Attrezzature per Allenamento

Power rack o stazione di forza, la panca multifunzione per palestra

power rack

Praticare sport, di qualsiasi tipo esso sia, comporta benefici fisici e mentali non indifferenti. Il luogo più frequentato per l’allenamento fisico è la palestra, tuttavia la stessa prevede costi elevati che non tutti possono affrontare e richiede buona parte del tempo da dedicarle, cosa che ultimamente nessuno dispone a sufficienza.

È a tal proposito che introduciamo l’allenamento indoor, un’attività sempre più diffusa che comporta la pratica degli esercizi svolti in palestra tramite l’utilizzo di macchinari precisi che vanno disposti in casa. La differenza consiste nella comodità, dovuta soprattutto al poter praticare l’allenamento in qualunque momento lo si desideri, senza doversi confrontare con condizioni meteorologiche o orari prestabiliti.

La panca multifunzione è quella che fa proprio al caso vostro, siccome si tratta di un attrezzo completo che permette di svolgere diversi esercizi mediante l’utilizzo di un singolo macchinario. Tuttavia prima di acquistarla è bene prendere in considerazione alcuni fattori. In questo articolo andremo proprio ad analizzarli e vi guideremo nella scelta della panca che si adatti alle vostre esigenze.

Cos’è ed a cosa serve la panca multifunzione

Il power rack o stazione di forza è un attrezzo ginnico utilizzato per lo svolgimento di esercizi atti a migliorare e sviluppare la muscolatura.

Studiata anche per l’home fitness permette di allenare diverse parti del corpo, tonificandole e potenziandole. Essa presenta una struttura singola comprendente di ben 10 attrezzi grazie ai quali è possibile praticare più di 40 esercizi.

Attualmente in commercio sono presenti diverse tipologie di panche multifunzione, differenziate tra loro dalla varietà di strumenti presenti, dal materiale di cui sono composte, dal prezzo, dalla marca ecc. Tra quelle più diffuse vi sono quelle dotate di colonnine per sorreggere il bilanciere e quelle dotate di leva per le flessioni o per l’estensione di gambe. La prima tipologia è conosciuta anche come power rack, si tratta di un attrezzo costituito da quattro assi verticali collegate tra loro in cui è possibile incastrare, grazie alla presenza di fori, barre di sicurezza e supporto per bilanciere.

Quali sono i migliori power rack da comprare online

Acquistare una panca multifunzione in negozi fisici è alquanto complicato, siccome si tratta di un attrezzo alquanto ingombrante di cui non tutti dispongono. Online è invece possibile optare tra la scelta di diversi modelli e strutture, a prezzi economici ed adatti alle vostre esigenze. Il sito di riferimento per gli acquisti online è Amazon, grazie al quale sarà ancora più semplice effettuare la scelta adeguata siccome potrete fare affidamento sulle recensioni ed i commenti di cui ogni prodotto dispone. Ecco dunque i migliori power rack che potrete acquistare su Amazon.

