Benessere di Fisico e Mente

Massaggiatore elettrico, le offerte ed i più venduti

massaggiatore elettrico img

Hai bisogno di aiuto per scegliere il dispositivo di massaggio che ti permetterà di rilassarti dopo una dura giornata? Questa guida all’acquisto è stata creata per scegliere tra i migliori massaggiatori elettrici e ti fornirà le informazioni necessarie per acquistare il dispositivo ideale.

Ovviamente, uno dei principali punti di forza del massaggiatore elettrico è che facilita comfort e benessere a tutti i suoi utilizzatori. Quindi, se stai cercando un momento di relax ovunque e in qualsiasi momento (a casa, in macchina, in ufficio), hai davvero bisogno di avere un massaggiatore del genere.

Scegli solo prodotti conformi agli standard di qualità dell’UE.

Un massaggiatore elettrico ti offre molti vantaggi in quanto è pratico, economico e soprattutto sostenibile.

Di fronte al grande interesse per il massaggiatore elettrico abbiamo deciso di elencare i modelli più popolari. Per dare informazioni utili per il tuo acquisto futuro.

Convenienza di un massaggiatore elettrico

Con tutto lo stress quotidiano e la fatica percepiti alla fine della giornata, abbiamo tutti bisogno di un buon massaggio per rilassarci. Sfortunatamente, non tutti hanno i mezzi (o il tempo) per effettuare una sessione di massaggio in una sala massaggi, una SPA o comunque da un massaggiatore professionista.

Quindi ci chiediamo come acquistare un massaggiatore elettrico con il miglior rapporto qualità-prezzo per poter eseguire questa operazione da soli e ad un costo inferiore soprattutto nel lungo termine?

È necessario cercare un dispositivo in grado di eseguire movimenti rapidi e preferibilmente diffondere calore. Sarà in questo modo in grado di rilassare i muscoli in modo più efficace e faciliterà il massaggio profondo del tessuto connettivo e muscolare.

I modelli più semplici e meno costosi che puoi trovare in un comparatore di prezzi di solito offrono solo una funzione vibrante e saranno sicuramente in grado di alleviare le tensioni legate allo stress ma non saranno in grado di annullare o quantomeno alleviare le contratture in profondità.

Per una maggiore comodità, sarebbe meglio optare per un dispositivo a batteria anche se per una maggiore affidabilità un massaggiatore che si connette direttamente alla presa di corrente è decisamente migliore, la batteria, al contrario, concorrerà una perdita di efficacia ed energia man mano che si scarichi.

Sulla questione relativa alla convenienza non c’è dubbio. Una seduta di massaggio costa tra i 50 e i 90 euro, a seconda della città, del tipo di massaggio e del centro benessere scelto. Per quanto il massaggio operato da una massaggiatrice sia sicuramente molto piacevole, con grossomodo la stessa cifra, potremo avere massaggi per molto più tempo, poiché un buon massaggiatore elettrico può funzionare bene per anni.

Massaggiatori elettrici migliori e più venduti

Esistono tantissimi modelli di massaggiatore elettrico, che si tratti di cuscini massaggianti o di massaggiatori elettrici con manico la scelta è davvero ampia. Possiamo scegliere tra i modelli presenti online, quelli di seguito sono i più venduti su Amazon, quindi sinonimo di garanzia. Anche le recensioni non sono affatto male, guardare per credere.

