Benessere di Fisico e Mente

Maschera per dormire, le offerte e le più vendute

maschera per dormire occhi

Sapete come si dice, il sonno è re! Fornisce un rifugio temporaneo dallo stress della vita quotidiana, ringiovanendoci dopo lunghi periodi di lavoro d’ufficio e mantenendoci in salute e soprattutto vivi. Senza sonno moriremmo.

È quindi piuttosto importante avere un sonno riposante e profondo nonché di elevata di qualità. Una mancanza di sonno non si ripercuote solo sul nostro corpo, ma soprattutto sul nostro cervello… siamo già abbastanza ostacolati da diversi fattori come gli apparecchi elettronici, lo stress, gli impegni quotidiani e il troppo lavoro oltre che da altre tipologie di interferenze come la cattiva alimentazione e una salute cagionevole, perché mettersi i bastoni tra le ruote e rendere cattivo anche il momento in cui chiudiamo gli occhi per staccare la spina da tutto?

Cosa succede se la luce che entra attraverso le tende della tua camera da letto ti costringe a girarti e rigirarti, a cambiare posizione costantemente e alla fine diventare ansioso solo al pensiero di non riuscire a dormire la notte. Immaginate quanto possiamo esser stanchi al lavoro il giorno successivo. Questo è il caso di quasi un quinto degli adulti in Italia, che dice di soffrire di insonnia, è sottoposto. Molti dei quali affermano di essere disturbati dai livelli di luce che in qualche modo intaccano il buio della stanza: provenienti o da una persiana semi aperta o bucherellata, dalle luci rossi degli schermi, dagli smartphone che si accendono e spengono e così via.

Eppure, conosciamo bene l’importanza di una stanza isolata da tutta la luce (oltre che naturalmente dai rumori), deve esserci un buio assoluto nel luogo dove dormi. L’oscurità è essenziale per un sonno di buona qualità cosí come la luce del sole è fondamentale per tenere un buono stato di vigilanza durante il giorno. I livelli di melatonina, l’ormone naturale che favorisce il mantenimento e induce il sogno, aumentano quando i livelli di luce diminuiscono in prima serata, indicando al corpo e al cervello che è tempo di dormire.

Un eccesso di luce la sera e la notte interrompe questo ritmo naturale (detto ritmo circadiano), ritardando l’inizio del sonno e interrompendolo durante la notte.

Anche se per alcuni non è esattamente così, poiché senza una minima luce in camera non riescono a dormire (forse per via di ansie e paure), il buio è essenziale affinché la qualità del proprio dormire sia buona.

Perché utilizzare una maschera oscurante per gli occhi

Purtroppo a volte, anche con le migliori tende del mondo, può essere difficile oscurare abbastanza la camera da letto, ed è esattamente qui che entrano in gioco le maschere per dormire! Bloccando qualsiasi luce invadente e penetrante, queste consentono persino un meritato pisolino a metà giornata, sotto al sole, o sotto una luce artificiale.

La maschera per dormire è dunque un rimedio semplice (purché sia abbastanza efficiente), efficace e generalmente economico, tutto ciò che è necessario affinché la comprino tutti.

Maschere per dormire migliori e più vendute

I modelli, come vedremo, sono tanti e le caratteristiche da valutare altrettante. Scegliere la migliore è fattibile avvalendosi delle recensioni. Quelle che seguono sono comunque tra le migliori perché rappresentano le più vendute online. Provare per credere.

