Benessere di Fisico e Mente

Massaggiatore per piedi, le offerte ed i più venduti

massaggiatore piedi

Il massaggio ai piedi esiste da centinaia di anni e abbraccia molte culture. È stato spesso usato per migliorare la salute e rilassare il corpo. Ai nostri giorni, la maggior parte delle forme di massaggio ai piedi prende in prestito elementi da una varietà di discipline, come lo shiatsu e la riflessologia.

Queste tradizioni operano sulla convinzione che applicare una pressione agli oltre 7000 nervi del piede può rilasciare blocchi energetici nel resto del corpo. Il massaggio ai piedi e la riflessologia plantare possono essere utilizzati per il sollievo dal dolore, per alleviare lo stress e anche per accelerare il recupero delle lesioni.

Tradizionalmente, i massaggi ai piedi vengono eseguiti con le mani, anche se a volte i trattamenti possono includere l’uso di bastoncini o rulli per stimolare in modo più efficace le aree del piede. Altre volte ancora, per fare un massaggio ai piedi in moto autonomo e soprattutto risparmiando i soldi del massaggiatore, si può utilizzare un apposito apparecchio: un massaggiatore per piedi.

Un massaggio ai piedi può essere un trattamento rilassante e gratificante che ha un impatto positivo su tutto il tuo corpo.

Benefici di un massaggio ai piedi

Ci sono molti potenziali benefici per il massaggio ai piedi, tra cui quelli elencati di seguito. Non è detto che chiunque si sottoponga a questo tipo di massaggio li sperimenti tutti, ma è possibile che con il tempo inizi ad avvertire queste sensazioni di benessere con più frequenza.

Un senso di equilibrio e benessere

Un massaggio ai piedi può aiutare a rilassare tutto il corpo, aiutandoti a dormire meglio e lasciandoti con un’energia ringiovanita tanto da dare alle tue giornate maggior vigore e forza.

Migliore circolazione

Massaggiare le estremità del corpo aiuta la circolazione del sangue, promuovendo la riparazione e la crescita delle cellule, nonché smuovendo il sangue che naturalmente si accumula in queste estremità.

Riduce i livelli di cortisolo in eccesso

Si dice che una forte pressione sulla regione del plesso solare del piede contribuisca a un calo dell’ormone dello stress, il cortisolo. Quando i livelli di questo ormone sono eccessivamente elevati ci si sentirà stressati ed iperattivi.

Come prepararsi al massaggio

Sia che ci si rechi da un professionista, sia che ci si prepari ad effettuare un massaggio ai piedi con una macchina massaggiante per piedi, è bene seguire questi consigli per far sì che la resa sia la migliore possibile.

  • Lavare bene entrambi i piedi (e asciugarli bene)
  • Applicare lozione o olio sulle piante e sulle dita (anche tra le dita)

Perché scegliere un massaggiatore elettrico per piedi

Prima di tutto perché per ovviare al costo di avere un massaggiatore in carne e ossa è necessario comprare un macchinario che faccia esattamente le stesse cose, dalle dimensioni compatte che vi consentirà di godervi momenti di rigenerazione fisica e relax restando comodamente seduti sul divano di casa.

Massaggiatori elettrici per piedi migliori e più venduti

Alcuni dei modelli che vi indichiamo rispecchiano tutte le migliori caratteristiche che spiegheremo più in fondo nell’articolo, altri invece puntano al prezzo contenuto tenendo comunque conto delle prestazioni. Vi sono anche modelli non elettrici (proprio per non lasciare scontento qualcuno), tuttavia vi consigliamo di orientarvi su quelli migliori.

