Bellezza e Cura del Corpo

Spazzola per pulizia del viso, le offerte e le più vendute

spazzola pulizia viso img

Vogliamo sempre avere una pelle pulita e impeccabile, ma ultimamente ci capita di sentire che il viso non è abbastanza liscio? O che anche dopo il lavaggio continuiamo ad avere sulla superficie grasso e impurità?

È stato lo stesso per noi. Prima di testare le maschere per la pulizia del viso abbiamo avuto l’impressione chec metodi tradizionali non avessimo mai raggiunto un buon risultato.

Dopo aver cercato e letto molti articoli su internet sui dispositivi di pulizia della pelle, abbiamo trovato un’opzione che ci piaceva, ossia l’uso di una spazzola specifica per la pulizia del viso.

Abbiamo quindi fatto questo confronto rispetto alle precedenti esperienze e abbiamo applicato i frutti delle nostre indagini alla sperimentazione di un metodo efficiente ed economico per pulire ed esfoliare il viso.

Quando la cute comincia ad accumulare punti neri e perde elasticità, non ci si può più semplicemente pulire con le mani e risciacquare con acqua e sapone.

In quanto a igiene del viso, c’è qualcosa su cui tutti gli esperti concordano, vale a dire la pulizia frequente e l’esfoliazione della pelle del viso insieme alla protezione solare sono gli aspetti più importanti per mantenerla sana e bella.

Ma per quanto ci piacerebbe fare una pulizia professionale della pelle ogni settimana, non abbiamo abbastanza tempo o denaro per farlo in un centro di bellezza.

Ecco perché abbiamo scelto di valutare l’acquisto di una spazzola viso per poter fare queste nostre pulizie frequenti senza grandi sacrifici.

Le migliori sono quelle che agiscono tramite un trattamento sia profondo e delicato, che, se possibile, forniscano altri benefici come ad esempio la prevenzione delle rughe.

In questa guida comparativa ti illustriamo quali sono i punti da tenere a mente quando si compra una spazzola per il viso in modo che possa trovare quella ideale per te.

Cosa è una spazzola per la pulizia del viso

Una spazzola per la pulizia del viso è uno strumento dalla forma quasi identica a quella di una spazzola per capelli con manico e testa, ma è progettata per pulire la pelle del viso.

La pelle in quest’area è molto delicata e allo stesso tempo è la parte che accumula la maggior quantità di impurità perché è sempre esposta all’ambiente esterno e al frequente uso del trucco.

Pertanto, una spazzola per la pulizia del viso non può avere alcun tipo di setole rigide come le spazzole per capelli. Al contrario, le migliori sono realizzate con setole in microfibra di nylon o silicone.

Queste possono essere:

  • sufficientemente sottili e fini da penetrare tra i pori e rimuovere agilmente le impurità,
  • sufficientemente fitte e resistenti per rimuovere le cellule morte,
  • sufficientemente delicate per proteggere la morbidezza e la luminosità della pelle naturale.

Differenze con una spazzola viso elettrica

Una spazzola per la pulizia elettrica è una spazzola per la pulizia del viso a cui è stata modificata la testa in modo che possa muoversi autonomamente in diverse direzioni, sono stati integrati un sistema elettrico e pulsanti per attivare il meccanismo che spesso è rotatorio e circolare.

In questo caso, bisogna solo collegare la spazzola alla corrente elettrica e caricare la batteria per poi accenderla durante la pulizia del viso, staccandola dalla presa a seconda se si tratti di un modello a batteria o meno. Ruoterà o vibrerà automaticamente, sempre a seconda del modello (alcuni ruotano e vibrano contemporaneamente).

Essendo elettriche, le setole si muovono a velocità molto più elevate e più precise di quelle che si possono passare a mano, producendo un effetto di calore, massaggio e aspirazione che consentirà di rimuovere più efficacemente tutte le impurità e allungare l’invecchiamento della pelle del viso.

C’è un’altra differenza tra le spazzole elettriche e le spazzole comuni per la pulizia del viso: quelle elettriche possono includere funzioni per effetti di pulizia complementari, come piccole lame per la depilazione del viso, onde soniche per favorire la circolazione sotto la pelle e persino trattamenti avanzati per la pelle stessa come l’emissione di una luce a LED per rimuovere le macchie e prevenire le rughe.

