Rimedi Naturali

Rimedi naturali per la cellulite

cellulite sedere

Sembra che ogni anno ci si ripeta lo stesso mantra prima dell’estate, ossia come eliminare la cellulite o almeno come porre fine alla buccia d’arancia. Creme anticellulite, trattamenti a radiofrequenza, massaggi, esercizi sono interventi che aiutano molto. Ma ci sono anche rimedi casalinghi per eliminare la cellulite e trucchi che funzionano per ottenere un effetto bellezza assicurato.

La cellulite non è così facile da rimuovere perché ci sono fattori che non si possono controllare. Uno di questi è la componente genetica con una maggiore sensibilità dei recettori ormonali e il verificarsi di cambiamenti nel proprio assetto sia ormonale che corporeo come la menopausa o la gravidanza. Ma ce ne sono altri che secondo l’esperta Leticia B. Carrera,  su cui possiamo agire, come:

  • evitare un’eccessiva assunzione di grassi poiché aumenta la lipogenesi,
  • evitare l’assunzione di zucchero, perché una delle cause della cellulite è la glicazione delle fibre di collagene,
  • evitare lo stile di vita sedentario,
  • evitare un uso eccessivo di tacchi e indumenti stretti,
  • evitare di rimanere nella stessa posizione per lunghi periodi di tempo,
  • evitare l’assunzione di alcol e tabacco,
  • ridurre i livelli stress,
  • prendersi cura della propria flora intestinale,
  • applicare creme anticellulite di buona qualità.

Tutti sanno che accavallare le gambe ostacola la circolazione sanguigna e questo influisce anche sulla cellulite ed è un’azione così comune che lo facciamo mille volte senza accorgercene.

Naturalmente, usare creme anticellulite con forskolina e caffeina, escina o edera ogni giorno per due volte al giorno, massaggiando con entrambe le mani in circoli ascendenti, è di fatto uno dei migliori rimedi conosciuti.

Dobbiamo tenere presente che queste creme funzionano nella cellulite incipiente, ossia che sia apparsa da poco, quindi se è già presente da molto tempo dobbiamo ricorrere all’apparecchiatura di centri medico-estetici con tecniche come ultrasuoni focalizzati, laser lipolitico, onde d’urto, cavitazione, radiofrequenza o vacumterapia, che aiutano a combatterla più a fondo.

Tuttavia, ci sono molti trucchi e rimedi casalinghi per eliminare la cellulite che possiamo iniziare a sperimentare ogni giorno e quelli che elencheremo sono tra i migliori suggeriti dagli esperti.

Guanto di silicone

Mentre fai la doccia non c’è niente di meglio di usare un guanto di silicone per fare massaggi leggeri nelle aree in cui la cellulite ti colpisce di più per poter dire finalmente addio alla buccia d’arancia. Inoltre, questo gesto così semplice ti aiuterà a combattere la ritenzione idrica e ad eliminare tossine e cellule morte, riferisce la stessa dottoressa Navarro.

OffertaBestseller No. 1
SIVITICK Guanti da Barbecue Guanti da Forno Resistenti al Calore Fino a 800℃/1472℉con Maniche Lunghe a Prova di Fiamma e Silicone Antiscivolo per Barbecue in Campeggio Cottura al Forno
  • 【Ignifugo】 lo strato esterno di t è tessuto con un nuovo filato ignifugo, che può funzionare fino a temperature elevate di 800 ℃ / 1472 ℉ per 7-10S. Lo strato interno di filo di cotone può mantenere le tue mani traspiranti in ambienti caldi.
  • 【Design Antiscivolo】 design separato a cinque dita, che può contenere in modo flessibile tazze, copri pentole, fermagli per barbecue e altri oggetti ad alta temperatura. Entrambi i lati sono densamente ricoperti di gel di silice resistente alle alte temperature ed ecologico, che può garantire un lavoro sicuro e stabile in ambienti ad alta temperatura.
  • 【Maniche Ganci】le maniche estese (14 cm / 5,5 pollici) possono impedire che la pelle venga bruciata dalle fiamme o dalle macchie di olio ad alta temperatura. I ganci progettati sui polsini sono comodi da riporre e possono essere appesi a ganci da cucina e porta barbecue.
  • 【Multifunzione】 il guanto per barbecue può essere utilizzato anche per cuocere al forno, cucinare e anche per la manutenzione e la cura del giardino nei lavori domestici. È una scelta ideale per la protezione delle mani nei lavori domestici.
  • 【Attenzione】 non lasciare i guanti nel materiale in fiamme per più di 10 secondi! La confezione contiene un paio di guanti. Adatto per uomini e donne. Taglia unica, lavabile a mano o in lavatrice.

Creme anticellulite con caffeina, glaucina o alghe rosse

Un altro trucco che funziona con un certo margine di sicurezza è la caffeina come ingrediente attivo che stimola la lipolisi. Applicare creme anticellulite con questi ingredienti (specialmente caffè macinato in scrub) per rendere la pelle più sorda. Altri prodotti come la glaucina, stimolano anche la distruzione di adipociti e favoriscono una cute tonica e priva di ritenzione idrica.

