Elettrodomestici da Cucina

Tritaghiaccio, le offerte ed i più venduti

Un tritaghiaccio professionale è un’aggiunta incredibilmente utile per bar, club, pub e punti vendita di alimenti freschi, specialmente durante le ore più affollate.

Una macchina tritaghiaccio commerciale utilizza potenti meccanismi di frantumazione per abbattere rapidamente ed efficacemente il ghiaccio, risparmiando tempo e sforzo manuale nella preparazione delle bevande.

Concepito innanzitutto per ambienti professionali, un tritaghiaccio può essere in grado di fare la sua bella figura anche in casa.

Perché acquistare un tritaghiaccio

Si può scegliere di acquistare un tritaghiaccio per diversi motivi. Se si possiedi un bar o un ristorante, per esempio, è probabile che tu voglia acquistarlo per farne un uso professionale. Potresti invece trovarti su questo sito per acquistarne uno da destinare all’uso domestico, perché magari ti piacerebbe poter intrattenere i tuoi ospiti con dei cocktail sorprendenti.

Molte persone trovano difficile sorseggiare drink con dentro grandi cubetti di ghiaccio. Avere un tritaghiaccio risolve il problema all’istante permettendoti di ottenere cumuli di ghiaccio della consistenza di un fiocco di neve, o comunque tritati nella misura in cui vorrai. La maggior parte delle bevande ha un sapore migliore con un po’ di ghiaccio tritato al suo interno, poiché esso conferisce loro una consistenza unica oltre che, qualora desiderato, una valida via di diluizione.

Prima di scegliere l’elettrodomestico più adatto a voi è importante considerare la quantità di ghiaccio di cui necessitiate di volta in volta. Ne esistono alcuni che possono produrre più di 200 chili di ghiaccio all’ora (e pensate che alcuni macchinari industriali vanno addirittura oltre) mentre ci sono modelli più casalinghi che possono offrirtene minori quantità nell’ordine di grandezza più adatto alle tue esigenze. Se hai bisogno di un tritaghiaccio da destinare all’uso domestico non sarai costretto a spendere troppo per avere un elettrodomestico che soddisfi a pieno tutte le tue richieste, ma potresti anzi accontentarti facilmente di una versione più modesta che ti basterà serenamente.

Come si usa un tritaghiaccio

I tritaghiaccio sono semplici e contemporaneamente sicuri da usare. Basta farci scivolare dentro i cubetti, scegliere le dimensioni che essi dovranno avere allo stadio finale e avviare la macchina. Le potenti lame presenti all’interno del macchinario tratteranno il ghiaccio e appena tritato lo dispenseranno in un recipiente che potrete cambiare in base alla vostra scelta personale.

Tipi di tritaghiaccio

I tritaghiaccio si dividono in:

  • tritaghiaccio professionali,
  • tritaghiaccio domestici,
  • tritaghiaccio elettrici,
  • tritaghiaccio manuali.

Esistono diversi metodi di frantumazione del ghiaccio e il metodo più adatto dipende principalmente dalla quantità di ghiaccio tritato che si prevede di dover utilizzare. Un affollato cocktail bar lungo la via principale della città durante le ore di punta estive è presumibile che dovrà usare molto più ghiaccio rispetto al pub di un paesino sperduto sulla cima di una montagna in un mercoledì freddo e umido, quindi è importante attrezzarsi della macchina giusta in base all’utilizzo che vogliamo farne.

I tritaghiaccio manuali utilizzano un meccanismo azionabile a manovella e sono progettati per un uso limitato e occasionale, o per quelle aree e situazioni in cui non è possibile procedere a un uso elettrico.

I tritaghiaccio per bar sono molto più potenti e possono anche tritare il ghiaccio e mescolare i cocktail contemporaneamente.

I tritaghiaccio elettrici possono tritare la maggior quantità di ghiaccio possibile nel minor tempo possibile in tutta facilità e comodità. Tuttavia, trattandosi di una grande e unica unità non smontabile, è necessario assicurarsi che ci sia spazio sufficiente sul vostro piano di lavoro per poterli installare.

Quale tritaghiaccio scegliere

I tritaghiaccio a mano sono spesso di piccole dimensioni e possono essere spostati facilmente. Il loro utilizzo è davvero semplice: tutto quello che devi fare è inserire il ghiaccio nel dispositivo e frantumarlo utilizzando la manopola. Assicurati, ovviamente, di non inserire la mano all’interno mentre le lame ruotano.

I rompighiaccio elettrici sono decisamente più comodi e meno impegnativi. Basta attaccarli alla corrente e inizierà a lavorare al posto vostro. Ci sono istruzioni per l’utente da seguire su tutti i manuali che generalmente troverete nelle confezioni, ma in linea di massima il loro funzionamento è lo stesso per tutti.

In alcuni tritaghiaccio elettrici non vi è una vera e propria copertura che separi di netto la bocca d’ingresso del ghiaccio dalle lame. Questo permette loro di lavorare in modo ancora più veloce, ma ovviamente rappresentano un rischio maggiore per le persone distratte. In questo caso, prestate estrema attenzione a dove mettete le mani e non spingetevi troppo a fondo con esse prima di lasciar semplicemente cadere i cubetti all’interno del macchinario partendo da una facilmente misurabile distanza di sicurezza.

Lista dei migliori tritaghiaccio

Vi presentiamo qui una lista piuttosto approfondita dei migliori tritaghiaccio presenti online. Ogni tritaghiaccio è stato scelto per specifiche caratteristiche di funzionalità e prezzo in relazione alle abitudini di acquisto e consumo degli utenti ricavate dalle recensioni e i dati di vendita di Amazon. Vi resterà solo da scegliere il tritaghiaccio che più fa per voi e acquistarlo comodamente online.

Nessun prodotto trovato.