Tuttavia, se la tua intenzione principale è quella di ridurre i sintomi dell’invecchiamento, ti consigliamo di integrare la spazzola per la pulizia viso con un dispositivo specializzato nel recupero dell’elasticità e della freschezza della pelle, come gli strumenti per professionisti a radiofrequenza.

Naturalmente, è importante integrare le pulizie quotidiane con una buona crema per il contorno occhi che comprenda collagene e acido ialuronico, nutrienti essenziali per prevenire l’usura che agisce e si verifica proprio in quella zona, dove la pelle è tesa e immobile, più sottile e vulnerabile.

Spazzola viso migliore e più acquistata

Abbiamo fatto affidamento su commenti e opinioni delle persone che l’hanno provata, hanno testimoniato i suoi vantaggi, svantaggi e caratteristiche in modo chiaro da poter scegliere quale opzione di vendita sia la migliore per te.

Speriamo che i nostri consigli ti siano serviti e che possa acquistare la spazzola viso più adatta alle tue aspettative.

Dal momento che questi trattamenti erogati dai saloni estetici sono molto costosi, il nostro consiglio è quello di acquistare online la propria spazzola viso, preferibilmente da Amazon, scegliendo tra i modelli presenti qui sotto, ossia tra quelli più venduti e recensiti.

