Benessere di Fisico e Mente

Apparecchio per ultrasuonoterapia, le offerte ed i più venduti

Gli ultrasuoni sono vibrazioni acustiche aventi una frequenza superiore ai 20 kHz, dunque non udibili dall’orecchio umano. Essi sono utilizzati in varie terapie fisiche, poiché penetrano nel sistema biologico facilmente e rilasciano l’onda sonora. L’intera procedura si traduce in un’azione massaggiante cellulare ed inter-cellulare ad alta frequenza, con conseguente dissipazione energetica e produzione di calore dei tessuti vibranti.

L’ultrasuonoterapia è una procedura terapeutica che utilizza gli ultrasuoni ed è considerata una terapia termico meccanica, capace di trarre particolari benefici attraverso la penetrazione di onde sonore.

Essa è possibile grazie all’utilizzo di apparecchi per ultrasuonoterapia, i quali producono fasce ultrasoniche che penetrano nel tessuto e garantiscono una risoluzione dello stato doloroso.

Alcuni modelli presenti in commercio garantiscono un effetto drenante e modellante così da eliminare inestetismi quali cellulite e smagliature.

L’apparecchio permette un uso domiciliare ed ambulatoriale e la sua maneggevolezza e leggerezza consentono di utilizzarlo in modo prolungato evitando l’indolenzimento della mano ed il dolore dell’arto che opera con l’apparecchiatura per la terapia.

Apparecchi per ultrasuonoterapia più venduti online

È sicuramente difficile reperire questi apparecchi nei negozi fisici, ragion per cui, per permettervi di potervi orientare tra quelli più apprezzati dai loro compratori, vi abbiamo stilato questa lista dei più venduti su Amazon. Disponibili anche recensioni e opinioni alla portata di tutti per poter scegliere davvero il miglior modello online.

Notate bene che alcuni di questi strumenti possono essere confusi con quelle della TECAR, che concettualmente ha un differente funzionamento. Se nella lista di seguito trovate prodotti analoghi è per poter rispondere anche alle domande di chi stia cercando un prodotto non specifico ed abbia bisogno di approfondire ulteriormente. Va però segnalato, che le TECAR rappresentano un trattamento che deve essere fatto da un professionista e non in via autonoma, pertanto vi consigliamo di concentrarvi soltanto sugli apparecchi per ultrasuono terapia.

Nessun prodotto trovato.

A cosa serve

La terapia effettuata grazie all’utilizzo di dispositivi adeguati, è utile in caso della presenza di alcuni tra i disturbi più comuni:

  • sciatalgia;
  • nevrite;
  • periartrite;
  • tendinite;
  • lesioni muscolari;
  • contratture.

Benefici

Gli effetti terapeutici dovuti agli ultrasuoni sono causati principalmente dall’aumento del calore. Essi sono rappresentati dall’analgesia, dal rilassamento muscolare e dall’effetto fibrolitico e trofico.

  • Analgesia: dovuto alla presenza di calore e a quella di un’azione diretta degli ultrasuoni sui punti delle terminazioni sensitive;
  • Rilassamento muscolare: dovuto all’effetto termico ed all’azione massaggiante causata  dagli ultrasuoni;
  • Azione fibrolitica: dovuta all’oscillazione delle particelle dei tessuti, utili a determinare lo scompaginamento delle fibre;
  • Effetto trofico: dovuto all’elevazione termica, la quale porta ad una vasodilatazione che permette di pervenire sostanze nutritive ed ossigeno ai tessuti. In tal modo vi è un miglioramento dei danni ai tessuti ed un’accelerazione della risoluzione dei processi infiammatori.