OffertaBestseller No. 1
Beurer FB 20 Pediluvio Con Idromassaggio, Plantare E Accessori Pedicure, Rosa Bianco
  • Pediluvio per un benefico idromassaggio plantare comodamente a casa
  • 3 funzioni: massaggio vibrante, idromassaggio, mantenimento della temperatura dell’acqua
  • Benefica luce a raggi infrarossi; possibilità di massaggio a secco
  • 3 accessori pedicure intercambiabili con pratica sospensione
  • Rulli per la riflessologia plantare rimovibili
Bestseller No. 2
Snailax Massaggiatore Plantare Shiatsu, 2 in 1 Massaggiatore per Piedi e Schiena con Calore, Copertura Lavabile, Scaldapiedi Elettrico per Allevia i dolori alla Schiena e Piedi… (Nero)
  • 2 in 1 Massaggiatore per Piedi e Schiena: Snailax massaggiatore piedi shiatsu viene effettuato un massaggio rinvigorente ed efficace attraverso i suoi 6 nodi rotanti, dotati di 3 testine ciascuno (per un totale di 9 testine massaggianti per ogni piede); Può anche essere utilizzata come massaggiatore schiena per alleviare i dotori.
  • Facile da Pulire e Controllare: Una fodera rimovibile e lavabile fa il massaggio piedi eviti l'avvolgimento della polvere e offre un massaggio delicato, migliora il comodo. Questo massaggiatore plantare riscaldato con 3 pulsanti, consente semplicemente di accendere / spegnere e impostare la modalità con le dita del piede.
  • Massaggio Flessibile ai Piedi: I nodi di massaggio flessibili forniscono massaggio per tutti i tipi della pianta del piede. Il massaggio plantare a rotazione con 3 modalità opzionali e 3 livelli di intensità rivive i dolori di fascite plantare, neuropatia, dolore cronico; Supporta extra 2 antiscivolo in grado di regolare l'altezza della pedana massaggiante.
  • Terapia di Calore: I scaldapiedi plantare elettrico con 2 livelli di riscaldamento opzionali fornisce un perfetto scaldapiedi riscaldato per alleviare i muscoli del piede stanchi e doloranti; La terapia del calore aiuta a migliorare il flusso sanguigno, alleviare l'affaticamento del corpo e favorire un sonno migliore.
Bestseller No. 3
VITALZEN® Massaggiatore piedi e gambe (nuovo modello 2022) - Massaggio impastante e riflessologico, appositamente studiato per alleviare dolori e tensioni muscolari a piedi, caviglie e polpacci
  • 3 PROGRAMMI DI MASSAGGIO CON EFFETTO GINOCCHIO / ANICELLULITE: Il massaggiatore VITALZEN ha 4 dischi impastatori flessibili che creano un'esperienza di massaggio professionale perché applicano un forte massaggio che penetra in profondità nei muscoli favorendo la rigenerazione del tessuto muscolare, alleviando dolore e dolore. fatica in modo efficace - Aiuta a tonificare, modellare e abbellire le gambe - Attiva l'irrigazione e la circolazione sanguigna (effetto anticellulite)
  • SISTEMA PRESSOTERAPICO: La combinazione tra massaggio impastante e pressoterapia fornisce un'esperienza di massaggio più rilassante e rivitalizzante perché si concentra sui punti riflessi dei piedi e sulle piante dei piedi - Approfondisci i diversi strati muscoli di piedi, caviglie e polpacci, permettendo il loro ringiovanimento e completo rilassamento - Aiuta ad alleviare gli effetti negativi del dolore da fascite plantare
  • RIFLESSOTERAPIA / TERMOTERAPIA: Un massaggio viene eseguito da punti di pressione che stimolano i punti di agopuntura sulla pianta dei piedi per eliminare il dolore in diverse parti del corpo fornendo un effetto analgesico naturale - La funzione di calore accelera la circolazione sanguigna e il processo di riparazione del tessuto muscolare, alleviando il dolore e la tensione muscolare più velocemente con conseguente massaggio più rilassante
  • RIVESTIMENTI IN TESSUTO SFODERABILE / PANNELLO COMANDI: I rivestimenti in tessuto sfoderabili (con cerniera) facilitano la pulizia e l'igiene del prodotto per mantenerlo in condizioni ottimali - Pannello comandi in posizione strategica che facilita la gestione dei programmi - Funzione di spegnimento automatico, dopo 15 minuti di utilizzo del massaggiatore - Il massaggiatore VITALZEN è portatile e facile da trasportare, consentendone l'utilizzo a casa, in ufficio ...
  • QUALITÀ EUROPEA: Venduto da Global Relax Italia - I massaggiatori VITALZEN sono coperti da una GARANZIA UFFICIALE DI 2 ANNI - Opzionale: 5 ANNI PIÙ DI GARANZIA Estensione (2 + 3 anni) - Manuale di istruzioni in italiano - Controllo della velocità della pressione ( 3 velocità) - Dimensioni massaggiatore VITALZEN: 52 x 47 x 45 cms. - Peso: 11.5 kgs. - Dimensioni della scatola di imballaggio: 56 x 51 x 49 cms.
OffertaBestseller No. 4
Renpho Massaggiatore Shiatsu Per Piedi , 6 Tipi Di Massaggio In Un Piede Con Funzione Di Riscaldamento, Compressione Dell'aria, Spegnimento Automatico E Guaina Lavabile, Misura Fino A EU 46
  • 【Massaggia i piedi, rilassa tutto il corpo】il massaggiatore per piedi RENPHO è dotato di un cuscinetto rotante, una bacchetta rotante, calore e compressione dell'aria per un massaggio Shiatsu profondo ai piedi. Allevia il dolore dovuto a fascite plantare, migliora la circolazione sanguigna, riduce l'affaticamento fisico tramite il riflesso nervale plantare e promuove un sonno migliore.
  • 【Massaggio professionale ai piedi】il design ergonomico offre un massaggio completo e piacevole. I 3 livelli di intensità di massaggio e i 3 livelli di pressione dell'aria possono essere regolati in base alle preferenze personali. La funzione di calore rilassante può essere controllata indipendentemente.
  • 【Semplice, igienico e sano】Il massaggiatore per piedi può essere regolato tramite il pannello di controllo da impostare con i piedi stessi e un telecomando. Il tessuto rimovibile che ricopre il massaggiatore è lavabile, per un ambiente pulito e sano.
