Rimedi Naturali

Rimedi naturali per le occhiaie

occhiaie

Anche se hai trascorso tutta la tua vita a trattare la pelle il più diligentemente e attentamente possibile, prima o poi mostreremo tutti i segni dell’invecchiamento, inclusi occhiaie e le cosiddette borse sotto gli occhi.

Nel corso del tempo, la pelle perde naturalmente collagene e diventa più sottile, quindi indipendentemente dal tipo di pelle che hai o dalle buone abitudini che mantieni, le vene inevitabilmente inizieranno a manifestarsi attraverso la pelle sottile intorno ai tuoi occhi.

Se sei su questa pagina però, non è detto che tu abbia una certa età. Potrebbe anche essere infatti che semplicemente non ti prendi abbastanza cura della tua pelle, oppure che ti esponi troppo a lungo al sole e senza usare mai degli occhiali. Soprattutto, potrebbe darsi che non sei solito dormire quanto si converrebbe.

Fermo restando che spesso la predisposizione ad avere le occhiaie è anche di matrice genetica e nel tempo le buone abitudini rischiano di poter incidere sempre meno, in questo articolo vi daremo una serie di consigli sulla prevenzione, attraverso una serie di comportamenti, e il trattamento, rigorosamente naturale, delle occhiaie, o delle cosiddette borse sotto gli occhi.

Dormi 8 ore

Innanzitutto è bene precisare che niente tiene lontano le borse degli occhi come un sonno regolare, e cioè di almeno 8 ore. Riposati bene ogni notte e vedrai che le occhiaie si ritireranno sempre più.

Impacco freddo

Al mattino o alla sera, o meglio ancora sia al mattino che alla sera, consigliamo di applicare un impacco di acqua fredda per circa 10 minuti. Se hai una maschera che puoi tenere in frigo ed estrarre due volte al giorno, allora questo sarà il modo più semplice per applicare questo metodo che ti consentirà di ridurre considerevolmente le occhiaie. Se usi la maschera, ovviamente, assicurati di tenerla pulita e di lavarla almeno un paio di volte alla settimana per non rischiare infezioni.

Cetrioli

Abbiamo visto tutti i cetrioli usati come impacchi freddi in televisione e nei film, ma funzionano davvero?

In effetti, i cetrioli hanno un effetto schiarente sulla pelle e lievi proprietà astringenti, quindi sì, puoi usare anche le fette di cetriolo per combattere le occhiaie in modo naturale.

Per provare questo metodo due volte al giorno, taglia a fette spesse un cetriolo fresco e poi refrigeralo per 30 minuti. Quindi, lascia le fette sugli occhi per 10 minuti. Sciacquare la zona degli occhi con acqua tiepida (ma non calda) dopo l’impacco.

Succo di cetriolo e succo di limone

Se le fette di cetriolo su di te non hanno effetto, prova a mescolare parti uguali di cetriolo e succo di limone e poi usa un batuffolo di cotone da applicare sui cerchi sotto gli occhi. Il ché, ovviamente, non significa applicare il succo di limone sugli occhi, a cui causerebbe un bruciore tremendo. Lascia la soluzione sulla pelle per 15 minuti, quindi risciacquati con acqua tiepida.

Acqua di rose

L’acqua di rose non ha solo un profumo fantastico, ma può anche lenire e ringiovanire la pelle stanca. Come il cetriolo è un leggero astringente, quindi può funzionare come un tonificante per la pelle. Immergi i dischetti struccanti nell’acqua di rose per alcuni minuti, quindi lascia che i trucchi imbevuti si appoggino sulle palpebre chiuse. Lasciali lì per circa 15 minuti, due volte al giorno.

Pomodori

I pomodori sono ricchi di licopene, una sostanza eccellente per la salute cardiovascolare e la vista, ma anche per la pelle. Il licopene può favorire una pelle più morbida e più elastica, oltre che ridurre il manifestarsi delle occhiaie.

Per ottenere i benefici medici del licopene presente nei pomodori, mescola parti uguali di succo di pomodoro con succo di limone e poi usa un batuffolo di cotone o un dischetto per struccarsi per applicarlo sulla zona degli occhi. Ancora una volta, ricordiamo di non lasciar entrare il succo di limone negli occhi. Applicare la soluzione per 10 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida, due volte al giorno.

Inoltre, ricorda che un gustoso miscuglio di succo di pomodoro, succo di limone e foglie di menta da bere ogni giorno aiuterà anche a migliorare la tua salute generale e la tua pelle.

