Attrezzature per Allenamento Benessere di Fisico e Mente

Elettrostimolatore muscolare, le offerte ed i più venduti

Con l’avvicinarsi del periodo estivo è sicuramente più probabile imbattersi in spot pubblicitari che promuovono la vendita di prodotti dimagranti, i quali assicurano una perdita di peso ed un modellamento di corpo previsti prima dell’arrivo della temuta stagione.

A tal proposito risultano essere di fondamentale importanza gli elettrostimolatori muscolari, dispositivi di ausilio usati durante la pratica dell’elettrostimolazione. Si tratta di un metodo usato in ambito medico e sportivo, utile alla stimolazione – tramite impulsi elettrici – dei muscoli del corpo.

Cos’è, come funziona

I massaggiatori sono dispositivi a fascia o a placca che vengono applicati sulla zona muscolare che si desidera coinvolgere.

Essi permettono di rafforzare i muscoli grazie alla stimolazione elettrica delle cellule nervose, dovuta all’utilizzo di elettrodi, i quali sono collegati all’apparecchio e generano impulsi a bassa frequenza con conseguenziale contrazione muscolare.

La stimolazione permette, tramite la contrazione di fibre muscolari, di garantire risultati pressocchè simili a quelli ottenuti praticando attività fisica.

Solitamente tali dispositivi vengono confusi con quelli di stimolazione nervosa utilizzati in ambito terapeutico. Tuttavia, pur essendo molto simili esteticamente, presentano funzionalità differenti.

È bene puntualizzare però che il solo utilizzo del massaggiatore non basta ad ottenere i risultati prefissati. Esso va integrato ad una dieta sana ed ad un lieve allenamento quotidiano.

Sebbene l’elettrostimolatore possa essere applicato su diverse zone muscolari, è bene ricordare che esse vanno interessate singolarmente una alla volta. Le zone solitamente trattate sono:

  • addominali;
  • cosce;
  • glutei;
  • braccia.

La funzione che il dispositivo svolge rimane prettamente identica per qualsiasi tipo di zona ed il suo scopo resta invariato.

Tuttavia perché i risultati siano evidenti è necessario utilizzare l’apparecchio almeno 4 volte al settimane per circa 30 min a volta. Il tempo varia a seconda della zona interessata.

Come si usa

Utilizzare un elettrostimolatore è alquanto semplice e richiede pochi passaggi da seguire.

  1. Seguendo le linee guida del libretto delle istruzioni bisogna impostare il gruppo muscolare che si desidera allenare.
  2. Successivamente bisogna collegare gli elettrodi all’elettrostimolatore, seguendo le istruzioni per un corretto posizionamento.
  3. Accendere il dispositivo.
  4. Regolare l’intensità dell’impulso fino a sentirne la stimolazione, aumentando gradualmente l’intensità.

Elettrostimolatori più venduti online

Esistono tantissimi modelli di elettrostimolatori, ognuno con le sue caratteristiche e funzioni. Scegliere quale acquistare è difficile, per questo vi elenchiamo i prodotti più venduti su Amazon. Comprare il proprio elettrostimolatore muscolare online resta la migliore scelta quando si voglia andare sul sicuro mantenendo un giusto rapporto qualità/prezzo e avvalendosi di decine e centinaia di recensioni e pareri.

Nessun prodotto trovato.

Trattamenti

Il dispositivo elettrico è utilizzato per diversi tipi di trattamenti:

  • trattamenti di riabilitazione: l’elettrostimolatore può accompagnare le terapie di riabilitazione tradizionale, fungendo da ausilio e garantendo risultati e benefici maggiormente evidenti;
  • trattamenti antidolorifici: l’apparecchio è assolutamente consigliato in caso di infiammazione muscolare, poiché è utile ad eliminarla e ad alleviarne il dolore causato dalla stessa;
  • allenamento: utili accompagnatori in caso di attività fisica, permettono di ottenerne gli stessi effetti stando però comodamente seduti a casa;
  • trattamenti estetici: i dispositivi sono utilizzati persino per combattere i segni del tempo sul volto, sul collo e sulle braccia.

Benefici

L’elettrostimolatore comporta vari benefici, di seguito elencati:

  • incremento e miglioramento della massa muscolare;
  • alleviamento di dolori infiammatori;
  • miglioramento della circolazione sanguigna;
  • ottenimento di muscoli più tonici, elastici e resistenti;
  • prevenzione o ritardo dell’atrofia muscolare;
  • prevenzione di trombosi venosa;
  • rilassamento da spasmi muscolari;
  • rieducazione dei muscoli al movimento.

Conclusioni

Utilizzare apparecchi di elettrostimolazione che fungono da accompagnamento in caso in cui si svolgano già attività fisiche ordinarie e si segue un piano alimentare dietetico, è fondamentalmente di aiuto poiché permette di alleviare lo sforzo degli allenamenti, sostituendoli ad un dispositivo che esegue il lavoro al loro posto.

Procedere all’acquisto di tali dispositivi è assolutamente semplice, bisogna soltanto avere le idee chiare sulla zona che si desidera interessare ed acquistare il dispositivo che più si adatta alla stessa.