Bestseller No. 1
Pistola Massaggio Muscolare,ESSEASON Massaggiatore Portatile Elettrico con 6 Testine per Massaggio, 30 Velocità Regolabile e Ultra Silenzioso
  • ★【30 Livelli di Velocità】 Massage gun regolazione della velocità di suddivisione in 30 fasi, la velocità da 1200-3500r / min, per soddisfare le diverse esigenze, facile da trovare l'intensità di massaggio più adatta, alleviare rapidamente e profondamente il dolore muscolare.
  • ★【Silenzioso e Portatile】 Viene utilizzata una nuova generazione di tecnologia di riduzione del rumore, il rumore è basso fino a 45 dB, molto più basso rispetto alle altre pistole a fascia sulla piattaforma, e la potenza è forte, l'operazione è stabile e il peso netto della pistola da pistola massaggio è di 0.9 kg che è facile da trasportare.
  • ★【6 Teste di Massaggio Sostituibili 】 Massaggiatore corpo Dotato di 6 diverse forme di testine di massaggio ,testa a sfera grande ,testa rotonda piccola ,forked head,bullet head,testa piatta,testa di pala,per controllare i punti di pressione di collo, schiena, polpacci, gambe, spalle, glutei, per soddisfare le diverse esigenze delle varie parti del corpo, ti aiuta a rilassare ogni muscolo.
  • ★【Lunga Durata e Sicurezza】 Massage gun si fermerà automaticamente dopo 10 minuti di uso continuo, il che ridurrà il consumo di energia e prolungherà la durata dell'apparecchiatura proteggendo al contempo la sicurezza.
  • ★【Display a LCD Sensibile 】 Consente di afferrare chiaramente il consumo di energia della massaggiatore elettrico e l'intensità del massaggi muscoli. Regola i pulsanti a sfioramento in base alle tue preferenze, facile da controllare e facile da usare.
Bestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Beper Massaggiatore Anticellulite Donna 4 in 1, Massaggio a Raggi Infrarossi, Tripla Azione Circolare, Tonificante e Rassodante, Potenza Regolabile
  • Sistema lipomodellante professionale: Body Sense è utilissimo contro la cellulite e per il rilassamento dei muscoli, grazie alla tripla azione del massaggio circolare, della pressione pneumatica e dei raggi infrarossi
  • Massaggio vibrante a infrarossi: Il grasso e le tossine in eccesso vengono rimosse grazie all'aiuto di un effetto termoattivo. Per questo l'apparecchio dispone di una radiazione infrarossa che ne potenzia l'effetto
  • 4 testine intercambiabili: Body Sense dispone di 4 testine intercambiabili da utilizzare diversamente in base alla zona di trattamento e al problema, regolando la giusta intensità per ottenere risultati ottimali
  • Impugnatura ergonomica: L'impegnatura ergonomica facilita il raggiungimento di tutti i punti del corpo, per permettere di ottenere risultati uniformi su tutta la pelle del corpo. Spina Europea (2 pins)
  • Risultati efficaci: Il massaggiatore modella il tuo corpo e liscia la "buccia d'arancia". Con Body Sense sarà visibile una riduzione della cellulite e migliorerà la circolazione sanguigna eliminando le tossine in eccesso
Bestseller No. 4
ikeepi Massaggiatore Elettrico Portatile assaggiatore Vibrazione per Tessuti Profondi Grande Capacità per Spalla Collo Sollievo Dal Dolore Muscolare con 5 Modalità e 6 Velocità di Vibrazione
  • 💠 Ricarica wireless - Priva di ricarica tramite filo, il nostro massaggiatore corpo multifunzione ikeepi può essere utilizzato per braccia, addome, gambe e glutei con un massaggio confortevole e rilassante. Inoltre, grazie alle dimensioni portatili, non è adatto solo per l'uso quotidiano, ma anche per i viaggi e i viaggi di lavoro.