Bustine di tè freddo

Se non hai un impacco freddo o una maschera da poter utilizzare, sostituiscili con bustine di tè. Molti tè come il tè verde danno l’ulteriore vantaggio benefico dei propri antiossidanti, che hanno proprietà anti-infiammatorie che aiutano a lenire i capillari tesi nella zona sotto gli occhi.

Per utilizzare le bustine di tè freddo come impacco, immergere una bustina di tè in acqua pulita e quindi metterla in frigorifero per 30 minuti. A quel punto, recupera le bustine e posizionale sugli occhi. Lasciale agire per circa 10 minuti, e più o meno due volte al giorno, per poi rimuovere e sciacquare la zona con acqua tiepida.

Patate

Le patate sono una fonte sorprendente di molta vitamina C, che tra l’altro è ottima per la sintesi del collagene e quindi per favorire una pelle più sana e dall’aspetto più giovane.

Per sfruttare il potere della vitamina C nel trattamento delle borse sotto gli occhi, grattugia alcune patate, estraine un succo e impregna alcuni dischetti struccanti in esso. Posiziona i dischetti sugli occhi per circa 10 minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida.

Latte freddo

I latticini come il latte sono un’ottima fonte di vitamina A, che contiene retinoidi ideali per mantenere la pelle giovane e luminosa.

Per ottenere i benefici della vitamina A del latte, immergere un tampone struccante in una ciotola di latte freddo. Usa poi il dischetto per applicare il latte sulle borse sotto gli occhi e lascia riposare l’impacco per circa 10 minuti, due volte al giorno. Infine risciacqua con acqua tiepida.

Succo d’arancia

Poiché il succo d’arancia è ricco di vitamina A e C, anch’esso può aiutare a rimuovere le occhiaie. Aggiungi alcune gocce di glicerina vegetale al succo d’arancia e immergi un dischetto struccante da applicare poi sotto gli occhi. Potrai trarre benefici dalle vitamine dell’arancia e dalla naturale luminosità che la glicerina dona alla tua pelle.

Olio di vitamina E

La vitamina E aiuta a combattere l’effetto dei radicali liberi che causano segni dell’invecchiamento come le rughe. Prima di andare a letto la sera, applica una goccia d’olio (non di più) sulle tue occhiaie, massaggiando poi delicatamente sulla pelle. Lasciare l’olio asciugarsi sulla pelle durante la notte e solo al mattino, risciacqua con acqua tiepida.

Bestseller No. 1
Naissance Olio di Vitamina E Naturale 100ml - Naturale, Vegano, Cruelty Free - Idratante e Rigenerante- Ideale per Aromaterapia, Cura della Pelle e dei Capelli, Formulazioni Cosmetiche
  • La nostra Vitamina E naturale viene estratta da fonti vegetali, più facile da assorbire e più salutare rispetto alla Vitamina E sintetica.
  • Un antiossidante naturale che può aiutarti a proteggere la pelle. Aiuta a rinforzare e nutrire i capelli. Inodore e dal colore che può variare dal trasparente al giallo.
  • Particolarmente adatta per chi ha la pelle secca, la vitamina E aiuta a rivitalizzarla ed idratarla. Scopri altri modi per usare quest’olio nella descrizione.
  • Non testato sugli animali e vegano Privo di OGM ed esano.
  • INCI: Triticum vulgare.

Olio di cocco

In virtù del suo essere un potente antinfiammatorio naturale, l’olio di cocco è un metodo efficace per ridurre le occhiaie. Inoltre, l’olio di cocco ha importanti proprietà idratanti. Usa l’olio di cocco esattamente con lo stesso procedimento che abbiamo illustrato per l’olio di vitamina E.

Bestseller No. 1
Olio di Cocco Biologico Extra Vergine 500 ml. Crudo e Spremuto a Freddo. 100% Organico, Naturale e Puro. Bio Nativo e non Raffinato. Paese di Origine Sri Lanka. NATURALEBIO
  • OLIO DI COCCO SPREMUTO A FREDDO: L’olio di cocco è un grasso vegetale che si ricava dalla polpa essiccata delle noci di cocco. La tecnica moderna di estrazione dell’olio di cocco prevede l’essiccazione della polpa che si trova all’interno della noce di cocco, la quale viene poi spremuta a freddo per ottenere l’olio.
  • PRINCIPALI UTILIZZI: L’olio è davvero un alimento versatile, che può essere usato per tutti i tipi di cottura. Per prepare dolci e bevande, ma anche per dare un tocco esotico alle tue ricette salate. Inoltre, può essere utilizzato come trattamento naturale per la routine di bellezza quotidiana di corpo e capelli.
  • AROMI E CONSISTENZE: L'olio della NaturaleBio ha un delicato e piacevole profumo di cocco. Si scioglie a temperature superiori ai 23 gradi e può essere spedito in forma liquida o solida in base alla stagione. Può essere utilizzato in tutte e due le forme e mantiene tutte le sue caratteristiche benefiche e nutritive.
  • CERTIFICATO BIOLOGICO E VEGANO: Puro e Bio al 100%. Prodotto in Sri Lanka e certificato Biologico. Non Raffinato ed estratto dalla Polpa del Cocco. Spremuto a freddo a basse temperature per conservarne tutte le proprietà nutritive.
  • DISPONIBILITÀ GARANTITA: La completa soddisfazione dei clienti è la nostra priorità. Siamo a disposizione per qualsiasi domanda o osservazione.

