Benessere di Fisico e Mente

Massaggiatore anticellulite, le offerte ed i più venduti

Un massaggiatore anticellulite viene utilizzato, ovviamente, per contrastare la cellulite che nasce e anche quella che ormai si è già formata. Viene inteso come strumento antecedente la chirurgia ed è più sicuro e sicuramente meno impegnativo di un’operazione chirurgica (che sia tradizionale di liposuzione o che si parli di chirurgia laser per cellulite). Oltretutto, può essere utilizzato comodamente da casa, mentre si è sul divano intenti a guardare un film o comunque nel massimo comfort.

Utilizzarlo quotidianamente potrebbe portare a dei discreti risultati soprattutto se abbinato a un po’ di sport, e l’effetto è visibile su pancia, cosce, glutei e in qualsiasi altro posto dove la cellulite tenda a depositarsi.

Addio cellulite e addio buccia d’arancia grazie al massaggiatore apposito in grado di far fluire questa forma di grasso sottocutaneo che si forma specialmente nelle donne.

Come scegliere il giusto dispositivo anticellulite

Eliminare la cellulite non è per nulla facile, avere un dispositivo anti-cellulite può senza dubbio aiutare. In questo senso è importantissimo scegliere il giusto apparecchio, ne esistono di vari, dai semplici e tradizionali massaggiatori anticellulite a quelli con funzione infrarossi fino ai dispositivi ultrasonici.

Tra i fattori importanti è necessario valutare che il massaggiatore possa essere utilizzato sull’intera superficie corporea e non abbia particolari limitazioni.

Anche l’ergonomia è importante, avere un dispositivo difficile da maneggiare potrebbe risultare scomodo e anti-produttivo.

Perché acquistare un massaggiatore anticellulite

Avere in casa un massaggiatore anticellulite rappresenta una gran fortuna, per cui è il caso di adoperarsi per comprarne uno.

C’è da dire che questo tipo di dispositivi rappresentano una grande innovazione, andando ad agire sul tessuto adiposo sottocutaneo proprio come un massaggio drenante effettuato da un massaggiatore o una massaggiatrice professionsita.

Ovviamente per poter ottenere risultati degni di nota sarà necessario integrare i trattamenti all’attività fisica e un’alimentazione sana. Naturalmente, non è detto che si dovrà essere ineccepibili e che non si dovranno mai commettere sgarri, il massaggiatore per cellulite farà comunque buona parte del lavoro grazie a un uso quotidiano e prolungato.

I trattamenti dimagranti e drenanti che vengono generalmente effettuati nei centri massaggi, specialmente mirati a ridurre la cellulite e la pelle a buccia d’arancia, costano davvero tanto e richiedono un grandissimo impegno anche temporale. Oltretutto questi trattamento non si rivelano sempre efficaci e quindi hanno lo scotto di aver portato via solo tanto tempo. Per avere un’infarinatura maggiore al riguardo vi consigliamo di leggere questo articolo sui massaggi linfodrenanti, vi tornerà utile.

Con un massaggiatore anticellulite elettrico non vi sarà necessità di recarsi in altri luoghi perché potrete provvedere ai trattamenti di bellezza direttamente da casa vostra. Ecco perché, acquistarne uno adesso, rappresenta senza dubbio un investimento a lungo termine e il suo prezzo verrà rapidamente recuperato se paragonato ai costosi trattamenti di cui abbiamo parlato poco fa.

5 vantaggi dei massaggiatori anticellulite

Esistono vantaggi e svantaggi nell’utilizzo di un massaggiatore anticellulite. Ricevere un massaggio professionale da un operatore ha i suoi aspetti positivi, ma anche affidarsi a questi dispositivi non è affatto male.

