Elettrodomestici da Cucina

Macchina per waffle, le offerte e le più vendute

Nulla è paragonabile al godimento puro che potrebbe portare nella tua casa una macchina che ti permetta di preparare dei waffle caldi direttamente nel comfort della vostra cucina.

Potrai preparare waffle per colazione, waffle per pranzo, waffle per cena, waffle per dessert! Soprattutto, potrai farli in maniera molto più genuina quando questi sono preparati in casa.

Questo sogno lo puoi realizzare: basterà acquistare una macchina per waffle, ossia un elettrodomestico utile a semplificare il processo di produzione di un waffle.

Come scegliere una macchina da waffle

Una macchina per waffle è caratterizzata da nient’altro che una piastra di ferro che modella la pasta, dandogli la forma tradizionale che contraddistingue questo squisito alimento. La forma della griglia determina la forma della cialda.

Ricorda, la tua scelta circa la macchina da waffle si rifletterà nella qualità dei waffle che sarai in grado di preparare, quindi dovresti prestare la massima attenzione quando acquisti questo tipo di piastra.

Waffle regolari o belgi

Qual è la tua preferenza? Ti piacciono le pieghe più profonde tipiche dei così chiamati waffle belgi o preferisci la varietà normale? A seconda del tipo di waffle che vorrai preparare e consumare a casa tua, troverai i tipi di macchine per waffle più adatte al compito.

Tradizionale o sperimentale

Il tipo di waffle che desideri preparare è possibile delinearlo solo attraverso la forma che avrà la piastra della tua macchina da waffle. Le varietà moderne ti permetteranno di sperimentare forme come cuori, fiori e addirittura personaggi dei cartoni animati che saranno più simpatici per i tuoi bambini rispetto ai formati standard.

Materiali

Cerca una piastra per waffle antiaderente per assicurarti di vanificare i tuoi sforzi in cucina. Le macchine da waffle professionali sono fatte generalmente di ghisa e richiedono l’inserimento di una notevole quantità di contenuto per evitare che la pastella finisca per attaccarsi. Le varietà moderne concepite per uso domestico sono generalmente realizzate in alluminio fuso rivestito di teflon. Questo tipo di macchine antiaderenti sono più facili da pulire rispetto alle varietà in ghisa.

Una caratteristica importante da osservare se non vuoi che il tuo bellissimo bancone da cucina finisca per riportare ovunque quelle antipatiche macchie di pastella, è che la piastra abbia bordi abbastanza alti. Questo aiuta a raccogliere la pastella in eccesso sui lati, prima che si riversi sul tuo piano di lavoro.

Impostazioni di doratura

La maggior parte delle macchina da waffle è dotata di manopole di controllo che consentono di scegliere la quantità di doratura che preferirete abbiano i vostri waffle una volta “sfornati”. Tendenzialmente, è meglio scegliere un modello che sia dotato di un interruttore automatico che ti avvisi quando il ferro sarà caldo al punto giusto per ottenere dei waffle perfetti, o che siano quanto meno esattamente come li volevi. Per garantire una doratura uguale su entrambi i lati dei vostri waffle, alcuni modelli sono dotati di una funzione rotante che ribalta il waffle.

Quale comprare

I modelli multiuso consentono di cambiare piastra per ottenere lo stile desiderato di waffle. È inoltre possibile utilizzare questi modelli per tostare e grigliare panini e piadine, oltre che a preparare ovviamente i waffle. Online ci sono davvero tante possibili versioni di macchine da waffle e di seguito vi proponiamo una lista che li ordina in base alle caratteristiche principali.

Nessun prodotto trovato.