Rimedi Naturali

Rimedi naturali per la caduta dei capelli

Quando si cerca un rimedio anticaduta per i capelli, di solito ci troviamo di fronte a soluzioni mediche o chirurgiche. Ma lo sapevate che è possibile avere risultati molto buoni in modo naturale? Molte persone hanno adottato una routine per i capelli da 3 anni e i loro capelli non cadono più, o meglio ancora vedono una leggera ricrescita e hanno una calvizie molto meno visibile grazie all’ispessimento dei propri capelli residui.

Tutto questo naturalmente, usando solo uno shampoo anticaduta, una volta alla settimana.

I rimedi naturali hanno finalmente molti vantaggi:

  • sono meno costosi: perché il trapianto di capelli, il minoxidil, la finasteride ecc… non sono economici affatto;
  • consentono il mantenimento di una buona salute: guardare gli effetti collaterali dei trattamenti medici di cui sopra… molte persone ne sono state vittime (prurito del cuoio capelluto e mal di testa tra le alternative più semplici);
  • facili da impostare: una semplice routine per i capelli e alcune cure da seguire (a base di integratori alimentari o topici ad esempio).

Ma anche alcuni svantaggi:

  • richiedono estremo rigore, coerenza e serietà;
  • richiedo poco tempo, ma un tempo di preparazione che deve essere previsto e di cui bisogna di certo tener conto;

Vediamo adesso quali sono queste soluzioni naturali.

Certo, far ricrescere i capelli con un rimedio naturale, senza sforzo e semplicemente avendo costanza nella sua attuazione o assunzione sarebbe fantastico. Non accadrà! Esistono però una serie di accortenze che è bene tenere a mente e praticare per ottimizzare la ricrescita e favorire il mantenimento dei capelli ancora presenti. Magari, aiutandovi, qualcosa cambierà.

Zinco e vitamina B6

Tutti gli esperti ti diranno: la salute dei tuoi capelli dipende in gran parte dalla tua dieta. Quindi le carenze di zinco o vitamina B6 (che il corpo non può produrre e conservare da solo) possono causare problemi ai capelli. Eccessiva perdita di capelli, capelli spenti e difficili da pettinare… molti effetti negativi derivano da queste carenze.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Olio di cocco

L’olio di cocco è certamente un olio che può essere definito il più interessante e completo. Altamente efficace come parte di una routine per il mantenimento dei capelli naturali, l’olio di cocco è anche molto utile per la pelle, i denti e molti altri problemi. Questo olio renderà i tuoi capelli belli e forti e porterà loro tutta la vitalità di cui hanno bisogno.

Nessun prodotto trovato.

Fieno greco

Il fieno greco è una pianta che venne inizialmente utilizzata per stimolare l’appetito dei malati. Ma il fieno greco è anche una soluzione naturale per ridurre la perdita di capelli e promuovere la loro crescita. Il fieno greco è quindi un valido alleato per uomini e donne che soffrono di alopecia androgenetica.

Nessun prodotto trovato.

Ortica

L’ortica è una pianta che odiamo e calpestiamo… tuttavia, le sue foglie contengono molte vitamine (A, B e C) che stimolano la rigenerazione cellulare che avrà come effetto principale una crescita più veloce dei capelli. Ma non è tutto, dal momento che le ortiche hanno anche un sacco di proteine ​​che ti aiuteranno anche a mantenere i capelli più sani oltre a prevenire la loro caduta.

Olio di argan

L’olio di argan è un olio molto completo. Può essere usato sulla pelle o sui capelli. Ed è proprio per questo che l’olio di Argan ci interessa! In effetti, questo olio ha il potere di proteggere i capelli dall’aggressione esterna di diversi agenti, promuovere la loro ricrescita e mantenerli in salute!

Nessun prodotto trovato.

Succo di cipolla contro la caduta dei capelli

Ancora un rimedio naturale al 100% per combattere efficacemente la perdita dei tuoi capelli. Infatti, la cipolla rallenta la caduta dei capelli, stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, che favorisce a sua volta la crescita di nuovi capelli. Un altro punto positivo, la cipolla agisce anche sui problemi del cuoio capelluto irritato e riduce lo sfaldarsi della pelle. Infine, secondo alcuni studi, il succo di cipolla ha anche un effetto positivo sui capelli bianchi. Una buona soluzione naturale per prendersi cura dei propri capelli a prezzi bassi.

Aceto di mele

L’aceto di mele accelera la crescita dei capelli stimolando la circolazione sanguigna. Migliora anche la salute dei tuoi capelli rendendoli più luminosi e morbidi. L’aceto di mele è una soluzione naturale che aiuta a pulire il cuoio capelluto e ridurre la forfora (che può favorire la caduta dei capelli). È possibile utilizzare l’aceto di mele sotto la doccia dopo lo shampoo. È ideale per fare una cura mirata a ottenere capelli sani e belli.

Olio di senape

L’olio di senape è un rimedio naturale molto efficace per promuovere la crescita dei capelli e stimolare il cuoio capelluto. Associato all’olio di ricino, l’olio di senape è molto efficace nel combattere la calvizie. Inoltre, aiuta anche a proteggere i capelli dai segni legati all’età prevenendo i capelli bianchi. Infine, limita anche l’aspetto della forfora, che può anche essere responsabile della caduta dei capelli (poiché i capelli non riescono a respirare).

