Benessere di Fisico e Mente

Massaggiatore elettrico, le offerte ed i più venduti

massaggiatore elettrico img

Hai bisogno di aiuto per scegliere il dispositivo di massaggio che ti permetterà di rilassarti dopo una dura giornata? Questa guida all’acquisto è stata creata per scegliere tra i migliori massaggiatori elettrici e ti fornirà le informazioni necessarie per acquistare il dispositivo ideale.

Ovviamente, uno dei principali punti di forza del massaggiatore elettrico è che facilita comfort e benessere a tutti i suoi utilizzatori. Quindi, se stai cercando un momento di relax ovunque e in qualsiasi momento (a casa, in macchina, in ufficio), hai davvero bisogno di avere un massaggiatore del genere.

Scegli solo prodotti conformi agli standard di qualità dell’UE.

Un massaggiatore elettrico ti offre molti vantaggi in quanto è pratico, economico e soprattutto sostenibile.

Di fronte al grande interesse per il massaggiatore elettrico abbiamo deciso di elencare i modelli più popolari. Per dare informazioni utili per il tuo acquisto futuro.

Convenienza di un massaggiatore elettrico

Con tutto lo stress quotidiano e la fatica percepiti alla fine della giornata, abbiamo tutti bisogno di un buon massaggio per rilassarci. Sfortunatamente, non tutti hanno i mezzi (o il tempo) per effettuare una sessione di massaggio in una sala massaggi, una SPA o comunque da un massaggiatore professionista.

Quindi ci chiediamo come acquistare un massaggiatore elettrico con il miglior rapporto qualità-prezzo per poter eseguire questa operazione da soli e ad un costo inferiore soprattutto nel lungo termine?

È necessario cercare un dispositivo in grado di eseguire movimenti rapidi e preferibilmente diffondere calore. Sarà in questo modo in grado di rilassare i muscoli in modo più efficace e faciliterà il massaggio profondo del tessuto connettivo e muscolare.

I modelli più semplici e meno costosi che puoi trovare in un comparatore di prezzi di solito offrono solo una funzione vibrante e saranno sicuramente in grado di alleviare le tensioni legate allo stress ma non saranno in grado di annullare o quantomeno alleviare le contratture in profondità.

Per una maggiore comodità, sarebbe meglio optare per un dispositivo a batteria anche se per una maggiore affidabilità un massaggiatore che si connette direttamente alla presa di corrente è decisamente migliore, la batteria, al contrario, concorrerà una perdita di efficacia ed energia man mano che si scarichi.

Sulla questione relativa alla convenienza non c’è dubbio. Una seduta di massaggio costa tra i 50 e i 90 euro, a seconda della città, del tipo di massaggio e del centro benessere scelto. Per quanto il massaggio operato da una massaggiatrice sia sicuramente molto piacevole, con grossomodo la stessa cifra, potremo avere massaggi per molto più tempo, poiché un buon massaggiatore elettrico può funzionare bene per anni.

Massaggiatori elettrici migliori e più venduti

Esistono tantissimi modelli di massaggiatore elettrico, che si tratti di cuscini massaggianti o di massaggiatori elettrici con manico la scelta è davvero ampia. Possiamo scegliere tra i modelli presenti online, quelli di seguito sono i più venduti su Amazon, quindi sinonimo di garanzia. Anche le recensioni non sono affatto male, guardare per credere.