Bestseller No. 1
GreenFace - Spazzola Pulizia Viso con 3 tipi di SETOLE ideale per tutti i tipi di PELLE (Rosa)
  • ✅ La nostra spazzola viso è ideale per tutti i tipi di pelle
  • ✅ Il nostro prodotto possiede una batteria RICARICABILE maggiorata per utilizzi lunghi o frequenti
  • ✅ Le spazzole in silicone medicale rimuovo le impurità senza aggredire la pelle
  • ✅ La nostra spazzola per il viso possiede 5 intensità di vibrazione, per adeguarsi al meglio sulla tua pelle
  • ✅ Sicurezza assoluta, silicone medicale e certificazione IPX7 resistente ad acqua e polveri
Bestseller No. 2
auvstar Spazzola la pulizia viso, Pennello per la pulizia del viso manuale, Massaggio pori detergente, Esfoliante delicato, Rimozione dei comedoni, Adatto a tutti i tipi di pelle (rose)
  • ❤️【Materiale Sicuro】 Promettiamo di non utilizzare peli di animali, l'uso di cuscinetti in silicone è inoltre conforme alle normative di produzione, alla salute e alla sicurezza pertinenti La nostra filosofia aziendale di produzione di beni
  • ❤️【Design Perfetto】La spazzola per il lavaggio del viso è progettata per essere piccola e comoda e la spazzola morbida e la spazzola in silicone offrono due metodi di pulizia
  • ❤️【Nuovo Metodo di Lavaggio Del viso】Siamo abituati a usare gli spazzolini da denti perché i pennelli morbidi possono pulire i denti meglio e in modo più efficace. Allo stesso modo, questo semplice pennello per il lavaggio del viso ha lo stesso effetto: può sostituire le mani e pulirti meglio pelle
  • ❤️【Ampia Gamma di Applicazioni】 Molto compatto e può essere posizionato ovunque nel bagno. Allo stesso tempo, è anche molto comodo da trasportare, se viaggi o viaggi sarà facile da posizionare, non occuperà il tuo spazio bagagli
  • ❤️【Cambiare le Abitudini di Vita】Siamo abituati a lavarci le mani o lavarci le mani con entrambe le mani, ma con l'avanzare dei tempi abbiamo trovato questo gadget migliore per lavare il viso, Potrebbe non cambiare la nostra vita, ma renderà sicuramente la tua pelle più pulita
OffertaBestseller No. 3
Spazzola per Pulizia Viso, Spazzola Elettrica Massaggiatore per Viso in Silicone Detergente Pelle Anti Età Impermeabile e Strumento Trucco Esfoliante Profondo Smalto e Scrub del Viso (Rose)
  • DISPOSITIVO INNOVATIVO PER CURA DELLA PELLE - Pulisce tutto lo sporco sul viso, riduce la dimensione dei pori, elimina le linee sottili ed esfolia la pelle con un unico dispositivo portatile! Il massaggiatore per la pulizia del viso è il tuo biglietto per una pelle più sana, senza acne e bella.
  • PENNELLO IN FIBRA MORBIDA AMICHEVOLE PER PELLE: il silicone organico per uso medico, sicuro e non irritante. I punti di contatto in silicone rendono il lavaggio del viso più sicuro e pulito. Adatto per pelli sensibili e normali.
  • RIPRISTINA IL TUO BAGLIORE GIOVANE - Gli impulsi sonori ad alta frequenza consentono la rimozione di sporco, oli e residui di trucco. Gli impulsi a bassa frequenza stimolano la circolazione sanguigna nelle aree soggette a rughe, accelerando la produzione di collagene ed elastina per ripristinare la compattezza e l'elasticità della pelle. Fashion Base spazzola per la pulizia del viso ti consente di decidere quale trattamento è meglio per la tua pelle.
  • DUREVOLE, CONVENIENTE E IMPERMEABILE: design portatile e leggero con cavo di alimentazione USB durevole ad alta efficienza. La batteria è ricaricabile e può funzionare per qualche settimana dopo la ricarica completa. Impermeabile IPX5, comodo per l'uso in bagno.
  • LA NOSTRA PROMESSA PER VOI: Il numero di patente del design è 6089944. ZERO RISCHIO PER TE! Il nostro obiettivo è aiutarti a sentirti meglio con la tua pelle, il tuo viso e la tua vita - Quindi se non sei soddisfatto, non esitare a farcelo sapere. Faremo del nostro meglio per aiutarti!
Bestseller No. 4
Pixnor [aggiornato] 7 en 1 impermeabile Spazzola Pulizia per Viso Elettrica- completo facciale esfoliante spa sistema per la pulizia delicata e profonda scrubbing
  • 🌹En7 in 1 SET SPAZZOLE VISO 7. Le testine sono incluse: 3 spazzole per la pulizia, spugna per il trucco, testina esfoliante, cuscinetto in pomice e massaggiatore rotante, che possono pulire a fondo, rimuovere il trucco, esfoliare il Cellule morte, rimuovere i calli e massaggiare il viso per ammorbidire e rassodare la pelle.
  • 🌹ADATTO A TUTTI I TIPI DI PELLE. Il pennello per la pulizia del viso PIXNOR utilizza setole ultra morbide per rimuovere trucco, sporco, olio e calli per una pelle naturalmente più morbida, sana e luminosa.
  • 🌹IMPERMEABILE IPX6. La spazzola per il viso è resistente all'acqua, rendendola facile da usare in bagno o in doccia come parte della tua routine quotidiana di cura della pelle. 2 batterie AA (non incluse) funzionavano per un uso conveniente, non più in attesa.
