Attrezzature per Allenamento Benessere di Fisico e Mente

Elettrostimolatore muscolare, le offerte ed i più venduti

elettrostimolatore addominale

Con l’avvicinarsi del periodo estivo è sicuramente più probabile imbattersi in spot pubblicitari che promuovono la vendita di prodotti dimagranti, i quali assicurano una perdita di peso ed un modellamento di corpo previsti prima dell’arrivo della temuta stagione.

A tal proposito risultano essere di fondamentale importanza gli elettrostimolatori muscolari, dispositivi di ausilio usati durante la pratica dell’elettrostimolazione. Si tratta di un metodo usato in ambito medico e sportivo, utile alla stimolazione – tramite impulsi elettrici – dei muscoli del corpo.

Cos’è, come funziona

I massaggiatori sono dispositivi a fascia o a placca che vengono applicati sulla zona muscolare che si desidera coinvolgere.

Essi permettono di rafforzare i muscoli grazie alla stimolazione elettrica delle cellule nervose, dovuta all’utilizzo di elettrodi, i quali sono collegati all’apparecchio e generano impulsi a bassa frequenza con conseguenziale contrazione muscolare.

La stimolazione permette, tramite la contrazione di fibre muscolari, di garantire risultati pressocchè simili a quelli ottenuti praticando attività fisica.

Solitamente tali dispositivi vengono confusi con quelli di stimolazione nervosa utilizzati in ambito terapeutico. Tuttavia, pur essendo molto simili esteticamente, presentano funzionalità differenti.

È bene puntualizzare però che il solo utilizzo del massaggiatore non basta ad ottenere i risultati prefissati. Esso va integrato ad una dieta sana ed ad un lieve allenamento quotidiano.

Sebbene l’elettrostimolatore possa essere applicato su diverse zone muscolari, è bene ricordare che esse vanno interessate singolarmente una alla volta. Le zone solitamente trattate sono:

  • addominali;
  • cosce;
  • glutei;
  • braccia.

La funzione che il dispositivo svolge rimane prettamente identica per qualsiasi tipo di zona ed il suo scopo resta invariato.

Tuttavia perché i risultati siano evidenti è necessario utilizzare l’apparecchio almeno 4 volte al settimane per circa 30 min a volta. Il tempo varia a seconda della zona interessata.

Come si usa

Utilizzare un elettrostimolatore è alquanto semplice e richiede pochi passaggi da seguire.

  1. Seguendo le linee guida del libretto delle istruzioni bisogna impostare il gruppo muscolare che si desidera allenare.
  2. Successivamente bisogna collegare gli elettrodi all’elettrostimolatore, seguendo le istruzioni per un corretto posizionamento.
  3. Accendere il dispositivo.
  4. Regolare l’intensità dell’impulso fino a sentirne la stimolazione, aumentando gradualmente l’intensità.

Elettrostimolatori più venduti online

Esistono tantissimi modelli di elettrostimolatori, ognuno con le sue caratteristiche e funzioni. Scegliere quale acquistare è difficile, per questo vi elenchiamo i prodotti più venduti su Amazon. Comprare il proprio elettrostimolatore muscolare online resta la migliore scelta quando si voglia andare sul sicuro mantenendo un giusto rapporto qualità/prezzo e avvalendosi di decine e centinaia di recensioni e pareri.

