Elettrodomestici da Cucina

Robot da cucina, le offerte ed i più venduti

robot da cucina

Con la vasta selezione di robot da cucina sul mercato, ce n’è per tutti i gusti e tutti i budget. La cosa più difficile potrebbe essere scegliere il modello adatto. Scopri tutti i nostri consigli per trovare il modello che fa per te!

A cosa serve un robot da cucina

Prima di acquistare un robot da cucina, devi prima determinare cosa vuoi farne. Per le attività di cucina quotidiana, come tagliare, mescolare, triturare … avrai bisogno di un robot multifunzionale che sia versatile e meno costoso. D’altra parte, se si pianifica di preparare regolarmente diversi tipi di pasta (pasta di pane, pasta sfoglia, torte, ecc.) è invece necessario acquistare un robot da cucina multifunzione. La sua potenza e gli accessori consentono di impastare, mescolare o incorporare una grande quantità di ingredienti. La preparazione dei tuoi pasticcini, delle tue torte e delle tue creme e tanti altri piatti sarà quindi più facile del farlo manualmente. Tutto ciò, naturalmente ti farà risparmiare tempo prezioso.

Tipologie di robot da cucina

I numerosi programmi di cucina che hanno ripreso il piccolo schermo hanno reso famose tantissime marche di robot da cucina, al punto che sono diventati veri protagonisti di negozi specializzati e grandi rivenditori.

Ma un robot da cucina è molto più di un accessorio di moda e dovrebbe essere scelto con cura, tanto più che il prezzo varia notevolmente a seconda del riferimento e del marchio.

Il modello base, adatto per un uso occasionale

I robot da cucina per uso generale soddisfano la maggior parte delle esigenze di un cuoco occasionale. Se cucini raramente per la tua famiglia, questo modello è un’ottima opzione. Questi robot sono venduti generalmente a prezzi accessibili, solitamente fatti di plastica, ed assumono le funzioni di base per impastare, battere, tritare ed emulsionare. Bisogna fare attenzione che il robot esegua movimenti planetari, vale a dire che gli strumenti girino su se stessi e nella ciotola. Questo è uno dei principali vantaggi di un robot da pasticceria rispetto ad altri dispositivi. Per un uso occasionale, questi robot sono perfetti, ma l’uso a pieno carico potrebbe affaticarli prematuramente.

Il robot da pasticceria di fascia alta, per un uso regolare

Per cuochi e pasticceri che vogliono raggiungere il livello di professionisti, possiamo solo consigliare un robot da cucina di alta gamma. Questo tipo di dispositivo è affidabile e duraturo e supporta un carico elevato. Oggi, ci sono persino robot equipaggiati con una piastra ad induzione sotto la scodella per cucinare la preparazione nello stesso momento in cui il dispositivo funziona.

In base al motore

Ci sono tre tipi principali di robot robot che dovrebbero essere noti per informare la vostra scelta al momento dell’acquisto.

Il motore di trasmissione a cinghia: il più comune

Quando il motore del robot è nella base, la trasmissione della potenza agli strumenti (gancio, frusta, battitore) viene effettuata attraverso una cinghia più o meno solida a seconda della marca e del riferimento. È il robot da pasticceria più diffuso sul mercato. Se è più economico, ha lo svantaggio di registrare una perdita che compenserà una maggiore potenza del motore. Se la cintura è di scarsa qualità, si romperà facilmente quando la ciotola è troppo pesante o quando la preparazione è troppo pesante per impastare o battere. A partire dal 1200 W, l’uso quotidiano è piacevole, ma bisogna essere consapevoli che il rumore aumenta con la potenza del motore, a meno che il marchio non sia mitigato da una particolare tecnologia.

Il motore ad azionamento diretto

I motori a trasmissione diretta hanno una portata superiore rispetto ai robot con trasmissione a cinghia. Il motore si trova direttamente nel braccio sollevato per mettere la ciotola o per aggiungere gli ingredienti. Poiché tutta la potenza viene inviata direttamente agli strumenti, non è necessario avere un motore troppo potente. A 300 W, il robot è già completamente operativo, anche per carichi di grandi dimensioni come pasta per pane o pasta per pizza. Questo tipo di motore è apprezzato per il suo silenzio, consentendoti di cucinare ad ogni ora del giorno e della notte in maniera facile e discreta. Un robot con trasmissione diretta può avere da una a quattro uscite dove vengono innestati gli accessori. Ad esempio, un robot da 300 W con due uscite avrà una potenza equivalente a 600 W quando due ganci o tamburi sono agganciati.