  • 🌹IMPOSTAZIONI A 2 VELOCITÀ CON GRANDE POTENZA. Liberi di personalizzare la routine di pulizia, bassa velocità per pelli sensibili e alta velocità per pelli normali o abrasive. Il design piccolo e compatto lo rende una buona opzione per viaggiare.
  • 🌹ACQUISTA SENZA RISCHIO, GARANZIA DI RIMBORSO NON CONDIZIONATO DI UN ANNO: Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto di questo articolo, ti rimborseremo immediatamente il prezzo di acquisto o ti invieremo una nuova sostituzione.
Bestseller No. 5
【Sunmay Leaf】SUNMAY Spazzola Viso Pulizia Silicone, Massaggiatore Elettrico del viso Impermeabile Detergente viso e Esfoliante, Ricaricabile con vibrazioni Sonico Dispositivo di Pulizia del
  • SPAZZOLA FACCIALE DISTINCTIVA --- Esterno di gomma di gomma siliconica di qualità alimentare fornisce la pulizia e massaggio del viso morbido e più delicato, Sicuro e non irritante per tutti i tipi di pelle normale, secca, sensibile e grassa! SUNMAY La spazzola per la pulizia del viso è la chiave per una pelle più sana e bella.
  • GIOVANILE & PELLE SANITARIA --- Le setole morbide di silicone accoppiate a vibrazioni soniche 7000 volte al minuto forniscono una pulizia più profonda del lavaggio a mano. È semplice rimuovere il trucco, la sporcizia, l'olio e la pelle morta! Inoltre ridurrà la dimensione dei pori, cancella le linee sottili e esfolierà la pelle per ripristinare la rigidità e l'elasticità della pelle.
  • PERSONALIZZARE LA VOSTRA PULIZIA FACCIALE --- Con 15 diverse modalità di velocità, in modo da poter controllare l'intensità della pulizia e creare la perfetta pulizia del viso. La spazzola per pulizia del viso si ferma ogni 20 secondi per assicurare che ogni area del viso venga pulita. Combinato con i vostri prodotti di cura quotidiana della pelle, la pulizia della pelle può essere ottenuta più veloce e più efficace.
  • CONVENIENTE & RICARICABILE --- A forma di foglia, il design pratico rende più facile da tenere e conveniente da trasportare. Pulizia facciale con un solo dispositivo palmare, non deve mai cambiare la testa pennello. Con una porta USB standard di ricarica, in grado di essere ricaricata con qualsiasi caricabatterie telefonico.
  • GARANZIA DI SODDISFAZIONE AL 100% - SUNMAY offre una garanzia di 1 anno dopo la data originale di acquisto contro difetti dovuti a fabbricazione difettosa o materiali derivanti dall'uso normale del dispositivo. Offriamo una garanzia di rimborso al 100%! Se non sei soddisfatto al 100%, non esitare a farcelo sapere. Lo sostituiremo per te o ti rimborseremo per qualsiasi motivo!
OffertaBestseller No. 6
Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per Pulizia Viso, Deterge ed Esfolia la Pelle del Viso, 5 Testine Intercambiabili per un Trattamento Personalizzato
  • Spazzola per la pulizia del viso con tecnologia a Vibrazione Sonica con micro oscillazioni costanti che agiscono in profondità e purificano la pelle
  • Ottima per detergere e riattivare la pelle in profondità e per trattamenti scrub e micromassaggio
  • 5 testine intercambiabili: normal, sensitive, peeling, activation e micromassage
  • Water resistant: spazzola viso utilizzabile anche sotto la doccia
  • Un uso costante del prodotto consente risultati visibili che durano nel tempo; pelle più compatta, luminosa e levigata
Bestseller No. 7
【Sunmay Leaf】SUNMAY Spazzola per la Pulizia del Viso con il Timer, Massaggiatore Viso Elettrico (Rosa)
  • SUNMAY, la spazzola per la pulizia del viso e massaggiatore è un modo innovativo e avanzato per pulire, lisciare e ringiovanire la pelle. Progettato con oltre 2.000 punti di contatto antimicrobici: utilizzare il massaggiatore con il normale detergente o lozione, per migliorare la cura della pelle. È la vostra soluzione per una pelle più sana, priva di acne, bella.
  • Programmato con 15 velocità e vibra per un max. di 7000 volte al minuto a un minimo di 1500 volte al minuto. Utilizzare la parte anteriore con la velocità più elevata per pulire ed esfoliare. Utilizzare la parte posteriore e la velocità più bassa per massaggiare e ridurre l'aspetto delle linee sottili e delle rughe.
  • Progettata per assomigliare a una foglia, la spazzola per il viso SUNMAY ha una punta appuntita e sagomata che può raggiungere anche le aree più difficili intorno agli occhi, al naso, al mento e alle orecchie.
  • SUNMAY, spazzola per la pulizia del viso con tecnologia di rotazione acustica. In silicone organico al 100% di tipo alimentare, sicuro, non provoca irritazione, adatto per pelli sensibili e normali. Questa spazzola per la pulizia del viso e massaggiatore ha una tecnologia brevettata avanzata (brevetto di design industriale: ZL201430279197.8).
  • - Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a sentire un pelle, un viso e una vita migliori.
Bestseller No. 8