OffertaBestseller No. 1
Naipo MGS-150D Spalla Massaggiatore Elettrico per Collo, Schiena, Nero
  • 8 testine massaggianti lavoreranno insieme per manipolare e alleviare i dolori, i nodi e la tensione muscolare come una vera massaggiatrice. In aggiunta, grazie all'ergonomico design ad U, il massaggiatore per le spalle si integra perfettamente
  • Massaggiatore a manipolazione con rotazione 3D. Il massaggiatore per la schiena e le spalle effettua automaticamente una rotazione in senso orario e antiorario e cambia direzione dopo ogni minuto, alleviando così i dolori associati alla tensione muscolare
  • Le maniglie consentono di applicare la pressione e regolare il massaggiatore in base alle aree difficili da raggiungere. Inoltre, è dotato di un panno parapolvere che copre la parte dei nodi massaggiatori a contatto con il corpo
  • La funzione di riscaldamento fornisce un comfort lenitivo per i muscoli dolorosi, aiutandovi a rilassarvi migliorando la circolazione. Le testine rotanti possono essere riscaldate solo a circa 40 gradi, in modo da non danneggiare la vostra pelle
  • Sicuro da usare con protezione anti surriscaldamento. Dispone di protezione anti surriscaldamento e di spegnimento automatico dopo 20 minuti per garantire la sicurezza quando si utilizza spesso il massaggiatore per spalla e schiena
OffertaBestseller No. 2
Pistola Massaggio Elettrico, Massaggiatore Profondo Ricaricabile Massaggiante con 4 Testine Massaggianti per Sollievo dal Dolore Corporeo e Massaggi Corpo Sport
  • Massaggio muscolare profondo: Adatto per il recupero della fatica dopo l'esercizio, il recupero dopo un infortunio sportivo.il massaggiatore viene utilizzato per alleviare la rigidità e il dolore muscolare, promuovere la circolazione sanguigna e linfatica, accelerare il recupero dopo l'esercizio e le lesioni sportive e migliorare la salute generale dei tessuti molli del corpo.
  • 4 diverse teste di massaggio: Il massaggiatore è dotato di 4 diverse teste di massaggio sagomate per aiutare l'utente a rilassare le diverse parti del corpo.
  • 6 impostazioni di velocità: 6 velocità scelta per te, e puoi fermarti ad ogni velocità.Lo scorrimento regolare può ridurre efficacemente il rumore durante il funzionamento. Massaggio silenzioso da 35-50 dB.
  • Batteria di grande capacità e cassaforte: Batteria al litio ricaricabile di grande capacità 2200mha, 2-3 ore in standby. Dispone di dispositivi di protezione di sicurezza come protezione da sovracorrente e protezione da surriscaldamento, che è sicuro da usare.
  • Con la spina dell'adattatore: Basta collegarlo e riprodurlo, è un valido aiuto alla carica quando sei in viaggio, permettendoti di collegare diversi prodotti elettrici in tutto il mondo.
Bestseller No. 3
Ardes ARM240N Massaggiatore Anticellulite Zen 4 in 1, con 4 Accessori Intercambiabili e Funzione Calore a Raggi Infrarossi con Pochette
  • 4 accessori intercambiabili x un massaggio forte, profondo e rilassante
  • Funzione ad infrarossi che sviluppa calore
  • Dotato di beauty porta accessori
  • Facile da usare
OffertaBestseller No. 4
Euopat Massaggio Elettrico del Muscolo, Attrezzatura di Forma Fisica del Massaggiatore Pistola di Massaggio con Le Teste di Massaggio Massaggio Profondo del Muscolo Piccolo Attrezzatura Elettrica