OffertaBestseller No. 1
zoomyo Peak Power Rack, Solida Struttura in Acciaio, Set Fitness con 2 faretti, Barra per trazioni, Supporto per Dip, puleggia e Canottaggio, per Principianti ed esperti (Nero/Rosso)
  • Power rack multifunzione, con estensione per lat machine e vogatore, ideale per allenare tutto il corpo nella palestra di casa, utilizzabile con o senza estensioni
  • L’acciaio di alta qualità garantisce sicurezza e stabilità. I numerosi fori offrono un’elevata versatilità: adatto per principianti, avanzati e professionisti, inclusi suggerimenti di allenamento
  • Dimensioni del fitness rack (L x P x A ca.): esterno 145,5 x 141 x 213,5 cm, interno 105 x 104 x 211 cm – compatibile con bilancieri lunghi standard/olimpici e dischi standard
  • Entrambi gli spotter di questo power rack sono regolabili in altezza e sopportano un carico fino a 200 kg, la barra per sollevamento è adatta a utenti fino a 130 kg di peso, la barra dip fino a 100 kg
  • I piedini di supporto integrati garantiscono la stabilità di questa fitness station per tutto il corpo durante l’allenamento. Forniti anche stickers con esempi di esercizi per l’allenamento
Bestseller No. 2
homcom Stazione Fitness Multifunzione Power Tower per Allenamento a Casa e in Ufficio, 155x118x220cm, Nero
  • STAZIONE FITNESS MULTIFUNZIONE: Questa stazione fitness multifunzione combina diverse macchine che sviluppano la forza per poter eseguire vari esercizi, come la barra da trazioni multi-grip, l'allenamento con barra orizzontale, l'allenamento con barre parallele, l'allenamento d'allungo in piedi, gli addominali, il sollevamento pesi ecc., tante opzioni per allenare tutto il tuo corpo.
  • ALLENAMENTO DI FORZA: La stazione fitness è adatta per sbarre con diametro intermedio di 2.5cm e 5cm (manubri e bilanciere non inclusi) e l'altezza può fornire grande flessibilità e libertà per il tuo allenamento.
  • RESISTENTE E SICURA: Questa palestra in casa è costruita con una struttura in acciaio di alta qualità, durevole e che aiuta a migliorare la stabilità, oltre che a sopportare più forza e peso. I piedini antiscivolo in gomma racchiudono ciascun piede per aggiungere sicurezza, stabilità e protezione del pavimento.
  • DESIGN ERGONOMICO: La power tower è progettata per assicurare un facile ingresso e comodità nello svolgere gli esercizi. Viene inoltre fornita con tutti gli strumenti di montaggio e il foglio di istruzioni con i prodotti.
  • DIMENSIONI: Dimensioni generali: 155L x 118P x 220Acm. Capacità di peso: 120kg. NOTA: Questo articolo è spedito in confezioni separate, quindi i tempi di consegna di ogni confezione possono variare. Numero di confezioni: 3
Bestseller No. 3
SYXZ Power Tower, 700 kg di carico Massimo, Squat Regolabile Professionale, per Sollevamento Pesi, Allenamento della Forza, Pull-up - Torre di Allenamento
  • [FORMAZIONE EFFICACE] Esercizi di squat con bilanciere, distensione su panca e barra parallela: la stazione fitness multifunzionale con doppie barre di trazione, immersa nello spazio del bilanciere e del bilanciere, ha una versatilità di allenamento pressoché illimitata.
  • [STAZIONE FITNESS DI ALTA QUALITÀ] Caratterizzato da tubi in acciaio sovradimensionati di qualità superiore. Può contenere fino a 700 kg di pesi ed è completamente regolabile in altezza regolabile a 9 velocità.
  • [RUBBER FOOT EXERCISE RACK] Puoi posizionare lo Squat Rack Stand in modo sicuro su qualsiasi tipo di superficie. Utilizzando i piedini in gomma sui piedini, puoi assicurarti che non graffino il pavimento. Può essere utilizzato in combinazione con varie attrezzature per il fitness.
  • [APPLICABILE A TUTTI I TIPI DI PERSONE] Che tu sia un lavoratore impegnato, una madre dopo il parto, un genitore di mezza età o un amante del fitness, puoi usare questa panca per il sollevamento pesi per allenarti a casa. Puoi combinare il giusto esercizio aerobico per bruciare i grassi velocemente.
  • [PROMEMORIA SPECIALE] Vendiamo solo scaffali, non bilancieri, sgabelli e altri articoli di riferimento. Prima di ogni utilizzo, controllare se il rack è completamente inserito e se le viti e i dadi sono serrati correttamente. Per evitare lesioni, riscaldarsi prima dell'allenamento.
Bestseller No. 4
Capital Sports Amazor Eco - Half Rack Palestra, Power Tower, Safety Spotter: Max.400 kg, J-Cup: Max.350 kg, Asta per Trazioni: Max.150 kg, Dual-Landmine: 30/50 mm, Acciaio Rivestito, Nero
  • HOME GYM: la vostra base per un allenamento flessibile ed efficace: Capital Sports Amazor E Eco Half Rack è uno squat rack multifunzione compatto per un allenamento casalingo efficace e sicuro.
  • SICUREZZA: la stazione multifunzione Capital Sports Amazor E Eco è realizzata completamente in acciaio rivestito a polveri e colpisce per la sua elevata capacità di carico. Massicci sostegni da 6 x 6 cm in acciaio spesso 2 mm donano alla rack la massima stabilità.
  • VERSATILE: la power station base permette di allenare i muscoli più diversi. La sua specialità sono senza dubbio gli esercizi di sollevamento pesi al bilanciere: basta fissare una j-cup e un safety spotter su entrambi i lati.
  • ALLENAMENTO VARIEGATO: per allenarsi in modo variegato si trova anche la Dual-Landmine, i cui attacchi sono adatti a bilancieri del diametro di 30 e 50 mm.
  • PERFETTA: un sollevamento pesi diverso dal solito: con la barra per trazioni autoportante E Eco e le impugnature per trazioni integrate potrete sfruttare il vostro peso corporeo per incrementare la vostra forza.
Bestseller No. 5
Core Power Rack - Rack Regolabile multipressa, per Fitness, Allenamento della Forza Domestica, Allenamento della Forza, Squat Rack, 110 x 140 x 220 cm
  • ALL- IN - ONE - GYM - TUTTO IL CORPO - FORZA - CORE - POWER - Rack è professionale e sembra incredibile. Ti dà la flessibilità per diversi esercizi di allenamento della forza a casa.
  • MATERIALI ROBUSTI Questa pressa multipla è realizzata con una struttura in acciaio di alta qualità che resiste a forti sollecitazioni. E s è molto resistente e durevole. Una gabbia di forza perfetta per la costruzione muscolare.
  • SQUAT RACK MULTIFUNZIONALE : questa Power Cage regolabile per l'allenamento della forza dispone di una barra per trazioni, una barra per squat rack e ruote superiori e inferiori per un allenamento versatile. Le piastre dispongono di ampie possibilità di regolazione e di una gabbia.
  • MASSIMA CAPACITÀ DI PESO: con una capacità di carico fino a 200 kg, questa power cage ti consente di eseguire una varietà di esercizi di allenamento della forza in un ambiente sicuro e compatto.
  • Facile da inserire: questo è un semplice complemento alla tua barra per trazioni autoportante, poiché può essere installato rapidamente e facilmente.