Magnesio

Come olio o integratore alimentare, il magnesio è molto utile per mantenere una buona salute dei capelli… ma non solo. Infatti il ​​magnesio è responsabile di oltre 700 funzioni metaboliche nel nostro corpo. Oltre ad essere efficace nell’arrestare la perdita di capelli, il magnesio agisce anche sui capelli grigi e sui depositi di calcio che si depositano sul cuoio capelluto, causando secchezza e incrostazioni, tra le altre cose.

Nessun prodotto trovato.

Olio essenziale di cedro

L’olio essenziale di cedro aiuta a curare molte cose. Ma lo sapevate che è anche molto efficace contro la caduta dei capelli? Vi consiglio caldamente di integrarlo nella vostra routine di trattamento contro la caduta di capelli se volete agire sulla vostra calvizie. Secondo uno studio scozzese condotto su 86 persone, l’olio essenziale di cedro ha dimostrato di essere uno dei migliori oli essenziali per promuovere la crescita dei capelli.

Nessun prodotto trovato.

Rosmarino: una soluzione naturale efficace

Il rosmarino ha molti vantaggi. Innanzitutto, stimola i follicoli piliferi che accelera la crescita dei capelli e limita la caduta. In secondo luogo, il rosmarino rafforza i capelli e contribuisce attivamente al loro splendore, usato regolarmente, ripristina la luminosità e la salute dei capelli. Infine, il fatto di consumarlo regolarmente permette di scurire leggermente i capelli, ideale per nascondere dei piccoli capelli bianchi. Il rosmarino è economico e del tutto naturale.

L’olio d’oliva che protegge i capelli

Sicuramente conosci l’olio d’oliva per le sue proprietà antibatteriche e antiossidanti. Ma lo sapevi che questo prodotto è altamente valido anche per i tuoi capelli? Quindi, con l’olio d’oliva, puoi proteggere i tuoi capelli da aggressioni esterne come il sole o l’inquinamento.
Ma dove l’olio d’oliva interviene per combattere la caduta dei capelli è nella prevenzione della rottura, oltre a migliorarne la ricrescita. L’olio d’oliva è molto pratico poiché lo abbiamo tutti nella nostra cucina. L’olio d’oliva è quindi una soluzione naturale per rafforzare e proteggere i capelli. Inoltre, può limitare la produzione di DHT (diidrotestosterone, responsabile dell’alopecia androgenetica).

Lievito di birra

Ci sono molti trattamenti per la calvizie. Ma quanti sono veramente efficaci? Fortunatamente, è possibile trattare naturalmente la caduta dei capelli. Il lievito di birra è una delle migliori alternative possibili. Molte donne lo stanno già usando per curare l’alopecia o per alleviare le preoccupazioni per i capelli fini. Il lievito di birra è altrettanto efficace per gli uomini… quest’ultimo può essere molto efficace per rafforzare i capelli e accelerare una crescita reale e tangibile piuttosto che frenare questo effetto sgradevole di caduta. Potete trovarlo in diverse forme, sia come integratore alimentare che come paglia, il lievito di birra è molto efficace nella lotta contro l’alopecia. Un piccolo costo, per un prodotto naturale al 100% (vedi i prodotti bio) e un risultato garantito.

Olio di ricino

L’olio di ricino è un altro rimedio naturale che ti aiuterà a rallentare la perdita dei capelli e pulire il cuoio capelluto. I benefici dell’olio di ricino contro la caduta dei capelli sono notevoli e dovrebbero essere corredati da spiegazioni sulle sue virtù, pertanto vale la pena approfondire il discorso online, o affidarsi a questi consiglio e provarlo fin da subito.

Aloe vera

Siamo sicuri che hai sentito parlare dei benefici dell’aloe vera sui capelli. Questa pianta naturale promuove effettivamente la crescita dei capelli e aiuta notevolmente la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. Infine, l’aloe vera è un buon modo per idratare i capelli!

Nessun prodotto trovato.

Tè verde

I benefici del tè verde sulla caduta dei capelli non sono ben noti, ma sono stati comunque scientificamente dimostrati! In effetti, quest’ultimo stimola la crescita dei capelli e previene la loro caduta. Il tè verde aiuta anche a prevenire lo stress e la depressione, che sono le principali cause dell’alopecia quando quest’ultima non è genetica. Qualsiasi cosa accada, anche se la perdita di capelli è genetica, questi due fattori (stress e depressione) possono rendere questo fenomeno ancora più importante. Se non ti piace bere il tè verde, sappi che è possibile usarlo in modi diversi. Non ci sono più scuse per far progredire la tua calvizie!

Nessun prodotto trovato.

Miele

Come non menzionare il miele in questa grande lista di prodotti naturali efficaci contro la calvizie? Come il propoli, il miele apporta molti benefici ai tuoi capelli. Innanzitutto, consente un’ottima idratazione dei capelli, essenziale per una buona salute. Il miele è anche molto efficace (oltre alle cure mediche) contro la forfora, che in alcuni casi può letteralmente soffocare i capelli e favorire così la loro caduta. Infine, il miele ti permetterà di evitare di avere i capelli grassi (paradossalmente è così).

Spirulina

La spirulina è un’alga verde che proviene principalmente dall’Africa e dal Messico. Questa piccola alga ha molti effetti positivi sui nostri capelli poiché: aiuta a rafforzare i capelli e accelera la loro crescita, permette di portare volume ai capelli per renderli più flessibili e lucenti, aiuta a proteggere i capelli e ad evitare che cadano.

Nessun prodotto trovato.