Rimedi Naturali

Rimedi naturali per perdere la pancia

Stiamo conducendo una vita piena di cibo spazzatura carico di calorie che non fanno bene al nostro corpo. Siccome siamo sempre in movimento da un posto all’altro, riuscire a gestire un’alimentazione sana non è possibile per la maggior parte di noi. Quindi, cosa finiamo per fare? Mangiare cibi confezionati o cibo spazzatura che è convenientemente disponibile un po’ ovunque, dai bar ai supermercati fino alle mense. Di conseguenza, otteniamo un eccesso di grassi e calorie non contate che non vengono bruciate!

Il grasso della pancia non è solo un problema estetico; riguarda anche la salute. Grasso, sovrappeso e obesità sono dannosi a lungo termine e, a seconda della criticità della condizione, possono aumentare sostanzialmente il rischio di vari disturbi di salute.

Perdere il grasso della pancia sembra una lotta senza fine? Mentre tutti vogliamo apparire e sentirci al meglio, eliminare il grasso addominale in più è anche benefico per la nostra salute a lungo termine e riduce il rischio di malattie gravi. L’eccesso di grasso addominale può portare a malattie cardiache, aumentare il rischio di diabete di tipo 2, aumentare le probabilità di sviluppare la pressione alta e altro ancora. Continua a leggere per scoprire come i seguenti rimedi casalinghi possono aiutarti a ridurre rapidamente il grasso addominale indesiderato.

Di seguito elenchiamo alcuni dei migliori metodi naturali per appiattire la pancia.

Acqua calda al limone al mattino

Questo è uno dei rimedi migliori, più semplici e molto efficaci per sbarazzarsi del grasso della pancia. Tutto ciò di cui hai bisogno è acqua calda, qualche goccia di limone e, se lo desideri, un pizzico di sale o un cucchiaino di miele. È molto efficace se hai lo stomaco vuoto, come prima cosa da fare al mattino.

Masticare aglio crudo al mattino

Prendi uno o due spicchi d’aglio al mattino e masticali crudi. Sono pungenti e potresti trovarti inizialmente in difficoltà a mangiarli ma con il tempo ci farai l’abitudine.

Scegli cereali integrali

I cereali integrali significano una migliore fonte di fibre, più nutrizione e più proteine ​​e calcio. Assumere più fibre è molto utile per mantenere la salute dell’intestino. Inoltre, è necessario sostituire la farina raffinata con cereali integrali in quanto è molto malsana e può ostacolare la digestione.

Nessun prodotto trovato.

Stai lontano dallo zucchero aggiunto

Cioè, mangiare solo lo zucchero nella sua forma naturale come accade nei frutti. Dolci, gelati, bevande zuccherate, bevande gassate e simili sono fonti esagerate di zucchero ed è meglio stare lontano da loro. Aumentano il grasso corporeo, specialmente attorno all’addome e alle cosce.

Acqua, acqua tutto il giorno!

L’acqua è l’elisir della vita. È uno strumento molto efficace per eliminare il grasso in eccesso. Bevi almeno otto bicchieri di acqua al giorno o segui la seguente formula per calcolare l’assunzione ideale in quanto può differire per persone di peso diverso.

Quindi, per calcolare, controlla il tuo peso in chilogrammi e dividi il numero per 30. La tua risposta sarà l’assunzione ideale in litri.

Ad esempio, pesate 60 chili. Quindi la tua presa d’acqua ideale è 60/30, cioè 2 litri.

Di’ sì ai cibi crudi

Carica su tutta la frutta e la verdura che puoi avere nella loro forma grezza. I cibi crudi sono ricchi di fibre e antiossidanti e, quindi, molto efficaci nel perdere peso.

Sorseggia tè biologici caldi

Questo può includere tè verde, tè al gelsomino, tè alla cannella o qualsiasi tè aromatizzato con spezie naturali. Sorseggiare tè biologici caldi è molto utile per perdere peso in quanto sono ricchi di antiossidanti e tracciano quantità di molte altre vitamine e minerali.

Aumenta l’assunzione di proteine

Non devi salire sul treno della dieta Paleo e guidarlo fino alla stazione, ma aumentare l’assunzione di proteine ​​e ridurre l’assunzione di carboidrati è uno dei modi più veloci per perdere grasso addominale senza diver fare ulteriore esercizio. Le proteine ​​aiutano a bilanciare lo zucchero nel sangue e abbassano i livelli di insulina, un ormone che segnala al tuo corpo di immagazzinare grasso, specialmente intorno alla sezione centrale. Per alternative ai carboidrati più salutari, salta il pane bianco e la pasta a favore di carboidrati complessi integrali, frutta di stagione, ortaggi a radice e zucche. Qui ci sono più alimenti che hanno dimostrato di appiattire la pancia.