Come scegliere la stazione fitness giusta

Per accertarvi di fare la scelta giusta è importante che conosciate i fattori principali a cui fare riferimento prima di procedere all’effettivo acquisto. Tutte queste caratteristiche vi aiuteranno a stabilire i criteri di scelta più adeguati.

Dimensioni

La panca multifunzione è un attrezzo alquanto ingombrante, proprio poiché si tratta di un macchinario che riunisce varie attrezzature in un singolo dispositivo. Prima di procedere al suo acquisto è importante dunque valutare gli spazi che si hanno a disposizione e comprare la panca che più si adatta alle vostre esigenze. È necessario valutare non solo l’ampiezza del luogo in cui andrà riposta, ma anche l’altezza della stanza.

Peso

Si tratta di una caratteristica fondamentale da considerare che varia in base alle dimensioni dell’attrezzo. I modelli più completi non sono solo quelli più ingombranti, ma anche più pesanti, il che risulta difficile spostarli quando si desidera. È opportuno dunque scegliere bene il luogo in cui disporre la stazione, al fine di spostarla il meno possibile.

Materiali e portata massima

La scelta del materiale giusto è fondamentale non solo a garantire affidabilità e longevità all’attrezzo, ma anche a stabilire la sua portata di peso massima. Acquistare una stazione fitness economica vuol dire risparmiare per quanto riguarda il budget, ma allo stesso tempo si dovrà tenere in considerazione che il materiale di cui è costituita è sicuramente meno resistente, sia per quanto riguarda la durata effettiva del macchinario che il peso che lo stesso riesce a supportare.

I materiali utilizzati più robusti e longevi sono il ferro e l’acciaio; la panca realizzata con gli stessi, dispone solitamente di un telaio più resistente che permette di reggere un peso che va bene oltre i 100 kg.

Importante per la comodità ed il comfort è anche il materiale di cui lo schienale e la seduta sono costituiti. È preferibile che entrambi siano imbottiti.

Versatilità

Nonostante la panca multifunzione sia un attrezzo dotato di vari strumenti che consentono di eseguire vari esercizi, esistono comunque modelli differenti che possono consentirne solo alcuni o preferire la scelta di allenamenti precisi. È da preferire dunque l’acquisto della panca che contiene il maggior numero di esercizi che preferite.

Tuttavia sono presenti modelli verticali poco ingombranti ed economici che consentono di allenare la parte superiore del corpo e sono dunque adatti a coloro che non hanno troppo pretese e dispongono di poco spazio.

La possibilità di richiudere l’attrezzo è inoltre una caratteristica fondamentale che permette di posizionarlo nello sgabuzzino o in un angolo della casa dopo l’utilizzo.

