Benessere di Fisico e Mente

Massaggiatore anticellulite, le offerte ed i più venduti

massaggiatore anticellulite img

Un massaggiatore anticellulite viene utilizzato, ovviamente, per contrastare la cellulite che nasce e anche quella che ormai si è già formata. Viene inteso come strumento antecedente la chirurgia ed è più sicuro e sicuramente meno impegnativo di un’operazione chirurgica (che sia tradizionale di liposuzione o che si parli di chirurgia laser per cellulite). Oltretutto, può essere utilizzato comodamente da casa, mentre si è sul divano intenti a guardare un film o comunque nel massimo comfort.

Utilizzarlo quotidianamente potrebbe portare a dei discreti risultati soprattutto se abbinato a un po’ di sport, e l’effetto è visibile su pancia, cosce, glutei e in qualsiasi altro posto dove la cellulite tenda a depositarsi.

Addio cellulite e addio buccia d’arancia grazie al massaggiatore apposito in grado di far fluire questa forma di grasso sottocutaneo che si forma specialmente nelle donne.

Come scegliere il giusto dispositivo anticellulite

Eliminare la cellulite non è per nulla facile, avere un dispositivo anti-cellulite può senza dubbio aiutare. In questo senso è importantissimo scegliere il giusto apparecchio, ne esistono di vari, dai semplici e tradizionali massaggiatori anticellulite a quelli con funzione infrarossi fino ai dispositivi ultrasonici.

Tra i fattori importanti è necessario valutare che il massaggiatore possa essere utilizzato sull’intera superficie corporea e non abbia particolari limitazioni.

Anche l’ergonomia è importante, avere un dispositivo difficile da maneggiare potrebbe risultare scomodo e anti-produttivo.

Perché acquistare un massaggiatore anticellulite

Avere in casa un massaggiatore anticellulite rappresenta una gran fortuna, per cui è il caso di adoperarsi per comprarne uno.

C’è da dire che questo tipo di dispositivi rappresentano una grande innovazione, andando ad agire sul tessuto adiposo sottocutaneo proprio come un massaggio drenante effettuato da un massaggiatore o una massaggiatrice professionsita.

Ovviamente per poter ottenere risultati degni di nota sarà necessario integrare i trattamenti all’attività fisica e un’alimentazione sana. Naturalmente, non è detto che si dovrà essere ineccepibili e che non si dovranno mai commettere sgarri, il massaggiatore per cellulite farà comunque buona parte del lavoro grazie a un uso quotidiano e prolungato.

I trattamenti dimagranti e drenanti che vengono generalmente effettuati nei centri massaggi, specialmente mirati a ridurre la cellulite e la pelle a buccia d’arancia, costano davvero tanto e richiedono un grandissimo impegno anche temporale. Oltretutto questi trattamento non si rivelano sempre efficaci e quindi hanno lo scotto di aver portato via solo tanto tempo. Per avere un’infarinatura maggiore al riguardo vi consigliamo di leggere questo articolo sui massaggi linfodrenanti, vi tornerà utile.

Con un massaggiatore anticellulite elettrico non vi sarà necessità di recarsi in altri luoghi perché potrete provvedere ai trattamenti di bellezza direttamente da casa vostra. Ecco perché, acquistarne uno adesso, rappresenta senza dubbio un investimento a lungo termine e il suo prezzo verrà rapidamente recuperato se paragonato ai costosi trattamenti di cui abbiamo parlato poco fa.

5 vantaggi dei massaggiatori anticellulite

Esistono vantaggi e svantaggi nell’utilizzo di un massaggiatore anticellulite. Ricevere un massaggio professionale da un operatore ha i suoi aspetti positivi, ma anche affidarsi a questi dispositivi non è affatto male.