  • Motore di alta qualità: il massaggiatore adotta un motore di alta qualità e ha una funzione di dissipazione del calore eccellente. Lo stampo di alta precisione rende la testa della macchina e il corpo strettamente collegati. Lo scorrimento regolare può ridurre efficacemente il rumore durante il funzionamento. Massaggio silenzioso da 45 dB.Brevetto: 006833612-0001
  • Rigidità e sollievo dal dolore: il massaggiatore viene utilizzato per alleviare la rigidità e il dolore muscolare, promuovere la circolazione sanguigna e linfatica, accelerare il recupero dopo l'esercizio e le lesioni sportive, migliorare la salute generale dei tessuti molli del corpo e prevenire l'infiammazione causata dall'adesione tra la fascia e i muscoli .
  • Quattro diverse teste di massaggio: il massaggiatore è dotato di quattro diverse forme di teste di massaggio per aiutare gli utenti a rilassare diverse parti del corpo.
  • Display LCD HD: display LCD HD. Pulsanti a sfioramento. Visualizzazione accurata della posizione, della potenza e dell'interruttore. Regolazione della vibrazione a 20 velocità. Massaggio efficace per il rilassamento muscolare.
  • Ricarica rapida: il massaggiatore è dotato di una batteria al litio di alta qualità da 2400 mAh, che può funzionare per circa 5-6 ore dopo ogni carica e può essere caricata rapidamente.
Bestseller No. 5
Massaggiatore Cervicale da Collo,Rotazione 3D Shiatsu 3 velocità Elettrico 16 Palline da Massaggio Infrarosso Riscaldamento per Collo, Spalle, Schiena Massaggiatore per Auto, Casa, Ufficio---Duomishu
  • Massaggiatore Professionale Massaggiatore cervicale ha 16 sfere di massaggio multi-sito che possono massaggiare in 3D. Simulazione di tecniche di massaggio umano. Lo shiatsu e il massaggio impastante possono aiutare a ridurre la tensione e alleviare i muscoli stanchi.
  • Funzione di Riscaldamento a Infrarossi Questo massaggiatore per collo e spalle ha 4 pulsanti funzione, un pulsante di avvio. Pulsante modalità, 3 tipi possono essere regolati secondo necessità. La funzione di riscaldamento, il calore a infrarossi può alleviare il dolore muscolare e migliorare la circolazione sanguigna. Il pulsante di impostazione del timer di 15 minuti, il design di protezione dal surriscaldamento garantiscono un utilizzo sicuro.
  • Massaggiatore Ergonomico 3D Design a forma di U corrispondente all'ergonomia è perfetto per il collo. I massaggiatori shiatsu si adattano anche a diverse parti del corpo: collo, colonna cervicale, spalle, braccia, schiena, vita, addome, cosce, polpacci, piedi, ecc.
  • Alta Qualità il massaggiatore elettrico è realizzato con motore in rame, estremamente silenzioso. Realizzato in pelle ecologica PU, è comodo e ha una lavorazione squisita. Tessuto mesh 3D traspirante, resistente all'usura, traspirante e confortevole. Alta qualità e lunga durata.
  • Ampiamente Usato Dotato di normali adattatori e adattatori per auto, il massaggiatore posteriore elettrico può essere comodamente utilizzato in case, uffici e automobili. Oltre a te stesso, il massaggiatore per collo e schiena è il regalo perfetto per la famiglia e gli amici in vacanza, festa della mamma, festa del papà, compleanno, Natale e altre vacanze!
Bestseller No. 6
Pistola Massaggio Muscolare, ABOX 20 Velocità Gun Massagggiatore Portatile Elettico per Muscoli Super Silenzioso con 4 Testine Massaggianti
  • TERAPIA MUSCOLARE MULTIFUNZIONALE: Il potente massaggiatore percussivo portatile fornisce impulsi rapidi e concentrati ai tessuti molli del corpo per un aumento del flusso sanguigno, un rapido sollievo dal dolore, un leggero allungamento e un tempo di recupero ridotto