Comfort e sicurezza

Perché la panca risulti comoda è necessario che disponga di uno schienale sufficientemente largo e reclinabile e di una seduta confortevole, stabile ed a sua volta regolabile.

La sicurezza dell’attrezzo è dovuta alla solidità della panca, alla certificazione dei materiali di fabbricazione, alla presenza di supporto anti-schiacciamento e di ganci anti-slittamento.

Budget

Si tratta di un criterio di scelta essenziale, siccome determina la longevità e la qualità del funzionamento dell’attrezzo. Non è sempre detto che un livello di budget poco elevato corrisponda all’acquisto di una panca poco affidabile, ma raramente una stazione fitness multifunzione economica sarà di gamma elevata. Se si dispone dunque di un budget elevato a sufficienza vi consigliamo di optare per la scelta di modelli sofisticati.

Il prezzo oscilla tra un minimo di €50 sino ad un massimo di €2000 ed oltre. Acquistare la panca online permette di risparmiare poiché i prezzi sono spesso ridotti e la vasta scelta di modelli aiuta a trovare quello che fa al vostro caso.

Livello di allenamento

Si tratta di una caratteristica che non va affatto esclusa, siccome il livello di allenamento che si desidera eseguire può determinare in modo decisivo la scelta di acquisto più opportuna. Come già accennato precedentemente se si desidera svolgere esercizi di base senza troppe pretese non è necessario comprare un attrezzo troppo sofisticato, cosa che accade se invece si desidera sforzare al meglio il proprio corpo ed eseguire allenamenti intensi.

Accessori

È possibile ampliare il numero di esercizi e di funzioni tramite l’integrazione di accessori, utili a rendere l’allenamento più intenso grazie anche all’aggiunta di pesi. Alcuni modelli sofisticati comprendono già di per sé l’integrazione di tali accessori, altri consentono di poterli aggiungere una volta acquistati separatamente.

Esempi di esercizi svolti con una panca multifunzione

L’utilizzo della panca permette di tonificare la maggior parte dei muscoli dato che in esso sono integrate una Pectoral Machine, una Lat Machine, una stazione per l’allenamento delle braccia, una Leg Curl ed una Leg Extension. Gli esercizi da eseguire con la panca sono innumerevoli, ma ne andremo ad indicare i 6 principali.

Esercizi per braccia

Prima di cominciare qualsiasi tipo di allenamento è bene eseguire sempre un po’ di riscaldamento prima. A differenza dell’utilizzo dei pesi liberi, la stazione multifunzione consente di allenare i muscoli con un’intensità costante su tutta l’articolazione, alleggerendo dunque il carico di lavoro. Vediamo qualche esercizio di esempio per allenare le braccia.

  • Curl con bilanciere a cavo basso: si tratta di un esercizio che permette di allenare il bicipite brachiale. Prevede una posizione di partenza posizionati in piede di fronte alla panca, aventi le gambe leggermente divaricate, la schiena dritta ed i piedi ben saldati a terra. L’esercizio consiste nell’afferrare la barra in basso con entrambe le mani e portarla in direzione del nostro petto mentre si tiene la stessa posizione.
  • Allenamento per tricipite: si tratta di un esercizio che, come suggerisce il nome, permette di allenare il tricipite. Prevede una posizione di partenza posizionati di fronte alla panca con le gambe leggermente piegate. L’esercizio consiste nell’afferrare la barra posizionata in alto e portarla fino alle proprie gambe, facendola poi risalire lentamente.
  • Distensioni: si tratta di un esercizio che permette di allenare il tricipite ed i muscoli pettorali. Prevede una posizione di partenza sdraiati supino con il bilanciere posizionato ad altezza mento afferrato in modo inverso. L’esercizio consiste nel staccare il bilanciere portandolo fino al torace e sollevarlo senza distendere completamente le braccia.

Esercizi per gambe

Ricordandovi di eseguire prima un sano riscaldamento, andiamo ad esaminare le tipologie di esercizi per le gambe che la panca multifunzione permette di eseguire.