  1. Ci consentono di ridurre lo sforzo fisico che dovremmo sostenere qualora ci massaggiassimo da soli, oltre che questi dispositivi aiutano a penetrare profondamente il tessuto epidermico, migliorando la circolazione e il flusso sia sanguigno.
  2. Quelli elettrici sono dotati di livelli di potenza variabili. Anche le impostazioni riguardanti il tipo di massaggio sono spesso modificabili. Ciascuna delle impostazioni agisce su differenti tipologie di accumuli adiposi.
  3. La circolazione sanguigna, migliorata dal passaggio del massaggiatore anticellulite, contribuisce anche a un migliore stato di salute dell’intero organismo. È infatti noto che il cuore risenta positivamente di un albero venoso e arterioso più sviluppato, proprio come avviene quando si fa sport.
  4.  Anche il sistema linfatico (cosa difficile da ottenere con le nostre mani), risente positivamente dell’utilizzo del massaggiatore anticellulite, questo fa si che vengano rimosse le tossine e drenati i liquidi in eccesso accumulati nel corpo.
  5. Un massaggio energico operato da un massaggiatore anticellulite stimola la produzione di collagene , aiuta cioè la pelle a rimanere elastica. Proprio come avviene nel caso delle creme anticellulite, si ottiene un effetto tensionante che oltre a snellire, rassoda. L’effetto rassodante della pelle è anche favorito dalle vibrazioni ripetute.

Massaggiatori anticellulite migliori e più venduti

Online è possibile trovare davvero tanti modelli, molti dei quali a un prezzo assolutamente accessibile. Per non sbagliare abbiamo elencato i migliori in base alle recensioni degli utenti e i più venduti. In qualche modo, abbiamo la sicurezza si tratti davvero dei modelli che potranno rendervi più soddisfatti.