  • 🔶 Funzioni multiple: questa macchina per la rimozione del grasso è configurata con 4 testine intercambiabili per diversi usi. Due di questi sono utilizzati per il trattamento della cellulite per ammorbidire la cellulite e gli altri due sono ideali per il massaggio profondo e per alleviare il dolore alle gambe per costruire una forma ideale. Per mantenere pulite le testine del massaggio, si consiglia di coprire con una copertura in rete lavabile.
  • 💠 Perdita di peso - ikeepi Anti-fat Massager è un'apparecchiatura di massaggio funzionale per aiutare a rilassare i muscoli, calmare l'artrite o l'artrosi. Ti consente di goderti l'esperienza SPA professionale a casa, combattere efficacemente il grasso e rimuovere il grasso in eccesso.
  • 🔶 Massaggio rilassante - Dotato di 8 luci rosse intorno alla testa del massaggio per migliorare il flusso sanguigno durante il massaggio sottocutaneo e favorire l'eliminazione delle tossine e ridurre l'accumulo di grasso. Inoltre, il potente motore genera 3000 impulsi in un minuto, offrendo un'esperienza più lunga e piacevole.
  • 💠 Regalo ideale: facile da usare con la schermata dei pulsanti. Questo massaggiatore a vibrazione offre 5 modalità regolabili e 6 velocità regolabili per varie esigenze. È ottimo per lo stretching post-allenamento e la forma fisica HIIT. Anche un regalo salutare per te, la famiglia, la moglie e i migliori amici.
OffertaBestseller No. 5
Ikeepi Massaggiatori Elettrici Piedi Massaggio Cellulite con 4 Accessori Intercambiabili con Velocità regolabile per sollievo dal dolore Fatica e Rigidità Muscolare
  • 💗 Piccole dimensioni e funzione potente - Massaggio per modificare il tessuto adiposo, eliminare efficacemente il grasso in eccesso dopo un uso a lungo termine.
  • 💗 Testa di massaggio rimovibile - L'esclusiva funzione, che promuove efficacemente la circolazione sanguigna e riscalda profondamente la pelle, è ideale per alleviare il dolore e migliorare l'effetto della terapia fisica.
  • 💗 Funzione multipla - con 4 diverse testine massaggianti, consente di sostituirle liberamente, renderle più belle.
  • 💗 Interruttore a variazione continua infinita - consente di regolare liberamente dalla modalità di vibrazione morbida alla modalità di vibrazione potente, offrendo un'esperienza di utilizzo confortevole; inoltre, con una copertura protettiva netta, evita che i capelli vengano coinvolti.
  • 💗 Motore Super Char di alta qualità - Produce 3000 impulsi in un minuto, offrendo un'esperienza d'uso più lunga.
Bestseller No. 6
Pistola Massaggio Elettrico, Massaggiatore Profondo Ricaricabile Massaggiante con 4 Testine Massaggianti per Sollievo dal Dolore Corporeo e Massaggi Corpo Sport
  • Massaggio muscolare profondo: Adatto per il recupero della fatica dopo l'esercizio, il recupero dopo un infortunio sportivo.il massaggiatore viene utilizzato per alleviare la rigidità e il dolore muscolare, promuovere la circolazione sanguigna e linfatica, accelerare il recupero dopo l'esercizio e le lesioni sportive e migliorare la salute generale dei tessuti molli del corpo.
  • 4 diverse teste di massaggio: Il massaggiatore è dotato di 4 diverse teste di massaggio sagomate per aiutare l'utente a rilassare le diverse parti del corpo.
  • 6 impostazioni di velocità: 6 velocità scelta per te, e puoi fermarti ad ogni velocità.Lo scorrimento regolare può ridurre efficacemente il rumore durante il funzionamento. Massaggio silenzioso da 35-50 dB.
  • Batteria di grande capacità e cassaforte: Batteria al litio ricaricabile di grande capacità 2200mha, 2-3 ore in standby. Dispone di dispositivi di protezione di sicurezza come protezione da sovracorrente e protezione da surriscaldamento, che è sicuro da usare.
