Elettrodomestici da Cucina

Estrattore di succo, le offerte ed i più venduti

estrattore di succo

Pensa all’acquisto di uno spremiagrumi o di altri estrattori di succo come un investimento per il tuo benessere e di convenienza a lungo termine. Vorremmo preparare dei succhi sani e genuini ogni giorno e spremere fino all’ultima goccia di salute e bontà nei nostri bicchieri. Come fare?

Esistono un sacco di queste macchine sul mercato per soddisfare qualsiasi budget, anche se le più economiche potrebbero non renderti sempre soddisfatto.

Sfortunatamente, gli estrattori di succo di bassa qualità rischieranno di produrre un succo scadente. Se hai intenzione di spendere soldi per frutta e verdura biologica di alta qualità e tempo per prepararli alla spremitura, almeno dovresti assicurarti di avere un dispositivo che ne esalti le qualità e che non, al contrario, le butti invece via.

In generale, esistono due categorie principali di estrattori di succo per uso non commerciale. La differenza fondamentale è che uno funziona rapidamente ed è facile da pulire, ma non è necessariamente al top quando si tratta della qualità dei tuoi succhi, mentre l’altro produce succhi che possono tutelare più sostanze nutritive ed enzimi presenti nel frutto e che possono essere conservati anche per alcuni giorni, ma impiega più tempo e può essere più difficile da pulire rispetto alle sue controparti più veloci.

In sostanza, la scelta che fai dipende da cosa vuoi farci con questo dispositivo, e dal tuo stile di vita in generale.

Poiché tutti hanno esigenze e budget diversi, vogliamo mostrarvi come è possibile valutare e scegliere tra i numerosi estrattori di succo presenti oggi sul mercato, in modo che possiate scegliere un estrattore di succo adatto al tuo stile di vita. Detto questo, assicuratevi di leggere le recensioni e fare le vostre ricerche.

Estrattori di succo a centrifuga

Gli estrattori di succo a centrifuga possono essere buoni compagni di viaggio. La loro qualità principale è che sono veloci e facili da usare. Hanno un’ampia bocca in cui inserire i tuoi frutti e le tue verdure, il che significa che non devi tagliare in anticipo i pezzi in pezzi di volta in volta per poi centrifugarli. Ciò significa un gran risparmio di tempo e di energie.

Le tue verdure e i tuoi frutti vengono spinti attraverso uno scivolo in un cestello a lame rotanti con un fondo a grattugia. Il frutto viene tritato e filtrato e il succo viene fatto passare alla fine attraverso il filtro, sgorgando in una brocca da cui potrai raccoglierlo, mentre la polpa restante finisce in un cestello separato.

Il rovescio della medaglia, è che sono piuttosto rumorosi, e la rotazione ad alta velocità fa sì che il succo si ossidi più velocemente di quanto non succederebbe preparando il succo con un modello a bassa velocità. Per questo motivo, è meglio bere immediatamente i succhi di frutta preparati con un estrattore del genere, così da garantirsi di assumere la maggior parte dei nutrienti e godersi il succo quando può ancora offrire il suo miglior sapore e colore.

Se poi vorrai comunque mettere da parte un po’ di succo per più tardi, converrà conservarlo in un barattolo a chiusura ermetica e rigorosamente in frigorifero. Sappi che i succhi centrifugati, probabilmente non dureranno da un giorno all’altro, almeno non conservando intatto il loro sapore fresco. Inoltre questo sistema non funziona al meglio con alcune verdure a foglia verde. Come imparerai presto, ci sono altri suggerimenti utili per massimizzare la resa di questi ingredienti così delicati.

Ancora una volta, il nostro consiglio è fare al meglio le tue ricerche prima di effettuare l’acquisto, magari assicurandoti che ci sia la possibilità di rendere il prodotto attraverso una politica di “soddisfatti o rimborsati” se scoprirai che il tipo di scelta non corrisponde esattamente a quello che desideravi.