OffertaBestseller No. 1
TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore con Batteria Ricaricabile, Muscolare, TENS e Massaggio - 36 programmi - 40 Livelli di intensità - 4 elettrodi (Non Necessitano di Gel)
  • Tesmed trio 6.5 elettrostimolatore muscolare , massaggi, programmi per il benessere- 36 programmi - 40 livelli di intensità
  • 12 programmi di allenamento muscolare generale e per : addominali, pettorali, braccia, fianchi, glutei, cellulite, adduttori, dentati, quadricipiti, prevenzione smagliature, sportivi, defaticante
  • 12 programmi per il sollievo di taluni dolori
  • 12 programmi di massaggio
  • batteria ricaricabile tramite cavo usb - 4 elettrodi in dotazione pre-gellati (non deve essere applicato il gel) - manuale d'uso multilingue
OffertaBestseller No. 2
Tesmed MAX 830 con 20 elettrodi elettrostimolatore muscolare professionale : massima potenza, addominali, glutei, potenziamento muscolare, inestetismi, massaggi tens
  • Elettrostimolatore muscolare professionale con batteria già installata, con programmi studiati per garantire i migliori risultati: addominali, glutei, tonificazione, potenziamento muscolare, allenamento, recupero, massaggi schiena, area cervicale, spalle, ecc. Non usare gel o creme con gli elettrodi.
  • Sistema waims system : stimolazioni sequenziali dal basso verso l’alto, ottimi per la microcircolazione.
  • 20 programmi impostabili per frequenza, intensità e durata e 79 preimpostati multifase con stimolazioni differenti. Elettrostimolatore potente per ottenere risultati concreti, trattamenti esclusivi per aiutare a ritrovare il benessere delle aree trattate
  • Massima potenza con 99 livelli di intensità. Manuale a colori con l'indicazione di 220 trattamenti e 79 foto per il posizionamento degli elettrodi .
  • Realizzato con componentistica di altissimo livello, assistenza post vendita qualificata. Dotazione top: 20 elettrodi di qualità eccellente che non necessitano di gel, di diverse misure, per trattare tutte le aree del corpo. Gli elettrodi sono materiale di ricambio.
OffertaBestseller No. 3
Beurer EM 49 Elettrostimolatore Digitale TENS EMS con Funzione Massaggio Relax, Bianco/Nero
  • Per terapia del dolore, stimolazione muscolare, relax e massaggio
  • 2 canali regolabili separatamente, 64 applicazioni pre-programmate e 6 programmi individuali a frequenza programmabile
  • Intensità regolabile, timer per countdown, schermo LCD con retroilluminazione blu e arresto di sicurezza
  • Corrente in uscita: 200 mA p-p per un carico di 500 Ohm
  • Include: 4 elettrodi autoadesivi di 45 x 45 mm e 3 batterie AAA
OffertaBestseller No. 4
TESMED TE780 PLUS elettrostimolatore muscolare: EMS, estetica, TENS, massaggio -utilizzo di 8 elettrodi contemporaneamente - 2/4 canali
  • 45 programmi per il potenziamento muscolare, tonificazione addome, tens. Ulteriori 5 programmi di massaggio professionale usati nei centri fisioterapici : TAPPING 1, TAPPING II, PRESS, VIBRATION, KNEADING - 124 diversi trattamenti altamente specifici
  • I trattamenti tens per la terapia del dolore sono specifici per schiena, cervicale, polso, tendini, gomito, e in generale possono essere utilizzati ove via sia indicazione di tens
  • Dispositivo potente che permette di trattare ampie zone in quanto funziona con 8 elettrodi grazie ai due canali quadripolari. Manuale a colori completo e dettagliato con anche l'illustrazione di 92 foto con posizionamento degli elettrodi per ogni trattamento consigliato
  • Intensità regolabile, timer preimpostato di 20 minuti, arresto di sicurezza. La confezione include anche una guida rapida, 8 elettrodi di qualità superiore e 3 batterie AA. Gli elettrodi sono materiale di ricambio, quando perdono adesività vanno sostituiti.
Bestseller No. 6
IBAF Elettrostimolatore per Addominali Glutei Braccia Fianchi Gambe Stimolatore Muscolare Total Body Trainer Uomo Donna Nuova Generazione EMS Ricaricabile USB Attrezzo Tonificante Fitness Home
  • 💪 PERFETTO FUNZIONAMENTO Semplice da utilizzare, con tutte le caratteristiche descritte. La durata della batteria è elevata e si ricarica comodamente con cavetto USB. L'adesione al corpo è perfetta.
  • 💪-NUOVA VERSIONE. Stimolatore muscolare EMS: Schermo LED + Ricarica USB + 6 modalità di allenamento+ 19 livelli di intensità. Ai Principianti consigliamo di partire da una marcia bassa.
  • 💪ALLENAMENTO EFFICIENTE: Un allenamento per 20 minuti con il nostro dispositivo EMS IBAF corrisponde ad una corsa di 2000 m, 200 sit-up, 60 minuti di nuoto. Per la tua salute, il nostro trainer per muscoli addominali si spegne automaticamente dopo 20 minuti in base alle esigenze umane. Spegnimento automatico in 30 secondi in assenza di contatto con la pelle.
  • 💪L'ELETTROSTIMOLATORE MUSCOLARE IBAF e adatto a qualsiasi esigenza puoi allenare addome, braccia, gambe fianchi lombari e glutei senza il minimo sforzo fisico. Tutto questo è spiegato in dettaglio nel manuale di istruzioni.
  • 💪SERVIZIO SODDISFACENTE . i Nostri articoli sono testati e certificati da società specializzate inoltre sono conforme alle più moderne tecnologie di produzione pertanto ti garantiamo la massima durata come da contratto. Oltre che la qualità dei materiali e dei componenti. tuttavia, qualora ti ritieni insoddisfatto per qualsiasi motivo, contattaci tramite il modulo d ordine e saremo ben lieti di soddisfare ogni tua esigenza e richiesta.
