Elettrodomestici da Cucina

Macchina del ghiaccio, le offerte e le più vendute

Ti servono grossi quantitativi di ghiaccio in casa o magari lavori in un bar ed hai bisogno di ghiaccio in più per i tuoi drink? In questo caso, la macchina per il ghiaccio è la soluzione ideale per te. Inoltre, con questo elettrodomestico puoi farci tante altre cose, tra cui prepararci dei gustosi gelati, ma anche dei fantastici sorbetti, il tutto in pochi minuti.

In questa guida all’acquisto ti proponiamo alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare la migliore macchina del ghiaccio in base a quelle che sono le tue esigenze.

Capacità

La capacità di una macchina da ghiaccio dipende dal modello. È necessario innanzitutto definire in anticipo qual è più o meno il numero delle persone che si desidera servire, ad esempio se ci serve solo per i membri della famiglia o anche per degli amici ma solo a volte, o se magari questi amici vengono a casa molto spesso. Per dare un riferimento, consideriamo che una macchina da ghiaccio con una capacità di 1 L è ideale per una famiglia di 5 persone. Bisogna considerare tra i 100 e i 200 ml a persona, in base all’uso che volete farne: una cosa è preparare solo il giacchio, un’altra è preparare un gelato.

Budget

Considerando che una macchina da ghiaccio è molto efficiente, pratica e veloce per fare drink, granite e tanto altro, immaginerai che il suo prezzo non sarà proprio del tutto indifferente. Questa macchina ti consentirà di risparmiare tempo, e si sa, il tempo spesso è denaro.

Una macchina da ghiaccio è più costosa rispetto a una gelatiera, ad esempio. Pertanto, per acquistarne una di qualità, bisognerà spendere da un minimo di 150 a un massimo di 600 €.

Dimensioni

Una macchina da ghiaccio crea il freddo necessario per svolgere le sue funzioni attraverso un lavoro molto intenso del suo motore. Di conseguenza, esso dev’essere abbastanza potente per riuscirci. Ciò si traduce anche in un peso relativamente consistente e in dimensioni maggiori. È quindi necessario riporla, sia per l’uso che per la conservazione, su materiali stabili. Evidentemente non una banale mensola.

Frequenza di utilizzo

Farai del ghiaccio spesso, regolarmente o di tanto in tanto? In piccole o grandi quantità? A seconda delle risposte a queste domande, capirai se preferire un dispositivo con una capacità più grande o più piccola. Controlla però, se la potenza della macchina che scegli sarà sufficiente per utilizzarla così ripetutamente come tu vorresti. Una macchina più economica potrebbe non reggere facilmente questo tipo di stress.

Tempo di raffreddamento

Per preparare un gelato con una gelatiera, potrebbe essere necessario tenere il prodotto ottenuto tra le 12 e le 24 ore nel congelatore prima del consumo, mentre con la macchina da ghiaccio non ce n’è bisogno.

Con una macchina da ghiaccio il tempo di preparazione varia tra 20 minuti e un’ora, a seconda delle prestazioni del dispositivo. Puoi controllare queste stime di tempo necessario per le varie preparazioni nella lista dei dettagli forniti dai produttori delle macchine da ghiaccio di cui stai valutando l’acquisto e, se ti interessa, potrai tener conto anche di questo aspetto prima di effettuare la scelta definitiva.

Le macchine del ghiaccio che proponiamo

Ogni macchina del ghiaccio proposta è scelta in base alle preferenze degli utenti e a quelle che sono mediamente le abitudini di acquisto, nonché le recensioni trovate online un po’ dappertutto. Acquistare una di queste macchine elencate nella lista di seguito sarà un vero e proprio affare, non solo per la tasca (dato che ne proporremo di differenti fasce di prezzo) ma soprattutto per qualità e affidabilità.

Nessun prodotto trovato.