Spazzola Pulizia Viso Silicone ABSOLUTE. Detergente viso, Double Face, Massaggiatore Viso Elettrico Esfoliante, Impermeabile IPX7, Ricaricabile con USB, Scrub del Viso Anti Età
  • ❤️ PERFETTO DESIGN ABSOLUTE: Piccola spazzola per la pulizia del viso in silicone, facile da trasportare, dispone di 3 diverse velocità di vibrazione in base alle proprie preferenze, fino ad una frequenza massima di 7000 impulsi al minuto; rimuove delicatamente il trucco residuo, sporco, olio e qualsiasi impurità, promuove la circolazione sanguigna e migliora l'elasticità della pelle. Adatto a tutti i tipi di pelle e in particolare a pelli sensibili.
  • ❤️ ESPERIENZA DI PROFONDA PULIZIA: Dispositivo elettrico esfoliante ricaricabile realizzato con silicone della migliore qualità; applicando alla vostra pelle dolci pulsazioni con le delicate testine, tonifica i muscoli facciali e favorisce la circolazione sanguigna. Il trattamento di massaggio donerà una nuova lucentezza e giovinezza al vostro viso.
  • ❤️ FUNZIONE: Il detergente ha due diverse aree, una frontale che si adatta alla pelle ed avvolge il viso pulendo in profondità, e una sul retro perfetta per la pulizia del naso e degli angoli della bocca. Dispone altresì di tre differenti modalità di utilizzo individuabili dal diverso segnale luminoso rosso verde blu. A discapito di qualsiasi dubbio viene fornito il MANUALE DI UTILIZZO IN LINGUA ITALIANA, che renderà facile ed intuitivo il primo approccio con il prodotto.
  • ❤️ CONFORTEVOLE: La spazzola Absolute, grazie all'innovativa tecnologia MICRO, con setole sensibilmente più morbide al tatto rispetto alle concorrenti, regala un'esperienza confortevole ed efficace rendendo piacevole la pulizia del viso senza causare raschiature e lesioni. E' più igienica di una spazzola rotante, rimuove delicatamente il trucco ostinato, i punti neri e le impurità. Favorisce il rimpicciolimento dei pori e pulisce in profondità la vostra pelle rendendola fresca e luminosa!
  • ❤️ GARANZIA DI SODDISFAZIONE AL 100% - ABSOLUTE offre una garanzia di 1 anno dopo la data originale di acquisto contro difetti dovuti a fabbricazione difettosa. Offriamo una garanzia di rimborso al 100%! Se non sei soddisfatto al 100%, non esitare a farcelo sapere. Lo sostituiremo per te o ti rimborseremo per qualsiasi motivo!
Bestseller No. 9
Beper P302VIS002 Spazzola Pulizia Viso e Massaggiatore Contorno occhi, Impermeabile, Tecnologia Sonic,Ricaricabile tramite cavo USB, Autonomia 90 min, Ideale per tutti i tipi di pelle
  • PULIZIA QUOTIDIANA: La Spazzola Beper è ideale per una profonda pulizia del viso, liberando la pelle da tutte le impurità, cellule morte, residui di trucco o smog, rendendo la pelle più pulita e levigata.
  • TECNOLOGIA SONIC: Le pulsazioni soniche a bassa frequenza permettono la rimozione di sporco, grasso e residui del make-up. Le pulsazioni a bassa frequenza aumentano la circolazione sanguigna nelle aree soggette alla formazione di rughe, migliorando la produzione di collagene ed elastina per ripristinare la tonicità della pelle.
  • MATERIALI DI ALTA QUALITÀ: Realizzato con setole in silicone per una pulizia delicata sulla pelle senza nessun danno o abrasione come le spazzole tradizionali in nylon. Inoltre la parte in acciaio è ideale per massaggiare il contorno occhi per ridurre le occhiaie ed eliminare le rughe.
  • REGOLABILE: La velocità è regolabile secondo la zona che si sta trattando, così facendo potrai decidere il trattamento migliore per la tua pelle.
  • IMPERMEABILE E RICARICABILE : Il corpo della spazzola è impermeabile IPX7, può essere utilizzato comodamente in doccia, vasca o lavandino. Funzionamento a batteria al litio per un'autonomia fino a 90 minuti con cavo USB per ricarica incluso. Facile da portare sempre con sé anche fuori casa.
Bestseller No. 10
Fancii Spazzola Pulizia Viso con 3 Testine Esfoliante, Elettrica e Impermeabile - Sistema Completo Spa di Microdermoabrasione per L’esfoliazione Delicata e lo Scrub Profondo (Oro rosa)
  • 3 attacchi testa (inclusa una spazzola in silicone) e una custodia protettiva da viaggio per soddisfare ogni vostra esigenza di pulizia viso.
  • IPX6 resistente all'acqua significa che è possibile utilizzare la spazzola nella doccia. La spazzola per la pulizia viso è senza fili ed è alimentata da 2 batterie AA (non incluse).
  • Le 2 impostazioni di velocità con potente movimento rotatorio vi permettono di scegliere tra pulizia profonda quotidiana ed esfoliazione delicata.
  • Il sistema di microdermoabrasione avanzato rimuove trucco, impurità e sebo dai pori; riduce linee e rughe; rimuove punti neri, previene l’acne e rigenera la consistenza della pelle.
  • Le morbide setole in nylon agiscono con delicatezza sul viso e il corpo e sono adatte a ogni tipo di pelle: normale, secca, grassa, sensibile.