OffertaBestseller No. 7
Compex Fit 3.0 Elettrostimolatore, Blu
  • Novita' per amanti del Fitness che praticano la loro attività 3 volte settimana
  • MI-Scan tecnologia intelligente che analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia
  • 20 Programmi
  • Recupero/Massaggio, Fitness
  • Antidolore, Riabilitazione
Bestseller No. 8
WUGEIN Elettrostimolatore Muscolare, EMS Suscolo Addominale,Ricarica USB ABS Trainer/Toner per Addome/Braccio/Vita/Gambe
  • 【ELETTROSTIMOLATORE MUSCOLARE】Elettrostimolatore per Addominali, metodo Scientifico di Tonificazione Muscolare. Electrical Muscle Stimulation, stimolando la corrente, invia segnali direttamente ai muscoli e promuove il movimento muscolare, eliminando il Grasso Localizzato. Lo stimolatore EMS progettato per il fitness muscolare del corpo, è perfetto per l'allenamento muscolare dell'addome, vita, braccia, gambe.
  • 【IMPOSTAZIONI SCIENTIFICHE】6 programmi forniscono diverse frequenze d'impulso e modalità d'impulso per diverse parti del corpo. Ogni programma ha 9 livelli di intensità per soddisfare ogni esigenza di modellamento muscolare.
  • 【Esercizio Efficiente】Il nostro stimolatore muscolare può rafforzare il tuo corpo in modo efficiente ovunque in qualsiasi momento. 6 modalità e 9 intensità sono dal basso livello al alto livello, adducendo sia alle persone chi sono nel periodo iniziale del esercizio ma anche alle persone chi sono nel periodo professionale! 23 minuti di utilizzo al giorno equivalgono a 2000M in esecuzione o 40 minuti di sit-up, risparmiando tempo ed energia per il bodybuilding.
  • 【Ricaricabile e Facile da Usare】applica la ricarica USB, eliminando le sostituzioni infinite della batteria. Fino a 2 ore di lavoro prolungato dopo una carica completa.
  • 【Servizio Soddisfacente】Conforme a tutti gli standard europei validi -- EMC, LVD, ROHS. Abbiamo approvato 12 mesi di garanzia. Se c'è un problema con il prodotto, contattaci, offriamo un servizio 24 ore al giorno, offriamo il rimborso del 100% o la sostituzione gratuita.
OffertaBestseller No. 9
TESMED Fit 5.4 elettrostimolatore Muscolare, Massaggi, tens, Glutei, Addominali - 22 programmi Altamente specifici, 2 canali, 4 elettrodi
  • elettrostimolatore Tesmed Fit 5.4 molto potente, con esclusiva tecnologia Tesmed che garantisce la massima potenza insieme ad un elevato livello di comfort delle stimolazioni. Intensità regolabile con 40 livelli .
  • 22 programmi preimpostati che offrono una moltitudine di trattamenti possibili: glutei, addominali, tutte le aree muscolari, inestetismi, tonificazione, massaggio immediatamente rigenerante e decontratturante , sollievo dal dolore e recupero muscolare.
  • Tecnologia Tesmed avanzata : 6 programmi sono altamente professionali in quanto personalizzabili per durata, frequenza e larghezza dell'impulso e per altri 11 programmi si può impostare la durata. I suoi trattamenti tens possono offrire sollievo da molti dolori sin dalle prime applicazioni.
  • Schermo LCD retroilluminato con indicazione del countdown e di tutti i parametri personalizzabili, 2 canali totalmente indipendenti, dotato di comodo gancio per cintura.
  • Manuale in italiano con indicazione e finalità per ogni programma e posizionamento elettrodi.
Bestseller No. 10
AUVON Elettrostimolatore Muscolare, TENS EMS Elettrostimolatore a Doppio Canale con 20 Modalità e 10 pezzi di Elettrodi TENS con Design Brevettato per Alleviare il Dolore a Schiena, Collo e Spalle
  • STIMOLATORE MUSCOLARE - Le potenti tens elettrostimolatore ricaricabili possono stimolare i muscoli ei nervi sensoriali, attivare specifici meccanismi naturali di cancello del dolore, rilassare il corpo e gestire il dolore in qualsiasi momento se ne sente il bisogno.
  • FINO A 20 MODALITÀ - Le modalità preimpostate offrono martellamento, impastamento, shiatsu e più scelte per alleviare il dolore associato ai muscoli doloranti e affaticati della spalla, della parte bassa della schiena, del ginocchio dall'esercizio fisico, dalle normali attività domestiche o lavorative.
  • CONTROLLO DELLA MODALITÀ INDIPENDENTE - È possibile impostare modalità e intensità separate per il canale A e il canale B. Ad esempio, è possibile selezionare la modalità di Agopuntura nel canale A con un livello di intensità 5 per la spalla. Nel canale B, la modalità di Tocco viene eseguita con l'intensità impostata sul livello 12 nella parte bassa della schiena per alleviare il dolore alla schiena come elettrostimolatori.
  • ELETTRODI DIECI MIGLIORATI - Gli elettrodi di tens elettrostimolatore dolore inclusi possono fornire eccellenti prestazioni autoadesive per un massimo di 45 utilizzi e sono sagomati in modo univoco per massaggiare qualsiasi parte del corpo. Gli elettrodi TENS sagomati da 2 "sono consigliati per aree dolorose più compatte come ginocchia o gomiti.
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: 1x Elettrostimolatore professionale, 10 x Elettrodi Quadrati da 2 pollici, 2 x Cavo Conduttore , 1 x Cavo USB, 1 Manuale Utente, 1 x Supporto per Elettrodi, 1 x Marsupio, la nostra garanzia di 12 mesi e un servizio assistenza. (Si prega di contattare il servizio clienti per la versione italiana del manuale del prodotto)

