La pelle del viso risente di tutti gli stress a cui è sottoposta giornalmente: inquinamento, età che avanza, cibo poco salutare ingerito, tensione e stress psicologico. Ciò comporta la comparsa di inestetismi quali rughe, punti neri, occhiaie, pori dilatati, pelle grassa.
Per la risoluzione di tali problematiche molti ricorrono alla chirurgia estetica, il che risulta essere un metodo efficace quanto costoso.
Tuttavia in commercio è presente la vendita di massaggiatori per viso, utili contro qualsiasi tipo di problematica estetica riguardante la zona del viso e del collo.
Cosa troverai nell'articolo
Cos’è e come funziona
Si tratta di un dispositivo che permette una profonda pulizia del viso, grazie allo svolgersi di diverse funzioni:
- riduzione dei gonfiori e dei rossori sul viso;
- apertura dei pori che permette la fuoriuscita di punti neri;
- riduzione delle rughe;
- tonificazione della pelle che appare meno grassa;
- miglior assorbimento di creme e sieri utilizzati durante la procedura;
- miglioramento della circolazione sanguigna.
Tipologie
In commercio sono presenti diversi tipi di massaggiatore per viso, essi si suddividono in tre categorie:
- Massaggiatori manuali, indicati per un uso personale.
- Massaggiatori compatti e leggeri, facilmente trasportabili grazie alle batterie di cui sono integrati.
- Massaggiatori elettrici, ricaricabili a corrente che dispongono di diverse testine intercambiabili.
Tra i modelli presenti in commercio vi sono quelli specifici che si adattano a qualsiasi tipo di esigenza.
- massaggiatore anti-age: si tratta di un apparecchio elettronico che sfrutta l’azione termica per tonificare il viso. Dispone di una regolazione di temperatura che va dai 15° ai 42°. Il calore trasmesso è utile alla riattivazione della circolazione del sangue che permette di ossigenare al meglio la pelle. Il freddo, d’altra parte, la rassoda, la tonifica e restringe i pori;
- massaggiatore al quarzo rosa: si tratta di un tipo di pietra che, secondo la tradizione giapponese, sarebbe capace di garantire bellezza e guarigione. Il dispositivo presenta rulli di diversa dimensione, due per gli occhi ed uno più grande per il resto del viso. Il lieve pizzicore che si percepisce sta ad indicare l’attivazione della circolazione;
- massaggiatore a corrente galvanica: si tratta di un tipo di corrente solitamente utilizzata in centri estetici e nelle SPA, integrata in un dispositivo massaggiante, dotato di scanalature atte alla migliore cattura del prodotto che andrà poi disteso sul viso;
- massaggiatore microcorrente rimodellante: si tratta di un dispositivo atto a contrastare i cedimenti della mascella e delle guance ed alla distensione delle rughe sulla fronte;
- massaggiatore anti-acne: si tratta di un dispositivo che dispone di una luce LED utilizzata solitamente in caso di trattamenti dermatologici professionali. La luce blu penetra in profondità nella pelle e procede all’eliminazione di brufoli e punti neri;
- massaggiatore anti-gonfiore: si tratta di un dispositivo dotato di 8 testine e 48 noduli, utili al rimodellamento della pelle. Esso drena le tossine, elimina il gonfiore, allevia la tensione e stimola la circolazione sanguigna.
Massaggiatori per il viso migliori da comprare online
Esistono molti modelli di massaggiatore viso, sia elettrici che manuali. Possiamo scegliere tra i modelli presenti online, quelli di seguito sono top venduti e recensiti su Amazon, quindi sinonimo di garanzia.
Nessun prodotto trovato.
Tecnologie utilizzate
I dispositivi per il viso utilizzano solitamente tre tecnologie: ultrasuoni, radiofrequenza e LED infrarossi.
- Radiofrequenza: si tratta di una tecnologia che sfrutta il calore per stimolare la produzione di collagene ed elastina. I risultati saranno evidenti sin dal primo utilizzo: pelle più tonica e luminosa, morbida e compatta al tatto, rughe appianate e maggiore definizione dell’ovale del viso.
- Ultrasuoni: si tratta di una tecnologia che sfrutta le onde sonore e la vibrazione, atti a stimolare le fibre muscolari del viso. Tra i risultati evidenti ci sarà il miglioramento della circolazione sanguigna, la riduzione di occhiaie e borse nella zona occhi, diminuzione delle rughe.
- LED ad infrarossi: si tratta di una tecnologia che sfrutta le diverse lunghezze di onda, utili alla rimozione delle macchie del viso, dei punti neri e dell’arrossamento della zona.
Tuttavia il massaggiatore ad ultrasuoni presenta delle controindicazioni ed è consigliabile evitarne l’uso in casi precisi:
- in caso di gravidanza;
- in caso di problemi cardiaci;
- in caso di assunzione di cortisone ed antibiotici;
- in caso di acne infiammata;
- in caso di herpes.