Elettrodomestici da Cucina

Mini frigo, le offerte ed i più venduti

Il mini frigo sta riscuotendo sempre più successo, in particolare tra quelle persone che in città vivono da sole in piccoli appartamenti e quelle che viaggiano e si spostano molto di frequente. Rispetto a un frigorifero standard, i mini frigoriferi offrono numerosi vantaggi perché possono essere facilmente utilizzati in numerosi luoghi in cui un frigorifero di dimensioni tradizionali non si rivelerebbe altrettanto pratico. Questi frigoriferi compatti sono molto utili, per esempio, in dormitori per studenti, piccoli appartamenti, uffici, hotel e motel ecc.

I mini-frigoriferi, hanno dimensioni variabili e possono essere sia davvero piccolissimi che, in realtà, un compromesso più tenue rispetto a un normale frigorifero.

Nel dettaglio, il mini frigo a forma di cubo più piccolo può misurare circa 35 centimetri di larghezza, 40 di profondità e 40 di altezza. Ne esistono però (e in questa pagina ne abbiamo elencati diversi) anche di più grandi e decisamente più comodi, non potenti e ingombranti come i frigoriferi tradizionali, ma sicuramente più efficienti delle versioni troppo ‘mini’.

Diamo un’occhiata ai vantaggi di cui godrai acquistando un mini frigo.

Perchè comprare un minifrigo

Comodità

La comodità è il primo vantaggio in assoluto a cui si può associare un mini frigo.

Casa

Un mini frigo può essere facilmente trasferito da un’area all’altra all’interno della casa o può essere spostato nel cortile o nell’area della piscina senza alcuna difficoltà quando ce n’è bisogno. Grazie alle sue dimensioni compatte, un mini frigo è ideale per gli spostamenti perché molto leggero, e non serve avere braccia chissà quanto forti per portarlo da un punto A ad un punto B a seconda dell’uso che intendiamo farne.

Un mini frigo può essere riposto comodamente nella tua camera, magari su un mobile che si trovi vicino al letto e può essere utilissimo qualora abbiate una casa a più piani e la cucina magari sia al piano più basso mentre voi, con la vostra stanza, vi trovate al terzo. In questo caso, collocare un mini frigo nella vostra camera è la scelta giusta per conservare bibite e snack a portata di mano per la notte.

Viaggio

Potrai portare il mini frigo con te mentre sei in viaggio, poiché la maggior parte di essi è dotata di un sistema di alimentazione da 12 volt con adattatore per auto che funziona perfettamente su tutti i tipi di veicoli. Inoltre, se siete partiti per un viaggio on the road e doveste sostare in una tenda da campeggio per la notte, dopo avervi fatto compagnia durante il viaggio, il vostro mini frigo si adatterà alla situazione diventerà il vostro frigo da campeggio.

Lavoro

Un altro luogo in cui il tuo frigorifero compatto può rivelarsi estremamente utile,  è il tuo posto di lavoro. Puoi posizionare il frigorifero vicino alla scrivania e riporvi snack e bevande. Inoltre, può essere un posto meraviglioso per conservare il pranzo perché puoi avere più varietà di cibi per i tuoi pranzi. Ti aiuterà anche a risparmiare un po ‘di soldi da allora; non dovrai acquistare articoli dai costosi distributori automatici di bevande e snack. Inoltre, a casa, puoi posizionare il frigorifero nell’area del tuo mini-bar o nella tua sala di intrattenimento per evitare di alzarti ancora e ancora per ottenere bevande o snack dal frigorifero in cucina.

Design e arredamento

A differenza dei normali frigoriferi che possono anche essere molto ingombranti, i frigoriferi compatti rendono più semplice il loro posizionamento in un qualsiasi punto della casa. Inoltre, non occupando troppo spazio, ne risparmierai abbastanza per la collocazione di altri tipi di elettrodomestici da cucina che desideri acquistare.

Ulteriore possibilità di archiviazione

Uno dei vantaggi principali che potresti ottenere dall’acquisto di un mini frigo è quella di avere spazio di archiviazione aggiuntivo per bevande in bottiglia, carne fresca e altri alimenti congelati. In soldoni, aggiungendo alla tua casa un mini frigo che non costa tantissimo, potrai conservare altri prodotti che non entrerebbero tutti nel tuo frigorifero.

Lista minif rigo migliori da trovare online

Ecco di seguito la lista di tutti i mini frigo che potrete acquistare online con un ottimo rapporto qualità-prezzo. La nostra lista di suggerimenti è come al solito parecchio ampia e abbiamo inserito di proposito davvero tanti modelli per non lasciarvi senza l’opportunità di valutare proprio tutto prima di poter scegliere quello che più fa al caso vostro.

Nessun prodotto trovato.

Consumo elettrico

Se è vero che un mini frigo può mantenere fredde le bibite e gli snack risparmiando spazio, va detto che il rovescio della medaglia consiste nel costo di funzionamento, in termini di energia e corrente elettrica, che potrebbe essere quasi pari a quello di un frigorifero di dimensioni standard, pur offrendo uno spazio di archiviazione notevolmente ridotto. Parliamo di circa 30 kWh. Qualcuno potrebbe pensare che, a quel punto, gli converrebbe di più optare per un frigorifero tradizionale.

Modelli a risparmio energetico

Tuttavia, molti mini frigo hanno funzioni di risparmio energetico e questo ti permetterà di optare per un mini frigorifero ad alta efficienza energetica in grado di preservare in modo efficiente i tuoi alimenti senza spendere energia eccessiva. Una volta acquistato un frigorifero compatto a risparmio energetico, inizierai a notare un’enorme differenza nelle tue bollette dell’energia elettrica mensilmente consumata.

Prezzo

A seconda di quanto desideri spendere per il tuo mini frigo, dovrai ampliare o stringere il tuo campo di scelta. In media, i mini frigo sono molto più economici dei frigoriferi standard. Tuttavia, alcuni mini frigo di alta qualità possono facilmente superare il prezzo dei frigoriferi standard grazie alle loro caratteristiche estremamente funzionali e vantaggiose.

I modelli di mini frigo moderni disponibili sul mercato sono molto sofisticati e funzionali rispetto ai loro antenati degli anni addietro. La maggior parte dei marchi offre design eleganti con opzioni e scomparti interni ben ideati e compatti. E’ essenziale, a parer nostro, acquistare mini frigo fabbricati da aziende rinomate in quanto queste sono ormai in grado di offrire prodotti eccellenti a prezzi anche molto ragionevoli.