Bestseller No. 1
HOT CREAM Crema Anticellulite Termo Attiva Riducente con Alghe Marine e Caffeina 1000 ml
  • CREMA CELLULITE FORTE TERMOATTIVA Trattamento effetto urto pensato per le donne con accumuli adiposi localizzati su cosce e fianchi che desiderano dei risultati rapidi e sicuri. Straordinariamente efficace nella sua doppia azione di trattamento degli inestetismi della cellulite e di rassodamento dei tessuti.
  • Una formula esclusiva, adatta alle donne con uno stile di vita sedentario, che abbina sei diversi tipi di alghe marine integrali a un superconcentrato di principi rassodanti e fitoestratti drenanti.
  • Per alleggerire la silhouette. il primo componente utile a combattere questi inestetismi è la caffeina. Comunemente contenuta nel caffè e nel thè, infatti possiede poteri benefici e riduce notevolmente le cellule adipose della pelle. Aumentando il flusso sanguigno, favorisce la rimozione delle tossine da parte del nostro organismo. La caffeina possiede effetti utili al dimagrimento.
  • Per assicurare un’efficace azione rimodellante anche delle zone più critiche del corpo (braccia, pancia, fianchi, gambe, glutei) la Crema Anticellulite si avvale di un concentrato mix di fitoestratti, alghe e caffeina. ha una tripla azione snellente: Azione lipolitica: riduce gli accumuli adiposi Azione drenante: agisce sui liquidi in eccesso favorendone l'eliminazione Azione anti stoccaggio: contrasta la formazione di nuovi accumuli adiposi.
  • Crema snellente per gambe, pancia e fianchi che funziona. Se associata ad una dieta ipocalorica e ad attività fisica regolare, può indurre un miglioramento significativo del calo ponderale.

Gelatina post-pranzo o cena

Si raccomanda inoltre di inserire una gelatina nella dieta dopo aver fatto uno dei pasti principali o uno spuntino come alimento per ridurre la cellulite. Potresti chiederti perché. Ecco, perché gli aminoacidi contenuti nella gelatina aiutano la formazione del tessuto connettivo che è influenzato dagli ormoni, dalla mancanza di esercizio fisico, dall’eccesso di grasso e dalla cattiva circolazione.

Crema riducente fatta in casa

Se ne hai voglia e hai qualche minuto, puoi preparare una crema riducente fatta in casa a base di olio di eucalipto, olio d’oliva e succo di limone perché aiuterà a snellire e trattare la cellulite e mantenere la pelle idratata. Aggiungendo chicchi di caffè schiacciati stimolerai l’area e contribuirai a combattere il grasso accumulato. Lo step successivo è quello di avvolgere la parte con un involucro di plastica, l’effetto sarà ancora maggiore.

Infuso di miele e cannella

Se fai un infuso con miele e cannella (meglio se lo prendi all’inizio e alla fine della giornata) noterai anche il suo effetto riducente nelle zone più problematiche piene di cellulite. Le sue risorse naturali hanno il potere di accelerare il metabolismo e bruciare i grassi più velocemente.

Acqua a stomaco vuoto

Sono moltissimi gli esperti che assicurano anche che oltre a evitare cibi salati in eccesso, tabacco e alcool, le regole di base per eliminare la cellulite sono due: bere molta acqua, a partire da due bicchieri a digiuno appena svegli e fare sport.

Non incrociare le gambe

Incrociare le gambe blocca il sistema linfatico oltre che quello vascolare e di conseguenza ostacola la nostra circolazione e quindi il nostro ritorno venoso. La gamba che poggia sulla porzione superiore dell’altra ostacola il corretto funzionamento di alcune delle arterie più importanti che non distribuiscono  i liquidi. Attenzione perché il problema successivo alla cellulite è quello delle vene varicose.

Meno sale e più vitamina C

Non dimenticare che anche la tua dieta è essenziale e che devi ridurre l’apporto di sale, introdurre cibi ricchi di potassio e bere acqua per combattere la cellulite. Molte volte dimentichiamo che gli alimenti ricchi di vitamina C aiutano a rafforzare i capillari e altri alimenti favoriscono la disintossicazione e le funzioni depurative come il carciofo e l’ananas.

Bestseller No. 1
Vitamaze® Vitamina C Pura 1000 mg Alto Dosaggio + Zinco, 180 Compresse Vegan per 6 Mesi, Vitamin C Dose Forte, Qualità Tedesca, Naturale Integratore Alimentare senza Additivi non Necessari
  • ALTO-DOSAGGIO: 180 compresse vegane con 1000 mg di vitamina C, rifinita con bioflavonoidi dall’estratto naturale di arancia amara e di rosa canina e 10 mg di zinco.
  • VEGANO: Le nostre compresse di vitamina sono realizzate esclusivamente con ingredienti non animali, il che le rende ideali per VEGANI e VEGETARIANI. I nostri prodotti sono completamente privi di ingredienti geneticamente modificati e additivi non necessari.
  • MIGLIORE BIODISPONIBILITÀ: Con bioflavonoidi e senza il discusso additivo magnesio di starato (sale di magnesio da acidi grassi) per l’ASSORBIMENTO OTTIMALE DEI PRINCIPI ATTIVI. Molti altri produttori usano lo stearato di magnesio come anti-agglomerante durante la produzione.
  • PRODOTTO DI QUALITÀ: La nostra produzione è in conformità con il sistema HACCP. Lavoriamo a stretto contatto con scienziati ed esperti durante lo sviluppo e la produzione dei nostri prodotti.
  • SODDISFAZIONE GARANTITA: I clienti soddisfatti sono importanti per noi, sentiti libero di contattarci con qualunque domanda riguardo ai nostri prodotti. Compra oggi SENZA RISCHI con la migliore qualità prezzo sul mercato, offriamo un diritto di reso gratuito di 30 giorni.

Evita indumenti stretti, tacchi e di restare nella stessa posizione

Nel caso in cui una lunga permanenza nella stessa posizione sia inevitabile, cerca di mantenere le gambe distese e alzati ogni ora. Evita di usare scarpe con il tacco alto, perché più sarà eccessivo e più renderà difficile la circolazione.