Bestseller No. 1
Mascherina per Dormire, Gritin Mascherina per Occhi in 100% Seta Naturale Pura 100% bloccare la Luci per Donna e Uomo con Tappi per Orecchie e Cinghia Comoda Orientabile (Nero)
  • Super cómodo-100% materiale seta pura naturale amabile della pelle, cotone puro riempito in tessuto di seta di gelso.Ultra morbido e confortevole.
  • Blocchi la luce-La blocca le luci per aiutarti a rilassarvi nell'oscurità, basta mettervi su di esso e godetevi la vostra "buona notte" sia a casa, in albergo o in aereo.
  • Fascetta elastica regolabile-La cinghia regolabile morbida non aggrappa i capelli, per formare la misura più comoda possibile in qualsiasi posizione di sonno.
  • Facile da trasportare- Ideale per viaggiare, in casa, in hotel, in treno o in qualsiasi luogo che sia disturbata dalla luce.
  • Nessuna pressione sugli occhi: il tocco morbido della maschera per il sonno Gritin e le dimensioni della cintura regolabili lo rendono aderente agli occhi senza causare pressione sugli occhi o sentire alcun disagio durante il sonno.Questo è un buon partner per rilassarti completamente e goderti il sonno.
Bestseller No. 2
Mavogel Mascherina per dormire, in cotone, con design aggiornato Maschera per dormire, morbida e confortevole, per gli occhi per viaggio/dormire/lavoro a turni, con custodia da viaggio, nero
  • Nuova mascherina per dormire di design - ascoltiamo i tuoi feedback! Dopo ricerche e dati a lungo termine, aggiorniamo ogni dettaglio e realizziamo un design ergonomico migliore per adattarsi a qualsiasi dimensione della testa.
  • La luce perfetta si bloccherà ovunque, in qualsiasi momento - questa maschera per dormire utilizza un design brevettato della cartilagine, regolabile e durevole, bloccando efficacemente le luci provenienti dalla zona del naso. È possibile dormire o fare un pisolino ovunque!
  • Super morbida e confortevole - questa maschera da sonno presenta 5 strati di tessuto super traspirante, tra cui cotone, spugna elastica e modaier, che offre un tocco ultra morbido e fresco sugli occhi.
  • Gli occhi non si sentono - il morbido design a forma di ala triangolare in cotone su questa mascherina per dormire può impedire che la maschera si muova e distrae gli occhi e la testa dalla pressione, aiutandoti a svegliarti rilassato e rinfrescato.
  • 100% fatto a mano - ogni taglio e cucito di questa maschera è rifinito a mano. Le cuciture strette, pulite e lisce garantiscono un minimo sfregamento in ogni posizione del sonno senza alcuna pressione.
Bestseller No. 3
JEFlex Seta Naturale di Mascherina per Dormire, Maschera per Occhi Super Levigata
  • Un confortevole aiuto per il sonno e un rilassante oculare che può essere utilizzato ovunque: in un letto, durante un volo o una lunga corsa in auto, in campeggio e molto altro ancora
  • Realizzato in seta naturale di gelso di alta qualità 100%. Ipoallergenico e lavabile a mano
  • Caratterizza una cinghia elastica e regolabile per adattarla alle donne, agli uomini e ai bambini
  • Completamente blocca la luce e migliora efficacemente il sonno
  • Super leggero, morbido e confortevole. Carta di servizio clienti
Bestseller No. 4
Sysrion Mascherina per dormire, ultra morbida e confortevole mascher per dormire, per casa, viaggi, lavoro a turno, naso, blocco della luce, fascia completamente regolabile e delicata sulla pelle
  • - Materiale super morbido: la mascherina per il sonno è realizzata in tessuto morbido e delicato sulla pelle, lo stesso utilizzato per i più famosi indumenti da atleta, in modo da far traspirare gli occhi; tessuto setoso e molto comodo rispetto al cotone e ad altri tessuti.
  • Blocca la luce perfettamente: questo tipo di mascherina per occhi è progettato con imbottitura laterale che riempie entrambi i lati della mascherina, in modo da bloccare quasi tutta la luce abbagliante che proviene dalla zona V del naso e creare un ambiente totalmente buio per favorire il sonno. Consigli: il nasello può essere regolato.