  • 【Un ottimo regalo】Un massaggio quotidiano ai piedi è piacevole per chiunque. Prendilo per te o per un tuo amico con piedi affaticati. Utilizzando il massaggiatore 30 minuti al giorno migliorerai il benessere del corpo. Adatto per piedi fino alla 46.
  • 【Usalo quando lavori a casa】 Quando lavori a casa e rimani a casa a lungo, puoi usare il massaggiatore plantare RENPHO massaggiare i piedi, per alleviare i dolori della fascite plantare e dei piedi stanchi,
Bestseller No. 5
VITALZEN® PRO Massaggiatore per piedi e gambe - Blu (modello 2022) - Impastamento, massaggio a pressione - Riflessologia plantare, progettato per alleviare il dolore e la tensione muscolare
  • DISEGNO: l'innovativo dispositivo multifunzionale per massaggio ai piedi e alle gambe è progettato per massaggiare i piedi, le caviglie, i polpacci e le piante dei piedi allo stesso tempo. Grazie alla sua altezza di 50 cm puoi coprire l'intera area della parte inferiore della gamba
  • RIFLESSOLOGIA: Il massaggiatore VITALZEN PRO esegue un massaggio del punto di pressione sui piedi basato sulla tecnica di riflessologia plantare per eliminare il dolore in diverse parti del corpo, fornendo un effetto analgesico naturale
  • TERMOTERAPIA: La funzione calore (20°C nella zona delle punte) accelera il processo di riparazione del tessuto muscolare, alleviando più velocemente il dolore e la tensione muscolare, risultando in un massaggio più rilassante che offre un maggiore comfort durante l'inverno
  • RIVESTIMENTI IN TESSUTO SFODERABILE: I rivestimenti in tessuto antibatterico sfoderabile facilitano la pulizia e l'igiene del prodotto per mantenerlo in condizioni ottimali
  • SICUREZZA E QUALITÀ EUROPEA: Sistema di sicurezza attivo contro sovratensioni, surriscaldamenti e supporti antiscivolo - Venduto da Global Relax Italia - Manuale delle Istruzioni in Italiano - Il massaggiatore VITALZEN PRO è coperto da una GARANZIA UFFICIALE DI 2 ANNI
OffertaBestseller No. 6
Homedics Massaggiatore Per Piedi Elettrico Con Funzione Calore, Bianco, 41 x 13 x 37 Cm
  • LA CASA DEL BENESSERE: HoMedics ti aiuta a ridurre lo stress, distendere il corpo e rilassarti direttamente nella comodità di casa tua con i suoi prodotti da massaggio
  • SOLLIEVO DALLO STRESS: Il massaggiatore plantare Shiatsu è la soluzione ottimale per alleviare lo stress dei piedi grazie alle 6 testine massaggianti con 18 nodi rotanti
  • MASSAGGIO RINVIGORENTE: Lo stress ha effetti negativi su tutto il corpo; un massaggio Shiatsu ai piedi, intenso e profondo, rilassa e ci fa sentire rinvigoriti
  • FUNZIONE CALORE: La funzione massaggio Shiatsu con calore può essere attivata semplicemente premendo due volte il pulsante di accensione, per un trattamento distensivo e un relax totale
  • Nota! Si prega di leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzare il prodotto.
OffertaBestseller No. 7
HoMedics Foot Spa, Pediluvio Massaggiatore Piedi 4 in 1 con Idromassaggio, Massaggio Vibrante, Magnetoterapia e Scalda Acqua Fino a 40°C, Pietra Pomice e Rulli Massaggianti Inclusi, Taglia Max: 47
  • HOMEDICS FOOT SPA: Il massaggiatore piedi HoMedics è progettato per lenire i piedi affaticati per un pediluvio termale rilassante direttamente a casa tua
  • FUNZIONALITÀ 4 IN 1: Questa SPA per i piedi ha le funzioni idromassaggio, massaggio vibrante (con o senza acqua), la magnetoterapia e la funzione riscaldante fino a 40°C
  • RADDOPPIA LE BOLLE: Per una elevata intensità di massaggio e per una pedicure davvero rilassante, l'idromassaggiatore plantare 4 in 1 ha 4 file idromassaggio per raddoppiare la quantità delle bolle
  • FUNZIONE SCALDA ACQUA: La funzione riscaldante permette di avere l'acqua sempre calda e di mantenere la temperatura desiderata a lungo, per un relax totale
  • ADATTO PER TUTTA LA FAMIGLIA: Grazie all'ampio spazio della pedana, il massaggiatore si adatta sia ai piedi piccoli che a quelli grandi, fino alla taglia 47
Bestseller No. 8
RENPHO Massaggiatore per piedi, Massaggiatore per gambe con telecomando, Camera per i piedi larga 19.5 cm, Impugnatura regolabile a 270°, Impastare, Rotolare, Compressione, Riscaldamento, Timer
  • Apparecchio multiuso per massaggio del piede: grazie al nuovissimo design, questo massaggiatore per piedi Renpho non solo offre il tradizionale massaggio ai tuoi piedi, ma anche un massaggio confortevole Shiatsu ai tuoi polpacci, talloni e braccia.
  • Impostazioni personalizzabili per ogni funzione: il massaggiatore per piedi ti consente di regolare ciascuna funzione in base a varie impostazioni: 3 aree di riscaldamento per i piedi , 3 intensità di massaggio, 4 intensità di compressione e 3 aree di massaggio. Tutte queste funzioni possono essere utilizzate indipendentemente.
  • Facile da controllare e regolare: il massaggiatore Shiatsu per i piedi è dotato di un telecomando magnetico, in modo da non doverti piegare per usare i controlli quando utilizzi l’apparecchio. Grazie alla barra di supporto regolabile, puoi posizionare il massaggiatore per piedi in una posizione adeguata e trasportarlo in maniera semplice.
  • Massaggiatore per piedi con funzione di riscaldamento e timer: la funzione di riscaldamento offre 3 tipi di impostazioni; puoi scegliere la zona del piede da riscaldare, come pianta, collo o il piede intero. Il massaggiatore Shiatsu si spegne automaticamente dopo 15/20/30 minuti, in base alle impostazioni scelte.
  • Ottima scelta regalo: questo massaggiatore elettrico per i piedi con camera di massaggio larga 19,5 cm e si adatta a uomini taglia EU 48, un regalo perfetto per genitori, famiglie e amici come compleanno, festa della mamma, ringraziamento, regalo di Natale.