  • Con la spina dell'adattatore: Basta collegarlo e riprodurlo, è un valido aiuto alla carica quando sei in viaggio, permettendoti di collegare diversi prodotti elettrici in tutto il mondo.
OffertaBestseller No. 7
Pistola Massaggio Muscolare, ANSGEC 30 Velocità Pistola Massaggiante Professionale, Potente e Ergonomica, Massaggio Muscolare Profondo,3500RPM Silenziosa Massaggiatore Elettrico, 8 Testine
  • 💪【Pistola Massaggio Muscolare Profondo】: La pistola massaggiante ANSGEC implementato il nuovo motore brushless, offre fino 3500 colpi potenti al minuto per raggiungere tessuti profondi fino a 14 mm. Aiuta rilassa i muscoli profondi, aumentare il flusso sanguigno, alleviare la rigidità muscolare e fatigue e accelerare il recupero muscolare.
  • 💪【30 Livelli di Velocità e 8 Testine Intercambiabili】: la pistola massaggio muscolare ha una velocità regolabile a 30 velocità e 8 testine Intercambiabili, facili da cambiare, con le quali massaggiare perfettamente ogni fascio muscolare del corpo, permettono di trattare ogni tipo di contrattura superficiale o in profondità. Ottima per livello professionale e post allenamento ma anche per rilassare i muscoli dopo una giornata di stress.
  • 💪【Ergonomica e LCD Touchscreen】: Presa è comoda in quanto in materiale gommoso permette una sicurezza nella presa. La schermo LCD capace di visualizzare la velocità, la batteria rimanentei, il tempo e l’accensione/spegnimento del pistola massaggio, tant’è che basta tasti touch sensitive + e -per selezionare le impostazioni desiderate. Facilissima da usare anche per i meno esperti.
  • 💪【Portatile e Silrnzioso】: Il peso è di 1 kg, non ti sentirai molto stanco. Protettiva valigetta, comoda per portaselo dietro. Disegnata per disperdere efficientemente il calore, questo permette di utilizzarla a lungo senza che vada in blocco per via del surriscaldamento. Dotato di un motore brushless ad alta coppia motore, la pistola massaggio muscolare ANSGEC lavora sotto i 40 decibel. Facile da utilizzare in qualsiasi luogo e senza disturbare.
  • 💪【Maggior Durata Della Batteria】: Grazie alla batteria da 2600mAh ricaricabile puoi usa la Pistola Massaggio per 6-8H ore con una singola carica. La carica è sufficiente per settimane, con un utilizzo quotidiano di circa 20/30 Min. Servizio clienti rapido e facile da raggiungere e 24/7 supporto per la tua tranquillità.
Bestseller No. 8
AUKEY HOME Pistola Massaggio Muscolare Mini, Massaggiatore Elettrico Portatile Con Modalità Professionale Mista e 3 Velocità, Con Potente Motore e 4 Testine Per Massaggi
  • Mini e Professionale: Il potente motore QuitPower del 2021 e la batteria riducono il peso della pistola massaggiante a soli 400 grammi, rendendola al tempo stesso più efficace. Preserva la potenza e l’efficacia per una profonda terapia muscolare, allevia il dolore, migliora la circolazione del sangue e molto altro ancora.
  • 3 Velocità e In Più Una Modalità Professionale Mista: La pistola massaggiante offre 3 tipologie di velocità: bassa, media e alta. Inoltre può essere selezionata una modalità professionale mista che utilizza le 3 velocità alternandole in maniera automatica, passando da 1800 giri al minuto a 30Hz a 3500 giri al minuto a 53Hz, a seconda delle esigenze da soddisfare. Grazie al funzionamento da un unico pulsante, l’utilizzo del prodotto sarà molto più semplice.
  • Super Silenzioso:La tecnologia inverter QuietPower Series e un rivestimento per la cancellazione del rumore rendono il prodotto più silenzioso del 60%. Riduce il volume a circa 45 dB, rendendo il prodotto più silenzioso di uno spazzolino da denti elettrico.