Bestseller No. 1
TESMED CELLULITE : massaggiatore brevettato con tecnologia di rulli convergenti e divergenti che sollevano, stringono e distendono la pelle
  • massaggiatore brevettato contro gli inestetismi della cellulite. L'invenzione presenta coppie di rulli convergenti che sollevano e stringono la parte con un effetto a "pizzicotto" e "impastamento" e simultaneamente coppie di rulli divergenti invece lavorano per distendere la pelle.
  • Con l'azione dei rulli convergenti viene favorita l'espulsione dei liquidi in eccesso e viene esercitata un'energica azione tonificante, mentre i rulli divergenti distendono poi la pelle conferendo quindi anche un'azione levigante.
  • Bastano pochi minuti al giorno : la caratteristica forma di Tesmed Cellulite permette di coprire con un solo passaggio quasi interamente l'area da trattare, avvolgendo ad esempio la coscia oppure permettendo il trattamento di entrambi i glutei
  • L'utilizzo di Tesmed Cellulite può aiutare ad ottenere una pelle più morbida ed elastica, l'area trattata può apparire più tonica, snella e levigata e può aiutare ad ottenere una sensibile attenuazione della visibilità degli inestetismi
OffertaBestseller No. 2
ROWALU SLIM 500 Massaggiatore Anticellulite Elettrico Professionale con Infrarossi per gambe glutei pancia e schiena con Spugna Doccia Esfoliante in Omaggio
  • ✅ MODELLA IL TUO CORPO: Stanca della dieta dimagrante? Elimina la cellulite e liberati ora dall'effetto a buccia d'arancia. Provalo subito, risultati in 3 settimane!🎯
  • ✅ ANTICELLULITE: Stufa delle costose sedute al centro benessere? Grazie alle sue testine anti cellulite ottieni un effetto drenante, rassodante e snellente comodamente da casa.
  • ✅ TECNOLOGIA ALL' AVANGUARDIA: Vibromassaggiatore ad infrarossi con motore forte potente e silenzioso con spegnimento automatico a 15 minuti integrato 🕒.
  • ✅ MULTIUSO: Il nostro macchinario è indicato anche per il linfodrenaggio e per le contratture muscolari. Provalo ora su gambe, glutei, braccia e schiena.
  • ✅ QUALITÀ CERTIFICATA: Noi di ROWALU testiamo ogni prodotto con rigorosi test prima di inviarli ai nostri clienti e siamo quindi certi della qualità che garantiamo. Se al termine dei 30 giorni non dovessi essere soddisfatto potrai restituire il prodotto senza alcuna giustificazione. Perché non provarlo?
OffertaBestseller No. 3
Ardes ARM240N Massaggiatore Anticellulite Zen 4 in 1, con 4 Accessori Intercambiabili e Funzione Calore a Raggi Infrarossi con Pochette
  • 4 accessori intercambiabili x un massaggio forte, profondo e rilassante
  • Funzione ad infrarossi che sviluppa calore
  • Dotato di beauty porta accessori
  • Facile da usare
Bestseller No. 4
LOFTer Massaggiatore Anticellulite Elettrico 4 in 1 Vibratone Pro Cellulite Flash Massager Massaggio Anticellulite con Potenza Regolabile e Tripla Azione Circolare
  • MASSAGGIO ANTICELLULITE: LOFTer massaggiatore anticellulite è utilissimo per rimuovere il grasso e le tossine in eccesso, si può anche rilassare i muscoli grazie alla tripla azione del massaggio circolare.
  • 4 TESTINE INTERCAMBIABILI: ci sono 4 testine intercambiabili, testina di massaggio a sfera, testina di massaggio piatta, testina di massaggio ondulata e testina di massaggio esfoliante. Puoi sceglierle in base alle tue esigenze.
  • 6 MODALITÀ E 5 INTENSITÀ: LOFTer massaggiatore anticellulite ha multifunzione, in base alla zona di trattamento e al problema, è possibile regolare la giusta modalità ed intensità per ottenere un risultato perfetto.
  • IMPUGNATURA ERGONOMICA EXTRA LUGNGA: è possibile raggiungere tutti i punti di corpo con questa impugnatura e permette di ottenere risultati uniformi su tutta la pelle del corpo.
  • REGALO IDEALE: vibratone pro cellulite è visibile una riduzione della cellulite e migliorerà la circolazione sanguigna eliminando le tossine in eccesso grazie alla pressione pneumatica di questo apparecchio.
Bestseller No. 5
VOYOR Massaggiatore Anticellulite Cordless Massaggiatore Cellulite Anti Cellulite Massaggiatore Elettrico per Viso Braccio Collo Corpo, 3 Teste Muti-funzional, Spazzola Pulizia Viso, Impermeabile IPX7
  • Rilascia le tensioni muscolari e i dolori: con un potente motore aggiornato di terza generazione e 8 gruppi di rulli massaggianti su un totale di 80 teste d'onda, può offrirti un potente massaggio dei tessuti profondi con oltre 42900 battiti al minuto, che può promuovere efficacemente la circolazione sanguigna e rilasciare dolore o tensione eccessiva dai muscoli del viso, delle mani, delle braccia, del collo, dei piedi e del busto.
  • Aiuta a ridurre la cellulite: è possibile utilizzare il rullo massaggiatore sulla cellulite dopo la doccia per aiutare la crema o l'olio anticellulite a penetrare in profondità nella pelle, aiutando a rimuovere il sebo ed esfoliare per una pelle più liscia. L'uso regolare può aiutare a eliminare la cellulite, rassodare e tonificare il corpo.
  • Pulizia del viso e del corpo: viene fornito con 2 diversi tipi di testine per il viso e il corpo, che possono offrirti un'esperienza di pulizia della pelle efficace e meravigliosa. Questo massaggiatore facciale è impermeabile con grado IPX7, quindi puoi stare tranquillo quando lo usi sotto la doccia.
  • 3 livelli di forza e 2 direzioni di massaggio: questo massaggiatore per la schiena ha 3 livelli di velocità regolabili (BASSA, MEDIA e ALTA) e 2 direzioni di rotazione direzionali (in senso orario e antiorario) per soddisfare le diverse esigenze.
  • Wireless e portatile: il design ergonomico dell'impugnatura lo rende facile da maneggiare. Il design portatile senza fili e ricaricabile ti consente di goderti un massaggio rilassante sempre e ovunque.
OffertaBestseller No. 6
HoMedics Smoothee, Massaggiatore Anticellulite ad Aspirazione, Disintossica la Pelle, Riduce la Buccia d'Arancia, la Ritenzione Idrica e Attiva il Metabolismo, Ricaricabile
  • MASSAGGIATORE ANTICELLULITE: Smoothe è un massaggiatore anticellulite dotato di una tecnologia che combina massaggio vacuum (aspirazione) e stimolazione elettrica muscolare (EMS)
  • MASSAGGIO VACUUM: Trattamento basato su un’antica tecnica cinese; distende il tessuto e aumenta l’elasticità, attenuando gli inestetismi della cellulite
  • STIMOLAZIONE ELETTRICA MUSCOLARE EMS: Consiste in impulsi elettrici alternati che attivano la muscolatura al di sotto dello strato di grasso favorendo la tonificazione della massa magra
  • BENEFICI: La combinazione delle 2 azioni ottimizza il drenaggio dei liquidi consentendo alle zone maggiormente interessate da accumulo dei grassi di recuperare in omogeneità, uniformità e levigatezza
  • LA CASA DEL BENESSERE E DELLA BELLEZZA: HoMedics vuole aiutarti a ridurre lo stress, farti sentire bene e semplificarti la vita
Bestseller No. 7
VM13 STORE® Massaggiatore Terapia Anticellulite A Raggi Infrarossi Massaggiatore Per Perdita di Peso Massaggiatore Bruciatore di Grasso
  • (IL COLORE E' A SECONDO DELLA DISPONIBILITA' DI MAGAZZINO)Dita di Massaggio: Questo simula un massaggio professionale eseguito con le dita. E 'adatto per applicazione a cellulite, delicato massaggio muscolare.
  • Rulli di massaggio: Questa testa dà immediato risultato. Elimina cellulite, funziona contro flaccidità, stimola il flusso di sangue, esegue il drenaggio linfatico, riduce il volume, sciatica e lombalgia, scalda i muscoli, rilassa, allevia lo stress.
  • Sfere di massaggio: Adatto per le zone delicate come il viso, torace, collo e seno. Contribuisce a rassodare la pelle, rendendola più solida. Migliora la circolazione nella zona addominale, elimina le tossine.
  • Onda di massaggio: Simula un massaggio professionale eseguito con il palmo della mano. Adatto per l'uso in aree della coscia e glutei.
  • Altamente professionale fornisce un efficace massaggio terapeutico ed è particolarmente adatto per coloro che soffrono di cellulite, ritenzione di liquidi e flaccidità.