Estrattori di succo classici

Gli estrattori classici tendono ad avere un rendimento maggiore rispetto agli estrattori di succo a centrifuga e sono in grado di trattenere, se lo si vuole, anche la polpa del frutto. Poiché funzionano a velocità inferiori, otterrete meno ossidazione del vostro succo ed esso conserverà più sostanze nutritive alla fine del trattamento. Inoltre, il succo preparato con questi dispositivi durerà più a lungo.

Conserva il succo ottenuto in un barattolo sigillato ermeticamente e mettilo in frigorifero: dovrebbe rimanere buono e fresco per un massimo di 48 ore. Se non vuoi che il processo di estrazione sia contraddistinto da un rumore fastidioso, gli estrattori classici saranno la strada giusta da percorrere per il tuo caso, e da essi otterrai succhi buoni in maniera facile e discreta.

Estrattori tritanti

Gli estrattori cosiddetti a ingranaggi gemelli, funzionano a velocità ancora più basse rispetto all’estrattore tradizionale, il che significa che queste macchine lavorano con la massima resa e trattengono il maggior numero di sostanze nutritive mentre preparano i nostri succhi. Questi dispositivi macinano il frutto e lo e spingono tra due ingranaggi a rulli ad incastro. In questo modo, spremono lentamente il succo, conservando al massimo la bontà del frutto e servendocela, in fin dei conti, in pochi istanti.

Poiché c’è ancor meno ossidazione durante il processo, avrai la possibilità di conservare i succhi in frigo fino a 72 ore, a condizione di tenerli in un contenitore ermetico da riporre, ovviamente, in frigorifero. L’altro vantaggio offerto dagli estrattori di succo a due ingranaggi è che trattano al meglio anche le verdure a foglia verde e persino i cereali, che, come accennato prima, non sono in grado di produrre succo quando trattati con macchine a centrifuga.

Sia gli estrattori classici che quelli a ingranaggi gemelli sono potenti macchine per la salute, ma presentano alcuni aspetti negativi: l’intero processo di produzione di un succo tende a richiedere un po’ più di tempo rispetto alla centrifuga, innanzitutto. Inoltre, la preparazione comporta un pre-trattamento del frutto o della verdura da cui vogliamo estrarre. Dovremo infatti dedicarci prima al taglio del prodotto in dimensioni più piccole, perché le bocche di questi dispositivi sono tipicamente più strette. Infine, la pulizia può richiedere alcuni passaggi aggiuntivi, in quanto ci sono spesso più parti da risciacquare e strofinare rispetto a quanto succedere con un estrattore a centrifuga.

In più, se non sei un amante della polpa, questo metodo sarà sconsigliato per il tuo succo, visto che buona parte di essa potrebbe finire all’interno dello stesso. In linea di massima non è detto che sia un male, perché la polpa conserverà molti nutrienti che altrimenti non finirebbero nel succo. Questione di gusti…

Lista dei migliori estrattori di succo

Quelli che vi elenchiamo di seguito sono gli estrattori di succo che vi suggeriamo di acquistare. Ne sono diversi e ogni tipologia è da considerarsi riservata a particolari fasce di pubblico: ce ne sono alcuni davvero cari, e altri molto poco dispendiosi pur con ottimi rapporti di qualità/prezzo. Non lasciatevi ingannare da alcune recensioni un po’ troppo severe: quelli che seguono sono tutti prodotti di ottima qualità.