  • Limitata pressione sugli occhi: leggera e portatile, l'imbottitura interna in cotone offre un'imbottitura extra e un cuscinetto tra gli occhi e la mascherina stessa in modo da non farvi sentire la pressione sugli occhi o sulla testa durante il sonno.
  • Fascia completamente regolabile: Questa mascherina per il sonno è dotata di velcro all’avanguardia, sottile e morbido, in modo da poter essere facilmente regolata e potersi adattare a tutte le dimensioni della testa di uomini e donne senza che si creino grovigli tra i capelli o che ci si senta stringere intorno alla testa.
  • Realizzato a mano al 100%: ogni taglio e cucitura di questa mascherina per il sonno è rifinito a mano. Le cuciture strette, pulite e regolari garantiscono uno sfregamento minimo e senza alcuna pressione in qualsiasi posizione si dorma.
Bestseller No. 5
Mascherina per dormire, Unimi Maschera per Dormire 3D con Cinturino Regolabile, Maschera per il Sonno Notturno Leggero per Bloccare la Copertura Morbida per Viaggi, Pisolino, Yoga, Meditazione
  • [Aggiornamento Del Design - 200% di Blocco Delle Luci] Questa maschera per dormire progettata sulla base di Ergonomic si adatta alla curva della fronte, assolutamente scura ed ergonomica. Inoltre, l'ala del naso invisibile sottovuoto è progettata per bloccare efficacemente la luce dalla zona del naso per ottenere un blocco delle luci del 200% e nessun caldo, creando un ambiente di sonno completamente buio e confortevole.
  • [DESIGN AGGIORNATO - Nessuna Pressione Oculare] La maschera per gli occhi è realizzata con una tecnologia del contorno occhi con profondità di 10 mm, il design degli occhi 3D più profondo e connesso non esercita alcuna pressione sui bulbi oculari, si muove liberamente senza sfregare le palpebre e il trucco degli occhi. Che risolve perfettamente la tenuta delle maschere per dormire piatte, offrendoti un sonno duraturo.
  • [Tessuto di Qualità Premium] Questa maschera per dormire è realizzata in tessuto di seta e schiuma di memoria a basso rimbalzo super morbida, che è molto leggera e completamente priva di stress su naso e viso, non macchia mai lenzuola o cuscini. Inoltre è molto traspirante, adatto a tutte le stagioni.
  • [Strumento Per il Sonno Perfetto] Il materiale di alta qualità della maschera per dormire per gli occhi migliorerà il tuo sonno e renderà te e i tuoi occhi rilassati, il che ti darà più energia per lavorare e studiare. L'archetto regolabile evita la tenuta delle tradizionali maschere per gli occhi, adatto a donne / uomini / bambini in viaggio, lavoro a turni, meditazione, yoga e tutti i tipi di occasioni come indoor, outdoor e campeggio.
  • [Garanzia Senza Preoccupazioni] Promettiamo una sostituzione se non sei soddisfatto. Qualsiasi problema o esigenza non esitate a contattarci, vi aiuteremo a risolvere il problema entro 6 ore.
Bestseller No. 6
Mascherina per Dormire per Donna e Uomo, Trilancer Mascherina per Occhi, Maschera da Notte 3D con Tappi per le Orecchie(Nero)
  • ✅【MASCHERA DI OSCURAMENTO COMPLETO】 – Un design rivoluzionario ad ala nasale nascosta che elimina ogni esposizione alla luce.
  • ✅【MASCHERA OCCHI】 – Più comfort e spazio per i tuoi occhi. Puoi anche utilizzare le ciglia finte mentre la usi.
  • ✅【TAPPI PER ORECCHIE INCLUSI】– Il nostro designer soffriva di insonnia, quindi capisce appieno quanto sia prezioso dormire in perfetta armonia. Ecco perché qui troverai solo i migliori tappi per le orecchie per la riduzione del rumore.
  • ✅【MATERIALE LEGGERO E SOFFICE】– Il rivestimento in schiuma della maschera permette di provare un comfort estremo. Facendo un pisolino pomeridiano di 30 minuti ti sembrerà di aver dormito per tutta la notte.