Trattamenti

Il dispositivo elettrico è utilizzato per diversi tipi di trattamenti:

  • trattamenti di riabilitazione: l’elettrostimolatore può accompagnare le terapie di riabilitazione tradizionale, fungendo da ausilio e garantendo risultati e benefici maggiormente evidenti;
  • trattamenti antidolorifici: l’apparecchio è assolutamente consigliato in caso di infiammazione muscolare, poiché è utile ad eliminarla e ad alleviarne il dolore causato dalla stessa;
  • allenamento: utili accompagnatori in caso di attività fisica, permettono di ottenerne gli stessi effetti stando però comodamente seduti a casa;
  • trattamenti estetici: i dispositivi sono utilizzati persino per combattere i segni del tempo sul volto, sul collo e sulle braccia.

Benefici

L’elettrostimolatore comporta vari benefici, di seguito elencati:

  • incremento e miglioramento della massa muscolare;
  • alleviamento di dolori infiammatori;
  • miglioramento della circolazione sanguigna;
  • ottenimento di muscoli più tonici, elastici e resistenti;
  • prevenzione o ritardo dell’atrofia muscolare;
  • prevenzione di trombosi venosa;
  • rilassamento da spasmi muscolari;
  • rieducazione dei muscoli al movimento.

Conclusioni

Utilizzare apparecchi di elettrostimolazione che fungono da accompagnamento in caso in cui si svolgano già attività fisiche ordinarie e si segue un piano alimentare dietetico, è fondamentalmente di aiuto poiché permette di alleviare lo sforzo degli allenamenti, sostituendoli ad un dispositivo che esegue il lavoro al loro posto.

Procedere all’acquisto di tali dispositivi è assolutamente semplice, bisogna soltanto avere le idee chiare sulla zona che si desidera interessare ed acquistare il dispositivo che più si adatta alla stessa.