  • Front squat: si tratta di un esercizio che permette di allenare i quadricipiti ed i glutei. Prevede una posizione di partenza in piedi con il bilanciere posizionato tra deltoide anteriore e clavicola. L’esercizio consiste nel ruotare i piedi e le ginocchia esternamente, abbassarsi gradualmente fino ad altezza ginocchia e ritornare poi alla posizione di partenza lentamente. Si tratta dunque del classico squat, con l’aggiunta del bilanciere.
  • Stacchi a gambe tese: si tratta di un esercizio che permette di allenare i muscoli femorali ed i glutei. Prevede una posizione di partenza seduti con il bilanciere posizionato davanti alle tibie e le gambe tese. L’esercizio consiste nel sollevare il bilanciere fino a stendere completamente le gambe e tornare poi alla posizione iniziale con una spinta dei talloni.
  • Leg press: si tratta di un esercizio che permette di allenare i quadricipiti, i glutei ed i muscoli posteriori della coscia. Prevede una posizione di partenza seduti con la schiena poggiata allo schienale ed i piedi appoggiati sulla slitta. L’esercizio consiste nel piegare le ginocchia fino al busto e distenderle poi in avanti.

Esercizi per il torso

  • Distensioni su panca: specialmente per ciò che riguarda il power rack (comunemente noto come stazione di forza), un esercizio da poter fare con la massima sicurezza è quello della classica panca piana, in cui la spinta del bilanciere sia libera o segua la direzione delle guide (i binari), a seconda del modello dell’attrezzatura, mentre la discesa è protetta dai blocchi costituiti dalle barre di ferro che vanno da un pilone all’altro. Questo esercizio è naturalmente rivolto ai pettorali, i muscoli “più amati” dagli uomini.
  • Trazioni alla sbarra: per quanto riguarda invece la schiena possono essere effettuate le classiche trazioni alla sbarra sia con presa inversa o supina che a presa larga. La barra superiore che collega il pilone anteriore di destra a quello di sinistra è infatti generalmente dotata di una barra addizionale per permettere la presa agile delle mani. In questo modo si allenano i dorsali e gran parte dei muscoli della schiena.

Panche multifunzione classiche che puoi comprare

Non esistono soltanto i power rack, ma anche delle più contenute ed economiche panche multifunzioni per allenarsi a casa. Generalmente sono dotate di molte meno opportunità di allenamento, in quanto potrebbero mancare i doppi cavi o addirittura alcune essenziali parti per allenare le gambe, ma sempre su Amazon si possono trovare dei buoni compromessi, quantomeno per un allenamento a casa minimo e indispensabile.

