Benessere di Fisico e Mente

Massaggiatore elettrico, le offerte ed i più venduti

Hai bisogno di aiuto per scegliere il dispositivo di massaggio che ti permetterà di rilassarti dopo una dura giornata? Questa guida all’acquisto è stata creata per scegliere tra i migliori massaggiatori elettrici e ti fornirà le informazioni necessarie per acquistare il dispositivo ideale.

Ovviamente, uno dei principali punti di forza del massaggiatore elettrico è che facilita comfort e benessere a tutti i suoi utilizzatori. Quindi, se stai cercando un momento di relax ovunque e in qualsiasi momento (a casa, in macchina, in ufficio), hai davvero bisogno di avere un massaggiatore del genere.

Scegli solo prodotti conformi agli standard di qualità dell’UE.

Un massaggiatore elettrico ti offre molti vantaggi in quanto è pratico, economico e soprattutto sostenibile.

Di fronte al grande interesse per il massaggiatore elettrico abbiamo deciso di elencare i modelli più popolari. Per dare informazioni utili per il tuo acquisto futuro.

Convenienza di un massaggiatore elettrico

Con tutto lo stress quotidiano e la fatica percepiti alla fine della giornata, abbiamo tutti bisogno di un buon massaggio per rilassarci. Sfortunatamente, non tutti hanno i mezzi (o il tempo) per effettuare una sessione di massaggio in una sala massaggi, una SPA o comunque da un massaggiatore professionista.

Quindi ci chiediamo come acquistare un massaggiatore elettrico con il miglior rapporto qualità-prezzo per poter eseguire questa operazione da soli e ad un costo inferiore soprattutto nel lungo termine?

È necessario cercare un dispositivo in grado di eseguire movimenti rapidi e preferibilmente diffondere calore. Sarà in questo modo in grado di rilassare i muscoli in modo più efficace e faciliterà il massaggio profondo del tessuto connettivo e muscolare.

I modelli più semplici e meno costosi che puoi trovare in un comparatore di prezzi di solito offrono solo una funzione vibrante e saranno sicuramente in grado di alleviare le tensioni legate allo stress ma non saranno in grado di annullare o quantomeno alleviare le contratture in profondità.

Per una maggiore comodità, sarebbe meglio optare per un dispositivo a batteria anche se per una maggiore affidabilità un massaggiatore che si connette direttamente alla presa di corrente è decisamente migliore, la batteria, al contrario, concorrerà una perdita di efficacia ed energia man mano che si scarichi.

Sulla questione relativa alla convenienza non c’è dubbio. Una seduta di massaggio costa tra i 50 e i 90 euro, a seconda della città, del tipo di massaggio e del centro benessere scelto. Per quanto il massaggio operato da una massaggiatrice sia sicuramente molto piacevole, con grossomodo la stessa cifra, potremo avere massaggi per molto più tempo, poiché un buon massaggiatore elettrico può funzionare bene per anni.

Massaggiatori elettrici migliori e più venduti

Esistono tantissimi modelli di massaggiatore elettrico, che si tratti di cuscini massaggianti o di massaggiatori elettrici con manico la scelta è davvero ampia. Possiamo scegliere tra i modelli presenti online, quelli di seguito sono i più venduti su Amazon, quindi sinonimo di garanzia. Anche le recensioni non sono affatto male, guardare per credere.

Nessun prodotto trovato.

Versatilità del dispositivo di massaggio elettrico

Con tutti i modelli in offerta, non sai come e dove acquistare un nuovo massaggiatore elettrico? Sarebbe meglio acquistare un dispositivo versatile, prima di tutto. È ovviamente più interessante acquistare un massaggiatore elettrico in grado di adattarsi a tutte le parti del corpo. Puoi trovare sul mercato dispositivi di massaggio cervicale che inizialmente sono destinati a massaggiare il collo ma che possono anche essere usati per massaggiare la schiena, le gambe e le braccia, e tutte le altre parti del corpo.