Curcuma

In quanto potente antiossidante e antinfiammatorio naturale, la curcuma è in grado di ridurre al minimo le occhiaie. Mescola un po’ di polvere di curcuma con del succo d’ananas per creare una pasta densa. Applicare questa miscela sulle occhiaie e lasciacela per circa 10 minuti prima di utilizzare un panno morbido, caldo e umido per rimuovere delicatamente la pasta. Pratica questa routine una volta al giorno.

Mangia più salmone

Gli Omega 3 si trovano in alimenti come salmone e noci. Questi acidi grassi migliorano il flusso sanguigno spostando il sangue lontano dai tuoi occhi invece di permettergli di raggrupparsi lì e causare occhiaie.

Riduci il consumo di alcol

Niente è in grado di disidratarti come l’alcool. Ecco perché i tuoi occhi sembrano rossi e gonfi la mattina dopo una sbronza. Riduci il consumo di alcol, e quando ne fai uso, bevi molta acqua e applica sul tuo viso una crema idratante prima di andare a letto dopo un’allegra serata a bere in giro.

Creme idratanti

Non dimenticare una buona abitudine fondamentale: applicati una crema idratante due volte al giorno. Usa una crema idratante più leggera per il giorno con e assicurati di usare una crema idratante più potente, oltre che specifica per gli occhi, prima di andare a letto alla sera.

Bestseller No. 1
WAKE gel idratante per occhiaie e borse sotto gli occhi, crema contorno occhi - Vitamina E - Collagene - crema viso antirughe 30ml - crema viso e occhi per uomo e donna
  • PER RIDURRE OCCHIAIE E BORSE - La formula di questo prezioso gel per occhi contiene un mix di potenti ingredienti che intervengono nelle aree intorno agli occhi. Cetriolo e fiore di sambuco per risvegliare e lenire istantaneamente gli occhi gonfi. Carico di Vitamina E, un forte antiossidante che idrata la cute;
  • RICCO DI POTENTI ANTIOSSIDANTI - contiene prodotti naturali che favoriscono la vitalità della pelle;
  • NON SOLO PER OCCHI - Gli occhi non sono l'unica parte del viso che può beneficiare delle proprietà antietà di questo prodotto. Con una semplice applicazione a guance, fronte e contorno bocca e labbra, noterai in pochissimo tempo la correzione dei segni dell'età e una carnagione più levigata e brillante. Perfetto come base e primer per il trucco;
  • DA UNA AZIENDA DI CUI TI PUOI FIDARE – I prodotti per la pelle ‘EyeWake’ non sono mai testati su animali e sono creati e prodotti presso i nostri moderni laboratori nel Regno Unito senza ricorrere alla sperimentazione animale. Adatto per tutti i tipi di pelle. Non contiene alcool;
  • GARANZIA DI RIMBORSO AL 100% - Garanzia del produttore: siamo così convinti della qualità dei nostri prodotti da poter offrire una garanzia di rimborso al 100%. Ora puoi ordinare senza rischi! Nella rara eventualità che il prodotto non ti soddisfi totalmente, invia una semplice e-mail per richiedere il tuo rimborso. Nessun problema.

Struccati bene

Se sei una donna, può esserci una fitta correlazione tra le tue occhiaie e le tue abitudini in materia di trucco. Usa una soluzione di rimozione del trucco professionale e ricorda di non strofinare quando ti strucchi. Fallo sempre prima di andare a dormire, senza mai transigere a questa regola.

Lavati il ​​viso correttamente

Ricorda di lavarti il viso con acqua tiepida, non calda. L’acqua troppo calda funge da agente infiammatorio e finirà per rendere i tuoi occhi solo più rossi e gonfi.

Salute e benessere, sport e alimentazione sono importanti per te?

Vuoi conoscere nuovi modi per dimagrire, credi nel potere della natura e vuoi avere informazioni su tutto ciò che riguarda il benessere di corpo e mente?

Lascia la tua e-mail!

Complimenti! Iscrizione avvenuta con successo.