Come scegliere il giusto apparecchio

Ovviamente esistono dei precisi criteri di scelta che andrebbero attentamente valutati. Un buon massaggiatore per piedi avrà un effetto completamente diverso rispetto a un prodotto scadente.

Ecco quindi quali sono i fattori in base a cui scegliere.

Struttura a pedana

La struttura si riflette direttamente sulla comodità e sui tipi di massaggio che il massaggiatore potrà fare. I modelli a pedana e quelli con calotta sono i più diffusi sul mercato.

Quella a pedana è la struttura più semplice ed economica. Alla base vi è una pedana non troppo spessa sui cui ci si limiterà a poggiare i piedi in modo equidistante. Le testine massaggianti che si trovano in corrispondenza delle aree su cui vanno i piedi servono a simulare il tipico massaggio shiatsu, operando principalmente con movimenti circolari. Maggiore sarà il numero di testine e maggiormente efficace sarà il massaggio. Per i migliori massaggiatori di piedi online il numero di sfere massaggianti massimo è 18.

Il prezzo non è il solo fattore positivo che ha questa struttura, anche la compattezza e la comodità sono due fattori da non sottovalutare, ad esempio, qualora si volesse portare il dispositivo con sé o qualora lo si voglia riporre sotto un divano o in un altro luogo nascosto.

Struttura con calotta

In questa categoria rientrano i massaggiatori per piedi più sofisticati, sicuramente più costosi di quelli a pedana. La differenza sostanziale sta nel fatto che i piedi non si debbano solo poggiare bensì inserire in una sorta di cupola con due cavità.

