Benessere di Fisico e Mente

Massaggiatore per occhi, le offerte ed i più venduti

Gli occhi sono la parte del viso che più risente del passare del tempo, dello stress e delle poche ore di sonno giornaliere a cui un individuo è sottoposto.

Prendersene cura è un aspetto che non va assolutamente sottovalutato; gli occhi rappresentano infatti una parte estremamente sensibile e trattarli con cura aiuta all’ottenimento di un benessere fisico e mentale.

Tra i sintomi più evidenti dello stress e delle mancate ore di riposo vi è la comparsa di borse ed occhiaie, per quanto riguarda invece il passare del tempo vi è il formarsi delle rughe.

Sembra alquanto assurdo pensare che tali problematiche possano essere rallentate ed alleviate, tuttavia sono presenti in commercio dei massaggiatori per occhi adatti proprio alla risoluzione delle stesse.

Massaggiatori occhi più venduti online

Quali sono i massaggiatori per gli occhi migliori? Trovarli nei negozi è difficilissimo, per questo vi consigliamo di comprarli su Amazon. Ecco di seguito che vi mostriamo la lista dei più venduti e più apprezzati da chi li abbia provati e recensiti.

Nessun prodotto trovato.

Cos’è e come funziona

Esistono rimedi naturali atti alla risoluzione di borse, occhiaie, rughe ecc., come ad esempio impacchi di camomilla e miscele di varie erbe ed estratti che vanno poi applicati nella zona interessata.

Il massaggiatore per occhi è invece un dispositivo moderno avente la forma di un paio di occhiali da sci o di un visore per la realtà virtuale e come gli stessi va applicato nella zona orbitale.

La sua funzione massaggiante dura pochi minuti e garantisce, col tempo e con un utilizzo frequente, risultati evidenti contro i sintomi dovuti ad occhi stanchi. Essa è basata su tre principi:

  1. Il primo individua la posizione dei corpi massaggianti e – grazie ad un’azione di compressione e decompressione dell’aria – si basa sui punti vitali dell’agopuntura.
  2. Il secondo utilizza i vantaggi dovuti al riscaldamento ed aiuta al rilassamento ed al miglioramento della circolazione sanguigna.
  3. L’ultimo sfrutta le vibrazioni che produce, interessando in particolar modo le tempie. In tal modo è capace di alleviare o eliminare i fastidi dell’emicrania.

Struttura

Frontalmente, su uno dei due lati, sono posti dei pulsanti di accensione e sospensione, più un tasto che permette di ascoltare la musica. Dal lato opposto, invece, è presente l’ingresso usb per la batteria ricaricabile agli ioni di litio. La sua ricarica richiede circa 3 h e la sua durata media è di 2 h.

Tra i modelli più sofisticati sono presenti accessori aggiuntivi, tra i quali un telecomando che permette di visualizzare su uno schermo le impostazioni del dispositivo, quelle relative al tempo dell’esercizio, quelle riguardo il tipo di programma attivo e quelle relative alla percentuale di batteria rimanente.

Funzioni

Il massaggiatore per occhi offre solitamente funzioni di diverso tipo:

  • funzione massaggiante: essa permette di intervenire sulle tempie grazie ad un’azione di compressione e decompressione. Le vibrazioni rilasciate sono utili ad alleviare la tensione, a stimolare i nervi ed a ridurre la pressione interna;
  • funzione riscaldante: è ottenuta con la radiazione ad infrarossi e permette il miglioramento della circolazione sanguigna e garantisce la risoluzione della secchezza dell’occhio;
  • funzione anti-stress: permette di risolvere problematiche estetiche quali borse, occhiaie e rughe.

Come si utilizza

I passaggi da seguire per un corretto utilizzo del dispositivo sono i seguenti:

  1. Disinfettare il dispositivo, siccome la zona del contorno occhi risulta essere particolarmente delicata.
  2. Pulire la zona orbitale, rimuovendo residui di trucco, pelle in eccesso e sporcizia generale.
  3. Applicare un siero o una crema nella zona da trattare.
  4. Appoggiare il massaggiatore ed azionare la modalità che si preferisce.
  5. Non utilizzare il dispositivo in modo eccessivo o si otterranno gli effetti opposti a quelli desiderati.