Bestseller No. 1
ISE Panca Pesi Pieghevole con Schienale Regolabile & Supporto Bilanciere, Multifunzione Fitness Palestra in Casa,Allenamento per Butterfly Arms, Curl Legs, Support Curl, Max. 150 kg, SY-5430B
  • Questa stazione di allenamento multifunzionale SY-5430B come dispositivo semi-professionale per l'allenamento della forza è in grado di allenare la parte superiore e inferiore del corpo. Attraverso vari corsi di formazione, come squat, bench press, sit-up, è possibile addestrare specifici gruppi muscolari.
  • Dimensioni e capacità di carico - Dimensioni: (L x L x A) 160 x 121 x 120 cm; Piegato: (L x L x A) 157 x 65 x 121 cm; Sede (LxW): 38 x 25 cm; Schienale (LxW): 75 x 25 cm; Gomito (LxB): 31 x 25 cm; Spessore: 5 cm; Peso massimo utente circa 150 kg.
  • Allenamento versatile per tutto il corpo con o senza manubri. Questa stazione di allenamento multifunzionale con panca per pesi regolabile, bracci a farfalla, curlpult, tiracavo, barre di immersione, arricciatura delle gambe e supporto per bilanciere. Adatto a principianti, avanzati e professionisti.
  • Grazie alla sua robusta struttura in acciaio e alla raffinata lavorazione artigianale, questo modello è un allenamento senza preoccupazioni. Il tubo d'acciaio addensato, coperto rapidamente da una superficie a rapida essiccazione di un colore a polvere, combinando la sicurezza con la stabilità, sarà stato perfezionato.
  • Pratico: la multi-palestra ad altezza compatta è pieghevole per renderla comoda e facile da trasportare, montare e riporre. Particolarmente adatto per piccoli interni come uffici e appartamenti.
Bestseller No. 2
JK FITNESS JK6055, Panca Regolabile con Porta bilanciere Eco Unisex Adulto, Nero, Unica
  • JK fitness
  • Peso massimo caricabile: 100 kg
  • Panca regolabile con appoggia bilanciere, schienale regolabile 2 posizioni
  • Dimensione cuscini: Sedile 26 x 32 x 4 cm Schienale 78 x 24 x 4 cm
Bestseller No. 3
Klarfit Palestra Multifunzione 9000 Palestra in Casa 7 in 1 con Stazione per Pettorali, Trazioni, Curl, Dip Station, Leg Press, Stepper e Panca Multifunzione con Attrezzatura Palestra per Home Gym
  • 100+ ESERCIZI DA CASA: Allenati direttamente da casa tua con la nostra palestra multifunzione di Klarfit. Modella il tuo corpo grazie alle 7 stazioni di questa home gym: chest station, lat machine, panca, curl, dip station, stepper e leg press.
  • SCOPRI IL TUO POTENZIALE: Non porre limiti ai tuoi allenamenti. Con questa panca palestra multifunzione allena tutti i muscoli del corpo per un training completo di pettorali, spalle, schiena, braccia, gambe e addominali. Per principianti e non.
  • ROBUSTA E STABILE: Questa palestra in casa multifunzione dispone di 100 kg di pesi facilmente supportati da un telaio in acciaio super resistente che non oscilla quando ti alleni. Robusta e affidabile, è la compagna di fitness su cui puoi contare.
  • ALLENATI NEL MODO GIUSTO: Ogni station della home gym ha le giuste dimensioni per un corretto svolgimento degli esercizi, ideale per un allenamento in sicurezza e una crescita muscolare efficace proprio come nelle migliori palestre.
  • ACCESSORI PER UN WORKOUT COMPLETO: Include uno schienale in pelle artificiale e cuscini comodi e facili da pulire. Questo kit palestra in casa include anche cuscinetti antiscivolo per aumentare la stabilità dell'allenamento e 1.5kg extra di manubri.
Bestseller No. 4
Sportstech 50in1 Premium Multistazione per UN Allenamento Completo | Palestra Multifunzionale con Stepper e Torre di trazione LAT | HGX in Materiale Eva |robusto a casa & boxe
  • ✅𝗪𝗢𝗥𝗞𝗢𝗨𝗧 𝗩𝗔𝗥𝗜𝗘𝗚𝗔𝗧𝗢: Con questa stazione fitness il vostro allenamento non sarà mai noioso. Potrete migliorare la vostra massa muscolare con più di 45 esercizi. Che alleniate il dorso, le braccia, i bicipiti con la curling station, le gambe con gli allungamenti, con la pressa o la sbarra per gli addominali, lo stepper o la stazione per i piegamenti, il vostro allenamento a casa non conoscerà limiti.
  • ✅𝗜𝗡 𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔: Dimentica la palestra, allena tutto il corpo con un unico attrezzo, a casa! Definisci i tuoi bicipiti, la schiena, le gambe, l'addome, le spalle e i glutei. Si può migliorare anche la resistenza scegliendo di allenarsi sullo step.
  • ✅𝗦𝗧𝗥𝗨𝗧𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗣𝗢𝗡𝗗𝗘𝗥𝗔𝗧𝗔: I materiali di alta qualità, come le imbottiture EVA, idrorepellenti e resistenti, rendono l'allenamento estremamente piacevole. Ritraendo lo stepper e la stazione per i piegamenti si può guadagnare ancora più spazio per il proprio allenamento.
  • ✅𝗗𝗘𝗦𝗜𝗚𝗡: il design innovativo e ricercato garantisce un'alta qualità anche nei minimi dettagli, ad esempio i manici, il cavo d'acciaio, estremamente resistente, o i bilancieri, progettati con un'estensione extra. Una vera e propria attrazione in ogni casa!
  • ✅𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔: l'attrezzo non traballa. Grazie a una struttura ricercata e una base ampia e gommata il peso viene suddiviso in maniera ottimale. Il pavimento risulta inoltre protetto da shock. Il vostro allenamento sarà quindi ancora più sicuro e stabile. La struttura di acciaio è estremamente robusta, il che rende ogni workout assolutamente sicuro. ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole! Consegna solo a livello della strada.
OffertaBestseller No. 5
Physionics® Panca Multifunzione -Pieghevole & Regolabile-Carico 200 kg, LAT Machine, Estensioni delle Gambe, Stazione Butterfly- Palestra casa, Portabilanciere, Panca Pesi, Fitness
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ MULTIFUNZIONE: La panca da palestra è dotata di stazione per piegamento delle gambe, panca scott, stazione butterfly e cavi a puleggia