Vantaggi dell’uso quotidiano della spazzola per il viso

Avere una pelle pulita e radiosa, libera da imperfezioni e impurità non è frutto di un trattamento di un solo giorno. È un rito che dobbiamo compiere quotidianamente per ottenere i risultati tanto attesi.

La tradizionale pulizia con acqua e sapone è stata integrata, con il passare del tempo, con altri prodotti e strumenti.

Pulizia del viso manuale

Il pennello per il viso entra in questi strumenti poiché consente di pulire lo sporco e le impurità dai pori della pelle, cosa che con la pulizia tradizionale non era possibile.

Le spazzole facciali hanno grandi benefici se usate tutti i giorni, come ad esempio migliorare la circolazione, dal momento che i movimenti della spazzola a contatto con la pelle attivano il flusso di sangue verso quest’ultima.

Ti consentono di rimuovere impurità e tracce di trucco in un solo minuto, lasciando la pelle pulita e facilitando l’azione di gel e tonici per la cura della pelle.

Usando le diverse testine, che di solito sono accessoriate alle spazzole di alto livello (elettriche), puoi eseguire un’esfoliazione fatta in casa ogni settimana che renderà la tua pelle più fresca e luminosa, eliminando le cellule morte presenti.

Il loro utilizzo aiuta anche a ridurre le dimensioni dei pori e ammorbidire le linee di espressione e le conseguenti rughe. Le spazzole che includono la luce blu sono altamente raccomandati per questo scopo.

Quindi, se stai cercando una pulizia profonda del viso, la spazzola per il viso fa per te. La tua pelle ti ringrazierà.

Tipi di spazzole facciali

Esistono attualmente vari tipi di spazzole per il viso sul mercato e variano a seconda dei loro movimenti.

Sistema rotativo (o rotante)

Sono quelli in cui le setole ruotano in modo circolare per rimuovere lo sporco e le impurità nella pelle.

Sistema vibrante

Sono quelle che hanno una piastra interna che produce vibrazioni e in questo modo le impurità vengono rimosse dalla pelle e fungono anche da detergente per i pori.

Spazzola facciale in silicone

In questa categoria rientrano le spazzole pulizia viso non dotate di particolari sistemi automatici che comunque sortiscono il loro benefico effetto sulla pelle, e a dire il vero si tratta dei modelli più venduti in assoluto.

Altri tipi di spazzole

Esistono anche altri tipi di classificazioni come, ad esempio in base al tipo di setole possedute, se morbide o di fibre naturali o se più dure.

Un’altra classificazione riguarda le funzioni che possiedono, poiché la maggior parte delle attuali spazzole facciali svolgano altre funzioni oltre alla pulizia del viso, fungendo (ad esempio) come un massaggiatore elettrico per il viso o persino epilatori per capelli.

