tua erba.
  • ★ Incredibile produzione di vapore fresco - NECTAR Gold utilizza una camera in ceramica per cuocere uniformemente le tue erbe con un percorso del vapore in acciaio inossidabile e un bocchino in zircone per raffreddare il vapore, il risultato è un sapore saporito, pulito e vapore denso. Suggerimento: per la massima produzione di vapore, riscaldare a 240C e attendere 30s dopo che il dispositivo vibra per assicurarsi che tutte le erbe siano ugualmente riscaldate, quindi fare respiri lunghi e lenti.
  • ★ Funzioni avanzate - NECTAR Gold è per tutti coloro che cercano un vaporizzatore portatile di qualità ad un ottimo prezzo. Controllo digitale completo, dimensioni tascabili, batteria intercambiabile, bocchino magnetico, zircone e corpo in alluminio anodizzato. NECTAR Gold offre funzionalità che non si vedono nei vaporizzatori al doppio del prezzo. Assicurati di seguire le istruzioni nel manuale utente per configurare correttamente il tuo dispositivo.
  • ★ Controlli intuitivi - I controlli di NECTAR Gold sono semplici e hanno senso con tre pulsanti per controllare on / off, temperatura, timer di sessione e display Celsius / Fahrenheit. Accenderlo è semplice come tenere premuto il pulsante di accensione per tre secondi ... Questo prodotto è senza nicotina!
OffertaBestseller No. 3
Arespark Spruzzatore Facciale Nano, 30 ml Mini Vaporizzatore Facciale Portatile, Pratico Spruzzatore di Nebbia Fredda, Ricaricabile USB, Idratante per la Cura Della Pelle
  • 💦【Idrata la pelle】Questo nano sprayer può essere usato per la cura di viso, corpo, capelli e altre aree, facciale pulizia, sauna vapore facciale. Adatto a tutti i tipi di pelle e non danneggia il trucco. Lo strumento di idratazione della bellezza utilizza la nano atomizzazione, le molecole di acqua sono più delicate ed è più favorevole all'assorbimento della pelle. Mantenere perfettamente l'umidità e la salute del viso.
  • 💦【Facile da usare】Ricarica USB, basta riempire con acqua, premere l'interruttore, quindi emetterà automaticamente una nebbia bella e fresca. L'umidificatore portatile produce rapidamente nebbia in 1 secondo e funziona silenziosamente. Compagno silenzioso da 20 dB, non viene generato alcun rumore. Nota: Dopo aver ricevuto lo spruzzatore, caricarlo prima dell'uso.
  • 💦【Design portatile】Lo spruzzatore mini nano ha una capacità di 30 ml ed è facile da trasportare. Basta metterlo nella borsa, nella borsa, nella cartella della scuola o anche in tasca per idratare la pelle e fare una sauna facciale in qualsiasi momento. Non importa dove ti trovi, in ufficio, in aereo, all'aperto, negli spogliatoi, puoi eseguire trattamenti per il viso, sauna facciale pulizia.
  • 💦【Umidificare l'aria】La quantità di nebbia pesante dello spruzzatore facciale è continua e non diminuisce, si diffonde rapidamente, mantiene l'umidità dell'aria, combatte l'ambiente asciutto e purifica l'aria. Le nano molecole d'acqua si diffondono nell'aria senza produrre gocce d'acqua e non bagnano il piano del tavolo. Puoi usare qualsiasi tipo di acqua minerale. Nota: questo spruzzatore non può essere utilizzato come un normale flacone spray per aggiungere disinfettanti a base alcolica.
  • 💦【Molteplici usi】L'aspetto del nano sprayer facciale è semplice e bello ed è versatile. Il design elegante rende lo spruzzatore molto adatto per uso personale o come regalo per amici e familiari. Se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, puoi contattare il nostro team per cambiarlo per te. Se non sei soddisfatto del prodotto acquistato, possiamo darti un rimborso completo.
Bestseller No. 4
Storm Pen Vaporizzatore Portatile - Nero (prodotto senza nicotina o tabac)
  • Senza nicotina – compatibile con erbe essiccate e concentrati
  • Il percorso dell'aria di Storm è isolato dalle componenti elettroniche. Questo assicura un vapore puro e incredibilmente gustoso, sia che vengano utilizzate erbe essiccate che concentrati. Lo Storm è dotato di una camera in ceramica e una bocchino in silicone alimentare, con retine in acciaio inox.
  • 5 opzioni di temperatura preimpostate in fabbrica da 180 C a 220 C per mezzo di batteria da 2200 mAh ricaricabile con cavo USB, sistema a conduzione grazie a una camera di riscaldamento in ceramica
  • 3 anni di garanzia sul prodotto
  • CONTENUTO DELLA SCATOLA: 1x vaporizzatore Storm; 1x batteria 18650 Storm; 1x camera per estratti; 1x camera in ceramica; 1x bocchino; 1x strumenti per la pulizia; 1x strumento di riempimento; 1x cavo USB per ricarica; 1x paio di pinzette; 1x manuale d’uso
Bestseller No. 5
Vaporizzatore per Erba Secca - Vaporizzatore portatile per erbe con boccaglio magnetico e agitatore incorporato (senza nicotina e senza liquido)
  • Bocchino magnetico: il design del bocchino magnetico ha un agitatore incorporato che fornisce un modo più semplice e conveniente per mescolare la ciotola a metà sessione. Questo design innovativo e utile lo distingue dagli altri.
  • Flusso d'aria superbamente diffuso: il flusso d'aria è superbamente diffuso attraverso tre vie aeree indipendenti che consentono comunque la massima aspirazione. Questo vaporizzatore per erbe è un'alternativa più sicura e sana e fornisce un'esperienza ancora più fluida e pulita.
  • Due modalità di riscaldamento: 3 minuti o 5 minuti per soddisfare le tue esigenze in diverse occasioni. Basta premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante giù per cambiare il tempo di lavoro.
  • Ottima esperienza: la camera in ceramica al 100% offre un'ottima esperienza di cottura senza la combustione. Un dispositivo veramente robusto che sicuramente soddisferà con la sua qualità di erogazione del vapore. Prima di utilizzare il vaporizzatore, leggere attentamente le istruzioni. Niente nicotina.
  • Servizio post-vendita: possiamo fornirti un servizio clienti in tempo reale 24 ore su 24 a cui tutte le e-mail riceveranno risposta entro 24 ore.
Bestseller No. 6
MLMLANT Pulitore a Vapore Portatile, Pulitori a Vaporella Portatili Multiuso con 9 Accessori per Rimuovere Macchie, Moquette, Tende, Seggiolini Auto, Cucina, Cimici
  • ★ Offerta per 9 accessori: questo potente set di pulitori di vapori palmari include kit di accessori in 9 pezzi che include: ugello prolungato, coppa spray con pennello, spray piegato, imbuto, misurino, coppa spray per porte e finestre, manicotto per asciugamani, piastra pennello, tazza spray lunga.
  • ★Potente vopare caldo: 1050 w di potenza, capacità del serbatoio dell'acqua fino a 350ml.L'effetto migliore quando si utilizza meno di 250 ml; esegue un potente vopare caldo pressurizzato (250-270f) per un massimo di 25 minuti tagliare qualsiasi grasso, muffa, malta o macchia con il nostro piroscafo ad alta pressione
  • ★Senza chimica e sicura: 100% privo di sostanze chimiche senza fumi o residui nocivi; include un blocco di sicurezza sulla maniglia e un cappuccio di sicurezza per una maggiore tranquillità per la tua sicurezza evitare l'uso di prodotti chimici nocivi per la pulizia di ripiani, pavimenti, tavoli, giocattoli per bambini, toilette, servizi igienici, bagni, tappeti, finestre, scatole per animali e altro
  • ★ UTILIZZO MULTIPLO DELLA SUPERFICIE: Il nostro generatore di vapore portatile All in One è ideale per superfici sigillate tra cui ceramica, vinile, laminato, granito, marmo, pavimenti in legno duro, in particolare lavandini, stufe, ripiani, frigoriferi, cucina, pavimento, soggiorno, finestre, servizi igienici, piastrelle, tende da doccia, bagno, toilette per animali domestici, lettiere per gatti, seggiolini auto e cerchi, grill, barbecue, giochi per bambini, materassi, biancheria da letto, cop
  • ★ Miglior servizio e promessa: La vostra comodità e soddisfazione per la pulizia è il nostro obiettivo. Vi promettiamo se avete qualche problema che lo risolviamo appena possibile !!! Basta ordinarlo.