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ REGOLABILE: Lo schienale della panca multifunzionale può essere posizionato a 4 diverse angolazioni, mentre il porta bilanciere ha 6 posizioni
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ CARATTERISTICHE: La stazione fitness misura 170/130/205 cm e pesa solo ca. 28 kg
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ FACILE DA USARE: Panca pesi è dotata di un pratico sistema di sgancio rapido sul lat machine e sulla panca curl
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ VERSATILE: Panca inclinata offre opzioni di allenamento versatili per i muscoli del petto, addominali, delle braccia e delle spalle
OffertaBestseller No. 6
Hammer Bermuda XT Panca Multifunzione, Nero/Bianco/Grigio
  • Versatilità di utilizzo che permette all'utilizzatore di eseguire importanti esercizi per la tonificazione e lo sviluppo della muscolatura superiore ed inferiore
  • Realizzata in solido acciaio e con materiali di primo livello
  • Lo schienale della panca Bermuda XT permette fino 4 livelli di inclinazione differente mentre la comoda seduta imbottita offre un comfort di esercizio senza pari
Bestseller No. 7
FQCD Multi-Funzione Professionale Regolabile Panca - Pieghevole banco di Allenamento for Esercizi a casa Palestra, Incline Perfetto Multi-proposi/Decline Bench Fitness (Color : Gray)
  • Grazie per aver scelto i nostri prodotti. Se hai domande sui nostri prodotti, non esitare a contattarci. Risponderemo entro 24 ore e faremo del nostro meglio per risolvere il problema.
  • Pelle PU comfort superiore, il calore, traspirante, e sudore-assorbente.Più comodo per il vostro sport.
  • Allargato e la base, più sicuro e più stabile, con esso addensato, sarà stabile.Ti fanno più sicuro e più sicuro.
  • tubo di acciaio grassetto spessa e stabile, seleziona 50 * tubo di acciaio di spessore 50mm, solido e durevole, forte cuscinetto.
  • Triangolo staffa costruzione, stabile, stabile con cuscini per regolare l'angolazione, consentono di godere l'esercizio, l'intera famiglia si applica.
Bestseller No. 8
KLAR FIT Workout Hero 3000 Panca Palestra Pieghevole per Casa, Palestra Multifunzione, Panca Piana, Panca Multifunzione Palestra Casa con Leg Curl, Panca Regolabile Palestra, Panca Pesi e Addominali
  • ALLENATI A CASA: Allenati comodamente da casa tua con la nostra panca palestra di Klarfit. Grazie a questa panca addominali e pesi per uomo e per donna che ti garantisce un workout completo, puoi allenarti al meglio nel comfort di casa tua.
  • SCOPRI IL TUO POTENZIALE: Non porre limiti ai tuoi allenamenti. Con questa panca palestra multifunzione petto, spalle, schiena, braccia, addominali e gambe. Divertiti ad eseguire esercizi per le braccia, bench press, leg extensions e molto altro.
  • SOLIDA E STABILE: Solida come una panca piana da palestra, questa panca pieghevole multifunzione è affidabile per allenamenti quotidiani. Robusta e senza oscillazioni, è la panca pesi perfetta per uomo, donna e sollevatori esperti e principianti.
  • ALLENATI NEL MODO GIUSTO: La nostra panca multifunzione pieghevole per casa è regolabile per permettere un corretto svolgimento degli esercizi, lavorare bene sui muscoli ed evitare infortuni. Questa panca può supportare fino a un totale di 280kg.
  • ACCESSORI EXTRA PER UN WORKOUT COMPLETO: La panca pesi include imbottiture antiscivolo per darti stabilità e comodi cuscini e schienale in similpelle resistenti all'abrasione e facili da pulire. Bilanciere e pesi sono venduti separatamente.
Bestseller No. 9
CCLIFE Panca Multifunzione Panca per Pesi Palestra Regolabile e Pieghevole con LAT Machine Curl per Braccia e Gambe Supporto Bilanciere-ZERRO
  • La CCLIFE panca, con sedile e schienale confortevoli, robusto telaio in acciaio, è adatta a principianti ed esperti.
  • Schienale: 4 livelli di altezza regolabili. Porta manubri: 6 livelli di altezza regolabili. Scrivania Curl: 3 livelli di altezza regolabili.
  • La panca è facile da montare e utilizzare. È pieghevole per risparmiare spazio.
  • La CCLIFE panca multifunzionale con macchina LAT è perfetta per esercizi addominali, estensioni delle gambe, farfalla, flessioni delle gambe ecc.
  • NIENTE MANUBRI!!!
Bestseller No. 10
YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Adatta per Principianti/Esperti, Massimo 150 kg
  • 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, che è ideale per i bicipiti, tricipiti, addominali, allenamento delle gambe.Inoltre, è la scelta migliore per gli allenamenti di tutto il corpo.
  • 💪 【Maggiore sicurezza】 Lo schienale è regolabile in 7 posizioni ed è diventato completamente sicuro e allenarsi in tutti i portamenti sarà facile. I pedali antiscivolo sono realizzati in plastica di alta qualità per garantire sicurezza durante l'attività fisica e impedire di sfregare o graffiare il pavimento. Ascolta il tuo corpo. Se sentite dolore, respiro corto, vertigini o nausea, concedetevi una pausa. Potresti spingere troppo forte.
  • 💪 【Design ergonomico & comfortevole】Il materiale di imbottitura impedisce all'acqua o al sudore di penetrare all'interno dell'imbottitura. Ciò consente di pulire facilmente e rapidamente con acqua e perfetto per tutti i tipi di esercizi.
  • 💪 【Facile da assemblare】 La panca addominale Yoleo è pieghevole in modo di concedere spazio a chi non ne abbia. Può anche essere facilmente assemblata su 3 gradini, compatta e adatta agli appartamenti. Perfetto per principianti, avanzati e professionisti, nonché per casa, studio e posto di lavoro.
  • 💪【100% Servizio Professionale】Il pacco per la spedizione sarà organizzato il prima possibile dopo il pagamento. Se avete altre domande, vi preghiamo di contattarci in qualsiasi momento. Tutti i problemi saranno risolti entro i giorni lavorativi.