  • Batteria Durevole Ricaricabile: La pistola è dotata di due batterie a litio ricaricabili e di alta qualità da 2600mAh per un’autonomia elevata fino a 7 ore di massaggi. L’indicatore sul retro mostrerà il livello della batteria cambiando colore. Il cavo di ricarica Type-C è incluso e può essere utilizzato con un caricatore o un power bank.
  • 4 Testine Per Massaggi:Ci sono ben 4 testine per massaggiare collo, schiena, polpacci, gambe, natiche e altre parti del corpo in modo da soddisfare le esigenze di tutte le pressioni muscolari richieste dalle diverse parti del corpo. L’impugnatura è ergonomica e inclinata per facilitarne la presa. Il prodotto viene fornito con un sacchetto di velluto impermeabile dove poter riporre la pistola e trasportarla.
Bestseller No. 9
Massaggiatore Elettrici Manuali con Funzione di Riscaldamento da 42 ℃, IPX7 Impermeabile
  • Pacchetto Squisito - La confezione regalo super elegante e il design della custodia in velluto ti offrono un divertimento di alta qualità, condividere con gli amici è l'ideale migliore.
  • 10 Frequenze di Vibrazione - Massaggiatore elettrici con potenti vibrazioni da morbide a forti.
  • Ricaricabile tramite USB: la ricarica completa in 1,5-2 ore ha fino a 2 ore di autonomia. Puoi caricare il Massaggiatori ovunque tu abbia accesso a una presa, una batteria esterna, un PC e un caricatore del telefono.
  • IPX7 Impermeabile - Per tutto il corpo, non importa la doccia or la vasca.
  • Silicone Medico - Essere in silicone per uso medico previene le infezioni batteriche, la salute e la sicurezza anche riciclabili.
OffertaBestseller No. 10
Massaggiatore Cervicale e da Collo Pedi Schiena Shiatsu 4D Massaggiatore Elettrico Tre Velocità Terapia Riscaldamento Cambio Direzione con Cintura Cavo Accendisigari ELEHOT
  • Massaggio Umano Simulato - 8 palle massaggianti 4D lavorano in simultanea per ricreare l’effetto del massaggio come in una spa. Due direzioni tra oraria e antioraria e tre velocità di massaggio regolabili permettono di alleviare i dolori e la tensione muscolare. Il design a U permette di adattarsi perfettamente alle curve delle diverse zone del corpo
  • Terapia Termica - La funzione di riscaldamento intelligente permette di ottenere un massaggio lenitivo e confortevole con temperatura a 36° che si adatta perfettamente alla temperatura corporea ed è ideale per un miglior effetto massaggiante. Quando la luce rossa è accesa significa che la funzione è attiva
  • Funzionamento Semplice - Quattro pulsanti per un funzionamento facile ed intuitivo, con il pulsante di accensione ON si attiva un ciclo massaggiante di 15 minuti; il pulsante cambio direzione permette di impostare la direzione ideale tra oraria e antioraria; il pulsante velocità consente di scegliere tra tre velocità disponibili; il pulsante riscaldamento con indicatore di luce rosso attiva la funzione terapia termica
  • Design Ergonomico - Massaggiatore con inclinazione a 45°, angolo ideale per effettuare il massaggio in maniera più efficace. Le maniglie ti permettono di guidare il massaggio sulle zone più in tensione, inoltre la cintura consente di godere del massaggio a mani libere, per un esperienza ancora più comoda e rilassata
  • Sicuro & Multi Accessoriato - Spegnimento automatico al termine del ciclo massaggiante e protezione contro il surriscaldamento per un utilizzo in totale sicurezza. Inclusi nella confezione il cavo di corrente, il cavo accendisigari e la cintura per regalarti un momento di sollievo dalla stanchezza in qualsiasi momento. Da utilizzare collegato alla corrente
Bestseller No. 11