OffertaBestseller No. 1
Estrattore di Succo a Freddo, Aicook 3 in 1 Estrattore per Frutta, Verdura, Alimenti per Bambini e Gelato, Bocca larga 75mm Estrattore Completo, Design a Basso Rumore, Ricette di Succhi, Pre-Pulizia
  • ★ 【3 Filtri Migliorati E Rendimento Del Succo Maggiore Del 95%】 3 filtri unici: filtro a maglia fine, Filtro a maglia grossa, nessun filtro a rete. Il filtro a maglia fine presenta un'estrema capacità di spremitura, separando anche l'ultima goccia da Frutta e verdura; Il filtro a maglia grossa e il filtro senza rete possono regolare la polpa in Succo adatto per alimenti per bambini, succo di cereali, sorbetto.
  • ★ 【Ritenzione Professionale Dei Nutrienti】 La velocità più bassa di 60 RPM riduce notevolmente l'accumulo di calore e l'ossidazione dell’attrito, conserva l'85% in più di VITAMINE, MINERALI, ENZIMI e mantiene la freschezza fino a 72 ore in frigorifero. Un bicchiere di succo al giorno aiuta a migliorare l'immunità di tutta la tua famiglia.
  • ★ 【Scivolo Più Grande Di 75 Mm E Preparazione Del Succo Minore】 Con lo scivolo più grande da 75 mm, non è più necessario tagliare il cibo in piccoli pezzi. Inserisci facilmente una grande mela intera nella macchina e goditi il ​​tuo delizioso succo senza sforzo. Il design verticale compatto potrebbe farti risparmiare più spazio sul piano di lavoro.
  • ★ 【Funzione Di Pre-pulizia Automatica】 Riempire l'estrattore di succo con acqua e fare clic sul pulsante "R" per eseguire una rapida pulizia preliminare dopo ogni utilizzo. Tutte le parti staccabili sono lavabili in lavastoviglie e possono essere pulite a fondo e rapidamente con la spazzola inclusa. Meno sforzo di pulizia e più felicità nel estrarre il succo.
  • ★ 【Qualità Affidabile】 AICOOK Masticating Juicer utilizza materiale privo di BPA e di qualità alimentare; Dotato di protezione da surriscaldamento e cortocircuito; Se hai qualche domanda, siamo sempre qui pronti ad aiutarti.
OffertaBestseller No. 2
Centrifuga Frutta e Verdura, Aicook 600W Estrattore di Succo a Freddo a 65MM Bocca, Acciaio Inossidabile a Usi Alimentari senza BPA, Ricette di Elettronica, Funzione Antigocciolamento
  • 【Nuova Versione Aggiornata】2020 La lama per tritare 80 ° aggiornata con filtro a rete a tre strati offre una sottile operazione di spremitura, apre ogni cella per il 30% in più di resa di succo e preserva il 50% in più di enzimi attivi e nutrizione. Personalizza il tuo succo in pochi secondi, condividendo felicità e salute con la tua famiglia.
  • 【Grande Risparmio Di Tempo E Facile Da Pulire】Il mangime largo 65 mm si adatta a frutta e verdura intera, senza affettare e tagliare, riducendo i tempi di preparazione per ottenere il delizioso succo. Dotato di una speciale spazzola per rendere la pulizia più facile e veloce e può essere risciacquato direttamente con acqua.
  • 【Velocità Di Succo Professionali】Le impostazioni a 2 velocità rendono lo spremiagrumi in grado di elaborare tutti i tipi di frutta e verdura; Bassa velocità "1" per cibi morbidi e succosi come anguria, arancia, uva; Alta velocità "2" per frutti duri come carote, sedano e altre verdure.
  • 【Protezione Di Sicurezza】Impedire che lo spremiagrumi funzioni senza il coperchio bloccato in posizione. Protezione da sovraccarico che spegne automaticamente la macchina quando rileva che la macchina è sovraccarica. E piedini antiscivolo per evitare che la macchina vibri.
  • 【Acquista Con Fiducia】Gli spremiagrumi centrifughi Aicook sono prodotti in alta qualità a un prezzo ragionevole, tutti i materiali che vengono a contatto con gli alimenti sono di qualità. il servizio di consulenza tecnica per tutta la vita assicurano un'esperienza di acquisto senza preoccupazioni.
OffertaBestseller No. 3
Centrifuga Frutta e Verdura, Aicook Estrattore di Succo con 65MM Bocca Larga, Finestra del Succo Visivo, Facile Pulizia, Centrifuga di Acciaio Inox con 3 Velocità, Senza BPA, Ricette di Elettronica