  1. Ci consentono di ridurre lo sforzo fisico che dovremmo sostenere qualora ci massaggiassimo da soli, oltre che questi dispositivi aiutano a penetrare profondamente il tessuto epidermico, migliorando la circolazione e il flusso sia sanguigno.
  2. Quelli elettrici sono dotati di livelli di potenza variabili. Anche le impostazioni riguardanti il tipo di massaggio sono spesso modificabili. Ciascuna delle impostazioni agisce su differenti tipologie di accumuli adiposi.
  3. La circolazione sanguigna, migliorata dal passaggio del massaggiatore anticellulite, contribuisce anche a un migliore stato di salute dell’intero organismo. È infatti noto che il cuore risenta positivamente di un albero venoso e arterioso più sviluppato, proprio come avviene quando si fa sport.
  4.  Anche il sistema linfatico (cosa difficile da ottenere con le nostre mani), risente positivamente dell’utilizzo del massaggiatore anticellulite, questo fa si che vengano rimosse le tossine e drenati i liquidi in eccesso accumulati nel corpo.
  5. Un massaggio energico operato da un massaggiatore anticellulite stimola la produzione di collagene , aiuta cioè la pelle a rimanere elastica. Proprio come avviene nel caso delle creme anticellulite, si ottiene un effetto tensionante che oltre a snellire, rassoda. L’effetto rassodante della pelle è anche favorito dalle vibrazioni ripetute.

Massaggiatori anticellulite migliori e più venduti

Online è possibile trovare davvero tanti modelli, molti dei quali a un prezzo assolutamente accessibile. Per non sbagliare abbiamo elencato i migliori in base alle recensioni degli utenti e i più venduti. In qualche modo, abbiamo la sicurezza si tratti davvero dei modelli che potranno rendervi più soddisfatti.

Nessun prodotto trovato.

Come si usa un massaggiatore anticellulite

Un qualsiasi massaggiatore anticellulite è facile da usare.

Per effettuare un buon massaggio è sufficiente adoperare alcuni suggerimenti.

Prima di tutto bisogna usare dell’olio con cui cospargere la parte che intendiamo trattare e solo successivamente si dovrà massaggiare con dei movimenti verticali che partano dal punto più in basso verso quello più in alto. Questo viene fatto per due motivi principali, ossia: migliorare la circolazione sanguigna e drenare i liquidi verso il centro del corpo, poiché drenarli verso le estremità comporterebbe un nuovo deposito e un ritorno al problema in una sorta ci ciclo infinito.

Durante il massaggio è fondamentale effettuare una pressione decisa sulla pelle, alternando ai massaggi longitudinali anche brevi periodi di massaggio circolare.

Ovviamente, ciascun dispositivo ha il proprio funzionamento calibrato sulle proprie specifiche tecniche. Prima di utilizzare al meglio un massaggiatore anticellulite sarà necessario capirlo a fondo e capire nel dettaglio quale sia lo specifico modo di utilizzare quel massaggiatore.

Un buon modo per capire come far agire al meglio il proprio trattamento massaggiante anticellulite consiste nel guardare su Youtube i video relativi al problema.

Il rumore può rappresentare uno spauracchio non da poco per le utilizzatrici inesperto: non lasciatevi spaventare, seppur abbastanza intenso non è un rumore pericolo per l’orecchio umano.

Altro fattore da tenere in considerazione è il formicolio che si potrà avvertire quando verrà praticato il massaggio, in questo caso vorrà dire che si starà facendo un buon lavoro e che il massaggiatore anticellulite starà facendo il suo effetto.

I diversi tipi di massaggiatore anticellulite

Per chi vuole acquistarne uno c’é ormai l’imbarazzo della scelta tra tutti i diversi dispositivi massaggiatori anticellulite che è possibile trovare online e nei negozi. Tra i già citatati troviamo i massaggiatori a infrarossi anticellulite che oltre a effettuare un’azione massaggiante si preoccupano di riscaldare la cellulite. L’obiettivo di questi è l’eliminazione delle tossine e la scomparsa della cellulite. Il calore è il prodotto dell’infrarosso. Ottimizzano la circolazione del sangue ed eliminano così un massimo di tessuto adiposo. Per rimuovere la cellulite, è meglio che l’uso di questo dispositivo sia regolare. Di conseguenza, i risultati rimarranno a lungo termine.

Poi ci sono i dispositivi di massaggio anticellulite che usano il rotolamento del palpato per combattere la cellulite. Alcuni potenti dispositivi combinano il rotolamento del palpato in questione con un’aspirazione. Le cellule adipose vengono drenate meglio e la pelle si rassoda rapidamente. Poi c’è il dispositivo di elettrostimolazione anticellulite che emette una corrente elettrica a bassa intensità che porta alla contrazione muscolare. I grassi vengono eliminati in modo efficiente. Inoltre, questo tipo di dispositivo stimola i muscoli e partecipa al drenaggio linfatico. Ciò consente di ottenere una silhouette sottile. Tuttavia, sarà necessario fare attenzione perché questi dispositivi non sono adatti a donne in gravidanza o che allattano al seno. Lo stesso vale per le persone con problemi di salute.