Pistola Massaggio Muscolare, Massaggiatore Portatile Elettrico 22 Velocità, Professionale Massaggiatore a Percussione Dei Tessuti Profondi con 8 Testine per Massaggio, per Rilassare i Muscoli
  • 【Massaggiatore muscolare professionale】 Il massagggiatore elettico può alleviare profondamente la rigidità muscolare e il dolore, favorire la circolazione sanguigna con terapia a percussione perfetta.Ideale per tutti coloro che facciano sport o per chi dopo una lunga giornata sedentaria davanti al pc o in auto.
  • 【22 Livelli di Velocità】 Massage gun regolazione della velocità di suddivisione in 22 fasi, la velocità da 1200-3500r / min, per soddisfare le diverse esigenze, vibrazione a frequenza variabile, aumenta la frequenza del motore in base all'aumento della forza muscolare di pressatura facile da trovare l'intensità di massaggio più adatta, alleviare rapidamente e profondamente il dolore muscolare.
  • 【8 Testine di Massaggio Sostituibili】Pistola per massaggio muscolare avere 8 testini di massaggio per il controllo dei punti di pressione su collo, schiena, polpaccio, gamba, spalla, fianchi, aiutare gli utenti a rilassare diverse parti del corpo. Le testine per massaggio sono completamente ergonomiche. Forniscono un servizio eccellente per i tuoi muscoli.
  • 【Schermo LCD】Consente di cogliere chiaramente il consumo di energia e l'intensità del massaggio della pistola per massaggio. Inoltre, ci sono la regolazione della velocità e i pulsanti a dell'interruttore, che possono aumentare rapidamente la marcia, ridurre la marcia o mettere in pausa, che è facile da controllare.
  • 【Silenzioso e facile da trasportare】:Massaggiatore portatile utilizza Una nuova generazione di tecnologia di riduzione del rumore, il rumore è di soli 45 dB, potenza elevata, funzionamento a basso rumore e stabile e lunga durata,La pistola per massaggio ha solo 730g, ricarica USB,Facile da usare e facile da trasportare.
Bestseller No. 12
VOYOR Massaggiatore Anticellulite Cordless Massaggiatore Cellulite Anti Cellulite Massaggiatore Elettrico per Viso Braccio Collo Corpo, 3 Teste Muti-funzional, Spazzola Pulizia Viso, Impermeabile IPX7
  • Rilascia le tensioni muscolari e i dolori: con un potente motore aggiornato di terza generazione e 8 gruppi di rulli massaggianti su un totale di 80 teste d'onda, può offrirti un potente massaggio dei tessuti profondi con oltre 42900 battiti al minuto, che può promuovere efficacemente la circolazione sanguigna e rilasciare dolore o tensione eccessiva dai muscoli del viso, delle mani, delle braccia, del collo, dei piedi e del busto.
  • Aiuta a ridurre la cellulite: è possibile utilizzare il rullo massaggiatore sulla cellulite dopo la doccia per aiutare la crema o l'olio anticellulite a penetrare in profondità nella pelle, aiutando a rimuovere il sebo ed esfoliare per una pelle più liscia. L'uso regolare può aiutare a eliminare la cellulite, rassodare e tonificare il corpo.
  • Pulizia del viso e del corpo: viene fornito con 2 diversi tipi di testine per il viso e il corpo, che possono offrirti un'esperienza di pulizia della pelle efficace e meravigliosa. Questo massaggiatore facciale è impermeabile con grado IPX7, quindi puoi stare tranquillo quando lo usi sotto la doccia.
  • 3 livelli di forza e 2 direzioni di massaggio: questo massaggiatore per la schiena ha 3 livelli di velocità regolabili (BASSA, MEDIA e ALTA) e 2 direzioni di rotazione direzionali (in senso orario e antiorario) per soddisfare le diverse esigenze.
  • Wireless e portatile: il design ergonomico dell'impugnatura lo rende facile da maneggiare. Il design portatile senza fili e ricaricabile ti consente di goderti un massaggio rilassante sempre e ovunque.

