Attrezzature per Allenamento Benessere di Fisico e Mente

Elettrostimolatore muscolare, le offerte ed i più venduti

elettrostimolatore addominale

Con l’avvicinarsi del periodo estivo è sicuramente più probabile imbattersi in spot pubblicitari che promuovono la vendita di prodotti dimagranti, i quali assicurano una perdita di peso ed un modellamento di corpo previsti prima dell’arrivo della temuta stagione.

A tal proposito risultano essere di fondamentale importanza gli elettrostimolatori muscolari, dispositivi di ausilio usati durante la pratica dell’elettrostimolazione. Si tratta di un metodo usato in ambito medico e sportivo, utile alla stimolazione – tramite impulsi elettrici – dei muscoli del corpo.

Cos’è, come funziona

I massaggiatori sono dispositivi a fascia o a placca che vengono applicati sulla zona muscolare che si desidera coinvolgere.

Essi permettono di rafforzare i muscoli grazie alla stimolazione elettrica delle cellule nervose, dovuta all’utilizzo di elettrodi, i quali sono collegati all’apparecchio e generano impulsi a bassa frequenza con conseguenziale contrazione muscolare.

La stimolazione permette, tramite la contrazione di fibre muscolari, di garantire risultati pressocchè simili a quelli ottenuti praticando attività fisica.

Solitamente tali dispositivi vengono confusi con quelli di stimolazione nervosa utilizzati in ambito terapeutico. Tuttavia, pur essendo molto simili esteticamente, presentano funzionalità differenti.

È bene puntualizzare però che il solo utilizzo del massaggiatore non basta ad ottenere i risultati prefissati. Esso va integrato ad una dieta sana ed ad un lieve allenamento quotidiano.

Sebbene l’elettrostimolatore possa essere applicato su diverse zone muscolari, è bene ricordare che esse vanno interessate singolarmente una alla volta. Le zone solitamente trattate sono:

  • addominali;
  • cosce;
  • glutei;
  • braccia.

La funzione che il dispositivo svolge rimane prettamente identica per qualsiasi tipo di zona ed il suo scopo resta invariato.

Tuttavia perché i risultati siano evidenti è necessario utilizzare l’apparecchio almeno 4 volte al settimane per circa 30 min a volta. Il tempo varia a seconda della zona interessata.

Come si usa

Utilizzare un elettrostimolatore è alquanto semplice e richiede pochi passaggi da seguire.

  1. Seguendo le linee guida del libretto delle istruzioni bisogna impostare il gruppo muscolare che si desidera allenare.
  2. Successivamente bisogna collegare gli elettrodi all’elettrostimolatore, seguendo le istruzioni per un corretto posizionamento.
  3. Accendere il dispositivo.
  4. Regolare l’intensità dell’impulso fino a sentirne la stimolazione, aumentando gradualmente l’intensità.

Elettrostimolatori più venduti online

Esistono tantissimi modelli di elettrostimolatori, ognuno con le sue caratteristiche e funzioni. Scegliere quale acquistare è difficile, per questo vi elenchiamo i prodotti più venduti su Amazon. Comprare il proprio elettrostimolatore muscolare online resta la migliore scelta quando si voglia andare sul sicuro mantenendo un giusto rapporto qualità/prezzo e avvalendosi di decine e centinaia di recensioni e pareri.