  • ✅【RIMBORSO GARANTITO】 – Ti forniamo una GARANZIA di un anno per questo paraocchi per dormire. Se riscontri problemi contattaci per avere il rimborso o la sostituzione.
Bestseller No. 7
dressfan Maschera per Dormire Seta Naturale Pura Maschera per Gli Occhi Maschera Sonno Traspirante Viaggio Portatile con Elastico Regolabile per Donne e Uomo,Rosa
  • 【Materiali di Alta Qualità】la superficie è realizzata in morbida seta e l'interno è riempito con materiale di cotone. Il tessuto liscio è molto delicato sulla pelle e ipoallergenico, molto adatto per le persone con pelle sensibile e si prende cura della pelle fragile degli occhi, e può anche favorire la circolazione sanguigna negli occhi, Allevia la congestione oculare, previene e migliora le occhiaie e le borse sotto gli occhi, adatto a pazienti con insonnia e secchezza oculare.
  • 【Super Fit】La maschera per il sonno è appositamente adattata alla struttura del viso umano e si adatta molto bene. Allo stesso tempo, la maschera per gli occhi può mantenere la circolazione dell'aria in base alle tonalità, il che può creare condizioni di sonno confortevoli per chi lo indossa.
  • 【Design Della Fascia Altamente Elastico e Indolore】 Il design della fascia altamente elastico si adatta alla circonferenza della testa di diverse dimensioni e non confonde i capelli. Diverse posizioni di sonno non sono scomode e adatte anche a chi vuole dormire lateralmente.
  • 【Squisito design a Orlo】Usiamo il processo di orlatura per modellare e rafforzare la maschera per gli occhi, rendendola più delicata, bella e meno difficile da deformare.
  • 【Applicazioni】Adatto per viaggi, yoga, sonnellini pomeridiani, prendere un volo, meditazione, lavoro a turni e un lungo sonno riposante o ovunque si sia disturbati dalla luce, si può godere di un sonno profondo ovunque e in qualsiasi momento.
Bestseller No. 8
Mascherina per Dormire 3D [14pc] Maschera Occhi Effetto Total Darkness, Mascherina Occhi per Dormire Traspirante - Inclusi 4x Tappi Orecchie, Porta Mascherina, Moschettone, 5x Elastico Capelli
  • REGALA AI TUOI OCCHI IL GIUSTO RIPOSO – MASCHERA PER DORMIRE CON BLOCCO TOTALE DELLA LUCE - Dormire completamente al buio può fare miracoli per il tuo corpo. Questa mascherina 3D dona sollievo ai tuoi occhi, ti aiuta a rilassarti e ti permette di scivolare rapidamente in un sonno profondo. Il risultato è un sonno ristoratore durante la notte e una maggiore produttività durante il giorno.
  • MASCHERINA NOTTE 3D ULTRA CONFORTEVOLE – Questa elegante mascherina occhi in memory foam si adatta a perfezione alla forma del tuo viso. I contorni 3D permettono di creare un effetto “bolla” su palpebre e ciglia, mentre la superficie liscia e morbida è delicata sulla pelle e non crea pressione, assicurandoti un comfort totale in qualsiasi momento.
  • PERSONALIZZABILE E CON CINTURINO REGOLABILE – La maschera occhi per dormire Medi Grade è dotata di un cinturino regolabile con chiusura a velcro che la tiene al suo posto tutta la notte. Regola il cinturino per adattarlo alla misura della tua testa, e usa gli elastici per capelli inclusi per evitare che i capelli più lunghi rimangano impigliati nella chiusura.
  • CON PORTA MASCHERINA DA VIAGGIO E MOSCHETTONE INCLUSI – Dormire bene in treno, in aereo o nel proprio letto non è mai stato più confortevole! Non permettere mai più che una luce accesa all’improvviso o le prime luci dell’alba disturbino il tuo riposo. La custodia da viaggio e il moschettone inclusi ti permetteranno di agganciare la maschera notte all’interno della tua borsa, per portarla sempre con te ovunque tu vada
  • CON TAPPI PER ORECCHIE INCLUSI – PER BLOCCARE SUONI E RUMORI – Una volta rilassato nel buio più totale, non lasciarti disturbare dai suoni esterni. Il set Medi Grade include tappi per le orecchie in schiuma e speciali tappi per aereo. SODDISFAZIONE GARANTITA. Clicca subito su Aggiungi al carrello, e goditi il riposo che hai sempre sognato.