Aggiungi olio di cocco alla tua dieta

L’olio di cocco è costituito da trigliceridi a catena media, mentre molti oli vegetali e di semi sono costituiti da trigliceridi a catena lunga. Gli studi indicano che molti dei benefici dell’olio di cocco sono dovuti principalmente alla sua elevata quantità di trigliceridi a catena media. Questi trigliceridi sono facilmente digeribili, e vengono rapidamente convertiti in energia dal fegato anziché essere immagazzinati come grassi e possono stimolare il metabolismo del corpo aiutandoti a perdere grasso addominale.

Trova un anti-stress

Che tu sia oberato di lavoro o sopraffatto, lo stress cronico può essere un fattore che contribuisce al grasso della pancia. Livelli prolungati di cortisolo, l’ormone dello stress, tendono a stimolare l’appetito, aumentare la voglia di cibo spazzatura nonché rallentare il metabolismo e promuovere l’accumulo di grasso addominale. Trovare attività calmanti, come la meditazione, la respirazione profonda o un bagno rilassante, ti aiuterà a gestire e ridurre lo stress quotidiano e ti aiuterà a perdere il grasso della pancia per iniziare. Non perdere questi modi per bruciare il grasso della pancia in un solo giorno.

Bevi tè verde ogni giorno

Grazie ai suoi composti per tagliare la vita chiamati catechine, il tè verde è la bevanda disintossicante perfetta per aiutare a perdere il grasso della pancia. Le catechine accelerano il metabolismo e aiutano il fegato a bruciare i grassi. Valuta di cambiare la tua normale assunzione di caffè con tè verde; gli studi hanno dimostrato che da quattro a cinque tazze di tè al giorno sono ciò che è necessario per vederne i benefici. Inoltre, fai attenzione alle bottiglie di tè verde acquistate in negozio che spesso contengono zucchero extra, che può vanificare qualsiasi beneficio per la salute. Per ottenere i massimi risultati, è meglio se lo fai da solo e butti lo zucchero del tutto o lo sostituisci con un dolcificante naturale come la stevia che non aumenterà il livello di zucchero nel sangue.

Mantieni un sonno regolare

Un modo sorprendente per perdere grasso addominale senza esercizio fisico è dormire di più e meglio. La ricerca mostra che dormire per 6-8 ore a notte aiuterà a tenere sotto controllo i livelli di insulina e gli ormoni dello stress. Inoltre, avrai l’energia necessaria per bruciare calorie in modo più efficace durante il giorno. Ecco altri suggerimenti per perdere grasso addominale mentre dormi.

Utilizza le spezie nei tuoi pasti

La curcumina è un componente antinfiammatorio estratto dalla curcuma delle erbe. Con poche capsule al giorno o aggiungendo la spezia piccante al tuo cibo, la curcumina supporta una risposta infiammatoria sana mediando diversi processi infiammatori nel tuo corpo. La ricerca ha dimostrato che la curcumina supporta un metabolismo sano ed è un ottimo ingrediente da aggiungere a qualsiasi ricetta per eliminare il grasso dalla pancia. Per ottenere il massimo beneficio dalla curcumina, cerca un estratto di curcuma che contenga almeno il 95 percento di curcumina.

Perdere grasso della pancia con il peperoncino

I cibi piccanti sono ottimi per la perdita di grasso, specialmente i peperoncini piccanti! Aumentano il metabolismo che a sua volta ti aiuta a bruciare i grassi.

I peperoncini contengono una sostanza chiamata capsaicina che ha effetti termogenici. Aumenta la produzione di calore del tuo corpo, il che significa che utilizza anche più energia e brucia più calorie.

Puoi mangiare peperoncini crudi, cotti o essiccati. I peperoni Habanero contengono la maggior quantità di capsaicina, ma anche il pepe di Cayenna è ottimo. Puoi aggiungere questi peperoncini alle tue zuppe, da spolverare sui contorni e utilizzandoli in altri piatti per la cena in qualsiasi modo tu preferisca.

Nessun prodotto trovato.

Perdere grasso addominale attraverso l’esercizio

L’esercizio fisico è un aspetto molto importante della perdita di grasso addominale. Devi esercitare tutto il tuo corpo, non solo la pancia.

Assicurati di fare degli esercizi cardio spesso per aiutare a bruciare calorie/grassi. Un buon esercizio cardio sarebbe correre o saltare la corda.

Non dimenticare di aumentare la massa magra sviluppando i tuoi muscoli. Più muscoli nutri, più veloce sarà il tuo metabolismo, quindi brucerai più calorie durante il giorno.

Considerazioni

Tutti i rimedi possono essere eseguiti comodamente da casa tua, ma quando sarai pronto per uscire, sarai più snello, più sano e più felice.

In bocca al lupo!