OffertaBestseller No. 1
TESMED Max 830 con 20 elettrodi elettrostimolatore Muscolare Professionale : Massima Potenza, Addominali, potenziamento Muscolare, contratture, inestetismi, Massaggi tens …
  • Elettrostimolatore muscolare professionale con batteria già installata, con programmi studiati per garantire i migliori risultati: addominali, glutei, tonificazione, potenziamento muscolare, allenamento, recupero, massaggi schiena, area cervicale, spalle, ecc. Non usare gel o creme con gli elettrodi.
  • Sistema waims system : stimolazioni sequenziali dal basso verso l’alto, ottimi per la microcircolazione.
  • 20 programmi impostabili per frequenza, intensità e durata e 79 preimpostati multifase con stimolazioni differenti. Elettrostimolatore potente per ottenere risultati concreti, trattamenti esclusivi per aiutare a ritrovare il benessere delle aree trattate
  • Massima potenza con 99 livelli di intensità. Manuale a colori con l'indicazione di 220 trattamenti e 79 foto per il posizionamento degli elettrodi .
  • Realizzato con componentistica di altissimo livello, assistenza post vendita qualificata. Dotazione top: 20 elettrodi di qualità eccellente che non necessitano di gel, di diverse misure, per trattare tutte le aree del corpo. Gli elettrodi sono materiale di ricambio. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo .
OffertaBestseller No. 2
TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore con Batteria Ricaricabile, Muscolare, TENS e Massaggio - 36 programmi - 40 Livelli di intensità - 4 elettrodi (Non Necessitano di Gel)
  • Tesmed trio 6.5 elettrostimolatore muscolare , massaggi, programmi per il benessere- 36 programmi - 40 livelli di intensità
  • 12 programmi di allenamento muscolare generale e per : addominali, pettorali, braccia, fianchi, glutei, cellulite, adduttori, dentati, quadricipiti, prevenzione smagliature, sportivi, defaticante
  • 12 programmi per il sollievo di taluni dolori
  • 12 programmi di massaggio
  • batteria ricaricabile tramite cavo usb - 4 elettrodi in dotazione pre-gellati (non deve essere applicato il gel) - manuale d'uso multilingue
OffertaBestseller No. 3
Beurer EM 49 Elettrostimolatore Digitale TENS EMS con Funzione Massaggio Relax, Bianco/Nero
  • Per terapia del dolore, stimolazione muscolare, relax e massaggio
  • 2 canali regolabili separatamente, 64 applicazioni pre-programmate e 6 programmi individuali a frequenza programmabile
  • Intensità regolabile, timer per countdown, schermo LCD con retroilluminazione blu e arresto di sicurezza
  • Corrente in uscita: 200 mA p-p per un carico di 500 Ohm
  • Include: 4 elettrodi autoadesivi di 45 x 45 mm e 3 batterie AAA
OffertaBestseller No. 4
TESMED TE780 Plus elettrostimolatore Muscolare: EMS, estetica, TENS, Massaggio -utilizzo di 8 elettrodi contemporaneamente - 2/4 canali
  • 45 programmi per il potenziamento muscolare, tonificazione addome, tens. Ulteriori 5 programmi di massaggio professionale usati nei centri fisioterapici : TAPPING 1, TAPPING II, PRESS, VIBRATION, KNEADING - 124 diversi trattamenti altamente specifici
  • I trattamenti tens per la terapia del dolore sono specifici per schiena, cervicale, polso, tendini, gomito, e in generale possono essere utilizzati ove via sia indicazione di tens
  • Dispositivo potente che permette di trattare ampie zone in quanto funziona con 8 elettrodi grazie ai due canali quadripolari. Manuale a colori completo e dettagliato con anche l'illustrazione di 92 foto con posizionamento degli elettrodi per ogni trattamento consigliato
  • Intensità regolabile, timer preimpostato di 20 minuti, arresto di sicurezza. La confezione include anche una guida rapida, 8 elettrodi di qualità superiore e 3 batterie AA. Gli elettrodi sono materiale di ricambio, quando perdono adesività vanno sostituiti.
OffertaBestseller No. 5
TESMED Fit 5.4 elettrostimolatore Muscolare, Massaggi, tens, Glutei, Addominali - 22 programmi Altamente specifici, 2 canali, 4 elettrodi
  • elettrostimolatore Tesmed Fit 5.4 molto potente, con esclusiva tecnologia Tesmed che garantisce la massima potenza insieme ad un elevato livello di comfort delle stimolazioni. Intensità regolabile con 40 livelli .
  • 22 programmi preimpostati che offrono una moltitudine di trattamenti possibili: glutei, addominali, tutte le aree muscolari, inestetismi, tonificazione, massaggio immediatamente rigenerante e decontratturante , sollievo dal dolore e recupero muscolare.
  • Tecnologia Tesmed avanzata : 6 programmi sono altamente professionali in quanto personalizzabili per durata, frequenza e larghezza dell'impulso e per altri 11 programmi si può impostare la durata. I suoi trattamenti tens possono offrire sollievo da molti dolori sin dalle prime applicazioni.
  • Schermo LCD retroilluminato con indicazione del countdown e di tutti i parametri personalizzabili, 2 canali totalmente indipendenti, dotato di comodo gancio per cintura.
  • Manuale in italiano con indicazione e finalità per ogni programma e posizionamento elettrodi.
Bestseller No. 6
Elettrostimolatore per Addominali,Elettrostimolatore Muscolare,EMS Stimolatore,USB Addominale Tonificante Cintura, Cintura Addominale per Muscoli Addominali snelli e tonici,Addome/Braccio/Gamba
  • Tecnologia EMS - Stimolatore elettrico EMS per bruciare pancia e grasso. Uno stimolatore elettrico è un metodo di allenamento olistico per il fitness e la perdita di peso che utilizza impulsi elettromagnetici per avere un profondo effetto sui muscoli. La stimolazione muscolare elettrica è ottima per far lavorare i muscoli di addominali, gambe, bicipiti e tricipiti. L'allenamento EMS può supportare la costruzione muscolare o la perdita di grasso.