Come si usa un massaggiatore anticellulite

Un qualsiasi massaggiatore anticellulite è facile da usare.

Per effettuare un buon massaggio è sufficiente adoperare alcuni suggerimenti.

Prima di tutto bisogna usare dell’olio con cui cospargere la parte che intendiamo trattare e solo successivamente si dovrà massaggiare con dei movimenti verticali che partano dal punto più in basso verso quello più in alto. Questo viene fatto per due motivi principali, ossia: migliorare la circolazione sanguigna e drenare i liquidi verso il centro del corpo, poiché drenarli verso le estremità comporterebbe un nuovo deposito e un ritorno al problema in una sorta ci ciclo infinito.

Durante il massaggio è fondamentale effettuare una pressione decisa sulla pelle, alternando ai massaggi longitudinali anche brevi periodi di massaggio circolare.

Ovviamente, ciascun dispositivo ha il proprio funzionamento calibrato sulle proprie specifiche tecniche. Prima di utilizzare al meglio un massaggiatore anticellulite sarà necessario capirlo a fondo e capire nel dettaglio quale sia lo specifico modo di utilizzare quel massaggiatore.

Un buon modo per capire come far agire al meglio il proprio trattamento massaggiante anticellulite consiste nel guardare su Youtube i video relativi al problema.

Il rumore può rappresentare uno spauracchio non da poco per le utilizzatrici inesperto: non lasciatevi spaventare, seppur abbastanza intenso non è un rumore pericolo per l’orecchio umano.

Altro fattore da tenere in considerazione è il formicolio che si potrà avvertire quando verrà praticato il massaggio, in questo caso vorrà dire che si starà facendo un buon lavoro e che il massaggiatore anticellulite starà facendo il suo effetto.

I diversi tipi di massaggiatore anticellulite

Per chi vuole acquistarne uno c’é ormai l’imbarazzo della scelta tra tutti i diversi dispositivi massaggiatori anticellulite che è possibile trovare online e nei negozi. Tra i già citatati troviamo i massaggiatori a infrarossi anticellulite che oltre a effettuare un’azione massaggiante si preoccupano di riscaldare la cellulite. L’obiettivo di questi è l’eliminazione delle tossine e la scomparsa della cellulite. Il calore è il prodotto dell’infrarosso. Ottimizzano la circolazione del sangue ed eliminano così un massimo di tessuto adiposo. Per rimuovere la cellulite, è meglio che l’uso di questo dispositivo sia regolare. Di conseguenza, i risultati rimarranno a lungo termine.

Poi ci sono i dispositivi di massaggio anticellulite che usano il rotolamento del palpato per combattere la cellulite. Alcuni potenti dispositivi combinano il rotolamento del palpato in questione con un’aspirazione. Le cellule adipose vengono drenate meglio e la pelle si rassoda rapidamente. Poi c’è il dispositivo di elettrostimolazione anticellulite che emette una corrente elettrica a bassa intensità che porta alla contrazione muscolare. I grassi vengono eliminati in modo efficiente. Inoltre, questo tipo di dispositivo stimola i muscoli e partecipa al drenaggio linfatico. Ciò consente di ottenere una silhouette sottile. Tuttavia, sarà necessario fare attenzione perché questi dispositivi non sono adatti a donne in gravidanza o che allattano al seno. Lo stesso vale per le persone con problemi di salute.