I fori sono generalmente rivestiti in tessuto al di sotto del quale ci saranno dei cuscinetti gonfiabili (e sgonfiabili) con varie intensità per regolare il massaggio in base alle proprie esigenze. Al di sotto dei piedi vi sono gli analoghi rulli che tuttavia invece di roteare effettuano un movimento regolare prima in avanti e poi indietro (nei modelli più avanzati i rulli agiscono proprio come le testine dei modelli a pedana e oltre al movimento ondulatorio è possibile impostare anche quello rotatorio).

Il vantaggio più evidente rispetto alla struttura a pedana consiste nel ricevere un massaggio decisamente più avvolgente. Oltretutto, questi massaggiatori elettrici per piedi dispongono di più tipologie di programmi, sono quindi dotate di un pannello di gestione touch o di completo di bottoni.

Lo scotto sta nella grandezza, essendo più ingombranti non troveranno spazio sotto i letti o divani e dovranno avere un posto dove esser stipati.

Dimensione della calzata

I massaggiatori per piedi vanno utilizzati da seduti altrimenti il peso del corpo eserciterebbe troppa pressione sul meccanismo massaggiante e potrebbe rompere l’apparecchio elettrico.

Ovviamente prima di acquistare un massaggiatore per piedi elettrico è importante far caso alla dimensione della calzata: ossia capire se il vostro piede entri all’interno dell’apparecchio.

Il problema non dovrebbe porsi per i massaggiatori a pedana (a meno che non abbiate un 50 o un 32, in questi casi potrebbe risultare scomoda o sproporzionata la posizione delle testine), potrebbe però verificarsi più facilmente nel caso dei massaggiatori a calotta, quelli coperti. Molti modelli, poiché spesso pensati solo per le donne, arrivano a un numero massimo di 42, quindi qualora siate uomini (che generalmente hanno piedi più grandi del 42) o qualora la vostra calzata sia maggiore, sarà bene informarsi al riguardo prima di fare questo acquisto.

Accessori in più e funzioni aggiuntive

Vi sono alcuni elementi che rendono un massaggiatore migliore rispetto ad un altro anche in termini di comodità, tra cui:

  • la presenza di un telecomando,
  • un cavo abbastanza lungo che permetta di spostare il massaggiatore ovunque,
  • piedini antiscivolo al di sotto della base (che siano sia stabilizzanti che magari regolabili in altezza).

Le funzioni che invece partecipano a far di un massaggiatore automatico per piedi un prodotto di prima fascia sono:

  • una funzione di riscaldamento o calore: utile per alleviare dolori e problemi muscolari e circolatori,
  • un timer: utile per impostare in anticipo la durata del massaggio (specialmente per trattamenti ripetuti), anche se una durata massima indicata dalle aziende produttrici c’è ed è di circa 15 minuti,
  • la regolazione dell’intensità: questa funzione è spesso associabile solo ai massaggiatori avvolgenti, ossia quelli coperti con calotta, poiché è riservata al rigonfiamento più o meno forte dei cuscinetti, anche quelli a pedana potrebbero avere questa funzione ma non così efficiente,
  • scelta di programmi automatici: di pari passo alla funzione di timer, i modelli più costosi hanno differenti tipologie di massaggi e movimenti che seguono schemi ben precisi.

Tipi di massaggio

Come da un professionista, anche da un massaggiatore elettrico è giusto pretendere il massimo, per questo dobbiamo optare per il prodotto che ci dia il maggior margine di scelta. Le tipologie di massaggio fattibili sono senza dubbio tra i fattori cardine nella nostra decisione finale. Non si tratta ovviamente soltanto

  • Shiatsu o impastamento: sicuramente tra i massaggi più famosi, lo shiatsu è dato da pressioni e trazioni della durata di pochi secondi che agiscono su una zona specifica del piede. Più sfere dotate di movimento roteante sono presenti migliore sarà il massaggio shiatsu.
  • Rolling o raschiamento: questo tipo di massaggio si ottiene quando le i rulli e le sfere si muovono in avanti e indietro coprendo l’intera area della pianta, dalla punta fino al tallone.
  • Vibrazione: come dice il termine, tramite un movimento vibrante viene riattivata la circolazione.
  • Compressione d’aria: questo tipo di massaggio può essere fatto solo dai massaggiatori per piedi chiusi. L’effetto è dato dai cuscinetti interni che si gonfiano e sgonfiano.
  • Agopuntura: seguendo i principi dell’agopuntura e della riflessologia plantare, alcuni massaggiatori di alta fascia agiscono su specifiche aree del piede altrimenti lasciate in secondo piano.