  • RILIEVO E RILASSAMENTO DEL CORPO COMPLETO: Funzioni della pistola versatili 20 velocità / frequenza regolabili da 1200 a 3300 RPM per minuto, e 4 punte intercambiabili per la testa di massaggio in gomma per il controllo dei punti di pressione su collo, schiena, polpaccio, gamba, spalla, fianchi e altro
  • TECNOLOGIA A MOTORE SUPER TRANQUILLO: A differenza dei precedenti strumenti a percussione, la nostra pistola massaggio offre lo stesso potente comfort e sollievo senza rumore distratto; perfetto per uomini e donne atleti, culturisti, corridori, nuotatori e sollevatori di pesi
  • OTTIMAMENTE MISURATO PER CASA E PALESTRA: Un dispositivo piccolo e compatto combina ogni macchina in un unico sistema portatile, sostituisci il tuo Roller Ball, impastando la poltrona da massaggio Shiatsu, il tappetino da massaggio e il massaggiatore a compressione contemporaneamente
  • INCREDIBILE COMODITÀ SENZA FILI: Include la custodia GRATUITA e caricatore per il sollievo di tutto il corpo sempre e ovunque; ottimo per rigidità muscolare, infiammazione, indolenzimento, libertà di movimento, circolazione e altro
OffertaBestseller No. 7
Koowaa Pistola Massaggio Muscolarea , Percussione Palmare Portatile Elettico per Muscoli per Muscoli 4 Testine Massaggianti Attrezzatura di Forma Fisica del Massaggiatore Pistola di Massaggio
  • 【4 diverse teste di massaggio】 Il massaggiatore è dotato di 4 diverse teste di massaggio sagomate per aiutare l'utente a rilassare le diverse parti del corpo.Scegli diversi tipi di massaggiatore e il livello di velocità in base al diverso gruppo muscolare e alle tue preferenze, semplicemente per sollievo muscolare profondo, accelerare il recupero dell'attivazione di tutto il corpo e sciogliere lo stress.
  • 【Batteria di grande capacità e cassaforte】 Batteria al litio ricaricabile di grande capacità 2500mha, 2-3 ore in standby. Dispone di dispositivi di protezione di sicurezza come protezione da sovracorrente e protezione da surriscaldamento, che è sicuro da usare.Con la nostra custodia portatile gratuita, puoi portarla in ufficio, in palestra e ovunque.
  • 【3 impostazioni di velocità】 3 velocità scelta per te, e puoi fermarti ad ogni velocità. la nostra pistola massaggio offre lo stesso potente comfort e sollievo senza rumore distratto; perfetto per uomini e donne atleti, culturisti, corridori, nuotatori e sollevatori di pesi
  • 【Massaggio muscolare profondo】può alleviare la stanchezza di collo, spalle, schiena, gambe e piedi. Adatto per il recupero dalla stanchezza dopo l'esercizio fisico, il recupero da infortuni sportivi, il sollievo dal dolore durante il recupero chirurgico e la riduzione della risposta infiammatoria.
  • 【Portatile】 Basta collegarlo e riprodurlo, è un valido aiuto alla carica quando sei in viaggio, Include la custodia GRATUITA e caricatore per il sollievo di tutto il corpo sempre e ovunque; ottimo per rigidità muscolare, infiammazione, indolenzimento, libertà di movimento, circolazione e altro
OffertaBestseller No. 8
Attrezzatura Elettrica Pistola per Massaggio Elettrico del Muscolo, Forma Fisica del Massaggiatore Pistola di Massaggio con Le Teste di Massaggio Massaggiatore Muscolare con 6 Testine Massaggianti
  • 【6 testine di massaggio】Quattro testine di massaggio personalizzate per diversi gruppi muscolari, che offrono un'esperienza di massaggio rilassante e riducono i danni alle ossa;