Versatilità del dispositivo di massaggio elettrico

Con tutti i modelli in offerta, non sai come e dove acquistare un nuovo massaggiatore elettrico? Sarebbe meglio acquistare un dispositivo versatile, prima di tutto. È ovviamente più interessante acquistare un massaggiatore elettrico in grado di adattarsi a tutte le parti del corpo. Puoi trovare sul mercato dispositivi di massaggio cervicale che inizialmente sono destinati a massaggiare il collo ma che possono anche essere usati per massaggiare la schiena, le gambe e le braccia, e tutte le altre parti del corpo.

I massaggiatori elettrici utilizzano anche percussioni ad intensità regolabile per adattarsi alla parte del corpo che si desidera massaggiare. Alcuni modelli offrono anche diversi accessori intercambiabili, ciascuno con un effetto specifico. Alcuni accessori e testine quindi eseguiranno movimenti circolari, mentre altri agiranno tramite una certa pressione.

Rapporto qualità-prezzo

Un dispositivo versatile è sicuramente interessante, ma è anche generalmente più costoso. Se hai un budget limitato acquista il dispositivo che sarà in grado di eseguire i movimenti di massaggio di cui hai bisogno, senza per forza propendere per qualcosa che magari potrebbe servirti solo in teoria.

Per fare questo, identifica l’area del corpo che ti fa maggiormente soffrire e prendi un massaggiatore elettrico adatto a questa specifica area. Sul mercato troverai dispositivi di massaggio per cuoio capelluto, testa e spalle, schiena, piedi e gambe, braccia e mani, etc.

Non tutti possono permettersi il lusso di fare massaggi in un istituto di bellezza e benessere ogni settimana o mese. In effetti, i prezzi sono proibitivi e talvolta è impossibile trovare il giusto rapporto qualità/prezzo.

Fortunatamente, la tecnologia continua a migliorarsi e oggi puoi sottoporti a dei massaggi per alleviare i disturbi del tuo corpo comodamente da casa grazie a un massaggiatore elettrico.

Perché scegliere un massaggiatore elettrico per il corpo

In caso di dubbi, sappiate che il massaggiatore elettrico è un vero accessorio di benessere dei tempi moderni. Rappresenta una vera terapia che garantisce il benessere mentale e fisico di chi lo utilizzi. Il massaggiatore elettrico può addirittura avere la forma di una poltrona da massaggio.

Tuttavia, anche un modello più piccolo e contenuto permette di combinare diverse tecniche di massaggio poiché consente, a seconda delle impostazioni in dotazione, di praticare digitopressione, pressoterapia o massaggio vibrante con la funzione di riscaldamento.

Promuove il rilassamento muscolare e nervoso, l’eliminazione delle tossine, la circolazione linfatica e la circolazione sanguigna, l’assimilazione e la digestione del cibo, il risveglio psico-corporeo e il miglior funzionamento degli organi vitali.

Come scegliere il massaggiatore elettrico

Sebbene l’obiettivo sia unico, ossia aiutarti a rilassarti e alleviare il dolore muscolare, esistono diversi tipi di massaggiatori da identificare sia in base al funzionamento che in relazione alle diverse parti del corpo trattate: manuale, elettrico, vibrante, impastante, etc.

Le forme, i principi operativi e i materiali utilizzati differiscono da una marca all’altra.

Inoltre, prima di scegliere il tuo massaggiatore, devi prima determinare il problema (o i problemi) che vuoi combattere: stress, mancanza di sonno, affaticamento, dolore al collo, dolore muscolare, cellulite?

Inoltre, non esitare a valutare tutti i modelli proposti prima di scegliere il massaggiatore elettrico adatto alle tue esigenze. Se hai bisogno di un massaggio anticellulite, scegli un massaggiatore anti ultrasuoni, ad esempio.

Per rilassarsi, alcuni modelli di poltrone massaggianti sono dotati anche di una lampada per luminoterapia e di altoparlanti integrati che riproducono suoni rilassanti.

Il massaggio a vibrazione o l’elettrostimolazione sono ideali per alleviare il dolore e aiutare la riabilitazione.

Come usare un massaggiatore elettrico

Essere in grado di fare una sessione di massaggio ogni volta che senti il ​​bisogno è il sogno di tutti. La migliore soluzione che rimane è un dispositivo di massaggio elettrico che ci offre questa possibilità ogniqualvolta lo desideriamo, a dispetto dell’economicamente impegnativo trattamento da un massaggiatore in carne ed ossa.

Un massaggiatore per ogni parte del corpo

Prima di sapere come utilizzare un massaggiatore elettrico, è necessario innanzitutto sapere come sceglierne uno.