Cosa considerare per acquistare la migliore spazzola per il viso

L’uso di una spazzola per il viso darà alla tua cute più freschezza e vitalità, quindi se stai pensando di acquistarne una dovresti considerare alcuni degli aspetti che ti elencheremo.

Aree di utilizzo

Ci sono spazzole che non si limitano solo alla pulizia del viso ma possono essere impiegate su altre aree del corpo senza alcun problema. Questa è una valutazione da fare accuratamente.

Alcuni possono essere utilizzati anche sul collo e sulle braccia, ad esempio. In questo modo avrai un “modello multifunzione”.

Sistemi di pulizia

Molte delle spazzole per la pulizia del viso hanno sistemi di pulizia integrati e auto-programmati a seconda della superficie su cui vengano passate. Ovviamente questo è valido per i modelli a corrente.

Questi meccanismi sono quasi sempre presenti in attrezzature più complete, quindi se il budget lo consente, è una buona idea acquistare una spazzola con programmi di pulizia definiti.

Autonomia e tempo di ricarica

Per quanto riguarda l’autonomia intendiamo il tempo in cui la spazzola funzionerà fino al suo prossimo ciclo di ricarica, che di solito è compreso tra 20 e 30 minuti. Non scegliere un modello con autonomia inferiore a 20 minuti.

Mentre il tempo di ricarica di questi dispositivi di solito varia anche di alcune ore l’autonomia ha escursioni molto limitate, per cui questo è un altro fattore da tenere bene a mente.

Velocità e potenza di aspirazione

Scegli una spazzola a diverse velocità in cui poterle scegliere a proprio piacimento a seconda del tipo di pelle e delle esigenze personali.

Ci sono alcuni modelli che includono la velocità adatta a un massaggio delicato e, ad esempio, anche per un’esfoliazione profonda.

Se scegli una spazzola multifunzione troverai la potenza di aspirazione tra le caratteristiche sul retro della confezione.

Testine e accessori

Le spazzole per il viso di solito includono diverse testine e accessori. Tra i più comuni ci sono diversi tipi di spazzole, basi di ricarica differenti, teste massaggianti e speciali teste di esfoliazione.

Pertanto, quando si sceglie la spazzola viso, verificare che includa diverse testine poiché aumenteranno le opzioni di pulizia del viso e del resto del corpo.

Design, ergonomia e materiali

E, naturalmente, anche la parte estetica del dispositivo è importante. Scegli un modello facile da usare e utilizzabile con una sola mano. Inoltre fa caso che non sia molto pesante.

L’ergonomia, ovviamente, non è solo una questione di bellezza ma anche e soprattutto di impugnatura: oltre a entrare in una sola mano, la spazzola viso deve poter essere facilmente maneggiabile.

Sul mercato ci sono spazzole di diversi modelli, colori e dimensioni. Ma la cosa più importante è che la prescelta sia di buoni materiali e che sembri resistente in modo da poterla usare per molto tempo, senza doverne ricomprare un’altra.

Resistenza all’acqua

Questo fattore è molto utile. Devi scegliere un modello che sia impermeabile. Ti permetterà di usarla in più situazioni come mentre fai la doccia. Ovviamente questa condizione è presente in tutte le spazzole viso in silicone, o comunque non elettriche.

Naturalmente, tieni presente che se desideri un modello che può essere completamente immerso, dovresti esaminare attentamente le specifiche dello stesso, poiché non tutti possono farlo (e se lo fanno saranno un po’ più costosi).

Luce integrata

Alcuni modelli di spazzole per il viso hanno una luce a LED blu, che secondo i produttori, è ottima per ridurre e prevenire le imperfezioni della pelle, nonché per ridurre le impurità e restituire elasticità e tono.

Pertanto, se il modello scelto ha questa funzione è ancora migliore.

Prezzo

Questo fattore è molto variabile, poiché a seconda di quante caratteristiche speciali possieda la spazzola (diverse velocità, tempo di autonomia più lungo, inclusione di più teste), il suo prezzo sarà più alto.

In generale, una spazzola per il viso può variare da 12 euro in un modello molto semplice per superare i 100 euro per un marchio più specializzato e riconosciuto.