Vape pens, i vaporizzatori a penna

Le vape pens sono fortemente in crescita, ne vengono vendute sempre di più probabilmente per la loro attitudine a confondersi con le sigarette elettroniche tradizionali dal punto di vista del design (con cui però non vanno confuse per il funzionamento, completamente differente).

Le dimensioni ovviamente sono uno dei fattori che predispongono alla scelta di questa tipologia di vaporizzatori portatili in quanto sono pressoché quelle di una penna classica per scrivere.

Anche queste, ovviamente, sono dotate di un elemento riscaldante noto come atomizzatore, di una batteria ricaricabile e possono essere composte da due pezzi (corpo e coperchio) o soltanto uno.

Differenze tra vaporizzatore fisso e portatile

Alcune delle differenze tra un vaporizzatore fisso ed uno portatile sono di facile intuizioni e le abbiamo già accennate, ovviamente facciamo riferimento alla dimensione.

In quanto invece alla tecnologia il meccanismo di funzionamento è grossomodo lo stesso, a cambiare sono sostanzialmente le prestazioni ma non le modalità di riscaldamento e vaporizzazione. Con un vaporizzatore portatile ci si può spostare, uscire, portarlo in vacanza o comunque averlo sempre con sé, con un vaporizzatore fisso invece si è obbligati ad utilizzarlo stando comodamente seduti o distesi nello stesso posto.

I vaporizzatori da tavolo, nella stragrande maggioranza dei casi, richiedono una superficie solida su cui essere poggiati, e generalmente presentano una lista di funzioni aggiuntive e impostabili oltre che tutte le funzioni di un classico vaporizzatore portatile:

  • una manopola per la regolazione della temperatura,
  • un elemento riscaladante,
  • una camera di riscaldamento,
  • un attacco per il bocchino.

Alcuni vaporizzatori da tavolo (e facciamo riferimento al leggendario Volcano) si utilizzano tramite un sacchetto posto all’estremità da cui fuoriesca il vapore, in grado di raccogliere tutto il vapore per poi esser aspirato singolarmente da ogni utilizzatori, così da limitare al minimo qualsiasi dispersione; questa funzione speciale ovviamente manca nei vaporizzatori portatili.