  • 【6 gradi di velocità】La pistola per massaggi può essere cambiata a 6 livelli di velocità secondo necessità. Scegliere velocità diverse può alleviare profondamente i muscoli e fornire un recupero generale;
  • 【Durata di 3 ore】Il massaggiatore a batteria è dotato di una batteria al litio di alta qualità da 2000 mAh, quindi può continuare a funzionare per circa 3 ore per carica;
  • 【Piuttosto silenzioso】Molto più silenzioso rispetto ad altri massaggiatori, con forte motore di riduzione del rumore, sistema di raffreddamento a fessure multi-ventilazione, rapida dissipazione del calore e prestazioni elevate;
  • 【Touchscreen a LED】Touchscreen a LED consente di regolare venti diversi livelli di velocità in base alle proprie esigenze, batteria ricaricabile agli ioni di litio e spina standard UK / EU.
OffertaBestseller No. 9
Ikeepi Massaggiatori Elettrici Piedi Massaggio Cellulite con 4 Accessori Intercambiabili con Velocità regolabile per sollievo dal dolore Fatica e Rigidità Muscolare
  • Piccole dimensioni e funzione potente - Massaggio per modificare il tessuto adiposo, eliminare efficacemente il grasso in eccesso dopo un uso a lungo termine.
  • Testa di massaggio rimovibile - L'esclusiva funzione, che promuove efficacemente la circolazione sanguigna e riscalda profondamente la pelle, è ideale per alleviare il dolore e migliorare l'effetto della terapia fisica.
  • Funzione multipla - con 4 diverse testine massaggianti, consente di sostituirle liberamente, renderle più belle.
  • Interruttore a variazione continua infinita - consente di regolare liberamente dalla modalità di vibrazione morbida alla modalità di vibrazione potente, offrendo un'esperienza di utilizzo confortevole; inoltre, con una copertura protettiva netta, evita che i capelli vengano coinvolti.
  • Motore Super Char di alta qualità - Produce 3000 impulsi in un minuto, offrendo un'esperienza d'uso più lunga.
OffertaBestseller No. 10
Massaggiatore Elettrico a Percussione Ricaricabile Massaggio Vibrazione Profondo per schiena, muscoli, piedi, collo, spalle, con 5 Modalità Multi-velocità
  • 【Senza Fili e Ricaricabile】Questo massaggiatore senza fili è dotato di una batteria ricaricabile e può essere utilizzato per 4-12 volte dopo la ricarica completa. Il massaggiatore si spegne in modo automatico dopo 20 minuti di uso continuo, per evitare il surriscaldamento.
  • 【5 Modalità e Intensità】Questo massaggiatore portatile offre 5 modalità di massaggio per aiutare il ristoro muscolare e alleviare il dolore. Sono disponibili 5 livelli di velocità regolabili per regolare l'intensità, per soddisfare le esigenze di diverse fasce d’età.
  • 【5 Testine di Massaggio Intercambiabile】È possibile cambiare tra le diverse testine di massaggio per diverse esperienze di massaggio profondo dei tessuti e digitopressione precisa, per aiutare a rilassare i piedi, i polpacci, le spalle, il collo, la schiena, i muscoli, le braccia, le gambe e alleviarne i dolori.
  • 【Portatile / Servizio Affidabile】Portatile e senza fili, pesa solo 800g, il massaggiatore è comodo da trasportare. Con esso è possibile godere del massaggio profondo dei tessuti a casa, in macchina, in ufficio o in qualsiasi altro luogo. Offriamo un rimborso completo in 30 giorni e una garanzia di 24 mesi in caso di problemi relativi alla qualità.
  • 【Portatile / Affidabile】Portatile e senza fili, pesa solo 800g, il massaggiatore è comodo da trasportare. Con esso è possibile godere del massaggio profondo dei tessuti a casa, in macchina, in ufficio o in qualsiasi altro luogo.