Pulizia

È consigliabile, così come dovrebbe accadere in ogni palestra che si rispetti, pulire con salviette disinfettanti i vari attrezzi utilizzati. Per una pulizia più accurata e completa è necessario l’utilizzo di un igienizzante, il quale va lasciato agire per qualche minuto.

Per evitare l’accumulo di polvere basta l’utilizzo di un panno umido dove serve e dell’aspirapolvere nelle zone circostanti all’attrezzo.

Vantaggi e benefici

I vantaggi di avere una panca multifunzione in casa sono evidenti: essa permette di risparmiare il tempo che si impiega nel recarsi in palestra e nel dover ritornare poi a casa, in più consente di dividervi le tempistiche come meglio credete e di poter riposare prima o dopo l’allenamento. Infine non dovrete affatto preoccuparvi delle condizioni meteorologiche sfavorevoli poiché con l’utilizzo di una stazione fitness multifunzione potrete sempre e comunque effettuare l’allenamento che preferite.

Si tratta inoltre di uno strumento molto semplice da utilizzare, adatto dunque anche ai neofiti, che consente di mantenere una postura corretta durante l’intera durata degli allenamenti.

Conclusioni

Se decidete di praticare l’home fitness la panca multifunzione è uno strumento che non deve assolutamente mancare. Essendo versatile consente di eseguire numerosi esercizi grazie all’utilizzo di un singolo attrezzo e vi permette dunque di risparmiare spazio e tempo, allenando allo stesso tempo muscoli superiori ed inferiori.

Potrete avere a disposizione diversi accessori e potrete decidere voi quando è più comodo allenarvi, evitando le imposizioni di tempo imposte da una comune palestra. Che decidiate di acquistare un modello economico base o uno più sofisticato, completo di qualsiasi esigenza, la stazione multifunzione resta la scelta ideale per coloro che desiderano ottenere un tipo di benessere fisico e mentale coinvolgendo l’intero corpo. Se abbinato ad una dieta salutare, l’esercizio svolto con l’attrezzo permette di dimagrire, oltre che tonificare.

Il nostro consiglio è quello di optare per l’acquisto online dell’attrezzo più completo ad un prezzo abbordabile e di seguire qualcuno degli esercizi sopra elencati. Al fine di ottenere benefici e risultati prefissati va ricordato che l’allenamento va eseguito almeno tre volte alla settimana dalla durata di almeno 20/30 min per allenamento, la quale va poi aumentata assieme al tipo di intensità esercitata. Allo stesso tempo è consigliabile che evitiate di strafare, sottoponendo i muscoli ad uno stress eccessivo, il quale potrebbe provocare l’ottenimento opposto dei risultati che si desidera raggiungere.