I massaggiatori elettrici utilizzano anche percussioni ad intensità regolabile per adattarsi alla parte del corpo che si desidera massaggiare. Alcuni modelli offrono anche diversi accessori intercambiabili, ciascuno con un effetto specifico. Alcuni accessori e testine quindi eseguiranno movimenti circolari, mentre altri agiranno tramite una certa pressione.

Rapporto qualità-prezzo

Un dispositivo versatile è sicuramente interessante, ma è anche generalmente più costoso. Se hai un budget limitato acquista il dispositivo che sarà in grado di eseguire i movimenti di massaggio di cui hai bisogno, senza per forza propendere per qualcosa che magari potrebbe servirti solo in teoria.

Per fare questo, identifica l’area del corpo che ti fa maggiormente soffrire e prendi un massaggiatore elettrico adatto a questa specifica area. Sul mercato troverai dispositivi di massaggio per cuoio capelluto, testa e spalle, schiena, piedi e gambe, braccia e mani, etc.

Non tutti possono permettersi il lusso di fare massaggi in un istituto di bellezza e benessere ogni settimana o mese. In effetti, i prezzi sono proibitivi e talvolta è impossibile trovare il giusto rapporto qualità/prezzo.

Fortunatamente, la tecnologia continua a migliorarsi e oggi puoi sottoporti a dei massaggi per alleviare i disturbi del tuo corpo comodamente da casa grazie a un massaggiatore elettrico.

Perché scegliere un massaggiatore elettrico per il corpo

In caso di dubbi, sappiate che il massaggiatore elettrico è un vero accessorio di benessere dei tempi moderni. Rappresenta una vera terapia che garantisce il benessere mentale e fisico di chi lo utilizzi. Il massaggiatore elettrico può addirittura avere la forma di una poltrona da massaggio.

Tuttavia, anche un modello più piccolo e contenuto permette di combinare diverse tecniche di massaggio poiché consente, a seconda delle impostazioni in dotazione, di praticare digitopressione, pressoterapia o massaggio vibrante con la funzione di riscaldamento.

Promuove il rilassamento muscolare e nervoso, l’eliminazione delle tossine, la circolazione linfatica e la circolazione sanguigna, l’assimilazione e la digestione del cibo, il risveglio psico-corporeo e il miglior funzionamento degli organi vitali.

Come scegliere il massaggiatore elettrico

Sebbene l’obiettivo sia unico, ossia aiutarti a rilassarti e alleviare il dolore muscolare, esistono diversi tipi di massaggiatori da identificare sia in base al funzionamento che in relazione alle diverse parti del corpo trattate: manuale, elettrico, vibrante, impastante, etc.

Le forme, i principi operativi e i materiali utilizzati differiscono da una marca all’altra.

Inoltre, prima di scegliere il tuo massaggiatore, devi prima determinare il problema (o i problemi) che vuoi combattere: stress, mancanza di sonno, affaticamento, dolore al collo, dolore muscolare, cellulite?

Inoltre, non esitare a valutare tutti i modelli proposti prima di scegliere il massaggiatore elettrico adatto alle tue esigenze. Se hai bisogno di un massaggio anticellulite, scegli un massaggiatore anti ultrasuoni, ad esempio.

Per rilassarsi, alcuni modelli di poltrone massaggianti sono dotati anche di una lampada per luminoterapia e di altoparlanti integrati che riproducono suoni rilassanti.

Il massaggio a vibrazione o l’elettrostimolazione sono ideali per alleviare il dolore e aiutare la riabilitazione.

Come usare un massaggiatore elettrico

Essere in grado di fare una sessione di massaggio ogni volta che senti il ​​bisogno è il sogno di tutti. La migliore soluzione che rimane è un dispositivo di massaggio elettrico che ci offre questa possibilità ogniqualvolta lo desideriamo, a dispetto dell’economicamente impegnativo trattamento da un massaggiatore in carne ed ossa.

Un massaggiatore per ogni parte del corpo

Prima di sapere come utilizzare un massaggiatore elettrico, è necessario innanzitutto sapere come sceglierne uno.