Versatilità del dispositivo di massaggio elettrico

Con tutti i modelli in offerta, non sai come e dove acquistare un nuovo massaggiatore elettrico? Sarebbe meglio acquistare un dispositivo versatile, prima di tutto. È ovviamente più interessante acquistare un massaggiatore elettrico in grado di adattarsi a tutte le parti del corpo. Puoi trovare sul mercato dispositivi di massaggio cervicale che inizialmente sono destinati a massaggiare il collo ma che possono anche essere usati per massaggiare la schiena, le gambe e le braccia, e tutte le altre parti del corpo.

I massaggiatori elettrici utilizzano anche percussioni ad intensità regolabile per adattarsi alla parte del corpo che si desidera massaggiare. Alcuni modelli offrono anche diversi accessori intercambiabili, ciascuno con un effetto specifico. Alcuni accessori e testine quindi eseguiranno movimenti circolari, mentre altri agiranno tramite una certa pressione.

Rapporto qualità-prezzo

Un dispositivo versatile è sicuramente interessante, ma è anche generalmente più costoso. Se hai un budget limitato acquista il dispositivo che sarà in grado di eseguire i movimenti di massaggio di cui hai bisogno, senza per forza propendere per qualcosa che magari potrebbe servirti solo in teoria.

Per fare questo, identifica l’area del corpo che ti fa maggiormente soffrire e prendi un massaggiatore elettrico adatto a questa specifica area. Sul mercato troverai dispositivi di massaggio per cuoio capelluto, testa e spalle, schiena, piedi e gambe, braccia e mani, etc.

Non tutti possono permettersi il lusso di fare massaggi in un istituto di bellezza e benessere ogni settimana o mese. In effetti, i prezzi sono proibitivi e talvolta è impossibile trovare il giusto rapporto qualità/prezzo.

Fortunatamente, la tecnologia continua a migliorarsi e oggi puoi sottoporti a dei massaggi per alleviare i disturbi del tuo corpo comodamente da casa grazie a un massaggiatore elettrico.

Perché scegliere un massaggiatore elettrico per il corpo

In caso di dubbi, sappiate che il massaggiatore elettrico è un vero accessorio di benessere dei tempi moderni. Rappresenta una vera terapia che garantisce il benessere mentale e fisico di chi lo utilizzi. Il massaggiatore elettrico può addirittura avere la forma di una poltrona da massaggio.

Tuttavia, anche un modello più piccolo e contenuto permette di combinare diverse tecniche di massaggio poiché consente, a seconda delle impostazioni in dotazione, di praticare digitopressione, pressoterapia o massaggio vibrante con la funzione di riscaldamento.

Promuove il rilassamento muscolare e nervoso, l’eliminazione delle tossine, la circolazione linfatica e la circolazione sanguigna, l’assimilazione e la digestione del cibo, il risveglio psico-corporeo e il miglior funzionamento degli organi vitali.

Come scegliere il massaggiatore elettrico

Sebbene l’obiettivo sia unico, ossia aiutarti a rilassarti e alleviare il dolore muscolare, esistono diversi tipi di massaggiatori da identificare sia in base al funzionamento che in relazione alle diverse parti del corpo trattate: manuale, elettrico, vibrante, impastante, etc.

Le forme, i principi operativi e i materiali utilizzati differiscono da una marca all’altra.

Inoltre, prima di scegliere il tuo massaggiatore, devi prima determinare il problema (o i problemi) che vuoi combattere: stress, mancanza di sonno, affaticamento, dolore al collo, dolore muscolare, cellulite?

Inoltre, non esitare a valutare tutti i modelli proposti prima di scegliere il massaggiatore elettrico adatto alle tue esigenze. Se hai bisogno di un massaggio anticellulite, scegli un massaggiatore anti ultrasuoni, ad esempio.

Per rilassarsi, alcuni modelli di poltrone massaggianti sono dotati anche di una lampada per luminoterapia e di altoparlanti integrati che riproducono suoni rilassanti.

Il massaggio a vibrazione o l’elettrostimolazione sono ideali per alleviare il dolore e aiutare la riabilitazione.

Come usare un massaggiatore elettrico

Essere in grado di fare una sessione di massaggio ogni volta che senti il ​​bisogno è il sogno di tutti. La migliore soluzione che rimane è un dispositivo di massaggio elettrico che ci offre questa possibilità ogniqualvolta lo desideriamo, a dispetto dell’economicamente impegnativo trattamento da un massaggiatore in carne ed ossa.

Un massaggiatore per ogni parte del corpo

Prima di sapere come utilizzare un massaggiatore elettrico, è necessario innanzitutto sapere come sceglierne uno.

Innanzitutto, dovresti sapere che ogni parte del corpo che vorremmo massaggiare è di solito corrispondente a un tipo di dispositivo differente. Il tipo di massaggiatore elettrico da comprare viene determinato soprattutto dalle curvature del corpo che non sono le stesse. Un collo, una spalla e una gamba, non hano le stesse forme e la profondità dei massaggi non sarà generalmente la stessa.