  • 6 modalità di allenamento e 20 livelli di intensità: lo stimolatore muscolare può aiutarti a bruciare grasso e aumentare i muscoli. Equivale a correre 2000 metri, 60 minuti di addominali, 60 minuti di nuoto libero e una dieta di 2 settimane. Gli stimolatori muscolari professionali ti aiutano a raggiungere un corpo sano più velocemente.
  • FACILE DA USARE - I nostri stimolatori elettrici professionali sono progettati apposta per te, basta attaccare lo stimolatore muscolare sul tuo corpo. Quindi aprilo. Farà il lavoro per te automaticamente
  • Comoda ricarica USB - Lo stimolatore muscolare addominale si ricarica utilizzando un'interfaccia USB standard e utilizza un circuito integrato per vari metodi di ricarica USB. 2 ore di ricarica, 30 ore di utilizzo. È più comodo da usare durante viaggi d'affari, viaggi d'affari, ecc.
  • SICUREZZA E PROTEZIONE - Certificato professionalmente per tenerti al sicuro durante l'allenamento. Sosteniamo questo prodotto con una garanzia a vita. In caso di domande, puoi contattarci in qualsiasi momento, ti forniremo il servizio più professionale.
OffertaBestseller No. 7
Compex Fit 3.0 Elettrostimolatore, Blu
  • Novita' per amanti del Fitness che praticano la loro attività 3 volte settimana
  • MI-Scan tecnologia intelligente che analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia
  • 20 Programmi
  • Recupero/Massaggio, Fitness
  • Antidolore, Riabilitazione
Bestseller No. 8
Elettrostimolatore Muscolare - Addominali Elettrostimolatore, Cintura Elettrostimolatore per Addominali, Cintura Addominale per Muscoli Addominali snelli e tonici - Nessun Cuscinetto di Ricambio mai
  • FIDUCIA DEL CORPO - Ottieni il fisico da sogno che hai sempre desiderato con l'aiuto della nostra cintura addominale elettrostimolatore! Incorpora un rapido allenamento di 20 minuti con il nostro stimolatore muscolare professionale nella tua routine e sentirai la differenza nel tuo fisico e nella tua vista positiva!
  • TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA - Ispirato e apprezzato dai migliori atleti del mondo, la nosta fascia addominale tonificante con tecnologia stimolatore addominali avanzata allena efficacemente il tuo addome attraverso micro-contrazioni. La nostra cintura addominale può stimolare il 100% delle fibre muscolari e con la prestazione elevata e il comfort post-allenamento.
  • VELOCE ED EFFICACE - Regola la tua figura con la nostra cintura addominale! Con 6 modalità di allenamento e 15 livelli di intensità, questa cintura di tonificazione per addome adatta specificamente ogni allenamento alle tue esigenze individuali. Allena i tuoi muscoli addominali in modo più efficiente e sicuro senza un esercizio faticoso!
  • FACILE DA USARE - Il nostro elettrostimolatore professionale viene progettato pensando al comfort estremo! Grazie alla cintura regolabile e flessibile, il nostro elettrostimolatore addominale è disponibile solo in taglia unica, ma permette a tutti di avere un fisico sessuale e atletico!
  • PRESTAZIONI PORTATILI - Ottieni la forma migliore nella tua vita con questa cintura tonificante addominale mentre lavori, guardi la TV, leggi, fai lavori domestici o siedi comodamente nel tuo divano! La batteria da 200 mAh è ricaricabile, il che significa che puoi ottenere guadagni significativi ovunque ti porti la vita!
OffertaBestseller No. 9
Compex Fit 5.0 Elettrostimolatore, Blu
  • Novita' per amanti del Fitness che praticano assiduamente la loro attività
  • MI-Scan tecnologia intelligente che analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia
  • MI-Range che indica il livello ideale di stimolazione da usare nei programmi di Recupero o Massaggio
  • 30 Programmi
  • Fitness - Recupero/Massaggio - Antidolore - Riabilitazione
Bestseller No. 10
AUVON TENS EMS Elettrostimolatore, elettrostimolatore professionale a 4 Canale terapia antidolorifica con 24 modalità e 10 pezzi di Elettrodi TENS da 2"x 2" con un design brevettato (Bianchi)
  • 4 Canale (A1, A2, B1, B2). Rispetto all'unità TENS elettrostimolatore dolore a doppio canale, consente di applicare fino a 8 pad contemporaneamente con le 4 uscite per un sollievo dal dolore molto efficiente. Il canale A / B indipendente può funzionare in diverse modalità e diversi livelli di intensità.
  • Unità TENS + EMS. Dispositivo AUVON TENS & EMS, in cui TENS è uno elettrostimolatore muscolare per alleviare il dolore che fornisce metodi sicuri, non invasivi e senza farmaci ed è utilizzato da anni da medici e fisioterapisti. L'EMS porta l'elicitazione della contrazione muscolare utilizzando impulsi elettrici e attiva i muscoli per assistere nell'aumento della forza e della resistenza come strumento di riabilitazione e allenamento della forza.
  • Ampio display LCD e modalità multiple. Per questo elettrostimolatori del dolore viene utilizzato un ampio schermo LCD retroilluminato da 3,69 pollici con icone e pulsanti ingranditi per una lettura e un'esperienza operativa molto più semplici! È possibile impostare il tempo di lavoro per lo stimolatore muscolare dell'unità TENS da 10 a 90 minuti. Con un potente dispositivo ricaricabile integrato batteria al litio, non preoccuparti mai per lo spegnimento improvviso!
  • 10 cuscinetti per elettrodi per elettrostimolatore aggiornati. Il Solid Gel a bassa impedenza è stato aggiornato all'adesivo americano leader del settore, che può fornire prestazioni autoadesive molto migliori e una facile pulizia dopo 45 utilizzi per una maggiore durata. I cavi e gli elettrodi del connettore standard da 2 mm sono classici e comunemente utilizzati in ambito medico, il che rende più facile trovare accessori compatibili.
  • Cosa ottieni: 1 AUVON Elettrostimolatore muscolare professionale a 4 canali, 10 elettrodi da 5 cm x 5 cm, 4 fili, 1 cavo USB, 1 porta pad, 1 borsa, 1 manuale per l'uso in più lingue, la nostra garanzia di 12 mesi e un servizio clienti cordiale. (La versione italiana del manuale del prodotto è scaricabile dalla pagina dei dettagli o contatta il servizio clienti.)