Funzioni ed accessori

Alcuni massaggiatori anticellulite possono anche essere utilizzati come massaggiatori tradizionali, altri ancora invece hanno così tanti strumenti aggiuntivi da rappresentare veri e propri strumenti più adatti a un centro estetico che ad un uso personale.

Testine

I massaggiatori dotati di manico permettono modificare la testina da utilizzare e variare da un massaggio semplice della cute ad altri tipi di trattamento senza dover cambiare apparecchio.

Esistono, tra i vari tipi di testine, differenti scopi e forme:

  • testine con setole con funzione detergente,
  • testine esfolianti,
  • testine in grado di spalmare e successivamente assorbire i cosmetici coprenti,
  • testine massaggianti tradizionali, che a loro volta hanno forma e tipologia delle estremità massaggianti diverse.

Raggi infrarossi

Esistono anche massaggiatori anticellulite che sono dotati di emissione di raggi infrarossi che oltre ad agire e riscaldare la parte massaggiata concorrono anche alla risoluzione dei dolori e delle tensioni muscolari. Non solo, gli apparecchi dotati di questo sistema possono anche favorire il rilascio e la successiva espulsione delle tossine.

Altre tipologie di massaggio

Migliore qualità della circolazione, attività drenante e dimagrimento non sono le uniche funzioni di questi modelli di massaggiatori, in linea di massima ogni massaggiatore anticellulite può essere utilizzato per altre parti del corpo e altre patologie di massaggio, tuttavia solo alcuni modelli hanno tra le impostazioni la possibilità di scegliere specificamente un’altra tipologia di trattamento.

Tipi di struttura

Applicazioni e praticità d’uso sono strettamente dipendenti dalla forma del dispositivo, proprio come detto in cima all’articolo. Sono tre le tipologie di prodotti maggiormente diffusi e ognuna di esse ha specifici vantaggi e svantaggi che elenchiamo di seguito:

  • massaggiatore anticellulite con manico con manico, elettrico, utilizzabile anche in tutte le altre zone del corpo, di grande dimensioni e generalmente dotato di cavo quindi dipendente dalla presa di corrente;
  • massaggiatore tondo con maniglia, generalmente elettrico ma talvolta manuale, particolarmente adatto a cosce, glutei e gambe;
  • massaggiatore manuale ad anello, lo strumenti ideale per un viaggio e per essere utilizzato sotto la doccia, può essere applicato a tutte le zone del corpo ma ha un’azione sicuramente minore rispetto ai modelli elettrici.

Il tipo di utilizzo e le aspettative influiscono senza dubbio sulla scelta, perché come potete vedere, non esiste un modello migliore in assoluto ma solo quello che più si adatti a ciò che vogliamo. Ovviamente, i modelli elettrici hanno una resa sicuramente più elevata.

In linea di massima la scelta dovrebbe ricadere su quale sia il massaggiatore con il maggior numero di funzioni e il maggior numero di massaggi anticellulite fattibili, questo perché non tutti i tipi di cellulite rispondo in modo uguale ai trattamenti: un trattamento può rivelarsi molto più decisivo rispetto a un altro.

Breve parentesi sulla cellulite

La cellulite, il cui nome scientifico è pannicolopatia-edemato-fibro-sclerotica, rappresenta un inestetismo della pelle tipico di numerosissime donne (quasi tutti) il cui aspetto si concretizza in una irregolarità della dell’epidermide.

Ci si riferisce alla cellulite indicando i “buchi” che sono visibili a occhio nudo e spesso al tatto che si presentano sulla cute. Questi buchi si presentano sui glutei, sulle gambe (specialmente sulla porzione posteriore appena sotto il sedere) sulle ginocchia e talvolta anche sulle braccia. Un’altra definizione caratteristica è quella di “pelle a buccia d’arancia”.

La cellulite si manifesta in seguito a una predisposizione genetica ed ereditaria ma è eccezionalmente favorita dal sovrappeso, da una vita sedentaria, e da una cattiva idratazione (bevendo molta acqua si facilita l’eliminazione della cellulite, infatti).