Innanzitutto, dovresti sapere che ogni parte del corpo che vorremmo massaggiare è di solito corrispondente a un tipo di dispositivo differente. Il tipo di massaggiatore elettrico da comprare viene determinato soprattutto dalle curvature del corpo che non sono le stesse. Un collo, una spalla e una gamba, non hano le stesse forme e la profondità dei massaggi non sarà generalmente la stessa.

Detto questo, ci sono sul mercato macchine per massaggi universali che ti permettono di lavorare tutto il corpo e che possono essere una buona idea se oltre al sollievo dal dolore stai cercando semplicemente uno strumento di relax.

Alcuni modelli sono inoltre forniti di accessori diversi per rendere trattabili le diverse parti del corpo con caratteristiche diverse.

Uso semplice ed intuitivo

Una volta effettuato l’acquisto, tutto ciò che devi fare è utilizzare il tuo massaggiatore in modo pulito. L’uso di questo dispositivo può essere abbastanza intuitivo e non richiede molte conoscenze sul campo.

Abbiamo sottolineato “in modo pulito” poiché prima di approcciarsi al massaggio cutaneo è necessario lavare la parte che intendiamo trattare e asciugarla delicatamente, magari cospargendola successivamente con una crema non troppo untuosa ma che comunque faciliti lo scorrimento delle testine. Ovviamente questo dipende dal tipo di massaggiatore, poiché per alcuni cuscini massaggianti vi è un rivestimento in tela che non è consigliabile sporcare con della crema idratante e meno ancora con olio per massaggi.

Di solito è necessario iniziare ricaricando la batteria del dispositivo (se è a batteria), o semplicemente collegarlo alla presa elettrica nel caso contrario, e dopo premere il pulsante che consente di metterlo in funzione. Quando vedi che inizia a muoversi la testa massaggiante devi solo applicarla contro la parte del corpo da massaggiare, che si tratti del collo, delle spalle, delle gambe, della pancia o della schiena.

Si consiglia comunque di leggere il manuale del massaggiatore elettrico prima di avviarlo per la prima volta. Ci vorranno solo pochi minuti e ti aiuterà a capire più chiaramente perché ogni marca e ogni modello sono diversi.

Il cuscino massaggiante per un comfort assoluto

Il cuscino massaggiante è attualmente uno dei massaggiatori elettrici più alla moda. Va detto che è pratico e molto facile da usare. Il cuscino massaggiante diffonde calore e imita un movimento simile a quello operato da chi fa il pane, ossia quello dell’impasto, per consentire all’utente di godere di un massaggio rilassante operato tramite movimento circolare.

Si possono così alleviare i muscoli contratti, sia nel collo che nei glutei o nella zona lombare. Essendo un termoforo, godrai del suo funzionamento confortevole e rilassante dovuto al calore. Si consiglia di acquistare un cuscino massaggiante impermeabile per poterne godere in qualsiasi circostanza.

Manutenzione del massaggiatore elettrico

Questo è l’aspetto in cui molti di noi falliscono. Bisogna ricordare una regola di base: la testa del massaggiatore lavora a diretto contatto con la pelle e quindi con molti batteri che popolano la nostra cute.

Non è solo una questione di igiene, può anche essere una questione di buona salute. Puoi avere micro ferite sulla pelle che seppure non siano gravi possono essere una porta aperta per i germi. Da qui la necessità di mantenere correttamente il tuo dispositivo. Queste attenzioni sono utili in entrambi i sensi: sia per la buona conservazione del dispositivo elettrico sia per te che dovrai riutilizzarlo. Lasciare che i batteri proliferino sulle testine farà sì che queste si logorino e che poi, ripassandole sulla pelle, tornino a contagiare nuovamente la tua pelle.

In generale, è sufficiente scollegare il dispositivo e pulire la testina di massaggio con una salvietta disinfettante. In alcuni modelli in cui la testina del massaggio è rimovibile, puoi effettivamente lavarla e metterla ad asciugare.