Come scegliere una buona maschera per dormire

C’è una vasta offerta di maschere oscuranti per gli occhi sul mercato, tuttavia, nonostante l’invenzione non risalga esattamente a pochi anni fa, sono stati fatti molti miglioramenti in questo campo, anche se alcuni modelli si adattano ancora male al naso, lasciando che la luce passi da sotto oppure ancora altri modelli siano ancora troppo stringenti attorno al cranio dando così una spiacevole sensazione di mal di testa al risveglio.

Altri modelli ancora possono limitare l’esposizione alla luce in modo soddisfacente ma il materiale con cui siano fatti sarà discutibile, talvolta in grado di macchiare la pelle, causando irritazione e prurito la mattina successiva.

I migliori modelli in vendita svolgono i loro compiti in modo brillante, oltre ad essere morbidi e molto piacevoli sul viso, e ti aiutano a trascorrere le notti migliori dormendo ovunque tu sia (anche durante un viaggio in treno, barca o aereo).

Ovviamente bisogna far caso a non scegliere modelli di bassa manifattura e importazione, magari realizzati con materiali scadenti o addirittura pericolosi. Spendere poco non è la scelta giusta, bisogna acquistare il modello giusto, che faccia al caso nostro, e che non ci faccia pentire dell’acquisto.

Studi sui pazienti hanno dimostrato che indossare una maschera per dormire riduce il tempo necessario per addormentarsi, aumenta le ore di sonno, riduce il numero di risvegli durante la notte e migliora la qualità del sonno rendendolo più profondo.

La grande domanda è: quale maschera per dormire è la migliore per te? Molti fattori vengono presi in considerazione quando si tratta di fare una scelta (budget, posizione assunta durante la notte, etc.), e noi siamo qui per aiutarti a vederci più chiaramente. Si fa per dire, perché con una di queste maschere al massimo ci vedrete molto, molto meno!

Caratteristiche delle maschere per dormire

Ovviamente esistono diversi fattori, come già accennato, in base a cui scegliere la migliore maschera per dormire. Cerchiamo di elencarli tutti in modo preciso per fornire il miglior quadro della situazione.

Tessuto

Di cotone è meglio qualora si abbiano particolari allergie o una pelle molto delicata, alcuni modelli sono però realizzati con materiali a trame più fitte tipo ecopelle o con un feltro morbido. Un tessuto più denso può aiutare parecchio anche nel filtraggio della luce, oltre al colore. Scegliere comunque materiali morbidi, leggeri, traspiranti e anallergici.

Colore

Scure, a meno che dentro non vi sia un foglio di rivestimento che impedisca alla luce di passare e solo attorno vi sia del tessuto morbido chiaro. Ad ogni modo, per andare sul sicuro, meglio scegliere una maschera scura, blu, marrone, verde scura o nera.

Forma e grandezza

Di solito una maschera per dormire ha una taglia unica però vi sono modelli speciali che possono avere misure variabili a seconda delle dimensioni della testa (ebbene sì, esistono teste più o meno larghe). Comunque sia sarà meglio indossare una mascherina che arrivi a coprire anche tutta la parte superiore del naso. Deve essere oltretutto comoda da indossare, per questo vale la pena o provarla o rifarsi alle recensioni. Badare all’elastico prima di tutto.

Mascherina per dormire in gel?
Esistono anche modelli sofisticati hanno la peculiarità di contenere all’interno un cuscinetto in gel, da usare in caso di occhi stanchi e arrossati.

Nei mesi più caldi, si possono addirittura raffreddare in frigorifero. Inoltre, si possono impregnare di sostanze nutritive ed emollienti per rendere più turgido il contorno degli occhi.

Sono indicati a questo scopo prodotti naturali che offrono i principi attivi estratti da piante e fiori. In questi casi utilizzare la mascherina per dormire ha funzione rigenerante.

Quando usare una maschera per il sonno

Una maschera per dormire può essere utilizzata a casa o mentre si viaggia come passeggeri su un aereo, auto o treno, come già detto. Ad alcune persone piace usarle in hotel o quando dormono in un posto diverso da casa loro. I lavoratori notturni le usano durante il giorno, altre persone durante la notte. Alcuni usano una maschera mentre sono in ufficio per fare un pisolino rapido anche di pochi minuti, garantendosi buio assoluto anche in posti inusuali, mentre altri godono dei benefici del rilassamento che la maschera offre anche durante la meditazione.

Per ciò che riguarda le mascherine usa e getta, che vengono fornite come benefit e oggetto di cortesia negli alberghi o nei centri di bellezza, il discorso è diverso, la comodità non è delle migliori ma lo scopo è appunto “usa e getta”, possono essere utilizzate solo per necessità temporanee.