Lista dei migliori robot da cucina

Ecco quali sono i migliori robot da cucina e dove poterli trovare. Nella nostra lista puoi avere una panoramica di quali robot da cucina siano i migliori per te e quali, in rapporto qualità prezzo, facciano al caso tuo. Non sono tutti uguali ma abbiamo segnalato tutti prodotti di buona qualità, quindi sbrigatevi e prendetene uno prima che finiscano.

OffertaBestseller No. 1
Bosch MCM3501M MultiTalent 3-Robot da Cucina Compatto, 800 W, Plastica, Acciaio Inossidabile, Nero/Argento
  • Tutte le plastiche a contatto con il cibo sono prive di bisfenolo
  • Materiale contenitore: plastica, tutte le plastiche a contatto con il cibo sono prive di bisfenolo
  • Tutti gli accessori possono essere riposti all'interno della ciotola e gli appositi segni ne semplificano il montaggio
  • Potenza 800 W
  • Accessori lavabili in lavastoviglie, semplici da pulire
OffertaBestseller No. 2
Bosch MC812M844 Robot da Cucina Multifunzione, 1250 W, 1,5L/3,9L, Alluminio
  • 1250 Watt per extra potenza
  • Ciotola XXL da 3.9 L per fino a 1.5 Kg di impasto e bicchiere frullatore in Tritan di alta qualità da 1.5 L
  • Accessori: bicchiere frullatore, disco per patatine fritte, disco grattugia, affetta grosso, fine, gancio per impastare, disco per affettare spesso e fine, pestello, misuratore universale, minitritatutto, spremiagrumi
  • Smart tool detection: il robot imposta automaticamente la velocità corretta per ogni accessorio
  • Multifunzione: fino a 50 funzioni diverse per miscelare, tritare, impastare, grattugiare, fare puree e molto altro ancora
OffertaBestseller No. 3
Robot da Cucina, AICOK 2.4L 900W Robot da Cucina Multifunzione, 3 Velocità Regolabili Tritatutto da Cucina Elettrico, Food Processor Adatto per Carne, Spezie, Frutta, Verdura, Impastare
  • 2.4L DI CAPACITA - il contenitore grande da 2.4 LT, è la migliore soluzione per preparare pasti per la famiglia. Un robot da 900W max può tagliare verdure, carne macinata, impastare, ecc.Ti aiuta a ridurre un sacco di lavoro manuale e fa risparmiare tempo.
  • 4 SCELTE - Le 4 opzioni dei pulsanti possono consentire un controllo preciso nonché una macinatura fine o grossolana e svolgere il lavoro in pochi secondi, gustando il cibo all'istante. La bassa velocità è per cibi morbidi come pasta e verdure. L'alta velocità è per cibi duri, potresti tagliare o macinare alcuni ingredienti duri. Pulsante a impulsi che puoi scegliere l'orario di lavoro che desideri.
  • ACCESSORI MULTIUSO - Sono presenti 2 tubi di alimentazione, 2 pulsanti, 1 disco reversibile, 1 lama a S in acciaio inossidabile e 1 lama a S in plastica. La lama a S in acciaio inossidabile viene utilizzata per tagliare e mescolare carne, noci, cipolle e alcuni ingredienti duri, mentre la lama a S in plastica serve per preparare la pasta e così via. Un disco reversibile per grattugiare il formaggio, tagliare la carota, affettare il cetriolo e altro ancora.
  • FUNZIONAMENTO DI SICUREZZA - I robot da cucina funzionano solo quando la base del corpo e la ciotola, la ciotola e il coperchio, il coperchio e lo spintore nero, sono bloccati in modo sicuro, sono progettati per garantire la tua sicurezza. L'articolo ha un corpo solido e la base più larga, nonché 4 ventose al fine di evitare che si sposti sul bancone della cucina. Le lame rimovibili sono lavabili in lavastoviglie.
  • 2 ANNI DI GARANZIA - Senza BPA nelle zone alimentari, ciotola TRITAN, certificato RoHS. Eccellente servizio clienti per fornire un supporto rapido, efficiente e professionale. Il nostro servizio clienti è pronto a servirti entro 24 ore.
OffertaBestseller No. 4
Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione con 6 Programmi Automatici, Bianco/Argento
  • Trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore
  • Ottimo per preparazioni fino a 6 persone (4.5 L)
  • 6 programmi automatici che si accendono in 1 click
  • 5 accessori inclusi per ogni tipo di preparazione
  • Pulizia: recipiente, coperchio e accessori lavabili in lavastoviglie
OffertaBestseller No. 5
Kenwood FDP643WH MultiPro Compact Robot da Cucina, 1000 W, 3 Litri, Bianco
  • Ciotola con capacità massima di 3 l per preparare un’infinità di ricette per tutta la famiglia
  • Struttura ergonomica in plastica, facile da impugnare
  • Velocità di lavorazione variabile e Pulse per il controllo totale sulla preparazione e risultati ottimi ogni volta
  • Potente motore da 1000 W per lavorare con grande rapidità e efficienza
  • Accessori inclusi: gruppo lame in acciaio inox, mini ciotola, frullatore da 1.5 l, due dischi per affettare/sminuzzare fine/grosso e grattugiare, gancio impastatore, fruste, spatola
OffertaBestseller No. 6
Ariete 1779 Robomix Metal - Robot da cucina multifunzione, Capacità tazza 2,1L, Set accessori per tritare, affettare, montare, impastare, emulsionare, Blender 1,75L, Bianco/Argento
  • Potenza: 1.500W Locked Motor (800W)
  • Velocità: variabile + P
  • Capacità tazza: 2,1L max (1,2L)
  • Capacità Blender: 1.75L max
  • Accessori: spatola, lama chopper in acciaio inox, lama in plastica per impastare, disco per montare, disco con inserti lame per taglio (fetta fine e spessa, julienne fine e spessa, bastoncino)
OffertaBestseller No. 7
Klarstein Lucia Rossa - robot da cucina , mixer , impastatrice , 1200 W , 5 L , sistema planetario , tritacarne , ganci per pasta , shaker da 1,5 L , velocità regolabile , rosso
  • PROFESSIONISTA DELLA CUCINA: il Lucia Rossa è il perfetto auitante per ogni appassionato della cucina. Oltre ai classici ganci a foglia e a spirale, il robot da cucina è provvisto di tritacarne e mixer, così come di diversi ganci per carne e pasta.
  • IL MIX PERFETTO: l'impastratrice è dotata di un potente motore da 1200 W con sistema planetario. Le forcelle ruotano intorno al proprio asse e contemporaneamente lungo il bordo della terrina. La massa viene in questo modo continuamente spinta verso l’interno.
  • MULTIFUNZIONALE: con il sistema di bloccaggio rapido, sarà sempre possibile cambiare il gancio. Il gancio a foglia è l’ideale per mescolare uniformemente l’impasto, quello a spirale per la lavorazione del pane, mentre la frusta è perfetta per le masse morbide.
  • TUTTOFARE: l'attacco per blender rende possibile la preparazione di frullati, smoothie e vellutate. Grazie agli stampi del tritacarne, potrete arricchire la vostra tavola con tantissime pietanze a base di carne e preparare i più disparati tipi di pasta.
  • FACILE DA AZIONARE: il meccanismo di apertura per il braccio multifunzionale è ribaltabile verso l'altro e garantisce il facile utilizzo dei ganci e della terrina. Gli agganci per tritacarne e blender possono essere montati e smontati in poche mosse.
OffertaBestseller No. 8
Kenwood FDM781BA Multi Pro Classic Robot da Cucina
  • Sistema Dual Drive; In Bowl Drive System - motore a presa diretta
  • Potenza max. 1000 W e funzione pulse
  • Ciotola con capacità max. di 3 l, lame seghettate in acciaio inox e impugnatura in plastica soft touch
  • Frullatore con caraffa in vetro borosilicato Thermoresist, resistente agli shock termici e capacità max. di 1.5 l; 1 disco reversibile in acciaio inox per affettare/sminuzzare grosso e 1 per grattugiare
  • Lama impastatrice; sbattitore con doppia frusta a filo in metallo

Ti fidi dei rimedi naturali?

Vuoi conoscere nuovi modi per dimagrire, credi nel potere della natura e vuoi avere informazioni su tutto ciò che riguarda il benessere di corpo e mente?

Lascia la tua e-mail!

Complimenti! Iscrizione avvenuta con successo.