Innanzitutto, dovresti sapere che ogni parte del corpo che vorremmo massaggiare è di solito corrispondente a un tipo di dispositivo differente. Il tipo di massaggiatore elettrico da comprare viene determinato soprattutto dalle curvature del corpo che non sono le stesse. Un collo, una spalla e una gamba, non hano le stesse forme e la profondità dei massaggi non sarà generalmente la stessa.

Detto questo, ci sono sul mercato macchine per massaggi universali che ti permettono di lavorare tutto il corpo e che possono essere una buona idea se oltre al sollievo dal dolore stai cercando semplicemente uno strumento di relax.

Alcuni modelli sono inoltre forniti di accessori diversi per rendere trattabili le diverse parti del corpo con caratteristiche diverse.

Uso semplice ed intuitivo

Una volta effettuato l’acquisto, tutto ciò che devi fare è utilizzare il tuo massaggiatore in modo pulito. L’uso di questo dispositivo può essere abbastanza intuitivo e non richiede molte conoscenze sul campo.

Abbiamo sottolineato “in modo pulito” poiché prima di approcciarsi al massaggio cutaneo è necessario lavare la parte che intendiamo trattare e asciugarla delicatamente, magari cospargendola successivamente con una crema non troppo untuosa ma che comunque faciliti lo scorrimento delle testine. Ovviamente questo dipende dal tipo di massaggiatore, poiché per alcuni cuscini massaggianti vi è un rivestimento in tela che non è consigliabile sporcare con della crema idratante e meno ancora con olio per massaggi.

Di solito è necessario iniziare ricaricando la batteria del dispositivo (se è a batteria), o semplicemente collegarlo alla presa elettrica nel caso contrario, e dopo premere il pulsante che consente di metterlo in funzione. Quando vedi che inizia a muoversi la testa massaggiante devi solo applicarla contro la parte del corpo da massaggiare, che si tratti del collo, delle spalle, delle gambe, della pancia o della schiena.

Si consiglia comunque di leggere il manuale del massaggiatore elettrico prima di avviarlo per la prima volta. Ci vorranno solo pochi minuti e ti aiuterà a capire più chiaramente perché ogni marca e ogni modello sono diversi.

Il cuscino massaggiante per un comfort assoluto

Il cuscino massaggiante è attualmente uno dei massaggiatori elettrici più alla moda. Va detto che è pratico e molto facile da usare. Il cuscino massaggiante diffonde calore e imita un movimento simile a quello operato da chi fa il pane, ossia quello dell’impasto, per consentire all’utente di godere di un massaggio rilassante operato tramite movimento circolare.

Si possono così alleviare i muscoli contratti, sia nel collo che nei glutei o nella zona lombare. Essendo un termoforo, godrai del suo funzionamento confortevole e rilassante dovuto al calore. Si consiglia di acquistare un cuscino massaggiante impermeabile per poterne godere in qualsiasi circostanza.

Manutenzione del massaggiatore elettrico

Questo è l’aspetto in cui molti di noi falliscono. Bisogna ricordare una regola di base: la testa del massaggiatore lavora a diretto contatto con la pelle e quindi con molti batteri che popolano la nostra cute.

Non è solo una questione di igiene, può anche essere una questione di buona salute. Puoi avere micro ferite sulla pelle che seppure non siano gravi possono essere una porta aperta per i germi. Da qui la necessità di mantenere correttamente il tuo dispositivo. Queste attenzioni sono utili in entrambi i sensi: sia per la buona conservazione del dispositivo elettrico sia per te che dovrai riutilizzarlo. Lasciare che i batteri proliferino sulle testine farà sì che queste si logorino e che poi, ripassandole sulla pelle, tornino a contagiare nuovamente la tua pelle.

In generale, è sufficiente scollegare il dispositivo e pulire la testina di massaggio con una salvietta disinfettante. In alcuni modelli in cui la testina del massaggio è rimovibile, puoi effettivamente lavarla e metterla ad asciugare.