Detto questo, ci sono sul mercato macchine per massaggi universali che ti permettono di lavorare tutto il corpo e che possono essere una buona idea se oltre al sollievo dal dolore stai cercando semplicemente uno strumento di relax.

Alcuni modelli sono inoltre forniti di accessori diversi per rendere trattabili le diverse parti del corpo con caratteristiche diverse.

Uso semplice ed intuitivo

Una volta effettuato l’acquisto, tutto ciò che devi fare è utilizzare il tuo massaggiatore in modo pulito. L’uso di questo dispositivo può essere abbastanza intuitivo e non richiede molte conoscenze sul campo.

Abbiamo sottolineato “in modo pulito” poiché prima di approcciarsi al massaggio cutaneo è necessario lavare la parte che intendiamo trattare e asciugarla delicatamente, magari cospargendola successivamente con una crema non troppo untuosa ma che comunque faciliti lo scorrimento delle testine. Ovviamente questo dipende dal tipo di massaggiatore, poiché per alcuni cuscini massaggianti vi è un rivestimento in tela che non è consigliabile sporcare con della crema idratante e meno ancora con olio per massaggi.

Di solito è necessario iniziare ricaricando la batteria del dispositivo (se è a batteria), o semplicemente collegarlo alla presa elettrica nel caso contrario, e dopo premere il pulsante che consente di metterlo in funzione. Quando vedi che inizia a muoversi la testa massaggiante devi solo applicarla contro la parte del corpo da massaggiare, che si tratti del collo, delle spalle, delle gambe, della pancia o della schiena.

Si consiglia comunque di leggere il manuale del massaggiatore elettrico prima di avviarlo per la prima volta. Ci vorranno solo pochi minuti e ti aiuterà a capire più chiaramente perché ogni marca e ogni modello sono diversi.

Il cuscino massaggiante per un comfort assoluto

Il cuscino massaggiante è attualmente uno dei massaggiatori elettrici più alla moda. Va detto che è pratico e molto facile da usare. Il cuscino massaggiante diffonde calore e imita un movimento simile a quello operato da chi fa il pane, ossia quello dell’impasto, per consentire all’utente di godere di un massaggio rilassante operato tramite movimento circolare.

Si possono così alleviare i muscoli contratti, sia nel collo che nei glutei o nella zona lombare. Essendo un termoforo, godrai del suo funzionamento confortevole e rilassante dovuto al calore. Si consiglia di acquistare un cuscino massaggiante impermeabile per poterne godere in qualsiasi circostanza.

Manutenzione del massaggiatore elettrico

Questo è l’aspetto in cui molti di noi falliscono. Bisogna ricordare una regola di base: la testa del massaggiatore lavora a diretto contatto con la pelle e quindi con molti batteri che popolano la nostra cute.

Non è solo una questione di igiene, può anche essere una questione di buona salute. Puoi avere micro ferite sulla pelle che seppure non siano gravi possono essere una porta aperta per i germi. Da qui la necessità di mantenere correttamente il tuo dispositivo. Queste attenzioni sono utili in entrambi i sensi: sia per la buona conservazione del dispositivo elettrico sia per te che dovrai riutilizzarlo. Lasciare che i batteri proliferino sulle testine farà sì che queste si logorino e che poi, ripassandole sulla pelle, tornino a contagiare nuovamente la tua pelle.

In generale, è sufficiente scollegare il dispositivo e pulire la testina di massaggio con una salvietta disinfettante. In alcuni modelli in cui la testina del massaggio è rimovibile, puoi effettivamente lavarla e metterla ad asciugare.

Ti fidi dei rimedi naturali?

Vuoi conoscere nuovi modi per dimagrire, credi nel potere della natura e vuoi avere informazioni su tutto ciò che riguarda il benessere di corpo e mente?

Lascia la tua e-mail!

Complimenti! Iscrizione avvenuta con successo.