Elettrodomestici da Cucina

Tostapane, le offerte ed i più venduti

tostapane elettrico

Il tostapane è un piccolo elettrodomestico dall’utilizzo molto semplice, ciò nonostante in commercio si trovano tanti modelli che presentano dimensioni e funzionalità diverse, riuscire a fare la migliore scelta in base alle vostre esigenze può diventare complicato.

Sono disponibili i tostapane classici che permettono di scaldare 2 fette di pane o 4 fette, mentre altri offrono la possibilità di inserire anche brioche e fette di dimensioni superiori.

Quindi è chiaro che bisogna chiedersi a cosa servirà il tostapane prima di effettuare una scelta e trovare il modello più adatto, ma vediamo quali sono le caratteristiche da valutare prima di procedere all’acquisto.

Quale tostapane scegliere

La prima cosa da fare per individuare il tostapane che fa al caso vostro è quello di capire che utilizzo ne vorrete fare; esistono due tipologie di tostapane:

  • tostapane verticale
  • tostapane orizzontale

Il tostapane verticale viene chiamato così perché permette di inserire le fette di pane in maniera verticale, viene preferito da chi tosta soprattutto le fette di pane singole, questa tipologia non richiedere un intervento particolare da parte dell’utente, che deve solo inserire il pane e aspettare che si tosti, a termine del tempo impostato, verranno espulse automaticamente.

Il tostapane orizzontale può essere definito una vera e propria piastra per toast, si usa soprattutto per scaldare panini, preparare sandwich ma anche per cuocere alcune verdure e pezzi di carne, può avere piastre lisce, grigliate o con una forma già pronta per inserire i toast.

Entrambi i modelli sono molto efficienti e offrono diverse funzionalità, la scelta varia in base alle esigenze che dovrete soddisfare.

Quali caratteristiche valutare prima dell’acquisto

Dopo aver parlato delle tue tipologie di tostapane in commercio, vediamo quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione e valutare prima di scegliere il vostro nuovo tostapane.

Dimensioni

Il fattore delle dimensioni è riferito a vari elementi che insieme rendono più o meno adatto il prodotto allo spazio che si ha a disposizione, per esempio, il numero di fette che possono essere inserite incidono sulla grandezza del tostapane.

Anche la camera di cottura, ovvero la grandezza dell’apertura dove infilare le fette, incide sulle dimensioni, oltre alla grandezza standard, su alcuni modelli è possibile trovarla più abbondante e su altri anche con la possibilità di regolarla a piacimento. Nei modelli orizzontali le piastre possono essere fisse, mobili o aprirsi completamente diventano una vera piastra per grigliare.

Infine, il peso dell’apparecchio è importante soprattutto se non volete collocarlo in modo fisso in un punto, dovrete quindi accertarvi di poterlo spostare facilmente.

Funzioni e potenza

Alcuni tostapane possono offrire molte funzioni, queste ovviamente ne condizionano il prezzo finale e anche il tipo di utilizzo pratico.

Il tostapane verticale può avere la funzione di espulsione automatica della fetta, quella dello scongelamento chiamata anche funzione “defrost”, che permette di scongelare in pochi minuti delle fette di pane congelate.

Il tostapane orizzontale, invece, può avere piastre intercambiabili, la funzione di riscaldamento veloce e l’autospegnimento.

Per quanto riguarda la potenza bisogna tenere in considerazione il wattaggio e i livelli di regolazione della temperatura. Il wattaggio può variare da 500W per i modelli meno potenti fino a 1800W per quelli più avanzati, inoltre, su molti tostapane è possibile selezionare diversi livelli di temperatura e adattarli alle proprie necessità, solitamente si trovano dalle 4 alle 6 impostazioni.

Migliori tostapane

Abbiamo deciso di proporvi un elenco dei migliori tostapane in commercio, si tratta dei prodotti più venduti e richiesti e tra i più apprezzati in base alle recensioni lasciate da chi li ha acquistati già.

A questo punto non dovrete fare altro che scegliere il vostro tostapane e acquistarlo direttamente online.

OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Melchioni Tostina
  • Piastre rigate antiaderenti
  • Spie Led di accensione e termostatò
  • Alimentazione 220-240V 50Hz
  • Potenza 750W
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
Brewsly Tostapane 4 Fette, 1700W Tostapane Automatico Extra Largo in Acciaio Inox, 2 in 1( 2 a 4 Slot con Doppia Leva) 7 Livelli di Tostatura, Scongelamento, Vassoio Raccoglibriciole Smontabile
  • Extra Larges: Conçu pour accueillir tous types de pains, muffins ou bien de petites crêpes épaisses, les 4 fentes du toaster peuvent faire plus de toast pour la famille. Le réglage automatique vous garde les toasts épais ou fins à parfaite cuisson.
  • Reglage De La Vitesse: Réglez à votre désir! Niveau de brunissage sur 7 niveaux ajustable pour des toasts toujours à votre goût. Sa cuisson automatique permet d'avoir de croustillant toasts.
  • Multifonction: Facile et rapide d'utilisation, la fonction multiple vous permet de profiter d'un petit-déjeuner convivial entre famille. Dégrivrer, réchauffer, et arrêter automatiquement avec le bouton annuler.
  • Plateau à Miettes Amovible: Le toaster inclut un plateau à miettes amovible. C'est essentiellement un tiroir où les miettes tombent. Pratique et utile, il est glissable vous permettant de vider les miettes.
  • Certification et Garantie: Nos produits ont adopté la certification CE et LFGB, fabriqué sans BPA, cela vous procure une sécurité de 100%. Garantie de 2 an(s).