  • ✔ Sano Delizioso Succo - Estrae fino al 26% di succo in più e il 36% in più di vitamine e minerali rispetto ad altri estrattori di succo. Tutti i materiali a contatto col cibo sono privi di FDA e BPA. Solo pochi secondi, puoi godere una tazza di succo senza polpa e schiuma. Nutrisce la tua vita.
  • ✔ Scivolo largo da 65mm e facile pulizia - Si adatta alla frutte e verdure intere, senza affettarle e tagliarle, libera completamente le mani, riducendo il tempo. Tranne la base del motore, tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie. Semplifica la tua vita.
  • ✔ Modalità a tre velocità per frutta e verdura - "P" per massima velocità , "I" per bassa velocità, "II" per velocità elevata. Il controllo con 3 velocità massimizza la resa di succo di verdure morbide a foglia verde e frutti duri, si può usare la bassa velocità per frutta e verdura più tenera o la velocità più alta per quelle più dure.
  • ✔ Braccio di sicurezza e piedi antiscivolosi - Evita che la centrifuga funziona senza il coperchio bloccato in posizione. La protezione da sovraccarico impedisce il surriscaldamento, spegnendo automaticamente la macchina quando la macchina sta sovraccaricata. Dotata di piedi antiscivolosi nel fonde di macchina, consente di fonzionare più sicuramente e più stabilmente rispetto alle altre macchine.
  • ✔ 3 anni di garanzia - Forniamo consulenza tecnica permanente e servizio clienti pronto a servire entro 24 ore. Servi la tua vita.
OffertaBestseller No. 4
Melchioni Family Vega Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura, 1 litro
  • Bassa velocità di rotazione per mantenere inalterati i principi nutrizionali degli alimenti
  • Fino al 30% in più di succo rispetto a una centrifuga tradizionale
  • Contenitore per succo da 1000 ml
  • 55 giri al minuto
OffertaBestseller No. 5
Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min, 2 Filtri per Succhi, Accessorio per Granite e Sorbetti, Kit per Maschere Bellezza, con Ricettario
  • Estrattore a freddo professionale (ad uso domestico), bassa velocità (48 giri/min), mantiene il 100% di vitamine di frutta e verdura
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un'ottima resa del succo; coclea resistente con punte a diamante in Ultem
  • Potente motore a induzione da 300 W con ingranaggi in acciaio, 73% potente di un motore tradizionale; lavora 30 minuti in continuo
  • 2 filtri per regolare la quantità di fibra e accessorio per granite e sorbetti; ricettario incluso
  • Kit per maschere viso e corpo 100% naturali: filtro Beauty e ricettario a cura di Lisa Casali
OffertaBestseller No. 6
Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer, Estrattore di Succo Senza Lame, Design Salvaspazio Sottile ed Elegante, Elevata silenziosità, Finitura Soft, 150 W, 63 Decibel, Nero
  • Speciale tecnologia di pressatura a bassa velocità per la massima conservazione dei nutrienti e la massima resa di succo
  • Capiente bicchiere a caraffa per la raccolta del succo e torchio in acciaio inossidabile
  • Raffinato design salvaspazio ed elegante finitura opaca
  • Funzionamento silenzioso, interruttore per retromarcia, beccuccio salvagocce, appoggio antiscivolo
  • Accessori: 1 filtro per succhi, 1 filtro per ingredienti surgelati, dessert ghiacciati e sorbetti, 2 bicchieri di raccolta, 1 spazzola per la pulizia
OffertaBestseller No. 7
h.koenig GSX22 Estrattore di Succo, Acciaio
  • 3 filtri: succo liquido, succo denso e sorbetto
  • Capacitá 1L. Bocchettone extra-large: 8.2 x 7 cm
  • Tecnologia a spremitura lenta
  • Sistema anti-goccia. Corpo in acciaio inossidabile
  • Lavabile in lavastoviglie
OffertaBestseller No. 8
H.Koenig GSX12 Estrattore di Succo a Freddo, 60 giri/min, Frutta e verdura, Spremitura Lenta, Acciaio Inox, BPA Free, 1L, 400W
  • Tecnologia a pressione dolce: estrazione lenta 60 rpm capacità interna: 1 l / capacità contenitore: 2l
  • Potenza: 400 w sistema silenzioso 60.5 dB
  • Rotazione bidirezionale, corpo in acciaio inossidabile
  • Sistema antigoccia, facile da pulire: lavabili in lavastoviglia, piedi antiscivolo
  • Accessori: contenitore per succo, contenitore per rifiuti, spintore per alimenti, zzola per la pulizia senza bpa