Funzioni ed accessori

Alcuni massaggiatori anticellulite possono anche essere utilizzati come massaggiatori tradizionali, altri ancora invece hanno così tanti strumenti aggiuntivi da rappresentare veri e propri strumenti più adatti a un centro estetico che ad un uso personale.

Testine

I massaggiatori dotati di manico permettono modificare la testina da utilizzare e variare da un massaggio semplice della cute ad altri tipi di trattamento senza dover cambiare apparecchio.

Esistono, tra i vari tipi di testine, differenti scopi e forme:

  • testine con setole con funzione detergente,
  • testine esfolianti,
  • testine in grado di spalmare e successivamente assorbire i cosmetici coprenti,
  • testine massaggianti tradizionali, che a loro volta hanno forma e tipologia delle estremità massaggianti diverse.

Raggi infrarossi

Esistono anche massaggiatori anticellulite che sono dotati di emissione di raggi infrarossi che oltre ad agire e riscaldare la parte massaggiata concorrono anche alla risoluzione dei dolori e delle tensioni muscolari. Non solo, gli apparecchi dotati di questo sistema possono anche favorire il rilascio e la successiva espulsione delle tossine.

Altre tipologie di massaggio

Migliore qualità della circolazione, attività drenante e dimagrimento non sono le uniche funzioni di questi modelli di massaggiatori, in linea di massima ogni massaggiatore anticellulite può essere utilizzato per altre parti del corpo e altre patologie di massaggio, tuttavia solo alcuni modelli hanno tra le impostazioni la possibilità di scegliere specificamente un’altra tipologia di trattamento.

Tipi di struttura

Applicazioni e praticità d’uso sono strettamente dipendenti dalla forma del dispositivo, proprio come detto in cima all’articolo. Sono tre le tipologie di prodotti maggiormente diffusi e ognuna di esse ha specifici vantaggi e svantaggi che elenchiamo di seguito:

  • massaggiatore anticellulite con manico con manico, elettrico, utilizzabile anche in tutte le altre zone del corpo, di grande dimensioni e generalmente dotato di cavo quindi dipendente dalla presa di corrente;
  • massaggiatore tondo con maniglia, generalmente elettrico ma talvolta manuale, particolarmente adatto a cosce, glutei e gambe;
  • massaggiatore manuale ad anello, lo strumenti ideale per un viaggio e per essere utilizzato sotto la doccia, può essere applicato a tutte le zone del corpo ma ha un’azione sicuramente minore rispetto ai modelli elettrici.

Il tipo di utilizzo e le aspettative influiscono senza dubbio sulla scelta, perché come potete vedere, non esiste un modello migliore in assoluto ma solo quello che più si adatti a ciò che vogliamo. Ovviamente, i modelli elettrici hanno una resa sicuramente più elevata.

In linea di massima la scelta dovrebbe ricadere su quale sia il massaggiatore con il maggior numero di funzioni e il maggior numero di massaggi anticellulite fattibili, questo perché non tutti i tipi di cellulite rispondo in modo uguale ai trattamenti: un trattamento può rivelarsi molto più decisivo rispetto a un altro.

Breve parentesi sulla cellulite

La cellulite, il cui nome scientifico è pannicolopatia-edemato-fibro-sclerotica, rappresenta un inestetismo della pelle tipico di numerosissime donne (quasi tutti) il cui aspetto si concretizza in una irregolarità della dell’epidermide.

Ci si riferisce alla cellulite indicando i “buchi” che sono visibili a occhio nudo e spesso al tatto che si presentano sulla cute. Questi buchi si presentano sui glutei, sulle gambe (specialmente sulla porzione posteriore appena sotto il sedere) sulle ginocchia e talvolta anche sulle braccia. Un’altra definizione caratteristica è quella di “pelle a buccia d’arancia”.

La cellulite si manifesta in seguito a una predisposizione genetica ed ereditaria ma è eccezionalmente favorita dal sovrappeso, da una vita sedentaria, e da una cattiva idratazione (bevendo molta acqua si facilita l’eliminazione della cellulite, infatti).