Trattamenti

Il dispositivo elettrico è utilizzato per diversi tipi di trattamenti:

  • trattamenti di riabilitazione: l’elettrostimolatore può accompagnare le terapie di riabilitazione tradizionale, fungendo da ausilio e garantendo risultati e benefici maggiormente evidenti;
  • trattamenti antidolorifici: l’apparecchio è assolutamente consigliato in caso di infiammazione muscolare, poiché è utile ad eliminarla e ad alleviarne il dolore causato dalla stessa;
  • allenamento: utili accompagnatori in caso di attività fisica, permettono di ottenerne gli stessi effetti stando però comodamente seduti a casa;
  • trattamenti estetici: i dispositivi sono utilizzati persino per combattere i segni del tempo sul volto, sul collo e sulle braccia.

Benefici

L’elettrostimolatore comporta vari benefici, di seguito elencati:

  • incremento e miglioramento della massa muscolare;
  • alleviamento di dolori infiammatori;
  • miglioramento della circolazione sanguigna;
  • ottenimento di muscoli più tonici, elastici e resistenti;
  • prevenzione o ritardo dell’atrofia muscolare;
  • prevenzione di trombosi venosa;
  • rilassamento da spasmi muscolari;
  • rieducazione dei muscoli al movimento.

Conclusioni

Utilizzare apparecchi di elettrostimolazione che fungono da accompagnamento in caso in cui si svolgano già attività fisiche ordinarie e si segue un piano alimentare dietetico, è fondamentalmente di aiuto poiché permette di alleviare lo sforzo degli allenamenti, sostituendoli ad un dispositivo che esegue il lavoro al loro posto.

Procedere all’acquisto di tali dispositivi è assolutamente semplice, bisogna soltanto avere le idee chiare sulla zona che si desidera interessare ed acquistare il dispositivo che più si adatta alla stessa.